Basket Café Forum

PROMOZIONE, Gironi Verde e Blu

« Older   Newer »
  Share  
taz82
view post Posted on 17/12/2014, 14:00




Noi a Bra ci abbiamo perso solo di 2 punti all'ultimo tiro loro! Noi però eravamo in 7 a giocare con il sesto che era il nostro coach e il 7 un ragazzo che ha ripreso a giocare quest'anno dopo almeno 4 anni che era fermo!
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 14:13

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Fossano

Status:


il girone B dopo 8 gare sembra il + equilibrato. Ovviamente Bra come tutte le squadre di promozione dipende dai suoi uomini di punta (Ercole il suo in u19 l'ha sempre fatto e farlo uscire dalla panca è un lusso e Ascheri negli ultimi 2 anni è sempre stato uno dei migliori). la verità è che, come dicono i risultati del girone, nessuna squadra è imbattibile o ha un roster totalmente da categoria superiore bastano 2 vitttorie o sconfitte in fila per scalare o perdere 2/3posizioni
 
Top
manu #20
view post Posted on 17/12/2014, 15:23




CITAZIONE (LR6 @ 17/12/2014, 14:13) 
il girone B dopo 8 gare sembra il + equilibrato. Ovviamente Bra come tutte le squadre di promozione dipende dai suoi uomini di punta (Ercole il suo in u19 l'ha sempre fatto e farlo uscire dalla panca è un lusso e Ascheri negli ultimi 2 anni è sempre stato uno dei migliori). la verità è che, come dicono i risultati del girone, nessuna squadra è imbattibile o ha un roster totalmente da categoria superiore bastano 2 vitttorie o sconfitte in fila per scalare o perdere 2/3posizioni

Il problema maggiore per alcune squadre sono gli infortuni, troppi e lunghi... il girone di ritorno e i playoff diranno la verità sul valore delle squadre...
 
Top
Il Paolino
view post Posted on 17/12/2014, 16:21




CITAZIONE (LR6 @ 17/12/2014, 14:13) 
il girone B dopo 8 gare sembra il + equilibrato. Ovviamente Bra come tutte le squadre di promozione dipende dai suoi uomini di punta (Ercole il suo in u19 l'ha sempre fatto e farlo uscire dalla panca è un lusso e Ascheri negli ultimi 2 anni è sempre stato uno dei migliori). la verità è che, come dicono i risultati del girone, nessuna squadra è imbattibile o ha un roster totalmente da categoria superiore bastano 2 vitttorie o sconfitte in fila per scalare o perdere 2/3posizioni

Infortuni,voglia di sbattersi, giornate no..tutto fa a creare l'equilibrio di un girone. Penso che il motivo principale sia anche che sono state messe insieme squadre che non si sono mai affrontate negli anni (girone cuneese e alessandrino insieme non so quando sia successo l'ultima volta, se é mai successo) per cui ogni partita devi prima scoprire chi ti troverai di fronte, sia come caratteristiche che come giocatori. Noi ad esempio abbiamo sempre visto Cuneo in trasferta e sembrava una squadra piccolissima e solo adatta a correre e invece in casa hanno tirato fuori un paio di lunghi molto fisici e uno anche bravo tecnicamente. Col ritorno si capiranno alcune cose in più e uscirà la reale classifica.
 
Top
scemochilegge
view post Posted on 18/12/2014, 23:43




CITAZIONE (Il Paolino @ 17/12/2014, 16:21) 
CITAZIONE (LR6 @ 17/12/2014, 14:13) 
il girone B dopo 8 gare sembra il + equilibrato. Ovviamente Bra come tutte le squadre di promozione dipende dai suoi uomini di punta (Ercole il suo in u19 l'ha sempre fatto e farlo uscire dalla panca è un lusso e Ascheri negli ultimi 2 anni è sempre stato uno dei migliori). la verità è che, come dicono i risultati del girone, nessuna squadra è imbattibile o ha un roster totalmente da categoria superiore bastano 2 vitttorie o sconfitte in fila per scalare o perdere 2/3posizioni

