Basket Café Forum

DNC - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2012, 14:42
Avatar

basket nel cuore

Group:
Administrator
Posts:
2,176

Status:


squadre 2012-13

Basket Gubbio
Valdisieve Pelago
Pall. Empoli
Fides Montevarchi
Nuovo Basket Altopascio
Orvieto Basket
Fratta Umbertide
Basket San Vincenzo
OTI S.G. Valdarno

Basket Golfo Piombino
Reale Mutua Perugia
Juve Pontedera
Pall. Monsummano
S. Angelo Bottegone
 
Top
leopoldo II
view post Posted on 27/9/2012, 07:07





da il nano verde del parquet

E VAI SI COMINCIA...............SVB totalmente rinnovata e con tanti, tanti, MA TANTI punti in meno nelle mani e nel cervello !!!!!!!!!
Però non mi sembra che ci siano tante squadre fuori categoria, e sopratutto ne vedo 4/5 molto buone, ma per il resto..............
Attonito del roster di Pontedera...........................
1 sola retrocessione, due DERBY, mah dita incrociate,,,,,,,,,,,E VAI!!



Forse nelle mani (sarà da vedere), ma non certo nel cervello.
Per curiosità...........quanti allenamenti o amichevoli hai visto??
 
Top
Il nano verde del Parquet
view post Posted on 27/9/2012, 11:51




per ora nuilla, visto che te l'ho chiesto a te in MP.
comunque è un mio pensiero, dato che alcuni dei rimasti non mi piacciono (come giocatori) neanchè un pò e i partenti mi garbavano assai.

Si può esprimere un'idea un concetto, un'opinione senza essere sempre, dico sempre contestato anche da coloro che sono dalla tu parte?

Se apro bocca mi par d'essere scemo!
 
Top
leopoldo II
view post Posted on 28/9/2012, 09:24




CITAZIONE (Il nano verde del Parquet @ 27/9/2012, 12:51)
per ora nuilla, visto che te l'ho chiesto a te in MP.
comunque è un mio pensiero, dato che alcuni dei rimasti non mi piacciono (come giocatori) neanchè un pò e i partenti mi garbavano assai.

Si può esprimere un'idea un concetto, un'opinione senza essere sempre, dico sempre contestato anche da coloro che sono dalla tu parte?

Se apro bocca mi par d'essere scemo!

................scusa, ma sarei io quello che ti ha contestato????

 
Top
SPACE INVADERS
view post Posted on 28/9/2012, 21:31




Bama Altopascio: dopo Montecatini, test a Monsummano

Continua il tour di amichevoli per il Bama Altopascio, a due settimane dall'inizio del campionato. Buon match ieri sera contro Montecatini di Dnb, mentre domani, alle 19.30, i rosablu faranno visita al Monsummano. Soddisfatto coach Pistolesi.

Tiene botta per tre quarti il Bama nell’amichevole disputata contro Sporting club Montecatini di German Scarone e Roberto Casoli. Un roster quello rosablu ridotto al minimo sindacale viste le assenze di Visigalli, Verdiani (influenza), Grosso e Tampieri (distorsione alla caviglia) che chiude sotto di 7 al primo fischio (22-29) e impatta il secondo (21-21) per il -7 all’intervallo (43-50). Inizia il terzo periodo spingendo sull’acceleratore con contropiedi da applausi chiudendolo sul 22-19 per il -4 alla sirena (65-69). Nell’ultima frazione coach Pistolesi deve giocoforza dar spazio ai giovani del vivaio ed il Bama con un quintetto composto quasi esclusivamente dagli under 19 cede abbastanza nettamente (10-30) per il 75-99 finale. Buonissima comunque la prova degli altopascesi che fino a che le rotazioni non si sono allargate a dismisura ha tenuto testa ai quotati avversari.

"Abbiamo tenuto testa ad una grande formazione per tre quarti di gara - afferma coach Pistolesi. Ovviamente la stanchezza si è fatta sentire, anche perchè è un periodo di emergenza, ma anche i ragazzi dell'Under 19, che ci danno una grande mano nella preparazione, si sono ben comportati. Sono fiducioso, perchè ho visto buone cose e spero di recuperare al più presto gli assenti. Visigalli ha fatto gli accertamenti e da settimana prossima spero di riaverlo per gli allenamenti, anche se non sarà sicuramente al top".

