Basket Café Forum

U17 ecc. Lazio 2012-2013

« Older   Newer »
  Share  
pioadani
view post Posted on 16/10/2012, 14:28




[QUOTE=MarcoPella,15/10/2012, 23:23 ?t=62848455&st=30#entry516206255]
CITAZIONE (G Play @ 15/10/2012, 23:10) 
CITAZIONE (MarcoPella @ 15/10/2012, 22:32) 
Si Marco, ok tutto... :)
Ma perché la gente di Aprilia dovrebbe rimpiangere Roberto Paciucci? Se mi hai risposto, io non sono riuscito a coglierla, scusami.

si può dire così: qualcuno lo pensava come se era il problema numero uno
oggi si può dire che non era il vero problema

Condivido ed aggiungerei ................ perchè in una realtà "difficile" come quella apriliana si pensa di poter risolvere problemi di altra natura con pseudoaccordi con altre società quando la cosa più bella e gratificante sarebbe quella di dare più spazio e valutare i propri giovani? E poi,si avvicendano gli istruttori/allenatori ma la politica mi sembra rimasta costante nel tempo:ragazzi che "possono" giocare in gara e ragazzi che "devono" giocare in gara e,non sempre,quelli che devono giocare sono meglio di quelli che possono! Chi mi vuol capire mi capirà
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 16/10/2012, 17:49




Ciao Pio. Ti rispondo.
Mi fa piacere, ma scambierei volentieri questa positiva sensazione per una soluzione pratica ad un problema che potrebbe non essere purtroppo limitato nel tempo e nemmeno alla sola aprilia.
Diciamo che come ho scritto in pvt a GPlay, voglio dire ora che ciò che è accaduto in questi ultimi anni mi fu predetto da un dirigente piuttosto su con il potere decisionale. E' una politica che la Virtus adotta. Dopo una certa età, se non rientri in un possibile discorso, è facile essere accantonati.
Ciò è naturale per chi ha progetti di alto livello ed ambiziosi
Non è naturale quando gli atleti provenienti da fuori non colmano adeguatamente il gap per partecipare all'eccellenza.
Soprattutto quando dal comune di aprilia arriva la decisione di abbassare le ore a disposizione nelle palestre.
Una piccola eccezione la fece Cisterna, erano bravi, non eccelsi ma potevano starci. Non credo a livello di salire tra i senior, penso io, ma fecero un u/15 ecc discreto. Ora l'U/17 ecc è addirittura più sotto ed i ragazzi in prestito che ho visto contro Anagni non sono male, ma non arrivano oltre. Due anni fa dovevano forse essere inseriti insieme con Cisterna. Questo capìì che volevano fare.
Dispiace, ma aveva un senso perché poi il settore giovanile si sarebbe avvalso di apriliani ed altri formando una buona ossatura per i senior.
Così invece è una pena, è regalare i propri spazi (pochi) ad altri, con tutto il rispetto, senza adeguata risposta al campionato che stanno facendo.
Ho citato Roberto Paciucci perché se memoria non mi inganna mi disse che non era d'accordo con alcuni accordi di cui già si parlava.
 
Top
polifemo11
view post Posted on 19/10/2012, 11:44




All’attenzione dei colleghi Istruttori di Base FIP e degli ALLENATORI FIP, con il presente documento illustriamo i punti fondamentali che ci trovano in disaccordo con la recente riforma del percorso di ALLENATORE FIP:
1) La modifica del percorso di Istruttore di base (ovvero Allenatore di base alla data di iscrizione al I anno 2011) è stata apportata solamente a cavallo tra il I e il II anno, non permettendo agli iscritti di poter capire realmente la portata dell’impegno da loro assunto.
2) Il percorso introdotto per ottenere la qualifica di Istruttore Giovanile è veramente impegnativo sia in termini di tempo che economicamente, e protraendosi in un lasso di tempo di 2 anni è per molti impossibile capire quali siano le loro reali disponibilità future.
3) Al rilascio della tessera il CNA ci ha ritenuto in grado di poter allenare le squadre giovanili per i primi 2 anni, addirittura fino alla categoria Eccellenza (cosa che peraltro assomiglia molto ad essere una sorta di “premio consolatorio”, per poi revocarci questa possibilità negli anni successivi, quando anche logicamente l’esperienza accumulata in 2 anni di lavoro quotidiano in palestra sicuramente avrebbe accresciuto la nostra capacità tecnica.
4) Il corso “Istruttore di Base” da noi frequentato ha trattato i medesimi argomenti e nelle medesime modalità di quelli svolti negli anni precedenti, tuttavia ci troviamo in una situazione discriminatoria nei confronti dei nostri colleghi che hanno conseguito la tessera antecedentemente a noi, i quali sono giustamente ritenuti in grado di poter allenare le squadre giovanili, senza dover ulteriormente affrontare un corso.
5) L’acconto richiesto dal CNA di importo pari ad Euro 100 non è stato sufficientemente motivato, né tantomeno è stato indicato quali saranno gli esborsi monetari futuri, rendendo facilmente intuibile che non saranno di lieve entità.
6) Il calendario proposto delle attività didattiche da seguire è chiaramente inconciliabile con le attività svolte dagli Allenatori presso le società di appartenenza, impedendo così un l’impegno fondamentale alla base.
Il CNA ha dal nostro punto di vista completamente perso quali siano gli obbiettivi per gli Allenatori, non capendo cosa significhi assentarsi per ulteriori 10 giorni da famiglia/lavoro/studio, e la recente situazione economica italiana indurrebbe a porre un attento ragionamento su cosa i cittadini si possono realmente permettere. La situazione si riflette parimenti anche sulle condizioni del basket italiano, che ha visto sparire a livello nazionale decine di società, alcune di esse storiche, e non ci pare giusto in ciò chiedere ulteriori sacrifici a chi questa passione la coltiva da anni e cerca di portare avanti il movimento alla sua base. Chiediamo pertanto che sia rivisitata l’attuale riforma sul percorso di Istruttore Giovanile, cercando di tutelare le nostre richieste e ricordandosi che il basket per noi è PASSIONE PRIMA DI TUTTO, e non un business su cui lucrare, il movimento crea e non distrugge se tutti uniti cerchiamo di andare avanti nella stessa direzione, accantonando gli interessi privati che ne derivano.
 
