Basket Café Forum

PRIMA DIVISIONE

« Older   Newer »
  Share  
Vulpecula
view post Posted on 18/3/2015, 08:50 by: Vulpecula




CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 18/3/2015, 08:20) 
CITAZIONE (Vulpecula @ 17/3/2015, 14:29) 
B.C.Caymans Zetaemme vs New BM Torino 67-49
Parziali : 20-12,17-6,8-16,22-15

Caymans: Sarvia 19,Ghione 12,Biga 9,Marano 8,Botto 8,Missenti 6,Sorasio F. 2,Cerutti 2,Giambrone 1,Riva 0,Colombano 0,Castelli 0. All. Mondino-Tamagnone
BM Torino: Servetti 15,Dell'accio 8,Barabancea 5,Ala 4,DiCosta 4,Santaiti 4,Russo 2,Grazante 2,Chianese 2,Jasarowsky 2,Gallina 1

Dopo l'inattesa sconfitta di venerdì scorso patita in casa contro Castellazzo, i Caymans tornano subito in campo per affrontare nuovamente tra le mura amiche , la squadra torinese del New BM . Nel match d'andata, i ragazzi di Gio Mondino e Daniele Tamagnone dovettero impegnarsi a fondo per aver ragione degli avversari, al momento tra i più in forma del campionato. Tra le fila della squadra di Cavallermaggiore, alle assenze prolungate di quasi tutti i lunghi effettivi, si aggiunge il febbricitante Crosetto.
La gara inizia con diversi capovolgimenti di fronte che non portano ad altrettanti punti. Ci pensa perciò il solito Biga, con l'aiuto di Ghione prima e di Sarvia poi, a chiudere il primo quarto con un buon 20-12. Nel secondo quarto, Capitan Giambrone e compagni serrano ulteriormente le maglie in difesa, consentendo agli avversari solo 6 punti, mentre Botto, Missenti e Sorasio scavano un 'ulteriore solco tra le due formazioni.
Dopo l'intervallo i padroni di casa si rilassano e permettono agli avversari di farsi sotto nel punteggio: qualche scoria della sconfitta nella partita precedente lascia il segno ed un po' di malumore serpeggia tra i ragazzi . Anche il maltempo, con un blackout , ferma il gioco. Al rientro, i biancorossi di casa appaiono più motivati, si torna a difendere e a produrre punti in attacco . La gara termina con un vantaggio di quasi 20 punti di scarto e tutti gli effettivi ruotati. " Era importante reagire alla sconfitta di venerdì , perché non siamo abituati a perdere. I ragazzi, nonostante qualche difficoltà hanno meritato la vittoria. Ora abbiamo qualche giorno di tempo per allenarci con profitto e farci trovare pronti per i prossimi incontri"
I Caymans torneranno in campo martedì 31 marzo a Nichelino alle ore 20,30

mi avevi promesso qualche info in più su questa... tipo come sono? quali sono i più pericolosi? difendono sempre a uomo o fanno zona??

Hai ragione.. Loro hanno due buoni esterni (19 e 4) con buone mani e pericolosi in penetrazione e due buoni lunghi (21 e 6 se non sbaglio...) dotati di un discreto tiro dalla media oltre che capaci di giocare sotto le plance. Dietro di loro nessuno (almeno con noi nei due turni) con possibilità di grossi punti nelle mani. Di tutto il campionato probabilmente gli unici in grado di rientrare velocemente senza concederci possibilità di contropiede. Alternano difesa a uomo e zona 3-2, con i 3 davanti parecchio alti... e questo è quanto :yes:
Stai considerando gli eventuali accoppiamenti nei playoff?
 
Top
909 replies since 12/9/2012, 09:23   51761 views
  Share