Basket Café Forum

UNDER 13 ELITE 2012-2013

« Older   Newer »
  Share  
faia74
view post Posted on 29/5/2013, 23:21




Virtus Isola-Progetto Cantu 58-88.

Nonostante un ottimo Spila (finche ha retto) ha vinto Cantu. Quando Spila esce per la
Virtus si spegne la luce.

Ps tifosi troppi "casinari" per un arbitraggio tutto sommato equilibrato.
 
Top
IlTifosoNeutrale
view post Posted on 29/5/2013, 23:36




CITAZIONE (faia74 @ 30/5/2013, 00:21) 
Virtus Isola-Progetto Cantu 58-88.

Nonostante un ottimo Spila (finche ha retto) ha vinto Cantu. Quando Spila esce per la
Virtus si spegne la luce.

Ps tifosi troppi "casinari" per un arbitraggio tutto sommato equilibrato.

Altro pronostico azzeccato.

E concordo su tutto, ottimo Spila, forse un po' poco dagli altri Virtussini, Cantù più squadra.
Quoto anche il disappunto sul pubblico di Cantù, lamentatevi di meno e pensate ai vostri ragazzi, dato che anche gli arbitri sono ragazzini e in quanto tale possono sbagliare, come tutti!
 
Top
faia74
view post Posted on 29/5/2013, 23:40




...certo che se si da l'esempio facendosi dare un tecnico per una "palla accompagnata" fischiata sul punteggio di +13....

Tornando al gioco, buon Cantu'.Ha meritato ampliamente.

Ora vediamo domani cosa fara' Segrate...
 
Top
IlTifosoNeutrale
view post Posted on 30/5/2013, 00:19




CITAZIONE (faia74 @ 30/5/2013, 00:40) 
...certo che se si da l'esempio facendosi dare un tecnico per una "palla accompagnata" fischiata sul punteggio di +13....

Tornando al gioco, buon Cantu'.Ha meritato ampliamente.

Ora vediamo domani cosa fara' Segrate...

Più che Segrate (che senza offesa mi sembra inferiore a ABA, soprattutto fisicamente) secondo me ne vedremo delle belle tra Desio e Cremona!
 
Top
FBC
icon10  view post Posted on 30/5/2013, 09:20




conferma della grande differenza tra i due gironi.....le seconde, terze e quarte del girone A equivalgono alla 5,6,7 del girone B

stasera due asfaltate :stop: :stop: , con tutto il rispetto di Segrate e Cremona
 
Top
aargh
view post Posted on 30/5/2013, 10:00




CITAZIONE (FBC @ 30/5/2013, 10:20) 
conferma della grande differenza tra i due gironi.....le seconde, terze e quarte del girone A equivalgono alla 5,6,7 del girone B

Sarebbe interessante capire su quale base hai elaborato questa tua opinione, visto che gli scontri diretti in questione riguardano solo le prime quattro dei rispettivi gironi. E sono certo che nessuno abbia mai messo in dubbio che - le prime quattro - del B fossero in linea generale più forti delle - prime quattro - del A.

Continuando nel parallelo tra i gironi io poi ritengo che dalla quinta squadra in giù il girone A sia più competitivo del B.
 
Top
Bramar
view post Posted on 30/5/2013, 10:43




Stasera gli atri due quarti di finale in Via Donna Rosa a Lesmo:

FerroBlack Segrate – ABA Legnano ore 19,00

Aurora Desio – Vanoli Cremona ore 21.00
 
Top
Terzo tempo
view post Posted on 30/5/2013, 10:47




CITAZIONE (faia74 @ 30/5/2013, 00:21)
Virtus Isola-Progetto Cantu 58-88.

Nonostante un ottimo Spila (finche ha retto) ha vinto Cantu. Quando Spila esce per la
Virtus si spegne la luce.

Ps tifosi troppi "casinari" per un arbitraggio tutto sommato equilibrato.

CITAZIONE (IlTifosoNeutrale @ 30/5/2013, 00:36)
CITAZIONE (faia74 @ 30/5/2013, 00:21) 
Virtus Isola-Progetto Cantu 58-88.

