Basket Café Forum

Serie D Toscana 2012/2013 Girone B, Si parte!!!

« Older   Newer »
  Share  
Anarchynside
view post Posted on 5/6/2014, 16:23




Vedo che anche te non sei molto informato.
Prima di tutto mi congratulò con tutta la Pl per l'ottimo lavoro svolto da tutti e per la promozione in C2.
Ma detto questo , ti devo correggere.
Storti , Michelini Vortici erano già al Meloria l'anno prima, son entrati a far parte della squadra Barsotti, Spinelli, Salazar, La Placa e Guidotti.
Falco e Maffei si sono aggregati alla squadra più tardi, da quello che ricordo.
Mentre Scammacca e Raugi , insieme a Innocenti ne facevano già parte.
Probabilmente una delle squadre più giovani del campionato.
Di solito questi tipi di squadra prendono le bucce, invece sono riusciti a fare un campionato di vertice e a sfiorare la promozione diretta.
Onore ai vincitori sicuramente.
Ma anche onore ai vinti perche' ,secondo la mia opinione ,anche US e Meloria hanno fatto un buon campionato.
PS: Parli come se tu sapessi chi sono. Chissà, magari mi conosci bene :D
 
Top
spettatore
view post Posted on 5/6/2014, 16:41




CITAZIONE (Anarchynside @ 5/6/2014, 17:23) 
Vedo che anche te non sei molto informato.
Prima di tutto mi congratulò con tutta la Pl per l'ottimo lavoro svolto da tutti e per la promozione in C2.
Ma detto questo , ti devo correggere.
Storti , Michelini Vortici erano già al Meloria l'anno prima, son entrati a far parte della squadra Barsotti, Spinelli, Salazar, La Placa e Guidotti.
Falco e Maffei si sono aggregati alla squadra più tardi, da quello che ricordo.
Mentre Scammacca e Raugi , insieme a Innocenti ne facevano già parte.
Probabilmente una delle squadre più giovani del campionato.
Di solito questi tipi di squadra prendono le bucce, invece sono riusciti a fare un campionato di vertice e a sfiorare la promozione diretta.
Onore ai vincitori sicuramente.
Ma anche onore ai vinti perche' ,secondo la mia opinione ,anche US e Meloria hanno fatto un buon campionato.
PS: Parli come se tu sapessi chi sono. Chissà, magari mi conosci bene :D

scusa ma li mio errore sarebbe che ho inserito Storti tra i nuovi e invece c'era già? ok ....poi mi sono dimenticato Falco...vero
E' arrivato, con Maffei, più tardi più tardi? va bè....
Questo non toglie che erano alla grande la squadra più importante delle livornesi.
Onore a tutti, ci mancherebbe altro!
Ribadisco che dopo il girone di andata pochissimi avrebbero scommesso sulla Pielle che invece è riuscita nell'impresa per i punti che ho citato prima:
- maturazione e disciplina (nel gioco) dei giovani
- squadra sia con Vicenzini che, soprattutto, senza (vittorie con Firenze e finale con S.Vincenzo)
- presenza, in mancanza di Vicenzini, di giocatori come Canigiani e Bandaccheri
- freschezza atletica quando ce n'è stato davvero bisogno
Oh, poi posso sbagliare eh ;)

p.s. comunque non avremo mai la controprova di una eventuale finale tra le livornesi.....meglio così!

Edited by spettatore - 5/6/2014, 17:58
 
Top
Anarchynside
view post Posted on 5/6/2014, 17:05




Dopo il girone di andata , hai detto bene!
Ciò non toglie che alla partenza le squadre favorite non fossero il Meloria o l'US , bensì le altre due, a quanto mi risulta.
Addirittura la davano anche per fallita , la scorsa estate il Meloria. Credo che il campionato giocato sia stato una risposta eloquente a quelle dicerie(grazie a un ottimo gruppo e allo staff tecnico-dirigenziale).
Però magari mi sbaglio io.
:B):
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 17:42
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
84
Location:
da casa mia

Status:


Sono piellino, e allora?
Se rileggi nelle pagine indietro i post di qualche ben informato addetto ai lavori, ti potrai accorgere da dove ho preso le basi per dire che la PL non partiva tra le favorite.
Comunque, quello che a noi tifosi conta particolarmente è il risultato finale, che significa promozione.
Bonaaaaaa
 
