Basket Café Forum

Franzin Val Noce Basket, La passione per i canestri a Frossasco, Cantalupa e Roletto

« Older   Newer »
  Share  
enorrag
view post Posted on 19/10/2012, 14:43 by: enorrag




Ieri sera ad Alpignano,ottimamente organizzato da Campanelli, Palmieri e soci, gli enfants terribles del Valledora, c'è stato il meeting finale pre-elettorale dei candidati al nuovo C.R. piemontese.

Dopo tanti anni ho finalmente incontrato candidati "giusti", tante persone motivate, con idee propositive e non "di partito", che nelle loro società o nel comitato uscente hanno già "fatto" qualcosa per il nostro piccolo grande mondo del basket regionale ed intendono riaccendere la fiducia delle società, le piccole in particolare, nel "governo" del basket piemontese.
Inoltre posso dire che Giorgio Mapelli, il presidente uscente e ....rientrante (unico candidato in .....classico stile "bulgaro".....ma la sua candidatura è meritata), ha dato dimostrazione in questo biennio di essere trasparente, gran lavoratore e soprattutto uomo onesto.

Sono forse finiti i tempi bui. Sono finite le contrapposizioni tra liste, non ci sono più quelli che facevano più il bene proprio che quello delle società.
Due anni di sana gestione hanno fatto accantonare (ma si badi bene: "non" dimenticare !) le schifezze precedenti.
Credo che il nostro prossimo C.R. sarà composto da persone adeguate e interessate esclusivamente al bene della pallacanestro di casa nostra.

Ci sono tante cose da fare e tanti argomenti da affrontare, dall'ordinamento e durata dei campionati, allo sviluppo del settore giovanile, alla rivitalizzazione del settore femminile (distrutto negli ultimi anni da chi ben conosciamo....), al "passaggio" dei minicestisti al basket, alla comunicazione "efficace", alla gestione "pubblica" delle risorse a disposizione.
Sono convinto che insieme, C.R. e noi società (che "siamo" la pallacanestro piemontese), otterremo ottimi risultati.

Ora a fronte di 9 candidati i posti da consigliere sono solo 6 e quindi tre di quelle persone saranno "escluse" dall'insediamento (che significa letteralmente "posizionarsi su una sedia" !!), ma sono certo che per loro e per altri che daranno la loro disponibilità si apriranno altre opportunità di "fare" qualcosa per il nostro mondo cestistico.
Parlo di Commissioni, di gruppi di lavoro, di incarichi ad hoc, ecc. Il Presidente e il CR sapranno approfittarne.

Una cosa mi ha colpito: tutti hanno parlato di lavoro di squadra. Era ora. Una squadra vince quando lavora unita per raggiungere l'obiettivo comune.
Lo tengano presente i candidati !! Se poi non manterranno questo tipo di atteggiamento ....la squadra "Piemonte" li escluderà, e dopo "l'insediamento" (vedi sopra) arriverà il "defenestramento" (che letteralmente non ha bisogno di spiegazioni) !!!!

Invito quindi tutti domani ad andare a Collegno a esprimere la propria preferenza (da 1 a 6 per i consiglieri....).
E ......se le deleghe saranno meno della volta scorsa sarà un ulteriore successo per il movimento.

Unica nota dolente: ieri sera non erano molte le società presenti a questo interessante appuntamento pre-elettorale. Peccato, chi non c'era ha perso una opportunità di confronto molto utile per ascoltare i prossimi consiglieri e dire loro ciò che pensava.

ANDIAMO TUTTI A COLLEGNO PER VOTARE !!! VIVA IL BASKET PIEMONTESE !!!

Gianni Garrone
 
Top
67 replies since 18/9/2012, 07:36   3175 views
  Share