Basket Café Forum

Stagione NCAA 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2012, 15:24
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,210
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Il Bro @ 31/12/2012, 15:07) 
McLemore su tutti, ma anche Anthony Bennett, che non credevo riuscisse a calarsi subito nel ruolo del protagonista a UNLV, e Mason Plumlee, che sta migliorando a vista d'occhio grazie al lavoro continuo.

Ah, aggiungo anche Corey Jefferson di Baylor e soprattutto Michael Carter-Williams di Syracuse.

Plumlee non lo avevo inserito perchè mi aspettavo ottime cose (non così però ovviamente), Bennett non sono ancora riuscito a vederlo purtroppo ma sta mettendo giù delle cifre spaventose, soprattutto considerando la lunghezza del roster di UNLV, anche se ha approfittato di alcuni infortuni.
Parlando di Baylor bene anche Pierre Jackson rispetto all'anno scorso, Carter-Williams fantastico ma in ottica NBA non mi da buone sensazioni, forse ha bisogno di avere un pò troppo la palla in mano, e sei non sei un top prospect non ce l'hai al piano di sopra, potrebbe faticare, un pò come Kendall Marshall.

Io sono un pò deluso da McAdoo, mi sembra veramente un pò troppo soft, però aspettiamo le sfide di conference per una valutazione più approfondita
 
Top
unsolouomoalcomando #22
view post Posted on 1/1/2013, 19:57




cosa mi sapete dire su Archie Goodwin di Kentucky?
 
Top
Il Bro
view post Posted on 2/1/2013, 00:24




CITAZIONE (unsolouomoalcomando #22 @ 1/1/2013, 19:57) 
cosa mi sapete dire su Archie Goodwin di Kentucky?

RussellWestbrookesco.
Grandissima capacità di andare al ferro e di alzare il livello di energia della partita in un batter d'occhio.
Come l'esterno dei Thunder però ha un decision-making rivedibile, anzi probabilmente è peggio perchè non ha alternative valide alla ricerca ossessiva del ferro.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 23:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
18,570
Location:
Giussano

Status:


Cosa si può dire di Butler quest anno? :)
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2013, 16:37
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,210
Location:
Bologna

Status:


Partitina di McLemore nella notte, secondo me ad ora il candidato numero uno per il player of the year
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 13:56

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


Duke, Michigan ed Arizona ancora imbattute.. risulta? Qualcuno mi vorrebbe fare una classifica delle conference nel basket collegiale??
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2013, 16:42
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,210
Location:
Bologna

Status:


Arizona ha perso nella notte contro Oregon, quindi sono rimasti solo i Blue Devils e i Wolverines imbattuti.
Intanto sono usciti i primi exit pool sul giocatore dell'anno, in testa c'è Plumlee, davanti a Burke (gran bel giocatore) e il mio idolo McDermott. Quarto, però discretamente staccato, Zellerino
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 16:58

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


Oregon-Arizona dovrebbe essere una partita di Pac12 e non sbaglio..
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2013, 16:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,210
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/1/2013, 16:58) 
Oregon-Arizona dovrebbe essere una partita di Pac12 e non sbaglio..

Si ha perso lo stesso Arizona
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 17:01

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


CITAZIONE (DelonteHolland @ 11/1/2013, 16:59) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/1/2013, 16:58) 
Oregon-Arizona dovrebbe essere una partita di Pac12 e non sbaglio..