Continua intanto la serie di amichevoli contro le corazzate del campionato. Il team di via Marconi infatti sarà di scena, domani alle 19,30, al PalaPertini di Monsummano Terme contro la locale Meridien, strafavorita per la vittoria finale del campionato di Dnc. L’innesto dei vari Benini (ex Pontedera), Tuci (ex Legadue a Pistoia) e soprattutto l’ala Romano, atleta di scuola termale con 10 punti a partita l’ultima stagione in DNA, non hanno bisogno di commenti. Il Bama sarà sicuramente ancora a ranghi incompleti ma come al solito punterà su velocità e intensità, must rosablu da sempre.
 
Top
SPACE INVADERS
view post Posted on 30/9/2012, 22:04




Cede 81-65 a Monsummano il Bama Altopascio nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato. Ancora un roster imbottito di giovani a causa delle assenze di Visigalli e Verdiani, alle quali si é aggiunta quella di Incerpi (contrattura al polpaccio). Di fronte c'era una delle corazzate del campionato anch'essa priva di Monzecchi e Riccardo Romano. Due ottimi primi quarti dove i rosablu hanno mostrato il loro marchio di fabbrica, intensità e corsa, seguiti dalle ultime due frazioni dove hanno dato luogo a passi indietro a livello di fluidità offensiva, facendo un pò di confusione soprattutto contro la zona messa in campo da coach Rastelli. Cose comprensibili in questo periodo in cui l'acido lattico la fa da padrone. Come detto equilibrio fino all'intervallo (23-22 al primo fischio e 47-45 a metà gara). Sono molti i contropiedi primari finalizzati con Tozzini che ribatte colpo su colpo ai canestri di Benini e Tuci. Buono anche l'impatto di Petrucci, Del Carlo e Rath. Nella ripresa i rosablu iniziano a litigare un pò col canestro avversario rinunciando a tiri comodi per prenderne di avventurosi. Terzo periodo e la panchina più lunga dei padroni di casa che si fa sentire con Tuci e Benini che fanno male (70-62) coadiuvati dal giovane Gazzarrini. Ultima frazione altopascese decisamente da dimenticare.
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 14:34

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


Finalmente sabato inizia la rumba !!! Commenti? Pronostici?
 
Top
NICK MAGMA
view post Posted on 8/10/2012, 23:38




Questo campionato pare interessi a pochi. :amen:
La C2 sta invece esplodendo di attenzioni. :jump:
In cosa si è sbagliato? :blink:
 
Top
JorgeGarbajosa
view post Posted on 9/10/2012, 06:55




Giusta osservazione vulcanologo.

Credo che la C1 non appassioni più di tanto perchè da noi si dice fare le nozze con il fichi
secchi.

Molte squadre di C1 non sono all'altezza di molte di C2, hanno rosters ridicoli, fatti da bimbetti, per risparmiare e poi i parametre sono un stupidaggine enorme.
Pochi possono permettersi 4000 euri per prendere un giocatore e migliorare.

Credo che per lo meno 10 squadre di C1 non arriverebbero a metà in C2.
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 9/10/2012, 07:41




Il campionato deve ancora iniziare e quindi ancora c'è poco da parlare, specie se gli altri campionati sono iniziati da due settimane;
Non credo che molte squadre di serie C1 non siano all'altezza di tante di C2 ; e la composizione con "bimbetti" non è poi così evidente...... ragazzi di 19 /20 anni non son più bimbetti oramai e se non giocano in C1 dove devono giocare....... poi l'aspetto dei parametri è un altra cosa ......... della quale abbiamo speso pagine e pagine ....... aspetto che può essere si "scandaloso", ma poi mica più di tanto ..... se una squadra ha programmato da tempo il suo futuro..... ci sono squadre composte quasi per intero da giocatori cresciuti nel proprio settore giovanile (guarda Montevarchi) .... c'è chi ha capito verso dove si stava andando e chi no........ come nella vita d'altronde :blink2:
 
Top
JorgeGarbajosa
view post Posted on 9/10/2012, 09:15




FORSE ERO SOTTO L'EFFETTO DEL SONNO.
NON HO MICA PARLATO DI SCANDALI O ALTRO.

