Basket Café Forum

PRIMA DIVISIONE

« Older   Newer »
  Share  
Guadakill
view post Posted on 11/12/2014, 15:37




Il bella partita era riferito al livello della categoria. Senza voler fare un torto a nessuno ma ci sono state delle partite oscene, ieri invece è stata una partita abbastanza equilibrata, con voi con una percentuale al tiro elevatissima soprattutto da oltre l'arco.
Poi sono sicuro che noi possiamo giocare molto meglio e solo il tempo e gli allenamenti potranno dimostrarlo e da quanto dici tu anche voi potete giocare molto meglio.
Quindi aspetto il ritorno magari entrambi al top della condizione e forma, sono sicuro che sarà una bella partita! Ovviamente con vittoria nostra :P
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 16:15
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


CITAZIONE (Guadakill @ 11/12/2014, 15:37) 
Il bella partita era riferito al livello della categoria. Senza voler fare un torto a nessuno ma ci sono state delle partite oscene, ieri invece è stata una partita abbastanza equilibrata, con voi con una percentuale al tiro elevatissima soprattutto da oltre l'arco.
Poi sono sicuro che noi possiamo giocare molto meglio e solo il tempo e gli allenamenti potranno dimostrarlo e da quanto dici tu anche voi potete giocare molto meglio.
Quindi aspetto il ritorno magari entrambi al top della condizione e forma, sono sicuro che sarà una bella partita! Ovviamente con vittoria nostra :P

d'accordo su tutto tranne che su "vittoria Vostra" :cry:
In effetti all'inizio abbiamo (anzi hanno visto che io ho spadellato da fuori e non ho mai segnato da sotto chiudendo con solo 4 punti, nettamente peggior prestazione dell'anno) tirato con buone percentuali, poi però ci perdiamo sempre appena prendiamo un po di vantaggio ci sentiamo troppo forti e molliamo anche in attacco, in difesa invece non entriamo mai in partita.
Vero è che siamo in prima divisione e non allenandoci pressochè mai di più non si può pretendere
ci si vede al ritorno :bye: e magari fatti riconoscere :ok: (mmmhh forse ho capito Guada(gno) kill??? già ma ce ne erano due... mica quello che si è lamentato per un innocente :fischia: :stop: mia manata mentre tentava un tiro :moderatore: ?
 
Top
Guadakill
view post Posted on 12/12/2014, 12:50




CITAZIONE
ci si vede al ritorno :bye: e magari fatti riconoscere :ok: (mmmhh forse ho capito Guada(gno) kill??? già ma ce ne erano due... mica quello che si è lamentato per un innocente :fischia: :stop: mia manata mentre tentava un tiro :moderatore: ?

Si sono GuadagnI, ma non quello del fallo, sono il fratello più piccolo e più scarso xD Il fallo era un po da omicidio xD gli è rimasto il tatuaggio della tua mano tutta la notte.
Detto questo posto il resoconto della partita di ieri:

SI TORNA A VINCERE
Dopo le due sconfitte gli Alfieri tornano alla vittoria nella seconda trasferta consecutiva battendo di misura il Basket Pontdonnas.
Al contrario del solito la partita inizia con i nostri ragazzi che partono in quinta insaccando un canestro dietro l'altro e non lasciando spazi in difesa, cosa che ci permette di raggiungere il vantaggio massimo alla sirena con il punteggio di 18 a 6.
Nel secondo quarto si iniziano a vedere i primi segni ci cedimento soprattutto in fase difensiva, dove subiamo troppi pick&roll che portano gli avversari a canestri facili. Fortunatamente in attacco continuiamo a reggere e si va all'intervallo sul +11.
Alla ripresa del gioco a campi invertiti si inverte anche la partita, con gli Alfieri che non segnano più e iniziano a perdere la calma nei loro giochi offensivi che si concludono quasi sempre con azioni personali o tiri fuori ritmo che portano a soli 7 punti segnati mentre il tabellone segna 39 a 32 per noi.
L'ultimo quarto non sembra mostrare segni di ripresa per i nostri ragazzi che in attacco continuano a non trovarsi dando così fiducia agli avversari che guidati da Domenighini (21 p.) e Torino (8 p.) segnano 3 triple portandosi sopra di 4 a pochi minuti dal termine.
Negli ultimi 2 minuti finalmente gli Alfieri si risvegliano con Merlo L. che si prende la squadra sulle spalle e segna 11 dei suoi 22 punti chiudendo la partita con una tripla che sancisce la vittoria per i nostri ragazzi con il punteggio di 54 a 49.
Dopo tanta sofferenza finalmente una vittoria per gli Alfieri che dopo aver dimostrato di saper giocare nel primo quarto dominando gli avversari si sono riposati troppo sugli allori rischiando di perdere la partita. La situazione sta comunque migliorando partita dopo partita e noi continueremo a crederci, FORZA ALFIERI!

