Basket Café Forum

PRIMA DIVISIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2015, 08:20
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


CITAZIONE (Vulpecula @ 17/3/2015, 14:29) 
B.C.Caymans Zetaemme vs New BM Torino 67-49
Parziali : 20-12,17-6,8-16,22-15

Caymans: Sarvia 19,Ghione 12,Biga 9,Marano 8,Botto 8,Missenti 6,Sorasio F. 2,Cerutti 2,Giambrone 1,Riva 0,Colombano 0,Castelli 0. All. Mondino-Tamagnone
BM Torino: Servetti 15,Dell'accio 8,Barabancea 5,Ala 4,DiCosta 4,Santaiti 4,Russo 2,Grazante 2,Chianese 2,Jasarowsky 2,Gallina 1

Dopo l'inattesa sconfitta di venerdì scorso patita in casa contro Castellazzo, i Caymans tornano subito in campo per affrontare nuovamente tra le mura amiche , la squadra torinese del New BM . Nel match d'andata, i ragazzi di Gio Mondino e Daniele Tamagnone dovettero impegnarsi a fondo per aver ragione degli avversari, al momento tra i più in forma del campionato. Tra le fila della squadra di Cavallermaggiore, alle assenze prolungate di quasi tutti i lunghi effettivi, si aggiunge il febbricitante Crosetto.
La gara inizia con diversi capovolgimenti di fronte che non portano ad altrettanti punti. Ci pensa perciò il solito Biga, con l'aiuto di Ghione prima e di Sarvia poi, a chiudere il primo quarto con un buon 20-12. Nel secondo quarto, Capitan Giambrone e compagni serrano ulteriormente le maglie in difesa, consentendo agli avversari solo 6 punti, mentre Botto, Missenti e Sorasio scavano un 'ulteriore solco tra le due formazioni.
Dopo l'intervallo i padroni di casa si rilassano e permettono agli avversari di farsi sotto nel punteggio: qualche scoria della sconfitta nella partita precedente lascia il segno ed un po' di malumore serpeggia tra i ragazzi . Anche il maltempo, con un blackout , ferma il gioco. Al rientro, i biancorossi di casa appaiono più motivati, si torna a difendere e a produrre punti in attacco . La gara termina con un vantaggio di quasi 20 punti di scarto e tutti gli effettivi ruotati. " Era importante reagire alla sconfitta di venerdì , perché non siamo abituati a perdere. I ragazzi, nonostante qualche difficoltà hanno meritato la vittoria. Ora abbiamo qualche giorno di tempo per allenarci con profitto e farci trovare pronti per i prossimi incontri"
I Caymans torneranno in campo martedì 31 marzo a Nichelino alle ore 20,30

mi avevi promesso qualche info in più su questa... tipo come sono? quali sono i più pericolosi? difendono sempre a uomo o fanno zona??
 
Top
Vulpecula
view post Posted on 18/3/2015, 08:50




CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 18/3/2015, 08:20) 
CITAZIONE (Vulpecula @ 17/3/2015, 14:29) 
B.C.Caymans Zetaemme vs New BM Torino 67-49
Parziali : 20-12,17-6,8-16,22-15

Caymans: Sarvia 19,Ghione 12,Biga 9,Marano 8,Botto 8,Missenti 6,Sorasio F. 2,Cerutti 2,Giambrone 1,Riva 0,Colombano 0,Castelli 0. All. Mondino-Tamagnone
BM Torino: Servetti 15,Dell'accio 8,Barabancea 5,Ala 4,DiCosta 4,Santaiti 4,Russo 2,Grazante 2,Chianese 2,Jasarowsky 2,Gallina 1

