Basket Café Forum

C REGIONALE TOSCANA 2013/14, si torna a 16 squadre. ..

« Older   Newer »
  Share  
osservatore10
view post Posted on 3/9/2012, 12:21




Secondo me Venturina è da Play out!
però lo dico già da due anni..e non ci becco mai :clap:
 
Top
_Scheggia_
view post Posted on 3/9/2012, 13:58




CITAZIONE (Vladimir Tkachenko @ 3/9/2012, 09:12) 
CITAZIONE (Pres @ 2/9/2012, 16:06) 
Ma Faustone Bernardelli è ancora senza squadra?

Non è rimasto a Montevarchi?

a ieri sera credo di no, ma mai dire mai
 
Top
Bellodentro
view post Posted on 3/9/2012, 16:46




CITAZIONE (osservatore10 @ 3/9/2012, 13:21) 
Secondo me Venturina è da Play out!
però lo dico già da due anni..e non ci becco mai :clap:

Quest'anno mi sa che la becchi...(speriamo di no :123: :123: :123: :123: )
ma l'anno scorso la buttavi di fuori solo a pensarlo!!!
 
Top
tricchetracche
view post Posted on 5/9/2012, 08:58




Scusate il ritardo, ma abbiamo dovuto cambiare un po' di cose in casa Grosseto.
La squadra è rimasta la stessa della scorsa stagione, con l'aggiunta di alcuni atleti provenienti dall'Under 17.
Cambia lo staff tecnico, affidato ai fratelli Malentacchi:
Alessandro come capoallenatore, dove aveva già fatto bene in passato con questa società;
Alessio come vice darà una grande mano, vista la sua grande esperienza come play;
rimane anche Goiorani, mentre Del Re ha iniziato a fare carriera andando a Battipaglia in A2 femminile.
Il roster è il seguente:
play: Edoardo Furi (under), Andrea Matta, Dario Romboli (under), Jacopo Tinti (under);
guardie: Giacomo Pierozzi (under), Luca Graziani (under), Alessandro Fiori (under);
ali: Guido Conti, Matteo Perin, Marco Santolamazza, Jacopo Roberti;
pivot: Marco Zambianchi, Mattia Ricciarelli, Tommaso Terrosi (under).
La società ha chiesto di pro ad entrare nelle prime otto, ma vedendo i roster delle altre squadre ci sarà da lottare parecchio per raggiungere questo obiettivo.
Vedremo: le prime due/tre giornate per noi potrebbero dire molto, visto che affrontiamo Agliana in casa (nostra bestia nera) e Montespertoli in trasferta.
Credo comunque che su un campioanto così lungo c'è il concreto rischio che una squadra che parte subito forte poi possa arrivare a marzo un po' a corto di fiato. E potrebbe accadere anche il contrario.
Sono d'accordissimo con chi ha detto che di sicuro questa C regionale è di un livello tecnico ed agonistico superiore alla DNC.
Buon lavoro a tutti quanti.
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 10:55

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


Giovedi e venerdi trofeo Borelli a Pescia con Cestistica, Versilia Basket, Prato e Vaiano.
Torneo sicuramente mooooolto interessante......
 
Top
Altopascio
view post Posted on 5/9/2012, 11:15




Dico la mia sul livello C2 e C1.
Non credo assolutamente che molte squadre del piano di sotto siano superiori a molte del piano di sopra.
Mi ricordo Carrara vincere a mani basse in c reg e retrocedere l'anno passato con squadra rinforzata, restando addirittura al palo x 6 giornate.
San Vincenzo dopo la promozione ha inserito 3 elementi di valore e si è salvato al fotofinish, Pistoia ha preso giocatori super ed altri molto buoni per ben figurare in c1.
A mio avviso Monsummano, Piombino, Bottegone scherzerebbero con tutte le squadre di C2, così come Orvieto e Umbertide mi sembrano di altra caratura.
Empoli è buonissima, Perugia pure, insomma, si parla di fantabasket ma non penso proprio che il livello generale della C2 sia superiore.
Senza contare l'intensità che non è nemmeno paragonabile...
My infima opinion of course...
In bocca al lupo a tutti.
 
Top
osservatore10
view post Posted on 5/9/2012, 11:33




Infatti..opinioni.
Però io non ho mai parlato in generale. Sin dal primo post in cui ho parlato di questo argomento ho sottolineato come quest'anno sportivo il livello tecnico della C1 è bassissimo.
Monsummano e Piombino sono corrazzate. Sotto il vuoto. Anche Bottegone è peggiorata rispetto ad un anno fa, stesso dicasi di Pontedera.
Certo è che il presidente di una squadra di C1, a rischio retrocessione (non siete messi malissimo a mio avviso, anche se non conosco le umbre) non dirà mai di andr giù in un campionato di caratura tecnica bassa.

