Basket Café Forum

SERIE C Reg. 2013/14, Pochi ma buoni?!?!?!?

« Older   Newer »
  Share  
SolLevante2
view post Posted on 9/6/2014, 13:14 by: SolLevante2




CITAZIONE (8rinolarringalatra @ 9/6/2014, 09:23) 
CITAZIONE (SolLevante2 @ 6/6/2014, 12:36)
Bencaster è sicuramente fondamentale ma anche senza, secondo me, il Sarzana avrebbe potuto lottare tra le prime posizioni. Nelle finali vi erano anche altri giocatori rotti.
Quanto è accaduto dovrebbe far riflettere su una formula nella quale un quadra può stravincere il girone qualificatorio e poi per un paio di infortuni essere superata in finale [color=red]da squadre pur valide ma assai più modeste[/color] :blink2:

D'accrdo che perdere "brucia", ma io ci penserei due volte prima di prendere una posizione del genere.
1) La pallacanestro è sport di squadra e spesso le individualità non bastano a vincere.
2) I valori tecnici del CUS non mi paiono così male.
3) Anche il CUS era senza Bedini da un pel po'.
4) Se la serie fosse finita 3-2 e Sarzana avesse segnato 70 punti di media a partita potrei capire la delusione, ma mi sembra che la difesa di CUS abbia sempre limitato fortemente le capacità offensive sarzanesi, fondando appunto sulla difesa i propri successi.
5) La formula era nota da inizio stagione.

Il CUS è sicuramente una formazione solida e completa e sicuramente più forte del Sarzana delle finali che comunque, pur con le assenze e gli infortuni subiti, è riuscito a vincere gara 1 e perdere di poco gara 4.
Il Sarzana al completo nel girone gli ha dato comunque 14 punti effettivi di distacco, ha segnato più canestri e subiti di meno, ed ha perso solamente 2 incontri contro 9 del CUS.
Il principale limite del Sarzana è sta la panchina.
La formula era nota da inizio stagione, niente da dire, il mio era un invito a riflettere sulla validità della stessa.

Edited by SolLevante2 - 9/6/2014, 16:33
 
Top
176 replies since 12/9/2012, 20:15   16971 views
  Share