Nonostante un ottimo Spila (finche ha retto) ha vinto Cantu. Quando Spila esce per la
Virtus si spegne la luce.

Ps tifosi troppi "casinari" per un arbitraggio tutto sommato equilibrato.

Altro pronostico azzeccato.

E concordo su tutto, ottimo Spila, forse un po' poco dagli altri Virtussini, Cantù più squadra.
Quoto anche il disappunto sul pubblico di Cantù, lamentatevi di meno e pensate ai vostri ragazzi, dato che anche gli arbitri sono ragazzini e in quanto tale possono sbagliare, come tutti!

Come non condividere queste due sentenze analizzandole nei dettagli: la classe dell'atleta sopra citato è riconosciuta e meritata, se fosse supportata confermerebbe che la pallacanestro è un gioco di squadra e non uno contro tutti, ergo non importa se esce Tizio o Caio vince o perde sempre la SQUADRA.
La forza di Cantù è questa, non ci sono fenomeni ma c'è un gruppo che lavora insieme per raggiungere un obiettivo comune: imparare a giocare e a comprendere il basket.
Due parole in più al Tifoso Neutrale: le lamentele fanno parte del gioco e credo che il disappunto vada ampliato a quasi tutte le tifoserie che durante la stagione a torto o a ragione hanno manifestato le loro perplessità sugli arbitri; a oggi il pubblico di Cantù non ha ancora ricevuto nessuna ammenda per intemperanze nei confronti dei "ragazzi Arbitri" e condivido la riflessione che ieri qualcosa di sbagliato c'è stato: 1° quarto falli 13-2 a sfavore di Cantù, 2° quarto 12-3 a sfavore di Cantù, totale fine primo tempo falli 25-5 a sfavore di Cantù. Ora se vogliamo pensare che i ragazzi di Cantù abbiano cambiato il loro logo da Progetto Giovani Cantù a Progetto Futuri All Blacks pensiamolo, o se vogliamo pensare che i "ragazzi Arbitri" alla fine del primo tempo, nel Confessionale dello spogliatoio si siano resi conto che qualcosa non andava e con grande umiltà nel secondo tempo si sono adoperati a dirigere una partita di pallacanestro e non una partita di pallavolo femminile, pensiamolo.
Ottimo quarto posto per Cantù dopo il successo dell'anno scorso.
Che sbadato, devo 1 Euro a Avenger per aver condiviso il suo pronostico sulla finale, ho sbagliato, stavolta a qualcun altro gli hanno bagnato il naso.
 
Top
IlTifosoNeutrale
view post Posted on 30/5/2013, 11:03




CITAZIONE (FBC @ 30/5/2013, 10:20) 
conferma della grande differenza tra i due gironi.....le seconde, terze e quarte del girone A equivalgono alla 5,6,7 del girone B

stasera due asfaltate :stop: :stop: , con tutto il rispetto di Segrate e Cremona

Potrei condividere in parte le tue opinioni, nel senso che, come ho già detto, Segrate mi sembra inferiore a ABA, ma a parere mio questa differenza è marcata soprattutto dalla fisicità dei legnanesi, mentre per la tecnica e il gioco ho visto più volte Segrate e non ha nulla da invidiare a molte altre "big" (ah, se non ricordo male al Garbosi 2012 Segrate batte ABA, ma vabè).
Vorrei invece capire dov'è tutta questa differenza tra Cremona e Desio (se non anche li prevalentemente sul fattore fisico).