Storicamente non hai citato anche un sacco di esempi di squadre che dalla C2 son salite e sono arrivate ai Play off...vedi Use (ripetutasi anche in B2), Pontedera, Agliana, Altopascio..e via dicendo.

è fantabasket perchè non ci sarà mai una partita vera...le amichevoli non contano.
Però credo che chiunque qua sia consapevole che il livello della C1 è calato e parecchio, mentre quello della C2 è veramente alto.
 
Top
Vladimir Tkachenko
view post Posted on 5/9/2012, 11:43




Secondo me, questi discorsi hanno poco senso, perché li facciamo con i nomi dei giocatori e non con dei parametri veritieri...
Basta considerare che Valdisieve e Legnaia, neopromosse dalla serie D quest'anno in C2 hanno decisamente ben figurato, praticamente con le stesse squadre.

Sicuramente molti giocatori, vedi Mattei, Fracassini, Cempini innalzano il livello del campionato e delle rispettive squadre, ma non per questo la C2 è necessariamente meglio della C1.
 
Top
osservatore10
view post Posted on 5/9/2012, 11:45




Valdisieve che ha fatto pure il doppio salto!! Spero che riescano a rimanere in categoria. Gran bel gruppo e ottimo coach!
 
Top
orgoglioGV
view post Posted on 5/9/2012, 13:25




Rumors danno Fabrizio Donato a Valdisieve.
 
Top
Altopascio
view post Posted on 5/9/2012, 15:37




CITAZIONE (Altopascio @ 5/9/2012, 12:15) 
Dico la mia sul livello C2 e C1.
Non credo assolutamente che molte squadre del piano di sotto siano superiori a molte del piano di sopra.
Mi ricordo Carrara vincere a mani basse in c reg e retrocedere l'anno passato con squadra rinforzata, restando addirittura al palo x 6 giornate.
San Vincenzo dopo la promozione ha inserito 3 elementi di valore e si è salvato al fotofinish, Pistoia ha preso giocatori super ed altri molto buoni per ben figurare in c1.
A mio avviso Monsummano, Piombino, Bottegone scherzerebbero con tutte le squadre di C2, così come Orvieto e Umbertide mi sembrano di altra caratura.
Empoli è buonissima, Perugia pure, insomma, si parla di fantabasket ma non penso proprio che il livello generale della C2 sia superiore.
Senza contare l'intensità che non è nemmeno paragonabile...
My infima opinion of course...
In bocca al lupo a tutti.

Sì fa per ragionare ovviamente, certo che sono a rischio retrocessione ma non è per questo che valuto il tutto così. Vedendo i Roster di C2 A MIO AVVISO ci sono 2, massimo 3 squadre che così non sfigurerebbero in c1.
Altopascio ha fatto i playoff da neopromossa inserendo però 5 giocatori di categoria, non è poco.
Poi...si....il livello rispetto all'altranno è calato ma non più di tanto secondo me....
Poi la stagione scorsa si era notevolmente alzato dal 2010/11...

Detto questo anche io mi volevo iscrivere alla C2 per divertirmi di più... :D :D
 
Top
orgoglioGV
view post Posted on 5/9/2012, 16:06




A chi lo dici!!
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 6/9/2012, 07:38




Prima amichevole ieri sera a san giovanni tra synergy e basket aretina. buoni segnali in casa amaranto , l'inizio è incoraggiante per la "cenerentola" della C2 :blink2:
 
Top
Vaiano14
view post Posted on 6/9/2012, 15:29




CITAZIONE (Pres @ 5/9/2012, 11:55) 
Giovedi e venerdi trofeo Borelli a Pescia con Cestistica, Versilia Basket, Prato e Vaiano.
Torneo sicuramente mooooolto interessante......

Venerdì e Sabato!

Semi-finali venerdì 7: Prato-Vaiano (primo derby della stagione!!) e Pescia-Varsilia

Finali sabato 8!
 
Top
monsummanese doc
view post Posted on 7/9/2012, 15:07




CITAZIONE (Vaiano14 @ 6/9/2012, 16:29) 
CITAZIONE (Pres @ 5/9/2012, 11:55) 
Giovedi e venerdi trofeo Borelli a Pescia con Cestistica, Versilia Basket, Prato e Vaiano.
Torneo sicuramente mooooolto interessante......

Venerdì e Sabato!

Semi-finali venerdì 7: Prato-Vaiano (primo derby della stagione!!) e Pescia-Varsilia

Finali sabato 8!

Pres che fai, perdi i colpi??? :ridi2: :ridi2:
 
Top
1266 replies since 31/8/2012, 16:52   175707 views
  Share