Basket Café Forum

Franzin Val Noce Basket, La passione per i canestri a Frossasco, Cantalupa e Roletto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2012, 20:09
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Bravi ! Ma dove giocate ?
 
Top
enorrag
view post Posted on 2/10/2012, 20:12




Al PALA FRANZIN ....in realta' e' la palestra comunale di Frossasco, che però è regolarmente omologata anche per la Serie D.
 
Top
enorrag
view post Posted on 4/10/2012, 14:57




l roster della 1^ Divisione biancoverde è questo (per ora) :

Berger Gabriele
Demartini Federico
Di Lauri Davide
Gaiardo Sergio
Gambini Alessio
Gijedsted Thomas
Jahier Matteo
Levi Mattia Pietro
Maina Paolo
Pepe Matteo
Santomauro Tiziano
Sciannameo Davide

coach : Alessandro Adamo
assistente : Andrea Porta
 
Top
enorrag
view post Posted on 7/10/2012, 12:47




Prima uscita per gli Juniores e prima vittoria.
Contro la Under 17 dell'Atlavir Rivalta la formazione diretta da Andrea Porta e Niccolò Milani si è imposta per 76-66.
 
Top
enorrag
view post Posted on 16/10/2012, 14:49




Iniziano la prossima settimana i Campionati del Csi.
La Franzin, in attesa dell'inizio del Campionato Fip di 1^ Divisione, parteciperà al Campionato OPEN, a quello Juniores, agli Allievi e all'Under 12.
Inoltre parteciperà all'Under 13 regionale della Fip.
Primi impegno lunedì 22 ottobre.
Alle ore 18.30 a Cantalupa la Under 12 affronterà i pari età del Torino Teen Basket di Pino Torinese.
Alle ore 19:15 a Frossasco sarà la volta degli Juniores che affronteranno la Cierre 98 Asti.
 
Top
enorrag
view post Posted on 19/10/2012, 14:43




Ieri sera ad Alpignano,ottimamente organizzato da Campanelli, Palmieri e soci, gli enfants terribles del Valledora, c'è stato il meeting finale pre-elettorale dei candidati al nuovo C.R. piemontese.

Dopo tanti anni ho finalmente incontrato candidati "giusti", tante persone motivate, con idee propositive e non "di partito", che nelle loro società o nel comitato uscente hanno già "fatto" qualcosa per il nostro piccolo grande mondo del basket regionale ed intendono riaccendere la fiducia delle società, le piccole in particolare, nel "governo" del basket piemontese.
Inoltre posso dire che Giorgio Mapelli, il presidente uscente e ....rientrante (unico candidato in .....classico stile "bulgaro".....ma la sua candidatura è meritata), ha dato dimostrazione in questo biennio di essere trasparente, gran lavoratore e soprattutto uomo onesto.

Sono forse finiti i tempi bui. Sono finite le contrapposizioni tra liste, non ci sono più quelli che facevano più il bene proprio che quello delle società.
Due anni di sana gestione hanno fatto accantonare (ma si badi bene: "non" dimenticare !) le schifezze precedenti.
Credo che il nostro prossimo C.R. sarà composto da persone adeguate e interessate esclusivamente al bene della pallacanestro di casa nostra.

Ci sono tante cose da fare e tanti argomenti da affrontare, dall'ordinamento e durata dei campionati, allo sviluppo del settore giovanile, alla rivitalizzazione del settore femminile (distrutto negli ultimi anni da chi ben conosciamo....), al "passaggio" dei minicestisti al basket, alla comunicazione "efficace", alla gestione "pubblica" delle risorse a disposizione.
Sono convinto che insieme, C.R. e noi società (che "siamo" la pallacanestro piemontese), otterremo ottimi risultati.

Ora a fronte di 9 candidati i posti da consigliere sono solo 6 e quindi tre di quelle persone saranno "escluse" dall'insediamento (che significa letteralmente "posizionarsi su una sedia" !!), ma sono certo che per loro e per altri che daranno la loro disponibilità si apriranno altre opportunità di "fare" qualcosa per il nostro mondo cestistico.
Parlo di Commissioni, di gruppi di lavoro, di incarichi ad hoc, ecc. Il Presidente e il CR sapranno approfittarne.