BASKET PONTDONNAS - ALFIERI 49 - 54 (6-18; 15-14; 11-7; 17-15)
PON: Chifan 2, Girodo Angelin, Torino 8, Mastrocinole 4, Domenighini 21, Catenazzi 9, Thuegaz 2, Renzulli, Bellardone, Bellucci, Martignene 1, Colosio 2;
ALF: Armentano, Di Stasi 2, Merlo L. 22, Mariani 4, Merlo A. 6, Battagin 7, Guadagni P. 3, Ruggiero 4, Romano 6, Guadagni G.
 
Top
Vulpecula
view post Posted on 15/12/2014, 08:56




New BM Torino vs Zetaemme Meccanica B.C.Caymans 58-67

Parziali : 16-9,14-21,19-17,9-20.

Caymans : Missenti 18, Botto 17, Ghione 10, Marano 7, Biga 6, Tallone 5, Riva 4, Cerutti 0, Sorasio A. 0, Crosetto 0, Castelli 0. All. Mondino-Tamagnone
BM Torino: Chianese 14,Servetti 10,Ala 7, Jasarowsky 7, Santaiti 5,Barabancea 4, Gallina 3, Russo 2, Gravante 2, Sestito 2, Barbuto 2, Scandurra 0. All. Tomasello
Il posticipo della sesta giornata del girone d'andata , vede i Caymans ospiti dei Torinesi della New Basket. L'inizio non è dei migliori , anzi i ragazzi fanno fatica ad entrare in partita. Troppo poca intensità ed in un amen ci si ritrova sotto anche di 9 punti . Inoltre , come se non bastasse, il gioco viene interrotto per quasi 20 minuti a causa di un infortunio , che ha richiesto l'intervento dell'autoambulanza ( spalla lussata del numero 5 Sestito ) . La pausa permette ai biancorossi di riorganizzare le idee e di rientrare in campo con un diverso approccio. Marano smazza assist , Missenti inizia a timbrare il canestro avversario imitato da Botto sotto le plance. Si va al riposo sul punteggio in parità a quota 30. Nella ripresa, i padroni di casa sembrano prendere il sopravvento, e tornano nuovamente in vantaggio di 9 lunghezze . A quel punto, i ragazzi di Gio Mondino e di Daniele Tamagnone, decidono di dire basta e in una manciata di giri delle lancette dell'orologio capovolgono il risultato. Cerutti e Marano menano le danze, Missenti colpisce ripetutamente dall'arco e Botto risulta immarcabile per gli avversari . Ma non è finita: a 3 minuti dalla sirena finale, l'arbitro punisce ripetutamente Tallone e compagni con 3 falli tecnici e 2 espulsioni. Nonostante tutto ciò , Biga e Riva respingono ogni attacco avversario, ed i Caymani portano a casa la sesta vittoria consecutiva. " Siamo orgogliosi dei ragazzi, che nonostante tante difficoltà , sono riusciti a portare a casa una vittoria meritata . Ora abbiamo 48 ore per recuperare le energie e prepararci ad affrontare in casa nostra il Nichelino "

B.C.Caymans Zetaemme vs Basket 2000 Nichelino 71-56

Parziali 23-8,16-21,14-4,18-23.

Caymans: Biga 23,Ghione 19,Sorasio F. 8, Riva 6,Tallone 4,Botto 4, Colombano 3, Marano 3, Castelli 1, Crosetto 0, Cerutti 0. All. Mondino-Tamagnone .
Nichelino: Pavia 14,Luciani 8,Guidolin W.8,Guidolin D.6,Salusso 5,Stilla 4,Battezzati 4,Delbosco 3,Pugliese 2,Bodrito 2,Raina 0,Longhin 0. All. Miceli

