Basket Café Forum

PRIMA DIVISIONE

« Older   Newer »
  Share  
PALLAS0TTO
view post Posted on 7/3/2015, 08:52 by: PALLAS0TTO
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


A Verbania va in scena il match tra le prime della classe. di fronte il miglior attacco (Verbania ) contro la miglior difesa (Crescentino) due squadre che numeri alla mano sembrano speculari ma che sul campo sono completamente diverse, allenata ed organizzata Crescentino, basata solo sull'esperienza Verbania. Ne esce una bella partita (per quello che può esser bella una prima divisione...), che si risolve solo dopo un supplementare, 2 ore esatte di gioco.
Ma andiamo con ordine: pronti via e Crescentino buca la retina locale da ogni dove nonostante Verbania, a differenza del solito provi anche a difendere un po, il vantaggio ospite va subito in doppia cifra, salvo venire ridimensionato sul finale di quarto sul 22-28. il secondo quarto vive di viaggi dalla linea della crità per entrambe le squadre (alla fine saranno 40-36 per Crescentino i liberi tentati), con gli ospiti che riescono ad andare all'intervallo lungo sul 42-51.
al rientro dagli spogliatoi Verbania ha un sussulto d'orgoglio e lentamente lima le distanza portandosi al meno 1 primo dell'ultimo e decisivo quarto. Gli ultimi dieci minuti vedono le squadre più contratte in attacco, si segna di meno Crescentino riesce ad allungare ma Verbania rientra sempre trovando più volte il pareggio ma mai il sorpasso. Due liberi di Dario Cei (MVP per i locali, mentre di là il titolo va a Pascarello) a pochi secondi dalla fine fissano il punteggio sul 78-78. sulla successiva rimessa in attacco Crescentino sceglie il tiro da tre dall'angolo che non porta ad alcun risultato. Nel supplementare le poveri sono bagnate e per i primi due minuti e mezzo nessuno segna. ancora Dario Cei da il primo vantaggio della partita a Verbania, ma gli ospiti subito reagiscono e pareggiano. si va avanti così fino a circa cinque secondi dalla fine quando un canestro di Marco Mai da il + 2 a Verbania. Time out Crescentino che sulla rimessa d'attacco sceglie ancora di provare il tiro da tre per vincere la partita ma la palla non entra e si chiude sul 86-84 per i locali.

VIRTUS VERBANIA: Mai 21, Girardi M., Comazzi 5, Balordi 7, Girardi D. 11, Locatelli, Gaboardi 1, Perazzi 6, Cei 21, Ubezio 14.
CRESCENTINO: Rivella 4, Emanuel 17, Bissacco 14, Speranza, Passarello 23, Cremonesi 9, Lapera 2, Serra 9, Mazzetto 6.
 
Top
909 replies since 12/9/2012, 09:23   51760 views
  Share