Basket Café Forum

Serie D Toscana 2012/2013 Girone B, Si parte!!!

« Older   Newer »
  Share  
.Voro.
view post Posted on 24/8/2013, 09:02 by: .Voro.


Group:
Member
Posts:
3,074

Status:


CITAZIONE (GaryCole @ 23/8/2013, 11:02) 
Bella discussione....davvero....ma mi perdonerete...chi mi conosce sà che amo dire quel che ho nel cuore.

Il basket, a tutti i livelli si è SECOLARIZZATO. Anche il basket è BUSINESS....gli obbiettivi di questo business sono GUADAGNARE E/O VINCERE, punto.
Le società, più o meno "consapevolmente" stanno TUTTE a questa dinamica. Se un tempo ( e parlo di ANNI FA'...PARECCHI) si curava il settore giovanile con sguardo umano e teso all'insegnamento DEL GIOCO del basket, adesso si punta piu che altro a vincere e/o guadagnare.
Segno dei tempi, signori miei :
- vedo società che si "scannano" tra loro, a colpi di ricatti su ragazzi di 15-16 anni (che rischiano di smettere di giocare)
- vedo genitori incazzarsi se la loro squadra ( di giovani) perde un paio di partite consecutive...magari perchè fai giocare tutti il piu possibile...
- vedo società che manco sanno dove faranno minibasket ma l'importante è far numero e quindi acquisire quote...
- vedo che quando ho fatto una squadra senza "rimborsi" ho perso subito....quando ho dato qualche "rimborso" sono uscito ai play-off....quando ho dato ufficialmente "rimborsi", ho vinto il campionato....
- vedo che se "uno su mille ce la fà"...quell'uno poi basta e avanza per andare avanti coi soldi e allora "puntiamo su quel bimbo bono"...
- vedo ottimi allenatori che smetteranno l'attività giovanile perchè stanchi di queste dinamiche...e mediocri allenatori continuare imperterriti...
- vedo una Federazione INGESSATA....ridondante...esosa nel chiedere e iper-articolata nell'ipotesi del "dare"...
- vedo che ho fatto (a pagamento) un CORSO OBBLIGATORIO PER DIRIGENTE l'anno scorso e poi adesso mi dicono " ah si ma ora un serve a nulla"...
....e lascio a voi, che come me, vivete questo sport con passione...girate i palazzetti di mezza regione o più, sacrificate tempo e anche soldi solo e soltanto per MERA PASSIONE, DI CONTINUARE QUESTA LISTA DI COSE CHE VEDIAMO.
Parlare di quel che potrebbe o dovrebbe essere mi dà tristezza...io parlo di quello che vedo...
Per contro HO VISTO una gran bella vittoria dei ragazzi della nazionale under 20 agli europei...segno tangibile che in questo paese IL TALENTO ancora esiste...
Quindi mi appresto a vivere un altra stagione da dirigente con passione....so che anche oggi dovrò capire che se la società A non riceve il giocatore X dalla società B, io non potrò avere il giocatore Y dalla società C.....perchè C ed A hanno litigato, perchè B ce l'ha con D e quindi X e Y staranno fermi e così via...

"...fu vera gloria ? ai posteri l'ardua sentenza" (A.Manzoni)

AMEN

Spero che sia letto dai diretti interessati con molta attenzione
 
Top
644 replies since 30/8/2012, 15:49   73982 views
  Share