Basket Café Forum

PRIMA DIVISIONE

« Older   Newer »
  Share  
Guadakill
view post Posted on 26/2/2015, 14:25 by: Guadakill




IN CASA NON SI PASSA!
Dopo la sconfitta subita all'andata in quel di Arona, i nostri ragazzi si presentano alla Cartiera nel pomeriggio di domenica pronti a vendicarsi contro i giovani Vikings.
La partita inizia su buoni ritmi, le due squadre mettono in campo un bel gioco nonostante le buone difese che si vedono su entrambi i lati del campo. Da un lato del campo gli Alfieri riescono a penetrare sfruttando al meglio il loro gioco d'attacco, dall'altro lato gli avversari sembrano vedere una vasca da bagno al posto del canestro con Bertoli (9 p.) che con il 100% al tiro insacca tre triple consecutive chiudendo il quarto sul 17 a 19.
Nel secondo quarto calano leggermente i ritmi pur rimanendo il bel gioco; le difese riescono a chiudere bene i tiri e al suono della sirena il parziale del quarto è di 12 a 12.
Al rientro dagli spogliatoi gli avversari decidono di puntare sull'atleticità, effettuando un pressing tutto campo che manda momentaneamente in panne la compagine di casa. Questo sbandamento rischia di essere fatale a causa dell'incredibile precisione al tiro degli ospiti che come dei veri cecchini insaccano ben 4 triple portandosi ad un vantaggio massimo di 12 punti.
Proprio nel momento peggiore però si vede il cuore della squadra che già prima della fine del terzo quarto riesce ad accorciare fino al -7 preparandosi all'affondo finale.
L'ultimo quarto mette in mostra tutte le potenzialità dei nostri ragazzi, la difesa quasi perfetta concede solo 7 punti agli avversari e permette di rubare molti palloni che si trasformano in facili contropiedi. L'attacco alza la testa e risponde presente sbagliando pochi tiri che ci permettono prima di sorpassare i Vikings e poi di chiudere la partita sul punteggio di 59 a 54.
Nel complesso una bella partita tra due squadre che non hanno mai mollato e hanno messo in scena un buon gioco. I nostri ragazzi continuano a migliorare partita dopo partita e mettono in campo tutta la loro voglia di vincere. Fino alla fine FORZA ALFIERI!

ALFIERI - VIKINGS PARUZZARO 59 - 54 (17-19; 12-12; 11-16; 19-7)
ALF: Armentano 4, Di Stasi, Merlo L. 13, Casetta 10, Rondinone 2, Merlo A. 10, Guadagni P. 12, Ruggiero, Inserra, Romano 5, Guadagni G., Ingrassia 3.
VIK: Tosi 4, Lanzini 6, Servini 4, Zonca 2, Celestino 11, Bosi. Lucchi 9, Molinari, Bertoli 9, Formaggini, Simari 3, Riker 6.
 
Top
909 replies since 12/9/2012, 09:23   51760 views
  Share