Basket Café Forum


Cambio di formula ?
Poll choicesVotesStatistics
Play-off a 12 (una promozione) e blocco retrocessione19 [57.58%]
Prima direttamente in serie A e play-off (a 8 o a 12) e blocco retrocessioni sia in serie A e in LegaDue7 [21.21%]
Play-off a 8 (una promozione) e ultima nella nuova LegaDue Silver6 [18.18%]
Play-off a 8 (una promozione) e blocco retrocessione1 [3.03%]
This poll is closed (Voters: 33)

Cambio di formula ?, Dopo l'esclusione di Napoli

« Older   Newer »
  Share  
bekvr83
view post Posted on 27/10/2012, 09:54




CITAZIONE (james wong @ 27/10/2012, 09:39)
CITAZIONE (bekvr83 @ 26/10/2012, 21:45) 
Campionato asfittico, crollo di interesse e allontamento di tutti i "manager" di federazione e lega per manifesta incapacità.. basta cambiare le regole in corsa! Se non sai fare il tuo lavoro alla base (cioè quando si inizia la stagione) amen, ne paghi le conseguenze e te ne vai a casa!

Bek, c'è solo da augurarsi che con l'elezione di Petrucci si volti definitivamente pagina e se lo augurano un po' tutti, dirigenti in testa
Certo che Meneghin non ne esce benissimo :uhm:

Stralcio di un pezzo scritto da Franco Scrima per Basketnet: "La formazione del nuovo governo federale anche in questa occasione passa per le solite regioni, quelle che disponendo dei numeri, determinano le maggioranze. Sicché, persone a parte, la FIP per il prossimo ciclo olimpico sarà guidata, per quattro quinti, dalle medesime realta: Lombardia (Angela Albini), Veneto (Eugenio Crotti), Emilia (Giancarlo Galimberti) e Lazio (Gaetano Laguardia); la quinta regione è ancora da scegliere tra Campania, Sicilia, Puglia e Sardegna..."

Bisogna capire che non è Meneghin il colpevole di tutta questa m***a! Ha certamente contribuito, ma non si può pensare che TUTTE le c*****e di questi anni portino solo ed esclusivamente il suo nome.. è (era) un perfetto parafulmine, come lo sarà Petrucci da oltre 40 anni al governo tra basket, calcio e Coni (chiedete a Sindaco che aveva pubblicato su un thread la "storia" di questo uomo che salverà il basket italiano...=


CITAZIONE (camoscio @ 27/10/2012, 09:57)
CITAZIONE (bekvr83 @ 26/10/2012, 21:45) 
Campionato asfittico, crollo di interesse e allontamento di tutti i "manager" di federazione e lega per manifesta incapacità.. basta cambiare le regole in corsa! Se non sai fare il tuo lavoro alla base (cioè quando si inizia la stagione) amen, ne paghi le conseguenze e te ne vai a casa!

Questa sarebbe la soluzione più impellente, questi cosidetti "manager" si sono resi protagonisti di nefandezze degne dei "politici nostrani" ed hanno dimostrato a più riprese la loro incapacità.
Per quanto riguarda il campionato in corso abolire l'unica retrocessione, a parer mio, sarebbe controproducente per evitare che il campionato abbia "un senso" sino alla fine; io proporrei i play-off a 8 ed i play-out a 6 squadre con doppio turno (12°/15° al 1° turno e le perdenti contro le ultime 2) con conseguente promozione di 2 squadre (in gold) dall'attuale DNA.

:nono: vincete il campionato, campioni d'Italia dilettanti (chiedete a Lollo come si fa! :P ) e poi ne riparliamo... :lol: scherzi a parte.. cosa serve mettere una retrocessione? A far spendere qualcuno un po' di più in modo che salti pure lei a maggio? Diamo continuità e stabilità e pazienza, tanto il prodotto è già tendente allo scadente.. :unsure:
 
Top
puccia
view post Posted on 27/10/2012, 09:56




se nn c'è retrocessione le squadre che nn gli interessa salire in serei A faranno giocare i giovani.....e mollerano i giocatori che hanno ingaggi alti !!!!!

dovrebbero mettere 1 RETROCESSIONE per stimolare tutti a giocare per qlc !!!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 10:15

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,728

Status:


concordo con quanto sopra detto : prodotto tendente allo scadente.....e con questo si chiude mestamente e tristemente l'era della LegaDue. Ho visto l'inizio della partita ieri sera ed il commento di Bonamico sulla vicenda ... veramente allucinante e deprimente...
Poi la partita e bisogna essere onesti di livello veramente basso (mi divertivo di più l'anno scorso con i dilettanti) ma sopratutto come si fa ad attirare appassionati ed eventuali investitori su un prodotto del genere ??
(poi girato canale e visto il PalaDesio con Cantù e Malaga con Siena su Sportitalia... ovvio non c'è paragone, anche se qualche anno fa non c'era questa grossa differenza, ma almeno mi sono riavvicinato al vero basket)
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 17:54

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
8,530

Status:


CITAZIONE (bekvr83 @ 27/10/2012, 10:54) 
:nono: vincete il campionato, campioni d'Italia dilettanti (chiedete a Lollo come si fa! :P ) e poi ne riparliamo... :lol: scherzi a parte.. cosa serve mettere una retrocessione? A far spendere qualcuno un po' di più in modo che salti pure lei a maggio? Diamo continuità e stabilità e pazienza, tanto il prodotto è già tendente allo scadente.. :unsure:

E' chiaro che il nostro obiettivo è vincere il campionato per poter salire, i ripescaggi od altre porcherie del genere, non sono certamente di mio gradimento ed a tal proposito ti ricordo che sono stato tra i pochi (a Torino) felice quando la PMS ha rinunciato alla serie A2 a tavolino qualche mese fa.
Ho proposto 1 retrocessione per dare un po' di stimoli ad un campionato che rischia di perdere interesse per il semplice motivo che alla promozione saranno interessate 3/4 squadre, ma le altre che cosa giocano a fare? Non siamo negli States, dove la cultura sportiva è "leggermente" diversa dalla nostra, da noi si gioca per qualche obiettivo finale, non per lo "spettacolo" o per la "gloria".
 