Dopo l'inattesa sconfitta di venerdì scorso patita in casa contro Castellazzo, i Caymans tornano subito in campo per affrontare nuovamente tra le mura amiche , la squadra torinese del New BM . Nel match d'andata, i ragazzi di Gio Mondino e Daniele Tamagnone dovettero impegnarsi a fondo per aver ragione degli avversari, al momento tra i più in forma del campionato. Tra le fila della squadra di Cavallermaggiore, alle assenze prolungate di quasi tutti i lunghi effettivi, si aggiunge il febbricitante Crosetto.
La gara inizia con diversi capovolgimenti di fronte che non portano ad altrettanti punti. Ci pensa perciò il solito Biga, con l'aiuto di Ghione prima e di Sarvia poi, a chiudere il primo quarto con un buon 20-12. Nel secondo quarto, Capitan Giambrone e compagni serrano ulteriormente le maglie in difesa, consentendo agli avversari solo 6 punti, mentre Botto, Missenti e Sorasio scavano un 'ulteriore solco tra le due formazioni.
Dopo l'intervallo i padroni di casa si rilassano e permettono agli avversari di farsi sotto nel punteggio: qualche scoria della sconfitta nella partita precedente lascia il segno ed un po' di malumore serpeggia tra i ragazzi . Anche il maltempo, con un blackout , ferma il gioco. Al rientro, i biancorossi di casa appaiono più motivati, si torna a difendere e a produrre punti in attacco . La gara termina con un vantaggio di quasi 20 punti di scarto e tutti gli effettivi ruotati. " Era importante reagire alla sconfitta di venerdì , perché non siamo abituati a perdere. I ragazzi, nonostante qualche difficoltà hanno meritato la vittoria. Ora abbiamo qualche giorno di tempo per allenarci con profitto e farci trovare pronti per i prossimi incontri"
I Caymans torneranno in campo martedì 31 marzo a Nichelino alle ore 20,30

mi avevi promesso qualche info in più su questa... tipo come sono? quali sono i più pericolosi? difendono sempre a uomo o fanno zona??

Hai ragione.. Loro hanno due buoni esterni (19 e 4) con buone mani e pericolosi in penetrazione e due buoni lunghi (21 e 6 se non sbaglio...) dotati di un discreto tiro dalla media oltre che capaci di giocare sotto le plance. Dietro di loro nessuno (almeno con noi nei due turni) con possibilità di grossi punti nelle mani. Di tutto il campionato probabilmente gli unici in grado di rientrare velocemente senza concederci possibilità di contropiede. Alternano difesa a uomo e zona 3-2, con i 3 davanti parecchio alti... e questo è quanto :yes:
Stai considerando gli eventuali accoppiamenti nei playoff?
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 09:50
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


CITAZIONE (Vulpecula @ 18/3/2015, 08:50) 
CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 18/3/2015, 08:20) 
mi avevi promesso qualche info in più su questa... tipo come sono? quali sono i più pericolosi? difendono sempre a uomo o fanno zona??

Hai ragione.. Loro hanno due buoni esterni (19 e 4) con buone mani e pericolosi in penetrazione e due buoni lunghi (21 e 6 se non sbaglio...) dotati di un discreto tiro dalla media oltre che capaci di giocare sotto le plance. Dietro di loro nessuno (almeno con noi nei due turni) con possibilità di grossi punti nelle mani. Di tutto il campionato probabilmente gli unici in grado di rientrare velocemente senza concederci possibilità di contropiede. Alternano difesa a uomo e zona 3-2, con i 3 davanti parecchio alti... e questo è quanto :yes:
Stai considerando gli eventuali accoppiamenti nei playoff?

mi hai detto tutto ciò che non volevo sentire...fanno zona :nono: rientrano in fretta :nono: , vabbè se li becchiamo nei playoff ( si li stavo considerando per un eventuale accoppiamento, ad oggi prenderemmo loro..) ci adegueremo.
:graziee:
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 09:29
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


secondo referto giallo dell'anno per la Virtus Verbania che cade sul campo di Alfieri
indubbiamente Alfieri è una squadra che soffriamo, sul loro campo piccolo, stretto con i canestri graniti ecc di cui noi dal palato fine non siamo abituati, hanno saputo imbrigliarci con una difesa chiusa che abbiamo provato a scardinare tirando da fuori, senza mai segnare e senza far girare la palla. Il risultato di ciò è stato un alfieri sempre avanti nel punteggio fino al +12 della fine terzo quarto. Ad inizio dell'ultimo periodo Verbania con un po più di difesa e qualche palla rubata si è portata più volte ad un solo possesso di distanza ma una serie di conclusioni troppo affrettate e un inutile fallo tecnico preso hanno dato il la alla vittoria dei locali.

