Basket Café Forum

Franzin Val Noce Basket, La passione per i canestri a Frossasco, Cantalupa e Roletto

« Older   Newer »
  Share  
enorrag
view post Posted on 17/11/2012, 14:56 by: enorrag




Basket – Campionato Regionale 1^ Divisione Fip

Grande Iscot Franzin : buona la prima !!

ALL IN SALUZZO – ISCOT FRANZIN VALNOCE 44-55 (8-15; 20-30; 27-48)

ISCOT Franzin Valnoce: Jahier 7, Berger 25, Santomauro 5, Pepe, Levi 6, Gaiardo 3, Maina 4, Gambini, Di Lauri 3. All. Adamo

All-In Saluzzo: Tamagno 2, Berardo 18, Barbieri 3, Fantone 9, Rabbia 2, Giro 2, Rimonda 8, Tribaudino, Carli.All. Tenan

Arbitro: Caggiano Giuseppe di Torino


Esordio vincente per la Iscot Franzin Valnoce, che dopo anni di campionati nel CSI, approda in federazione anche con la prima squadra. Prima partita in quel di Saluzzo contro una compagine esperta, che non può molto contro la voglia di far bene dei ragazzi biancoverdi. La motivazione è tanta e fin dai primi minuti Berger e compagni riescono ad imporre il loro ritmo ad una squadra che pecca fin da subito di intensità. Per tre quarti di partita la difesa aggressiva della Franzin ha dato ottimi risultati: molte palle recuperate hanno dato spunto per altrettanti contropiedi per lo più ben giocati. Saluzzo è costretta per tutta la partita a soluzioni estemporanee e forzate, ma fa sentire la fisicità sotto canestro mettendo spesso in difficoltà i lunghi avversari. Si va all'intervallo con un vantaggio di 10 punti.
Al rientro, per 10 minuti si vede la Iscot migliore della serata; Saluzzo cerca di limitare i danni con una difesa a zona che viene punita subito con 3 bombe (5/10 dall'arco per la Iscot a fine gara). Una buona circolazione di palla consente di andare a canestro con semplicità e si va all'ultima frazione di gioco in vantaggio di 21 punti. Bastano 5 minuti di follia a vanificare quanto fatto di buono fin'ora. Inizia una serie infinita di palle perse e attacchi forzati che lasciano la possibilità a Saluzzo di recuperare e portarsi a -10 a 4 minuti dalla fine; sono necessari due timeout consecutivi per raddrizzare la situazione, che sembra essere di confusione totale. Il quarto si chiude con un parziale di 17-7 per i padroni di casa; uno scivolone che poteva costare caro e che non si dovrà ripetere in vista di gare future.
Coach Adamo commenta: “La squadra sta lavorando bene, è molto motivata e lo ha dimostrato per buona parte della gara difendendo con intensità e lottando su ogni palla, ma 55 punti a referto sono troppo pochi per sperare di portare a casa partite più difficili. Occorrerà lavorare molto su alcuni aspetti tecnici, ma ciò che più conta oggi è aver portato a casa due punti preziosi che fanno cominciare bene questa nuova avventura.”
Da sottolineare la prestazione di capitan Berger, autore di 25 punti e dell'estroso Jahier che si dimostra in in forma e in grado di coprire degnamente il ruolo di playmaker.


Vittoria in trasferta anche per gli Under 12 (Csi) che sul campo torinese del LABOR si impongono per 53-14 con Passarella, Mina e Cereser a dettare legge.
Oggi la Under 13 (regionale fip) va ad Alesssandria a giocarsela contro IL CANESTRO.......speruma n'bin !!!
:clap: :clap: :clap:
 
Top
67 replies since 18/9/2012, 07:36   3175 views
  Share