Si ha perso lo stesso Arizona

Ma ha un valore differente da una sconfitta in una partita non di conference.. oppure le due classifiche (conference ed overall) le tengono per occupare più spazio sul web!? :uhm:
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2013, 17:17
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,210
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/1/2013, 17:01) 
Ma ha un valore differente da una sconfitta in una partita non di conference.. oppure le due classifiche (conference ed overall) le tengono per occupare più spazio sul web!? :uhm:

Le partite di Conference valgono appunto per la Conference e per disegnare il tabellone del torneo di Conference stesso, tra l'altro ci sono solo queste adesso fino a marzo.
Se una squadra ha perso, in qualunque caso, non è più imbattuta
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 17:24

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


CITAZIONE (DelonteHolland @ 11/1/2013, 17:17) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/1/2013, 17:01) 
Ma ha un valore differente da una sconfitta in una partita non di conference.. oppure le due classifiche (conference ed overall) le tengono per occupare più spazio sul web!? :uhm:

Le partite di Conference valgono appunto per la Conference e per disegnare il tabellone del torneo di Conference stesso, tra l'altro ci sono solo queste adesso fino a marzo.
Se una squadra ha perso, in qualunque caso, non è più imbattuta

:moderatore: e io che non lo sapevo :fischia:

Si usa dire che a gennaio "iniziano i tornei della conference" perchè da novembre fino a dicembre le scuole di Div.I mettono in calendario partite extra conference (tornei spesso in posti al caldo, tornei di Natale, esibizioni a pagamento etc.). Partite utili per dimostrare la forza di ogni squadra, ma che se le vogliamo confrontare con l'Italia (o la NBA) in buona sostanza rappresentano "la pre stagione". Poi la classifica da consultare per il torneo finale di conference è quella sgravata da queste partite del vecchio anno..

In buona sostanza, ai fini della stagione di un college son (relativamente) più importanti le partite della propria conference, perchè in queste partite si rinnovano le famose "rivalries" che tanto caratterizzano tutto lo sport collegiale statunitense
:jump:
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2013, 17:45
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,210
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/1/2013, 17:24) 
CITAZIONE (DelonteHolland @ 11/1/2013, 17:17) 
Le partite di Conference valgono appunto per la Conference e per disegnare il tabellone del torneo di Conference stesso, tra l'altro ci sono solo queste adesso fino a marzo.
Se una squadra ha perso, in qualunque caso, non è più imbattuta

:moderatore: e io che non lo sapevo :fischia:

Si usa dire che a gennaio "iniziano i tornei della conference" perchè da novembre fino a dicembre le scuole di Div.I mettono in calendario partite extra conference (tornei spesso in posti al caldo, tornei di Natale, esibizioni a pagamento etc.). Partite utili per dimostrare la forza di ogni squadra, ma che se le vogliamo confrontare con l'Italia (o la NBA) in buona sostanza rappresentano "la pre stagione". Poi la classifica da consultare per il torneo finale di conference è quella sgravata da queste partite del vecchio anno..

In buona sostanza, ai fini della stagione di un college son (relativamente) più importanti le partite della propria conference, perchè in queste partite si rinnovano le famose "rivalries" che tanto caratterizzano tutto lo sport collegiale statunitense
:jump:

Non ti sto capendo, e allora perchè hai scritto che Arizona è ancora imbattuta????
Comunque la difficoltà delle partite non di conference serve anche per il coefficiente con cui si scelgono le squadre che vanno al torneo ncaa, quindi sono anch'esse piuttosto importanti
 
Top
White_Chocolate
view post Posted on 11/1/2013, 20:21




Che ne pensate e cosa mi sapete dire di Trey Burke e Michael Carter-Williams??
Ne ho sentito parlare benissimo, da quel poco che ho visto e dando uno sguardo alle stats mi sembrano due top PG quest'anno in NCAA
 
Top
Now I Know
view post Posted on 15/1/2013, 02:56




CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/1/2013, 13:56) 
Duke, Michigan ed Arizona ancora imbattute.. risulta? Qualcuno mi vorrebbe fare una classifica delle conference nel basket collegiale??

Adesso han perso tutte e 3! Al #1 Louisville (16-1, 4-0) che ha appena espugnato UConn.
Cmq tra le conference più importanti ci sono in ordine sparso Big East, ACC, Big 12, SEC, Pac 10...
 
Top
225 replies since 19/11/2012, 00:08   3816 views
  Share