ALFIERI: Armentano 2, Di Stasi 10, Merlol 16, Cassia 2, Rondinone 2, Mirco 11, Guadagni P. 10 , Insepra, Romano 2, Guadagni G 2, Ingrassia 2, ruggiero 4.
VIRTUS VERBANIA: Girardi M, Comazzi 10, Mai 18, Girardi D 14, Delogu, Gaboardi 2, Perazzi 6, Ubezio 6.

P.s. Per un maggior commento tecnico rivolgersi a Guadakill che ha promesso avrebbe scritto, io ero talmente annichilito dalle aspirine trangugiate che nel secondo quarto mi sono addormentato seduto in panchina. :sick:
P.s.2: per chi deve affrontare la trasferta di alfieri, metta in conto di arrivare in palestra almeno 2 ore prima (1 ora e un'altra ventina di km) servono per trovare parcheggio :uhm:
P.s. 3 @guada, spero di non vedervi più quest'anno non sono andato in doppia cifra solo tre volte di cui 2 contro di voi, vorrà dire qualcosa?????
 
Top
Guadakill
view post Posted on 19/3/2015, 17:02




CITAZIONE
P.s. Per un maggior commento tecnico rivolgersi a Guadakill che ha promesso avrebbe scritto, io ero talmente annichilito dalle aspirine trangugiate che nel secondo quarto mi sono addormentato seduto in panchina. :sick:
P.s.2: per chi deve affrontare la trasferta di alfieri, metta in conto di arrivare in palestra almeno 2 ore prima (1 ora e un'altra ventina di km) servono per trovare parcheggio :uhm:
P.s. 3 @guada, spero di non vedervi più quest'anno non sono andato in doppia cifra solo tre volte di cui 2 contro di voi, vorrà dire qualcosa?????

Allora innanzitutto come avevo promesso porterò anche io il resoconto della partita però visto che abbiamo cambiato "giornalista", ora li scrive il coach non più io, non arriverà subito ma spero entro domani.
Per il parcheggio è verò purtroppo essendo una palestra in zona residenziale è difficile trovare il parcheggio (una o due posti si trovano magari non davanti l'ingresso) purtroppo però non possiamo farci niente.

Per il tuo punteggio, bè siamo la seconda miglior difesa del campionato e se non avessimo fatto qualche errore di troppo saremmo la prima. Ieri ci siamo chiusi molto bene e abbiamo difeso a uomo tutta la partita per non concedere quelle triple che all'andata ci hanno rotto le gambe.

P.S. Sono infastidito dal referto che riporta una tripla di Mai nell'ultimo quarto (quella del 53° punto) quando in realtà è stata segnata da Comazzi, perchè il "mani fatate" Mai (che all'andata ci ha infilato 20 punti) per tutto il tempo che l'ho marcato io non ha segnato e in quel momento lo stavo marcando io xD (Si dai me la sto tirando un pò per la mia buona prestazione difensiva, purtroppo solo difensiva :( )
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 17:20
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


CITAZIONE (Guadakill @ 19/3/2015, 17:02) 
P.S. Sono infastidito dal referto che riporta una tripla di Mai nell'ultimo quarto (quella del 53° punto) quando in realtà è stata segnata da Comazzi, perchè il "mani fatate" Mai (che all'andata ci ha infilato 20 punti) per tutto il tempo che l'ho marcato io non ha segnato e in quel momento lo stavo marcando io xD (Si dai me la sto tirando un pò per la mia buona prestazione difensiva, purtroppo solo difensiva :( )

diciamo che refertista e cronometrista da Voi forniti hanno avuto qualche lacuna :cry: ma siamo in prima divisione meno male che c'è qualcuno che sbatte via una serata per farlo... poi di quell'episodio in particolare (come di molte altre cose ieri sera visto il mio stato semicomatoso) proprio non ricordo quindi mi fido di te :yes:
 