Infortuni,voglia di sbattersi, giornate no..tutto fa a creare l'equilibrio di un girone. Penso che il motivo principale sia anche che sono state messe insieme squadre che non si sono mai affrontate negli anni (girone cuneese e alessandrino insieme non so quando sia successo l'ultima volta, se é mai successo) per cui ogni partita devi prima scoprire chi ti troverai di fronte, sia come caratteristiche che come giocatori. Noi ad esempio abbiamo sempre visto Cuneo in trasferta e sembrava una squadra piccolissima e solo adatta a correre e invece in casa hanno tirato fuori un paio di lunghi molto fisici e uno anche bravo tecnicamente. Col ritorno si capiranno alcune cose in più e uscirà la reale classifica.

Cuuneesi e alessandrine??? Certo che è successo!!! 7/8 anni fà per un paio di anni siamo stati nello stesso girone insieme alle astigiane....mi ricordo ancora le trasfertone a viguzzolo o castellazzo!!!! :ph34r: Del valenza mi ricordo Prestifilippo (lo marcavo io e scusatemi se magari non ricordo bene il cognome) o "il puma" (che magari ora non gioca nemmeno più).....si fece tutta la trasferta in macchina e non giocò perchè dimenticò i documenti a casa!!! :moderatore: :fischia: :D
 
Top
Il Paolino
view post Posted on 19/12/2014, 18:36




CITAZIONE (scemochilegge @ 18/12/2014, 23:43) 
CITAZIONE (Il Paolino @ 17/12/2014, 16:21) 
Infortuni,voglia di sbattersi, giornate no..tutto fa a creare l'equilibrio di un girone. Penso che il motivo principale sia anche che sono state messe insieme squadre che non si sono mai affrontate negli anni (girone cuneese e alessandrino insieme non so quando sia successo l'ultima volta, se é mai successo) per cui ogni partita devi prima scoprire chi ti troverai di fronte, sia come caratteristiche che come giocatori. Noi ad esempio abbiamo sempre visto Cuneo in trasferta e sembrava una squadra piccolissima e solo adatta a correre e invece in casa hanno tirato fuori un paio di lunghi molto fisici e uno anche bravo tecnicamente. Col ritorno si capiranno alcune cose in più e uscirà la reale classifica.

Cuuneesi e alessandrine??? Certo che è successo!!! 7/8 anni fà per un paio di anni siamo stati nello stesso girone insieme alle astigiane....mi ricordo ancora le trasfertone a viguzzolo o castellazzo!!!! :ph34r: Del valenza mi ricordo Prestifilippo (lo marcavo io e scusatemi se magari non ricordo bene il cognome) o "il puma" (che magari ora non gioca nemmeno più).....si fece tutta la trasferta in macchina e non giocò perchè dimenticò i documenti a casa!!! :moderatore: :fischia: :D

I due da te citati sono con il sottoscritto e Zunino gli unici reduci di quel gruppo di Valenza a cui si sono aggiunti negli anni diversi "stranieri". Me la ricordo bene quella partita vinta 81-80 con doppio overtime e una goduria incredibile perché non ci avevate fatto giocare Puma! :)
Vero che si giocava tutti assieme però eravate solo voi di Alba del cuneese (e tra l'altro eravamo assieme anche qualche anno prima in prima divisione quando la nostra società aveva una altro nome).
 
Top
Hovistogiannipuzzo
view post Posted on 20/12/2014, 00:57




PGA passa a rosta vincendo di 6
 
Top
sweetlou
view post Posted on 20/12/2014, 13:16




Pazzesco questo girone d'andata per il pga , in pochi ad inizio stagione avrebbero pronosticato un'inizio cosi credo!........tanti complimenti alla vera sorpresa del girone D.
Condove chiude il 2014 vincendo fra le mura amiche contro il fanalino di coda rivalta per 94 a 43
 
Top
Hovistogiannipuzzo
view post Posted on 20/12/2014, 14:18




CITAZIONE (sweetlou @ 20/12/2014, 13:16) 
Pazzesco questo girone d'andata per il pga , in pochi ad inizio stagione avrebbero pronosticato un'inizio cosi credo!........tanti complimenti alla vera sorpresa del girone D.
Condove chiude il 2014 vincendo fra le mura amiche contro il fanalino di coda rivalta per 94 a 43