Poi si vedrà oggi! :yes:
 
Top
FBC
view post Posted on 30/5/2013, 12:17




beh purtroppo o per fortuna il fattore fisico soprattutto a questa età è importante quanto la tecnica......
i lunghi di Legnano oltre che bravi sono immarcabili fisicamente....è ovvio che alla lunga viene fuori la differenza....un conto è tirare sapendo che probabilmente in caso di errore c'è un compagno che rimedia o tirare al contrario senza nessuno che può rimediare, e poi tutte le parabole cambiate dentro il pitturato e quindi percentuali di tiro notevolmente abbassate..... <_<
 
Top
iltruch
icon1  view post Posted on 30/5/2013, 17:44




.....sarebbe interessante capire su quale base hai elaborato questa tua opinione :fischia: :yes:

QUOTE (aargh @ 30/5/2013, 11:00) 
QUOTE (FBC @ 30/5/2013, 10:20) 
conferma della grande differenza tra i due gironi.....le seconde, terze e quarte del girone A equivalgono alla 5,6,7 del girone B

Sarebbe interessante capire su quale base hai elaborato questa tua opinione, visto che gli scontri diretti in questione riguardano solo le prime quattro dei rispettivi gironi. E sono certo che nessuno abbia mai messo in dubbio che - le prime quattro - del B fossero in linea generale più forti delle - prime quattro - del A.

Continuando nel parallelo tra i gironi io poi ritengo che dalla quinta squadra in giù il girone A sia più competitivo del B.
 
Top
aargh
view post Posted on 30/5/2013, 18:29




CITAZIONE (iltruch @ 30/5/2013, 18:44) 
.....sarebbe interessante capire su quale base hai elaborato questa tua opinione :fischia: :yes:

CITAZIONE (aargh @ 30/5/2013, 11:00) 
Continuando nel parallelo tra i gironi io poi ritengo che dalla quinta squadra in giù il girone A sia più competitivo del B.

Ad esempio dal risultato dei due scontri diretti al recente torneo Città di Bresso, dove Cusano (6a girone B) ha perso contro Cernusco (7a girone A) e Lissone (7a girone B) ha perso contro Azzurri Niguardese (8a girone A).
Non sono al corrente purtroppo di eventuali altri scontri diretti tra squadre dal 5° posto in giù dei due gironi.
Due incontri sono poca cosa ovviamente, ma sempre più attinente e oggettivo che stilare graduatorie su squadre che non si sono mai incontrate e definirlo pure "una conferma".

Difficile comunque cercare di stabilire classifiche tra i gironi, anche perché stando ai risultati dei campi quello che a me appare è un certo equilibrio generale nel girone A (salvo Comark che è di un livello un filo superiore) e di un forte squilibrio nel B, dove anche nel campionato di ritorno si sono visti risultati con oltre 50, 60 e anche 70 punti di differenza.

Detto questo, ribadisco che si tratta sempre di una mia opinione, altri ovviamente possono averla diversa. :cappello:
 
Top
Mike Hall
view post Posted on 30/5/2013, 20:06




ABA Legnano - FerroBlack Segrate 101-74
 
Top
BELLOILBASKET
view post Posted on 30/5/2013, 22:20




:yes: :clap:

Desio batte Cremona 67 a 61
 
Top
IlTifosoNeutrale
view post Posted on 30/5/2013, 22:58




Avendo visto tutte e 4 le partite provo a trarre delle conclusioni.

1. Ho azzeccato 4 pronostici su 4 :yes:

2. Ribadisco la mio visione di Milano campione regionale per i seguenti motivi: Comark, sebbene a mio parere abbia espresso un miglior gioco corale, ha pochi giocatori di "spicco", sia dal punto di vista tecnico che fisico;
Terno d'Isola mi sembra un po' troppo "Spila-dipendente";
Cantù buona squadra ma a mio avviso inferiori a Milano e ABA sempre dal punto di vista fisico. A Segrate le individualità non mancano, i centimetri si (27 p.ti di distacco da ABA non sono tantissimi);
ABA invece per quanto ho potuto osservare è l'opposto di quanto detto finora, ovvero tanti centimetri ma non mi ha impressionato più di tanto la tecnica.
Milano invece mi ha dato l'impressione di riuscire a mixare talento e fisico a un ottimo livello!

Sono analisi di partite singole, sempre fatte senza malafede o cattive intenzioni. Non si offenda nessuno! :blink2:
 
Top
874 replies since 4/10/2012, 12:35   97219 views
  Share