Top
Guadakill
view post Posted on 19/3/2015, 18:06




Il refertista a parte questo svista non ha sbagliato altro che io sappia. Il primo cronometrista purtroppo era un ragazzo di 16 anni che lo faceva per la prima volta e non era tanto sveglio xD Ieri è stato molto difficile trovare qualcuno, giocando in contemporanea con la partita della Juventus i non convocati non sono venuti e i genitori e amici hanno preferito restare a casa a guardare la Champions xD
Sisi io ricordo bene tranquillo :D
 
Top
Guadakill
view post Posted on 25/3/2015, 15:57




LA PRIMA DIVISIONE ONORA IL CAMPIONATO AL MEGLIO

Doppia vittoria per i ragazzi della prima divisione, impegnati prima nella non facile trasferta di Alpignano, e poi alla Cartiera contro la capolista Verbania.
La struttura del campionato, con la sua natura duplice di Prima Divisione e Basket Per Tutti, richiede una continua ricerca di stimoli per poter dare significato a partite che altrimenti non ne avrebbero molto. I nostri ragazzi stanno onorando tutti gli impegni e trovando motivazioni diverse ogni settimana: ribaltare i risultati dell'andata, battere la capolista, giocare in contemporanea con la squadra del cuore e, quindi, dover vincere altrimenti era meglio stare a casa a vedere la partita in TV. La passione per il gioco messa in campo dalla nostra prima divisione è davvero encomiabile e sta risultando in un campionato di vertice impreziosito da vittorie di prestigio. Nelle scorse settimane, infatti, la compagine guidata da Coach Greco ha prima ribaltato il risultato dell'andata con Alpignano (il -6 subito alla Cartiera), poi ottenuto una vittoria da incorniciare con la capolista Verbania.
Sul non facile campo di Alpignano, i due punti sono stati messi al sicuro dalla difesa che ha limitato i padroni di casa a soli 34 punti. Seppure l'attacco non ha girato al meglio, i 48 punti segnati hanno comunque marcato una differenza tecnica importante e consentito una gestione della gara sostanzialmente tranquilla con un risultato mai davvero in bilico, se non forse nel terzo quarto (8-18; 6-9; 13-6; 7-15 i parziali – 34 a 48 il finale).
Ben diversa la partita con Verbania, squadra esperta, completa in ogni ruolo, con lunghi di valore e tiratori sul perimetro in grado di punire le disattenzioni delle difese, non casualmente in testa al girone. La partita è stata combattuta ed anche spigolosa, ma comunque giocata in maniera corretta da ambo le parti. Gli Alfieri hanno avuto costantemente il controllo del match, seppure non siano riusciti mai a fare quel break che potesse chiudere la partita del tutto. Verbania ha avuto il merito di restare aggrappata al match, così, quando si è presentata ai nastri di partenza dell'ultimo periodo con 12 lunghezze di ritardo, non si è lasciata intimorire, ha aumentato i ritmi e messo giù un quarto da capolista che i nostri hanno faticato a contenere. Se la difesa si è fatta trovare impreparata, subendo 23 punti nel quarto, l'attacco ha prodotto comunque uno sforzo tale da tenere gli ospiti a distanza di sicurezza e chiudere con un + 5 che ribalta anche il - 4 dell'andata (seppure la cosa non abbia alcun valore ai fini della classifica) (16-11; 13-12; 18-12; 23-16 – 63-58 il finale).
Se quindi le note negative potrebbero essere trovate nella scarsa capacità di gestione dei momenti di “bagarre” e in un attacco ancora un po' altalenante, vanno sottolineati l'impegno, la serietà e la passione che i ragazzi stanno mettendo in campo, testimoniati da una difesa che tiene costantemente i propri avversari sotto i 60 punti, spesso sotto i 50, a volte anche sotto i 40, sperando che il blackout del quarto periodo contro Verbania non ricapiti. Bravi ragazzi!!!