Top
Max_Coach_63
view post Posted on 20/10/2012, 13:21




CITAZIONE (pioadani @ 16/10/2012, 15:28) 
...E poi,si avvicendano gli istruttori/allenatori ma la politica mi sembra rimasta costante nel tempo:ragazzi che "possono" giocare in gara e ragazzi che "devono" giocare in gara e,non sempre,quelli che devono giocare sono meglio di quelli che possono! Chi mi vuol capire mi capirà

Ciao Pio, faccio una rapida incursione nel forum solo per dire la mia su quanto da te scritto....;
per esperienza personale diretta ti posso assicurare che non esistono, o almeno nella mia esperienza non sono mai esistiti, giocatori che "devono" giocare, non è nel Dna dei dirigenti della Virtus fare pressioni per far giocare o meno dei ragazzi, anche perchè troppo spesso non sanno nemmeno chi sono i giocatori che transitano nelle squadre.
Se poi ti riferisci a scelte "dovute" che qualche allenatore/istruttore possa effettuare, e per dovute intendo il voler mantenere tranquille alcune situazioni interpersonali, beh li si entra nella sfera di ogni singolo individuo, anche se credo che l'attuale Coach non sia tipo da scendere a tali compromessi, magari a differenza di altri che si sono succeduti sulle panchine apriliane...

In bocca al lupo per la annata che mi sembra decisamente irta di difficoltà
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 21/10/2012, 21:42




Fortitudo Roma - Virtus Basket Aprilia 99-28
Peccato per Aprilia e per il campionato.


CITAZIONE (Max_Coach_63 @ 20/10/2012, 14:21) 
CITAZIONE (pioadani @ 16/10/2012, 15:28) 
...E poi,si avvicendano gli istruttori/allenatori ma la politica mi sembra rimasta costante nel tempo:ragazzi che "possono" giocare in gara e ragazzi che "devono" giocare in gara e,non sempre,quelli che devono giocare sono meglio di quelli che possono! Chi mi vuol capire mi capirà

Ciao Pio, faccio una rapida incursione nel forum solo per dire la mia su quanto da te scritto....;
per esperienza personale diretta ti posso assicurare che non esistono, o almeno nella mia esperienza non sono mai esistiti, giocatori che "devono" giocare, non è nel Dna dei dirigenti della Virtus fare pressioni per far giocare o meno dei ragazzi, anche perchè troppo spesso non sanno nemmeno chi sono i giocatori che transitano nelle squadre.

Ciao Pio. Hai mai conosciuto un sirenetto?
Sa scrivere bei libri. Affascinanti. Se ti dovessero piacere, sceglierai di considerare anche Nixon da premio nobel per la pace.
 
Top
pioadani
view post Posted on 22/10/2012, 15:29




CITAZIONE (Max_Coach_63 @ 20/10/2012, 14:21) 
CITAZIONE (pioadani @ 16/10/2012, 15:28) 
...E poi,si avvicendano gli istruttori/allenatori ma la politica mi sembra rimasta costante nel tempo:ragazzi che "possono" giocare in gara e ragazzi che "devono" giocare in gara e,non sempre,quelli che devono giocare sono meglio di quelli che possono! Chi mi vuol capire mi capirà

Ciao Pio, faccio una rapida incursione nel forum solo per dire la mia su quanto da te scritto....;
per esperienza personale diretta ti posso assicurare che non esistono, o almeno nella mia esperienza non sono mai esistiti, giocatori che "devono" giocare, non è nel Dna dei dirigenti della Virtus fare pressioni per far giocare o meno dei ragazzi, anche perchè troppo spesso non sanno nemmeno chi sono i giocatori che transitano nelle squadre.
Se poi ti riferisci a scelte "dovute" che qualche allenatore/istruttore possa effettuare, e per dovute intendo il voler mantenere tranquille alcune situazioni interpersonali, beh li si entra nella sfera di ogni singolo individuo, anche se credo che l'attuale Coach non sia tipo da scendere a tali compromessi, magari a differenza di altri che si sono succeduti sulle panchine apriliane...