Una cosa mi ha colpito: tutti hanno parlato di lavoro di squadra. Era ora. Una squadra vince quando lavora unita per raggiungere l'obiettivo comune.
Lo tengano presente i candidati !! Se poi non manterranno questo tipo di atteggiamento ....la squadra "Piemonte" li escluderà, e dopo "l'insediamento" (vedi sopra) arriverà il "defenestramento" (che letteralmente non ha bisogno di spiegazioni) !!!!

Invito quindi tutti domani ad andare a Collegno a esprimere la propria preferenza (da 1 a 6 per i consiglieri....).
E ......se le deleghe saranno meno della volta scorsa sarà un ulteriore successo per il movimento.

Unica nota dolente: ieri sera non erano molte le società presenti a questo interessante appuntamento pre-elettorale. Peccato, chi non c'era ha perso una opportunità di confronto molto utile per ascoltare i prossimi consiglieri e dire loro ciò che pensava.

ANDIAMO TUTTI A COLLEGNO PER VOTARE !!! VIVA IL BASKET PIEMONTESE !!!

Gianni Garrone
 
Top
enorrag
view post Posted on 23/10/2012, 06:44




Prima partita stagionale per la Franzin Val Noce.
La Under 12 batte il Torino Teen Basket nel campionato Under 12 del CSI per 46-34.
Grande partita di Luca Passarella, gioielli o di casa Franzin, con 20 punti a referto e del mini-play Matteo Mina vero incubo dei pinesi.
Chi ben comincia ....... :clap: :clap: :clap:
 
Top
enorrag
view post Posted on 29/10/2012, 22:08




Prima partita anche per la formazione Juniores che ha strapazzato i RED FOX di CANALE D'ALBA.
E'un buon segnale.
Ci sono ottimi talenti che stanno crescendo grazie all'ottimo e appassionato lavoro di coach Andrea Porta e del suo assistente Nicolò Milani.
E dire che stasera giocavano senza la "star" Demartini, ai box per una probabile pubalgia.
BRAVI !!!
 
Top
enorrag
view post Posted on 9/11/2012, 14:06




Inizia oggi alle 18.15 l'avventura della ns. Under 13. avversario di turno il Pancalieri. Tra i ragazzi l'emozione e' forte, ma in campo tutto passa e il piacere di giocare sarà enorme....che vinca il migliore !!!!!
 
Top
enorrag
view post Posted on 9/11/2012, 21:01




Che Franzin !!!!!! Vittoria per 102-24 contro Pancalieri !!!!
Super Ste Bianciotto (25), grandi giocate di Andrea Bianciotto, ma super tutti quanti.....Marmello, Alunni, Brun (15 punti !!!!!), Tavarez, Mina, Passarella, Bounous, Topo Cereser.
Stasera mi avete fatto davvero divertire: GRAZIE RAGAZZI !!!!!
 
Top
enorrag
view post Posted on 14/11/2012, 22:08




Esordio vincente anche per gli Under 10 di Donatella Trevisi.
Vittoria sul filo di lana per 17-16 a Nichelino !!!!! Entusiasmo sul pulmino al rientro a Frossasco....
Ieri invece mini delusione per gli Aquilotti di Ale Adamo che sono stati travolti dal Collegno Basket ....ma c'è' tempo per ritrovare il sorriso .....
Venerdì' gli Under 12 saranno a Torino ad affrontare il Labor e sabato gli Under 13 giocheranno ad Alessandria contro Il Canestro per tentare di ottenere il primo successo esterno della stagione.
in 1^ Divisione venerdi sera trasferta insidiosa della Iscot Franzin a Saluzzo: un esordio in salita !!!!
Insomma non c'è' da annoiarsi in casa Franzin !!!!
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 12:13
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Stasera iniziate il Campionato di 1^ Divisione con un bel viaggetto fino a Saluzzo. In bocca al lupo !!!
 
Top
enorrag
view post Posted on 17/11/2012, 14:56




Basket – Campionato Regionale 1^ Divisione Fip

Grande Iscot Franzin : buona la prima !!