Ho detto solo che, visto parametro da 4000 euri., visto sponsor che non pagano, vista situazione contingente, molte squadre si sono rivolte al proprio vivaio, se ne ha uno!
Buon per Montevarchi che ha gente di livello per fare un campionato dignitoso.

Si, dico dignitoso e non a caso perchè poi quelle squadre nettamente inferiori, dovranno giocare contro MONSUMMANO, PIOMBINO, BOTTEGONE dove c'è un'altra tasca e un'altra mentalità.

In C2 le cose cambiano e quindi con circa 1000 euri di parametro, e mettendoci sopra un rimborsonormale, possono accaparrarsi giocatori che altrimenti stavano a guardare.

SECONDO ME, campionato di C2 più interessante, con giocatori migliori, molto più equilibrato, e ribadisco squadre che in C1 arrivano ai PLAY OFF.

p.s. se la Juve ex Zeta, quest'estate avesse tenuto i giocatori che aveva a fare la preparazione atletica, arrivava tra le prime 4.
 
Top
orgoglioGV
view post Posted on 9/10/2012, 09:23




CITAZIONE
ci sono squadre composte quasi per intero da giocatori cresciuti nel proprio settore giovanile (guarda Montevarchi)

Peccato che siamo di "pura razza etrusca": ignoranti e piccini. Chi lo poteva fare è andato, giustamente e con nostra grande soddisfazione, nei palcoscenici a loro adeguati e chi è tornato per laurearsi (congratulazioni GIORGIO).

Ma venderemo cara la pelle.
 
Top
Il nano verde del Parquet
view post Posted on 9/10/2012, 09:34




Basket San Vincenzo - 2012/2013

Mag Giocatore Data Nas. Alt. Ruolo
5 CIONI Carlo 03/09/1977. 202 cm 5
6 LOGI Andrea 04/05/1992. 178 cm 1
7 MENCARELLI Simone 07/03/1980. 182 cm 1
8 VENUCCI Jacopo 31/10/1990. 184 cm 2
9 SCANNELLA Federico 28/10/1989. 198 cm 3
12 BINI Elia 18/09/1990. 198 cm 3
13 SPINA Cristiano 01/05/1993. 195 cm 3
14 BINI Tommaso 14/02/1992. 192 cm 3
15 BEZZINI Francesco 09/09/1994. 186 cm 3
16 BIAGI Alessio 10/11/1994. 184 cm 2
18 MALFATTI Luca 05/06/1990. 202 cm 5
20 GOVI Davide 06/04/1994. 180 cm 1



son contento per Fede.

 
Top
transoceanico
view post Posted on 9/10/2012, 09:39




VAI, Logino, VAI..............fagli vedere dov'è il puro :ridi: sangue senese................ :ridi:
 
Top
Shalsor
view post Posted on 9/10/2012, 09:41




CITAZIONE
Molte squadre di C1 non sono all'altezza di molte di C2, hanno rosters ridicoli, fatti da bimbetti

Son 10 anni che ad ogni inizio di campionato circolano ste voci sulla C1, eppure tranne qualche raro caso (Altopascio) chi sale da sotto o ci ritorna tempo 1 anno o si salva per il rotto della cuffia ai playout..e gli esempi delle "CORRAZZATE" per la C2 che fanno sta fine in C1 ce ne sono assai (Bottegone che al suo primo anno di C1 dovette lottare fino all'ultimo per salvarsi, Carrara, Venturina, SanVincenzo ecc... tutte squadre che in C2 facevano il vuoto e in C1 (escluso Bottegone che l'anno successivo cambiò praticamente tutto..) son uscite raramente da zona playout (ultimi 2 posti...) in tutto l'anno..la stessa Livorno che la sotto pare tra le migliori l'anno scorso (con Canigiani e non ricordo qual'altro giocatore in più) ha toccato 20 punti in classifica...tra poco nemmeno se gli raddoppiavi le vittorie sarebbero riusciti a entrare nei fatidici playoff in cui a detta tua quest'anno tante squadre di C2 ne farebbero parte facilmente...

Sarei proprio curioso di vedere qualche bell'incrocio ufficiale tra C2 e C1...e non ti parlo di Monsummano, Piombino o Bottegone..mi basterebbe un Altopascio che qualche settimana fa ha tenuto testa a Montecatini...
 
Top
938 replies since 25/9/2012, 14:42   78840 views
  Share