Top
Anarchynside
view post Posted on 5/6/2014, 20:53




CITAZIONE (paraocchi @ 9/7/2013, 21:12) 
La PL manda via i "vecchi" e poi prende altri vecchi. Ma va be' ci sono vecchi e vecchi.
Meloria: squadra comunque ben assortita voci del playground Livornese danno in mano a Parcesepe un ottimo Roster
La Placa-Michelini-Storti-Vortici-Luino-Barzotti-Vaccai con i giovani Scammacca Guidotti e probabilmente Raugi. Quindi c'è da giorcare Meloria sicuramente "piazzata"
Labronica invece la gioco Vincente.
US Piazzata.
PL secondo me da primi posti.
Insomma Livorno Domina...

CITAZIONE (dante19 @ 8/7/2013, 16:57) 
occhio alla PL...se prende un altro lungo ex libertas e di categoria ben superiore alla serie D.....possiamo chiudere già qui i discorsi sulla squadra vincente.....

Gli unici post che ho trovato sono questi.
Non mi sembra che abbiano scritto che la Pl e l'US era le peggiori.
Anzi forse forse non hanno azzeccato solo la Labronica.
:yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 08:48
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
84
Location:
da casa mia

Status:


CITAZIONE (Jura @ 15/9/2013, 13:53) 
Speriamo in un bel Campionato.....e che le livornesi sappiano ben figurare e ripetere il successo del "Meloria" che ha rinunciato al campionato di serie C che aveva gia' conquistato, con pieno merito, sul campo.....le premesse ci sono tutte per la "Labronica" e lo stesso " Meloria", un po' indietro Pielle e Us Livorno.....

Ecco qui a cosa mi riferivo
 
Top
GaryCole
view post Posted on 6/6/2014, 10:36




...dopo mesi di "elettroencefalogramma piatto", questo forum si è ripreso...

Innanzi tutto faccio i miei complimenti (sinceri) alla PL per la promozione.
Credo sia giusto renderle onore (nonostante la mia sportiva avversità ai colori biancoblu) per una grande stagione davvero. Personalmente, al di là dei meriti palesi dei giocatori, credo che coach Gigio Marzini (che non è MAI stato molto nelle grazie della tifoseria PL per onor del vero) abbia fatto un vero capolavoro.
E qui concordo in molte delle cose che ha scritto SPETTATORE, ovvero nella maturazione di alcuni giovani interessanti e nella "camaleontica" capacità di cambiare più volte modo di essere squadra...specie nella parte finale del campionato.
L'unicità dell'ambiente PL poi ha fatto il resto : innegabile che si tratti di una realtà unica a Livorno...a volte fautrice di "danni"...in altre occasioni (come in questa) sicuramente volano di entusiasmo e forza psicologica non indifferente.
I play-off, lo sappiamo, sono partite A SE'....una realtà avulsa dal resto della stagione...e conta molto l'approccio mentale...oltre che la condizione fisica in cui ci si arriva. Prova ne sia che sono SALITE le due 5e classificate...e non è casuale.

Per quanto riguarda noi....credo che al di là di una OVVIA delusione finale si possa serenamente parlare di UNA BUONA ANNATA. Siamo partiti in sordina ed a fari spenti. A luglio manco sapevamo ancora cosa fare...siamo poi riusciti a raggruppare dei ragazzi creando davvero una BELLA COESIONE. Pian piano siamo diventati una squadra, a mio avviso, anche divertente...e sinceramente qualche bella soddisfazione ce la siamo tolta. Innegabili alcuni punti :

- mantenere un campionato di vertice fino alla fine, perdendo praticamente uno spareggio all'ultima giornata, ti SPREME e porta via energie in maniera devastante. Ed abbiamo pagato arrivando "spompati" a metà Aprile (nelle ultime 4 partite solo 1 vittoria e 3 sconfitte)

- gli infortuni ci hanno negato per più di metà campionato Michelini...e Vortici-Falco nella fase clou della competizione...scusate se è poco...un pò di curiosità nel vedere come sarebbero andate le cose " a pieno roster", mi viene...

Lungi da me però accampare scusanti : Carrara ha STRA-meritato e Poggibonsi (ahinoi) ha mostrato di essere la più in forma tra TUTTE le squadre in ballo ai play-off.