Top
guido_v
view post Posted on 27/10/2012, 19:02




spero che sia l'ultimo anno che si vedano cose di questo genere..al mio avviso è anche una cavolata questa cosa di legadue silver golden Dna etc etc,quant'erano belli i tempi dei campionati A1,A2 B1 B2 C1 C2 etc con 2 promozioni e 2 retrocessioni.No devono rovinare uno spettacolo come questo che al di la della prima lega ha davvero un seguito scadente..Per la questione del tifoso della PMS sopra non è una vergogna essere ripescati se uno ha possibilità economiche e c'è un posto disponibile ben avvenga(certo è molto più bello sul campo),ma se bisogna fare il passo più lungo della gamba meglio restare dove si è..Rivoglio il vecchio basket!
 
Top
HughesTheBest
view post Posted on 27/10/2012, 19:10




Il radoppio delle promozioni in A (la prima direttatamente e play-off dalla 2° alla 9°), potrebbe accontentare qualcuno ?
 
Top
bekvr83
view post Posted on 27/10/2012, 19:22




CITAZIONE (HughesTheBest @ 27/10/2012, 20:10) 
Il radoppio delle promozioni in A (la prima direttatamente e play-off dalla 2° alla 9°), potrebbe accontentare qualcuno ?

Le 4/5 che lottano per la A... ^_^ al netto che, in Federazione, prossima alle elezioni, nessuno si prenderà la briga di fare qualche cambiamento; per la L2 l'unica cosa potrebbe essere il play-off a 12 (non li vedo così masochisti da voler aumentare il rischio di spender di più richiedendo una retrocessione!) e, anche volendo, per le due promozioni bisognerebbe trovare un accordo con il "piano di sopra"... penso che la replica di Renzi sarebbe: :roftl: :roftl: :roftl:

Il vero problema sarebbe la cultura degli appassionati di basket.. i tifosi ci sarebbero (e per me avrebbero anche uno spettacolo migliore, meno isterismi si lavora di più sul gruppo e magari si pensa a sviluppare qualche gioco piuttosto che a distruggere quello avversario) ma chi non vive di basket difficilmente lo vedresti al palas in quanto non sa apprezzare il gioco ma bensì il risultato.. e questa cultura, purtroppo, non la si può cambiare! -_-
 
Top
sashakov
view post Posted on 27/10/2012, 19:30




CITAZIONE (stefanog23 @ 26/10/2012, 22:15) 
Comunque non verrà fuori una bella cosa, la stagione regolare senza promozione e senza retrocessione è di una tristezza infinita.

Crollo di interesse fin quando non inizieranno i playoff. Sarà un'agonia aspettare la primavera.

CITAZIONE (stefanog23 @ 26/10/2012, 22:15) 
Play off a 12, con le prime 4 che vanno dirette al secondo turno e primo turno 2 su 3 veloce, massimo una settimana, per non lasciare le prime 4 troppo tempo ferme.

Sono comunque per i playoff a 8. Però se dovesse passare la formula a 12 questa mi sembrerebbe la soluzione migliore e poi dai quarti subito serie al meglio delle 7
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 19:34

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


CITAZIONE (moschettone @ 27/10/2012, 11:15) 
(poi girato canale e visto il PalaDesio con Cantù e Malaga con Siena su Sportitalia... ovvio non c'è paragone, anche se qualche anno fa non c'era questa grossa differenza, ma almeno mi sono riavvicinato al vero basket)

Non c'era differenza? Non c'era differenza qualche anno fa tra la lega2 e l'Eurolega? Forse sono io che vedo un altro basket, ma questa differenza è da anni che c'è.. di che stiamo parlando? Vogliamo una lega2 come l'Eurolega? Beh! Dai non scherziamo..ognuno faccia il suo, nel calcio nessuno chiede alla Serie B di assomigliare alla Champions League ma nemmeno all'Europa league..perchè nel basket la Lega2 dovrebbe assomigliare all'Eurolega!?!?
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2012, 23:24
Avatar

......solo PISTOIA nel mio cuor!!!

Group:
Member
Posts:
4,021
Location:
......sempre e solo PistoiA

Status:


....e comunque si stava (molto) meglio quando si stava peggio..... A/1 A/2 B/1 B/2...... non sarebbe tanto difficile fare le cose semplici!
Poi mi viene proprio da ridere se penso a tutti quelli che poco tempo fa davano la loro solidarietà al POVERO Bonamico e si dicevano indignati delle ingiurie ricevute dal POVERO presidente di lega......mah voi vedere che a Pistoia ci si era visto lungo?? :fischia:
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 23:28
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Insomma....playoff a 12 squadre ? o addirittura tutte ai playoff ???

Riusciranno a stupirci con qualche "magata" inimmaginabile ??
 
Top
25 replies since 26/10/2012, 20:03   616 views
  Share