VALLEDORA APIGNANO - ALFIERI 34 - 48 (8-18; 6-9; 13-6; 7-15)
VAL: Bracco 6, Siviero, Marcololongo 11, Di Giacomo, Varetto, Campanelli 6, Aguaiari 9, Margheritini 2, Cardo;
ALF: Armentano 7, Merlo L. 17, Casetto, Rondinone, Merlo A. 11, Mariani, Guadagni P. 3, Ruggiero 2, Romano 4, Guadagni G. 2, Ingrassia 2.


ALFIERI - VIRTUS VERBANIA 63 - 58 (16-11; 13-12; 18-12; 16-23)
ALF: Armentano 2, Di Stasi 10, Merlo L. 16, Casetta 2, Rondinone, Merlo A. 11, Guadagni P. 10, Ruggiero 4, Romano 2, Guadagni G. 2, Ingrassia 2, Inserra 2;
VER: Girardi M., Comazzi 10, Mai 18, Girardi D. 14, Delogu, Gaboardi 4, Perazzi 6, Ubezio 6.
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 08:19
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


Chi si aspettava una Virtus Verbania entrare in campo determinata dopo la sconfitta subito ad alfieri deve subito ricredersi ad inizio partita. I verbanesi consci della loro superiorità fisica e tecnica nei confronti degli avversari giocano molli e leziosi cercando passaggi e soluzioni da Nba senza ricordarsi che invece siamo in prima divisione. Nonostante ciò nei primi due quarti costruiscono un vantaggio di 20 punti (47-25) all'intervallo che si porteranno fino alla fine. Nessuna azione degna di nota anche nei secondi due quarti, dove si può evidenziare solo un contropiede da manuale del basket per gli ospiti che, megliorati rispetto all'andata, a più riprese riescono a colpire da tre punti. Finale, dopo una partita durata solo un ora e dieci, 77-58.

VIRTUS: Maffi 10, Balordi 10, Girardi M. 4, Comazzi 9, Mai 7, Girardi D. 10, Gaboardi 8, Perazzi 7, Ubezio 12
VICTORIA: Rossetti 8, Mariani 12, Nsir 8, castagno 5, Macaluso 7, Pellegatti 7, Cassetti 4, Di cesare 5, Larato2.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 12:47
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 28/3/2015, 09:19) 
........, Comazzi 9,.......

ma è Alberto ? se sì portagli i miei saluti !!
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 14:25
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 30/3/2015, 13:47) 
CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 28/3/2015, 09:19) 
........, Comazzi 9,.......

ma è Alberto ? se sì portagli i miei saluti !!

si proprio lui... con qualche chilo in più rispetto a quando giocava per te...

stasera provvedo...
 
Top
El Lider Maximo
view post Posted on 1/4/2015, 09:08




Basket 2000 Nichelino vs Caymans 61 – 52


Signori e signore, per quanto mi riguarda, stasera si è scritto, un capitolo nuovo, una pietra miliare, nella storia di Basket 2000 Nichelino, perché, che questo fosse un campionato in cui, i nostri cavalieri avessero svoltato nella mentalità, era un fatto certo, che avessimo buone probabilità di arrivare a giocarci i play-off, era altrettanto evidente, ma battere i primi in classifica in questo modo, NON HA PREZZO, vederli innervosirsi col passare del tempo, è stato bellissimo, i Coccodrilli, sono stati infilzati, dalla lancia dei nostri Cavalieri, i giocatori ospiti, sono arrivati da noi tronfi della posizione in classifica, certi di portare a casa un facile risultato, ma sono rimasti spiazzati da alcune bombe da tre, sparate al momento giusto, ad un paio di contropiedi consecutivi, che ci hanno portato in vantaggio acclarato, portandoli ad usare il fallo sistematico, già a due minuti abbondanti dalla fine. Ringraziando un arbitraggio veramente imparziale e di buon livello, che non è poco per il mondo FIP della prima divisione, posso chiudere dicendo che, se per l’emozione non mi è venuto un infarto stasera, non mi verrà più!
TABELLINO

Basket 2000 Nichelino: Battezzati 13; Delbosco 6; Guidolin D. 15; Guidolin W. 2; Luciani 7; Pugliese 5; Raina 4; Salusso 3; Stilla 6
Coach: Riccardo Miceli - See more at: http://www.basket2000nichelino.it/32295/cr...h.AJlXecz0.dpuf

Bisogna saper vincere..e a quanto pare a Nichelino non ne son capaci, forse perché non abituati..
 