Personalmente confermerei TUTTO IL GRUPPO di quest'anno : un gruppo di ragazzi che ha mostrato serietà...dedizione...valori tecnici in campo...ma più che altro ( come piace tanto al sottoscritto) valori di amicizia, lealtà e perchè no...simpatia che hanno reso questa annata spesso davvero entusiasmante.
Però si sa che ogni anno fa storia a se...le squadre cambiano...la passione resta.
Stiamo già lavorando nell'ottica di proseguire a divertirsi anche la stagione ventura. :yes:

Un saluto a tutti.
 
Top
leopoldo II
view post Posted on 6/6/2014, 10:57




Concordo con quanto detto nei precedenti post, ma permettetemi di fare i complimenti ai ragazzi di San Vincenzo. Considerata "fallita" da più parti la società (non si è mai capito su quali basi), siamo ripartiti dal gruppo dei ragazzi che avevano conquistato sul campo la serie "D", con l'innesto di qualche giocatore "san vincenzino doc", abbiamo fatto un campionato al di sopra di ogni aspettativa, riuscendo, da neopromossa, a giocarci la finale.
Di più non si poteva fare, anche se il rammarico c'è sempre.
Grazie a tutti.
 
Top
kobe11
view post Posted on 9/6/2014, 15:12




cosa c'è di vero sulla chiusura del Meloria causa ristrutturazioni palabastia ?
 
Top
GaryCole
view post Posted on 10/6/2014, 08:39




CITAZIONE (kobe11 @ 9/6/2014, 16:12) 
cosa c'è di vero sulla chiusura del Meloria causa ristrutturazioni palabastia ?

...tutto e niente :yes:

Tutto nel senso che è vero che (deo gratia) ci saranno finalmente quei lavori di ristrutturazione che tutto l'impianto della Bastia necessitava. La palestra sarà coinvolta relativamente meno...il grosso dei lavori riguarderà le piscine. I tempi non sono mai certi in queste dinamiche...ma siamo abbastanza certi che (per quanto riguarda sicuramente la palestra) saremo in grado di riprendere le attività...giorno più giorno meno...come sempre a fine estate.

Il NIENTE era ovviamente relativo alle voci che davano già il Meloria Basket "nel mogano"....e visto che anche l'anno scorso ci davano per morti di questi tempi....essendo SCARAMANTICO non può farmi che piacere :clap: :clap:

Buona estate a tutti
 
Top
kobe11
view post Posted on 10/6/2014, 11:28




CITAZIONE (GaryCole @ 10/6/2014, 09:39) 
CITAZIONE (kobe11 @ 9/6/2014, 16:12) 
cosa c'è di vero sulla chiusura del Meloria causa ristrutturazioni palabastia ?

...tutto e niente :yes:

Tutto nel senso che è vero che (deo gratia) ci saranno finalmente quei lavori di ristrutturazione che tutto l'impianto della Bastia necessitava. La palestra sarà coinvolta relativamente meno...il grosso dei lavori riguarderà le piscine. I tempi non sono mai certi in queste dinamiche...ma siamo abbastanza certi che (per quanto riguarda sicuramente la palestra) saremo in grado di riprendere le attività...giorno più giorno meno...come sempre a fine estate.

Il NIENTE era ovviamente relativo alle voci che davano già il Meloria Basket "nel mogano"....e visto che anche l'anno scorso ci davano per morti di questi tempi....essendo SCARAMANTICO non può farmi che piacere :clap: :clap:

Buona estate a tutti

Grazie della info , molto bene. :clap:
 
Top
jay-jay2
view post Posted on 25/6/2014, 07:26




Carlo Michelini e Antonello Venditti primi arrivi in casa PL.
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 22:45

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
432

Status:


Qualcuno ha notizie sul fatto che il Grosseto ha deciso di rinunciare alla C regionale per ripartire dalla D? Chi ripescherebbero al suo posto?
 
Top
fortitudo nel cuore !
view post Posted on 8/7/2014, 19:22




Siamo una squadra in cerca di giocatori per affrontare un campionato di promozione. Zona Barberino di Mugello, circa 20 minuti da Firenze. Per informazioni contattatemi alla e-mail [email protected].
 
Top
RebelsPielleLivorno
view post Posted on 24/7/2014, 14:25




 
Top
644 replies since 30/8/2012, 15:49   73982 views
  Share