In bocca al lupo per la annata che mi sembra decisamente irta di difficoltà

ciao,come stai? se fosse come hai detto,allora non capisco come siano stati esclusi alcuni ragazzi e nello stesso tempo inclusi altri!?

CITAZIONE (MarcoPella @ 21/10/2012, 22:42) 
Fortitudo Roma - Virtus Basket Aprilia 99-28
Peccato per Aprilia e per il campionato.


CITAZIONE (Max_Coach_63 @ 20/10/2012, 14:21) 
Ciao Pio, faccio una rapida incursione nel forum solo per dire la mia su quanto da te scritto....;
per esperienza personale diretta ti posso assicurare che non esistono, o almeno nella mia esperienza non sono mai esistiti, giocatori che "devono" giocare, non è nel Dna dei dirigenti della Virtus fare pressioni per far giocare o meno dei ragazzi, anche perchè troppo spesso non sanno nemmeno chi sono i giocatori che transitano nelle squadre.

Ciao Pio. Hai mai conosciuto un sirenetto?
Sa scrivere bei libri. Affascinanti. Se ti dovessero piacere, sceglierai di considerare anche Nixon da premio nobel per la pace.

Interessante! a buon intenditore poche parole! ciao Marco,la storia continua............
 
Top
gattodimarmo
view post Posted on 28/2/2013, 11:38




Buongiorno a tutti,

siamo un gruppo di giovani allenatori della provincia di Novara e stiamo cercando dei collaboratori in tutta Italia per far partire un nuovo progetto.

Vorremmo creare un database di tutti i giovani giocatori italiani (categoria U17 eccellenza e u19 eccellenza), con foto, filmati, partite e quant'altro.

Il progetto è molto ambizioso e stimolante, ma come potete immaginare anche molto difficile da realizzare, in quanto ci è impossibile conoscere tutte le società, i ragazzi e le loro caratteristiche tecniche-fisiche.

Per questo stiamo cercando altri allenatori-dirigenti-appassionati in tutta Italia per riuscire a creare questo sito, che abbiano volontà, pazienza e tempo da dedicarci.

Per chiunque fosse interessato o stimolato da questa iniziativa può scrivermi via messaggio privato, dove potremo dargli maggiori informazioni e dettagli sulla nostra idea...

Buon basket a tutti!!!
 
Top
Sonygol
view post Posted on 10/3/2013, 23:19




Salve a tutti!
Questo forum era molto più animato lo scorso anno!!!
Questo campionato invece sembra non interessare più a nessuno.

Come mai?? :o:

Su fatevi sentire, che si avvicinano gli spareggi per accedere all'INTERZONA!!!
 
Top
Paolo®
view post Posted on 5/4/2013, 11:53




Qualcuno sa dove si svolgeranno i concentramenti U17 maschili previsti nel Lazio dal 10 al 12 maggio?
Grazie
Paolo
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 23:42
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
204

Status:


italia2

STIAMO ORGANIZZANDO UN TORNEO PER QUESTA CATEGORIA, UNDER 17 ( NATI NEL 1997,1998 E AMMESSI 1999 )
SIAMO IN TOSCANA A SAN GIOVANNI VALDARNO PROVINCIA DI AREZZO A 40 KM DA FIRENZE

E 30 DA SIENA ,IL TORNEO SI SVOLGERA' NEI GIORNI : 18 - 19 - 20 - 21 APRILE 2014 PER LA

FESTIVITA' DI PASQUA , CHI FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE PUO'

CONTATTARCI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA : [email protected]

LE ISCRIZIONI TERMINERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DELLA 16° SQUADRA .

PER POTER VEDERE I NOSTRI TORNEI PRECEDENTI SI PUO' VISITARE I SEGUENTI SITI :

www.synergybasket.it/Synergy/memorial-badii.html

Synergy Basket Valdarno, Memorial Alessio Badii
Su facebook.

www.synergybasket.it/Synergy/19d-torneo-di-pasqua-2013.html

https://www.facebook.com/pages/Synergy-Bas...415718188514654
Su facebook.

UN SALUTO A TUTTI VI ASPETTIAMO .jRrJVRs
 
Top
54 replies since 24/8/2012, 13:35   4189 views
  Share