Basket Café Forum

SERIE D 2012/2013, altro anno stesso BASKET ?

« Older   Newer »
  Share  
daniele.ta
view post Posted on 2/10/2012, 13:39 by: daniele.ta




I giocatori saranno rimasti anche giocando due categorie sotto, bene, bravi. Lo stipendio? è rimasto lo stesso come se giocassero in C1 o è calato? Sicuramente sarzana vincerà il campionato di serie D.
Ragionando da giocatore (se lo stipendio fosse lo stesso o poco meno) pure io rimarrei.
Un esempio: Bencaster!
Se io fossi Bencaster gioco in serie D con lo stesso stipendio o poco meno della C1. Gioco con un braccio legato dietro la schiena e malgrado questo dovrei giocare al 50% o meno delle mie capacità. Mi diverto, faccio un allenamento in più alla settimana (la partita della domenica) e vinco pure un campionato di serie D (pur sempre un campionato).
Chi me lo fa fare di andarmi a cercare una squadra di C1 (più impegnativo, viaggi, riunioni pre-gara, analisi video etc etc)?

Quoto in parte la considerazione su coach sarzana. Buon allenatore, forse tra i migliori in liguria però Rocco dove lo mettiamo? C'è l'allenatore del follo (lo vedo bene ad allenare prime squadre non certo giovanili). Ce ne sono altri emergenti buoni conoscitori di basket, mi viene in mente corsolini che se non erro allena al DLF a spezia che poi tanto emergente non è, ha gia fatto alcune stagioni alla tarros e al DLF e se non sbaglio ha fatto un buon lavoro con molti giovani.
 
Top
176 replies since 21/9/2012, 22:15   14534 views
  Share