Grazie, secondo me la squadra dall'anno scorso ha fatto dei grandi miglioramenti, la posizione in classifica non é un caso....l'avevo capito dai play out dell'anno scorso che mancava poco per fare qualcosa di meglio, un vero gruppo di ragazzi che si fa un mazzo così .
Gli innesti ed un anno in più di lavoro sulle spalle hanno dato questo buon risultato parziale , però in questo girone basta niente per trovarsi dalla testa della classifica all'8 posto e viceversa
 
Top
scemochilegge
view post Posted on 20/12/2014, 23:51




CITAZIONE (Il Paolino @ 19/12/2014, 18:36) 
CITAZIONE (scemochilegge @ 18/12/2014, 23:43) 
Cuuneesi e alessandrine??? Certo che è successo!!! 7/8 anni fà per un paio di anni siamo stati nello stesso girone insieme alle astigiane....mi ricordo ancora le trasfertone a viguzzolo o castellazzo!!!! :ph34r: Del valenza mi ricordo Prestifilippo (lo marcavo io e scusatemi se magari non ricordo bene il cognome) o "il puma" (che magari ora non gioca nemmeno più).....si fece tutta la trasferta in macchina e non giocò perchè dimenticò i documenti a casa!!! :moderatore: :fischia: :D

I due da te citati sono con il sottoscritto e Zunino gli unici reduci di quel gruppo di Valenza a cui si sono aggiunti negli anni diversi "stranieri". Me la ricordo bene quella partita vinta 81-80 con doppio overtime e una goduria incredibile perché non ci avevate fatto giocare Puma! :)
Vero che si giocava tutti assieme però eravate solo voi di Alba del cuneese (e tra l'altro eravamo assieme anche qualche anno prima in prima divisione quando la nostra società aveva una altro nome).

Grande Paolino....memoria pazzesca la tua! :yes:
 
Top
Taz1982
view post Posted on 22/12/2014, 00:11




17 Dic Promosport Cuneo 70 vs Sandam Basket 53
21 Dic Basket Club Mondovì 70 vs Pall. Cierre Asti 46
21 Dic Cestistica Cherasco 59 vs Virtus Fossano 46
21 Dic Pall. Novi 1980 61 vs Monferrato Basket 45
21 Dic Pallacanestro Serravalle 91 vs Pall. Tortona 45
22 Dic ValenzaNew Basket Abet
 
Top
scemochilegge
view post Posted on 22/12/2014, 04:05




Valenza VS Abet Bra......Stasera ci sarà l'aggancio di Valenza e Cherasco o la fuga del Bra????? :uhm:
 
Top
Taz1982
view post Posted on 22/12/2014, 23:09




Valenza vince il big match di questo lunedì sera 61-59 e aggancia di nuovo la testa della classifica e ora vede 3 squadre in testa a quota 14 punti ma dietro altre squadre pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso delle prime 3 ....!!! Classifica molto corta e campionato del girone B molto equilibrato!!!
E con questo io vi dico buon natale a tutti vedremo alla ripresa quale squadra avrà mangiato più panettoni degli altri....!!!
 
Top
scemochilegge
view post Posted on 23/12/2014, 09:13




Bene bene....siamo tutti li....girone interessante e ogni squadra, almeno nelle prime sei posizioni può dire la sua! Ringrazio per gli auguri Taz e faccio altrettanto io! Ci rivediamo a Gennaio!!!
 
Top
Hovistogiannipuzzo
view post Posted on 8/1/2015, 09:59




I delfini sbancano Avigliana e vincono di 8 col pga..... Al momento a mio parere la squadra che gioca il miglior basket del girone, efficaci da fuori come da sotto e tignosi in difesa.... Pga gioca una partita abbastanza normale ed infatti non basta a portarla a casa
 
Top
3386 replies since 25/9/2012, 13:12   225594 views
  Share