Basket Café Forum

Serie D Toscana 2012/2013 Girone B, Si parte!!!

« Older   Newer »
  Share  
GaryCole
view post Posted on 6/6/2014, 10:36 by: GaryCole




...dopo mesi di "elettroencefalogramma piatto", questo forum si è ripreso...

Innanzi tutto faccio i miei complimenti (sinceri) alla PL per la promozione.
Credo sia giusto renderle onore (nonostante la mia sportiva avversità ai colori biancoblu) per una grande stagione davvero. Personalmente, al di là dei meriti palesi dei giocatori, credo che coach Gigio Marzini (che non è MAI stato molto nelle grazie della tifoseria PL per onor del vero) abbia fatto un vero capolavoro.
E qui concordo in molte delle cose che ha scritto SPETTATORE, ovvero nella maturazione di alcuni giovani interessanti e nella "camaleontica" capacità di cambiare più volte modo di essere squadra...specie nella parte finale del campionato.
L'unicità dell'ambiente PL poi ha fatto il resto : innegabile che si tratti di una realtà unica a Livorno...a volte fautrice di "danni"...in altre occasioni (come in questa) sicuramente volano di entusiasmo e forza psicologica non indifferente.
I play-off, lo sappiamo, sono partite A SE'....una realtà avulsa dal resto della stagione...e conta molto l'approccio mentale...oltre che la condizione fisica in cui ci si arriva. Prova ne sia che sono SALITE le due 5e classificate...e non è casuale.

Per quanto riguarda noi....credo che al di là di una OVVIA delusione finale si possa serenamente parlare di UNA BUONA ANNATA. Siamo partiti in sordina ed a fari spenti. A luglio manco sapevamo ancora cosa fare...siamo poi riusciti a raggruppare dei ragazzi creando davvero una BELLA COESIONE. Pian piano siamo diventati una squadra, a mio avviso, anche divertente...e sinceramente qualche bella soddisfazione ce la siamo tolta. Innegabili alcuni punti :

- mantenere un campionato di vertice fino alla fine, perdendo praticamente uno spareggio all'ultima giornata, ti SPREME e porta via energie in maniera devastante. Ed abbiamo pagato arrivando "spompati" a metà Aprile (nelle ultime 4 partite solo 1 vittoria e 3 sconfitte)

- gli infortuni ci hanno negato per più di metà campionato Michelini...e Vortici-Falco nella fase clou della competizione...scusate se è poco...un pò di curiosità nel vedere come sarebbero andate le cose " a pieno roster", mi viene...

Lungi da me però accampare scusanti : Carrara ha STRA-meritato e Poggibonsi (ahinoi) ha mostrato di essere la più in forma tra TUTTE le squadre in ballo ai play-off.

Personalmente confermerei TUTTO IL GRUPPO di quest'anno : un gruppo di ragazzi che ha mostrato serietà...dedizione...valori tecnici in campo...ma più che altro ( come piace tanto al sottoscritto) valori di amicizia, lealtà e perchè no...simpatia che hanno reso questa annata spesso davvero entusiasmante.
Però si sa che ogni anno fa storia a se...le squadre cambiano...la passione resta.
Stiamo già lavorando nell'ottica di proseguire a divertirsi anche la stagione ventura. :yes:

Un saluto a tutti.
 
Top
644 replies since 30/8/2012, 15:49   73982 views
  Share