I Caymani tornano in campo contro Nichelino , a meno di 48 ore dalla vittoria di Torino contro il New Basket .
Si tratta di un match tra squadre che alloggiano ai piani alti del ranking, ( i padroni di casa , capolista imbattuta e gli ospiti , terzi con una sola sconfitta al passivo ) . Tallone e compagni partono forte . Biga e' incontenibile in contropiede , Ghione , Botto e Riva, assieme a Colombano scavano il primo solco , lasciando agli avversari solo 8 punti. Nel quarto successivo, Nichelino non ci sta e con l'aiuto della difesa press a tutto campo riesce a farsi sotto, arrivando anche a 4 lunghezze di distanza. Ma con un po' d'orgoglio e di attenzione in più , Cerutti e compagni vanno al riposo con 10 punti di vantaggio. Nell'intervallo gli allenatori Tamagnone e Mondino dispensano i giusti consigli ed il terzo quarto e' a senso unico per i Caymani 14-4. Il distacco e' ormai incolmabile , Sorasio colpisce dalla distanza , Crosetto crea grattacapi alla difesa avversaria e Capitan Tallone domina sotto le plance. I padroni di casa vincono perciò la settima partita consecutiva e restano l'unica squadra imbattuta del girone. " Siamo soddisfatti del risultato e della prestazione dei ragazzi, perché avevamo giocato soltanto poche ore prima, ed erano molte le assenze. Nonostante tutto, ogni giocatore ha contribuito alla vittoria"
Nel prossimo turno, ci sarà l'attesissimo derby che andrà in scena al PalaFerrua, domenica 21 dicembre ore 20,30
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 08:30
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


Verbania per una volta parte per andare in trasferta con un congruo anticipo, tale da avere tempo di fare anche il riscaldamento pre gara, ma una coda causa incidente lungo la A4 fa arrivare i lacuali sul campo del Victoria (grazie a loro e arbitro per averci aspettato!)venti minuti dopo l'orario di inizio della partita, così così al solito si scende subito in campo senza scaldarsi.
La partita avanza al piccolo trotto , in campo da entrambe le parti si passeggia gli ospiti fanno valere la loro maggior esperienza e la loro predilizione per i ritmi molto lenti, scavando da subito un solco di una decina di punti (5-15 al primo intervallo breve). Nulla cambia per tutto il resto della partita, Verbania allunga costantemente (13-38 all'intervallo) poi controlla fino al 33-71 finale.
Finalmente varcata la soglia dei 70 punti segnati, qualcuno porterà da bere mercoledì...

VICTORIA - VIRTUS 33-71 (5-15, 13-38,25-54, 33-71)

VICTORIA: Mantione 10, Cassano 3, Mariani 2, Nsir 4, Bova, Macaluso, Damian 4, Purcel 2, Vanetti 4, Cassetti, Di Cesare 4, Ferrero.
VIRTUS: Nobili 4, Girardi 6, Comazzi 16, Mai 12, Balordi 5, Delogu 2, Gaboardi 2, Perazzi 14, Ubezio 10.
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 08:22
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


A Verbania scendono i valligiani di Pont Saint-Martin (non chiamateli Aostani che se la prendono...). Gli ospiti sono in numero ridotto con 8 giocatori, un ultra senior, Thuegaz del 1961 e un altro giocatore che non calcherà il parquet riducendo ancora le già limitare rotazioni!!! La Virtus presenta un nuovo giovane, Vrabie.
L'inizio partita è di marca locale con Verbania allunga sul +8 ma gli ospiti, complice una difesa locale in po molle, rispondono colpo su colpo e restano in scia fino a due minuti dalla fine del quarto, poi le maglie della difesa si serrano un po e il quarto si chiude sul 24-14. Lentamente il vantaggio di Verbania si dilata, all'intervallo si va sul 41-26. Dopo la pausa lunga la stanchezza inizia a farsi sentire tra le fila degli ospiti e Verbania allunga sul 67-36. L'ultimo quarto vale solo per le statistiche personali e per fissare il punteggio sul 82-46 finale. (parziali 24-14 17-12 26-10 15-10)

VIRTUS: Nobili, Girardi 3, Comazzi 8, Mai 24, Delogu 5, Gaboardi 6, Perazzi 10, Bagnati 6, Ubezio 16, Vrabie 4.
PONTSANIT MARTIN:Thuegaz, Mastrocinque 4, Domenighini 16, Catenazzi 18, Bellardone E, Bellardone D n.e., Bellucci 1, Marchianda 7.
 