Top
Vulpecula
view post Posted on 7/4/2015, 09:51




Basket 2000 Nichelino vs BC Caymans 61-52
Parziali ( 11-11, 11-10, 13-12, 26-19 )

Caymans: Sarvia 15,Ghione 11,Colombano 6,Botto 6,Biga 3,Missenti 3,Cerutti 3,Marano 3,Riva 2,Crosetto 0. All. Mondino-Tamagnone
Nichelino : Guidolin D.15,Battezzati 13,Luciani 7,Stilla 6,Delbosco 6,Pugliese 5,Raina 4,Salusso 3,Guidolin W.2,Longhin 0,Iuliano 0,Bodrito 0. All. Miceli

Il posticipo della settima giornata di ritorno vede i Caymani ospiti del basket 2000 Nichelino. Si tratta di una sfida insidiosa, sia per la qualità dei padroni di casa ( terzi con sole 4 sconfitte ) sia per l'ostico campo di gioco. I timori dei coaches Mondino e Tamagnone sono fondati e fin dall'inizio si comprende che non sarà una partita semplice .
I Caymani restano sempre incollati agli avversari, come dimostra l'andamento dei primi 3 quarti, per poi cadere nel periodo finale, complici il nervosismo per molti contatti non fischiati ed i problemi di falli di Colombano e compagni.
Il commento del coach avversario a riassumere la serata: "Se stasera avessimo giocato a basket, non avremmo vinto". "Da ciò si può capire come quando la partita diventa solo agonismo e zero tecnica, noi ci troviamo in difficoltà" racconta l'amareggiato due Mondino-Tamagnone.
Ora i Caymani avranno 8 giorni di tempo per prepararsi al meglio in vista del derby di ritorno con Savigliano, Lunedì 13 Aprile a Cavallermaggiore.
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 07:36
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


Verbania sale in Valle D'Aosta con soli 7 uomini a referto, dovendo, in modo diverso, rinunciare ai due migliori realizzatori (Mai giocherà solo 5 minuti per onor di cronaca, mentre Ubezio ne giocherà 40 necessitando però di una piscina olimpionica per segnare :( ). I locali di Pont Saint Martin si dimostrano subito squadra "altamente scorretta" infatti dal primo minuto piazzano una zonaccia 2-3 :bleah: molto chiusa in mezzo all'area che i verbanesi riescono però a bucare dall'arco dei tre punti 4 volte nel primo quarto (parziale 10-19). I nove punti di vantaggio accumulati faranno da cuscinetto tra le due squadre per tutta la partita con Pont Saint Martin (che torna a partire dal secondo quarto ad una più onesta difesa a uomo...) che si avvicina più volte senza riuscire nell'aggancio e Verbania che prova ad allungare senza mai trovare l'allungo definitivo che arriverà solo nei minuti finali gara chiusa sul 53-73

PONT SAINT MARTIN: Bertino 8, Torino 11, Mastrocinque 8, Domenighini 12 Marchiando 2, Pizzol 2, Bellardone n.e, Bellucci, Renzulli, Catenazzi 10.

VIRTUS VERBANIA: Maffi, 13, Girardi M. 9, Mai 3, Girardi D. 12, Gaboardi 2, Cei 22, Ubezio 12.
 
Top
QuasiCoach
view post Posted on 11/4/2015, 16:29




Aggiornamento girone A, mancano Borgaro-Pointdonnas (13-apr) e Leinì-Arona (14-4)

Borgaro prima classificata in quanto vanta un +4 nei confronti di Verbania

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Top
909 replies since 12/9/2012, 09:23   51759 views
  Share