ALL IN SALUZZO – ISCOT FRANZIN VALNOCE 44-55 (8-15; 20-30; 27-48)

ISCOT Franzin Valnoce: Jahier 7, Berger 25, Santomauro 5, Pepe, Levi 6, Gaiardo 3, Maina 4, Gambini, Di Lauri 3. All. Adamo

All-In Saluzzo: Tamagno 2, Berardo 18, Barbieri 3, Fantone 9, Rabbia 2, Giro 2, Rimonda 8, Tribaudino, Carli.All. Tenan

Arbitro: Caggiano Giuseppe di Torino


Esordio vincente per la Iscot Franzin Valnoce, che dopo anni di campionati nel CSI, approda in federazione anche con la prima squadra. Prima partita in quel di Saluzzo contro una compagine esperta, che non può molto contro la voglia di far bene dei ragazzi biancoverdi. La motivazione è tanta e fin dai primi minuti Berger e compagni riescono ad imporre il loro ritmo ad una squadra che pecca fin da subito di intensità. Per tre quarti di partita la difesa aggressiva della Franzin ha dato ottimi risultati: molte palle recuperate hanno dato spunto per altrettanti contropiedi per lo più ben giocati. Saluzzo è costretta per tutta la partita a soluzioni estemporanee e forzate, ma fa sentire la fisicità sotto canestro mettendo spesso in difficoltà i lunghi avversari. Si va all'intervallo con un vantaggio di 10 punti.
Al rientro, per 10 minuti si vede la Iscot migliore della serata; Saluzzo cerca di limitare i danni con una difesa a zona che viene punita subito con 3 bombe (5/10 dall'arco per la Iscot a fine gara). Una buona circolazione di palla consente di andare a canestro con semplicità e si va all'ultima frazione di gioco in vantaggio di 21 punti. Bastano 5 minuti di follia a vanificare quanto fatto di buono fin'ora. Inizia una serie infinita di palle perse e attacchi forzati che lasciano la possibilità a Saluzzo di recuperare e portarsi a -10 a 4 minuti dalla fine; sono necessari due timeout consecutivi per raddrizzare la situazione, che sembra essere di confusione totale. Il quarto si chiude con un parziale di 17-7 per i padroni di casa; uno scivolone che poteva costare caro e che non si dovrà ripetere in vista di gare future.
Coach Adamo commenta: “La squadra sta lavorando bene, è molto motivata e lo ha dimostrato per buona parte della gara difendendo con intensità e lottando su ogni palla, ma 55 punti a referto sono troppo pochi per sperare di portare a casa partite più difficili. Occorrerà lavorare molto su alcuni aspetti tecnici, ma ciò che più conta oggi è aver portato a casa due punti preziosi che fanno cominciare bene questa nuova avventura.”
Da sottolineare la prestazione di capitan Berger, autore di 25 punti e dell'estroso Jahier che si dimostra in in forma e in grado di coprire degnamente il ruolo di playmaker.


Vittoria in trasferta anche per gli Under 12 (Csi) che sul campo torinese del LABOR si impongono per 53-14 con Passarella, Mina e Cereser a dettare legge.
Oggi la Under 13 (regionale fip) va ad Alesssandria a giocarsela contro IL CANESTRO.......speruma n'bin !!!
:clap: :clap: :clap:
 
Top
enorrag
view post Posted on 18/11/2012, 00:29




Under 13 gioca male ma vince con Il Canestro di coach Billi ad Alessandria. Bravissimi i tre del 2001, Passarella, Mina e Cereser, e il neo-cestista, rubato all'Hockey su ghiaccio, Davide Alunni.
Punteggio finale : 76-24 ......
È mercoledì arriva a Frossasco l'Eridania......

8e 8e
 
Top
enorrag
view post Posted on 18/11/2012, 11:30




Grande soddisfazione anche per gli Juniores Csi della Iscot Franzin che vincono nettamente a Orbassano per 83-54 e si riconfermano primi in classifica.
Ottimo lavoro per i coach Porta e Milani.

www.facebook.com/home.php?#!/FranzinValnoce
 
Top
67 replies since 18/9/2012, 07:36   3174 views
  Share