Top
Guadakill
view post Posted on 19/12/2014, 15:09




NOT IN MY HOUSE!
Finalmente gli Alfieri infilano due vittorie consecutive e riescono a portare a casa i due punti nelle mura locali contro il Victoria.
Per non venir meno alle tradizioni l'inizio della partita è tragico per i nostri ragazzi che, ancora una volta, iniziano a giocare solo dopo un parziale di 8 a 1 da parte degli avversari. Da questo momento in poi, dopo la strigliata di coach Greco, si iniziano a vedere i veri Alfieri che disputeranno, a mio parere, la miglior prestazione dall'inizio dell'anno.
Dopo la timidezza iniziale recuperiamo lo scarto arrivando alla prima sirena sul punteggio di 12 a 10 per il Victoria.
Il secondo quarto mostra tutte le potenzialità dei nostri ragazzi, i quali usando la testa riescono a colpire più volte gli avversari per poi difendersi perfettamente con una zona 2-3 che concede solo 5 punti agli avversari chiudendo il quarto sul +9 per gli Alfieri.
Al rientro dall'intervallo lungo la storia non cambia, con i nostri ragazzi che continuano a non far segnare gli avversari mentre in attacco grazie a un gioco che finalmente funziona e a una tripla di Di Stasi sfioriamo quasi il +20 per poi andare alla sirena con il tabellone che segna 39 a 24 per i locali.
L'ultimo quarto è più equilibrato dei precedenti, con i nostri ragazzi che forti di un buon distacco rallentano un po i ritmi concedendo agli avversari più canestri.
La partita si conclude sul punteggio di 53 a 39, con i nostri ragazzi che riescono a mantenere sotto i 40 punti la compagine guidata da Mantione (12 p.) e Castagno (10 p.) andando alla pausa invernale con una vittoria.
Una buona prestazione per l'Alfieri che nonostante l'insormontabile scoglio dei 60 punti disputano una gara dove non spicca un singolo ma un ottimo gioco corale che ha permesso di portare a casa i 2 punti.
Complimenti a tutti i ragazzi, coach compreso, e pronti a continuare questa striscia di vittorie anche dopo le feste, e le abbuffate, natalizie.

ALFIERI - VICTORIA PALLACANESTRO 53 - 39 (10-12; 14-5; 13-7; 14-15)
ALF: Armentano 2, Di Stasi 6, Merlo L. 9, Casetta 6, Rondinone 4, Merlo A. 2, Battagin 2, Mariani, Guadagni P. 6, Ruggiero 7, Romano 7, Guadagni G. 2;
VIC: Mantione 12, Vanetti 5, Cassano, Aprile, Mariani, Nsir, Castagno 10, Bova 3, Galia, Purcel 6, Cassetti, Di Cesare 3.
 
Top
Vulpecula
view post Posted on 22/12/2014, 10:03




Gabetti Condominio Savigliano vs B.C. Caymans Meccanica Zetaemme 34-68
Parziali : 6-19,10-15,11-17,7-16.

Savigliano : Toselli 13,Vitiello 4,Tomatis 4,Dedominici 4,Fiorito 3,Bosio 3,Gili S. 2,Osella 1,Gili R. 0,Donnarumma 0. All. Cordasco
Caymans : Missenti 17,Biga 12, Tallone 8,Ghione 6,Botto 4, Colombano 4,Riva 4,Pennicino 3,Marano 3,Cerutti 3,Crosetto 2,Sorasio F. 2. All. Tamagnone-Mondino.

Dopo sette giornate di campionato, il calendario propone per l'ottavo turno ,una novità assoluta: il derby tra l'amatori basket ed i Caymans.
Il destino ha voluto mettere di fronte le due squadre nell'ultima partita dell'anno 2014. La tensione che precede la gara e' alta : Savigliano non vuole regalare punti in casa, i Caymani voglio mantenere la propria imbattibilita'.
Dalla palla a due , escono con autorità gli ospiti che confezionano il primo break sull'asse Marano-Missenti e poi con buona intensità difensiva , riescono a bloccare Osella e compagni: il quarto si chiude sul 19 a 6 per gli ospiti. Nel secondo quarto, grazie alla difesa a zona, i padroni di casa riducono leggermente le distanze, ma si va al riposo sul 16-34. Nei due quarti successivi i ragazzi di Daniele Tamagnone e Gio Mondino, opportunamente ruotati vanno a canestro con tutti e dodici i giocatori a referto, e allungano il distacco fino al + 34 finale. " Ogni gara per noi è un ostacolo nuovo da superare, sapevamo che non sarebbe stato facile vincere su questo campo, da sempre avaro di soddisfazioni per noi. I ragazzi si sono allenati bene in questo periodo , con la giusta intensità perciò siamo molto soddisfatti per questa vittoria ". Primi punti in stagione per Samuele Crosetto e per Andrea "Penny" Pennicino. Il campionato ora si interrompe per le festività Natalizie e riprenderà Venerdì 9 gennaio 2015 a Cavallermaggiore contro il Basket Monferrato "A"

:clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 11:55
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


la prima divisione continuerà nel gennaio 2015???
questa la domanda che in molti si pongono visto che oggi è completamente sparita dal sito Fip piemonte :wacko:
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 30/12/2014, 17:58




CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 30/12/2014, 11:55) 
la prima divisione continuerà nel gennaio 2015???
questa la domanda che in molti si pongono visto che oggi è completamente sparita dal sito Fip piemonte :wacko:

Non è sparita solo la prima divisione ma anche il girone D della promo, mentre nel girone di ritorno sono solo previste due partite. Probabilmente durante le feste qualcuno in Fip si è fatto qualche flebo di dolcetto.
Auguri e forza Collegno Basket 4kf6rt1
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 20:00
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Oppure..... qualcuno si è indebitamente appropriato delle sezioni scomparse... ;-)
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 08:18
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


CITAZIONE (easyrider @ 30/12/2014, 20:00) 
Oppure..... qualcuno si è indebitamente appropriato delle sezioni scomparse... ;-)

gigi.... te le sei mangiate tu, vero??? :noo:

BUON ANNO A TUTTI!!!
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 10:45
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 31/12/2014, 08:18) 
CITAZIONE (easyrider @ 30/12/2014, 20:00) 
Oppure..... qualcuno si è indebitamente appropriato delle sezioni scomparse... ;-)

gigi.... te le sei mangiate tu, vero??? :noo:

BUON ANNO A TUTTI!!!

Pare che vada più di moda l'appropriazione indebita...
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 08:24
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


La capolista Verbania scende a Vercelli per affrontare quella che sulla carta dovrebbe essere una partita facile con soli sette uomini. addirittura,per la prima volta in campionato si presenta in tempo anche per fare riscaldamento prepartita, ma.. poco sopra ho scritto dovrebbe...
i vercellesi partono forte i verbanesi non partono proprio e complici delle percentuali al tiro dei locali degne di altri livelli il primo quarto si chiude con Vercelli avanti di 10 sul 21-11. Il secondo quarto prosegue sulla falsariga del primo, vercelli sempre più precisa (3 bombe nel primo quarto, 4 nel secondo, su non più di 10 tentativi), verbania sempre non pervenuta. a pochi secondi dalla fine si è sul 40-23 e solo una bomba (la prima dopo numerosi tentativi) allo scadere di Balordi, permette ai lacuali di andare al riposo lungo con "solo" 15 punti sul groppone.
Nel terzo quarto la musica cambia un po qualche giocatore ospite si da una svegliata e lentamente il vantaggio vercellese si riduce, anche se i padroni di casa mantengono la testa avanti (52-46 all'ultima sirena). Per Verbania sembra una di quelle partite in cui la sicura vittoria si tramuta in una meritata quanto inaspettata sconfitta. Per evitare ciò si inizia a difendere e la percentuali al tiro dei locali calano drasticamente, la difesa porta al contropiede e a tiri facili che e quattro minuti dalla fine portano al sorpasso, Vercelli che ci stava facendo più che un pensierino allo sgambetto non ne ha più sia fisicamente che mentalmente e Verbania la porta a casa 70-60.

Vercelli :Riccardo Spada 5 Paolo Ziino 10 Andrea Leone 2 Davide Simone 21 Matteo Pezzoli 2 Davide Pisani 7 , Andrea Gobetti 5 Stefano Turcolin, Edoardo Leone, Simone Bendazzi 2 Paolo Barale 6 Allenatore: Giorgio Lobascio.

Verbania: Vrabie, Balordi 13, Comazzi 8, Perazzi 13, Girardi D. 12, Gaboardi, Ubezio 24.

Edited by PALLAS0TTO - 9/1/2015, 11:08
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 09:47
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,739

Status:


Sontuoso Ubezio, ti ho allenato bene?
 
Top
909 replies since 12/9/2012, 09:23   51758 views
  Share