Basket Café Forum

U17 ecc. Lazio 2012-2013

« Older   Newer »
  Share  
sun1
view post Posted on 29/9/2012, 09:26




Rispondo a Marco Pella..:
non sono (più) un simpatizzante dell'smg, non per questo sono contento delle sue sventure;
è una squadra di giovani e come tale andrebbe tutelata, come le altre, anche con l'uso di termini non cosi svilenti. Tali termini non li condivido per gli adulti e quindi figuriamoci per i giovani. Ma io sono all'antica...ma non così tanto
I riferimenti a "livelli e partecipazione" erano generici e non riferito alla società smg.
Se in altre occasioni, basketincontro ha utilizzato " asfaltato", ha comunque, a mio avviso, usato un termine non "gentilissimo".

In ultima analisi non credo si possano sempre applicare le teorie dei faraoni...

buona giornata

 
Top
pioadani
view post Posted on 29/9/2012, 09:50




CITAZIONE (MarcoPella @ 29/9/2012, 09:28) 
CITAZIONE (sun1 @ 23/9/2012, 15:44) 
Questo l'articolo di basketincontro relativo al campionato U17 ecc. tra Virtus Roma ed Smg Latina.

"Esordio interno migliore per la Virtus Roma proprio non ce lo si poteva aspettare. I virtussini infatti non solo asfaltano l'SMG Latina, ma lo fanno anche al termine di una sfida dominata dalla palla a due alla sirena finale (82-34). I ragazzi di coach Corradini, grazie a questo successo, si mantengono in vetta al Campionato"


Matteo Bassi

Ovviamente "...asfaltano l'smg..." è in grassetto, a voler meglio sottolineare la forza della squadra romana o il compiacimento di chi scrive?
In tutti i casi colui che commenta potrebbe rispiarmarsi certe affermazioni...........

"Asfaltare" è un termine che ho spesso letto nel recente passato anche per noi di Aprilia
SMG e simpatizzanti fanno bene a difendere il suo settore giovanile, quale che sia il suo livello e la sua partecipazione
E' innegabile però il ridimensionamento qualitativo e quantitativo.
Di Matteo di basketincontro ho letto commenti molto entusiasti di partite vinte dalla SMG negli anni scorsi
Ci stava, come ci sta ora che il termine asfaltata tocchi a qualcun altro.


CITAZIONE (pioadani @ 28/9/2012, 16:11) 
Domani sera, ore 18.00, ad Aprilia esordio nel campionato per i ragazzi di coach Menichincheri, contro la coriacea e forte compagine della Virtus Roma : si cercherà di limitare i danni facendoli sudare e giocando una partita con impegno agonistico senza pensare al risultato finale........non sarà facile,ma ci proveranno!

Caro Pio
Un caro saluto da queste pagine e Forza Aprilia.
Se posso, verrò volentieri a vedere la partita.
Un dubbio...però!?
Perché questo pessimismo? Non è un gruppo rinforzato dall'accordo con la ABLatina?
Le informazioni che mi sono giunte dall'ambiente interno (niente nomi!) dicono che non è all'altezza e pertanto confermano il tuo commento.
Allora perché il campionato eccellenza? e perché far arrivare tanti giocatori da Latina visto che alcuni gruppi interamente apriliani non trovano quest'anno spazi ed orari nelle strutture disponibili? (sono sempre di meno)
Lo so che non è risposta da dare, ma non riesco mai a tacere.
Ciao e...forza aprilia....magari sarà un super campionato...e la società avrà visto bene.

ciao Marco,di persona o in rete,è sempre piacevole scambiare opinioni con chi ha passione per questo sport che meriterebbe incoraggiamenti continui,specie a livello giovanile, e non aggettivi deprimenti e poco costruttivi come quello in questione ! e poi, "asfaltare" non significa posare l'asfalto su una strada? ma,dai,lasciamo perdere,forse stiamo dando troppo rilievo all'uso improprio del termine e cosideriamolo solo ed esclusivamente un'episodio che,spero fortemente non venga più usato in questo campo; per quanto riguarda il campionato eccellenza della Virtus, diciamo che è stata una scelta "forzata", l'intento era un altro e ne parleremo di persona,spero stasera,se ci sarai, mentre assistiamo alla gara incitando i nostri beniamini.....buon fine settimana a tutti e soprattutto buon basket,quello sano.
 
Top
portabottiglie
view post Posted on 29/9/2012, 09:54




CITAZIONE (pioadani @ 29/9/2012, 10:50) 
CITAZIONE (MarcoPella @ 29/9/2012, 09:28) 
CITAZIONE (sun1 @ 23/9/2012, 15:44) 
Questo l'articolo di basketincontro relativo al campionato U17 ecc. tra Virtus Roma ed Smg Latina.

"Esordio interno migliore per la Virtus Roma proprio non ce lo si poteva aspettare. I virtussini infatti non solo asfaltano l'SMG Latina, ma lo fanno anche al termine di una sfida dominata dalla palla a due alla sirena finale (82-34). I ragazzi di coach Corradini, grazie a questo successo, si mantengono in vetta al Campionato"


Matteo Bassi

Ovviamente "...asfaltano l'smg..." è in grassetto, a voler meglio sottolineare la forza della squadra romana o il compiacimento di chi scrive?
In tutti i casi colui che commenta potrebbe rispiarmarsi certe affermazioni...........

"Asfaltare" è un termine che ho spesso letto nel recente passato anche per noi di Aprilia
SMG e simpatizzanti fanno bene a difendere il suo settore giovanile, quale che sia il suo livello e la sua partecipazione
E' innegabile però il ridimensionamento qualitativo e quantitativo.
Di Matteo di basketincontro ho letto commenti molto entusiasti di partite vinte dalla SMG negli anni scorsi
Ci stava, come ci sta ora che il termine asfaltata tocchi a qualcun altro.


CITAZIONE (pioadani @ 28/9/2012, 16:11) 
Domani sera, ore 18.00, ad Aprilia esordio nel campionato per i ragazzi di coach Menichincheri, contro la coriacea e forte compagine della Virtus Roma : si cercherà di limitare i danni facendoli sudare e giocando una partita con impegno agonistico senza pensare al risultato finale........non sarà facile,ma ci proveranno!

Caro Pio
Un caro saluto da queste pagine e Forza Aprilia.
Se posso, verrò volentieri a vedere la partita.
Un dubbio...però!?
Perché questo pessimismo? Non è un gruppo rinforzato dall'accordo con la ABLatina?
Le informazioni che mi sono giunte dall'ambiente interno (niente nomi!) dicono che non è all'altezza e pertanto confermano il tuo commento.
Allora perché il campionato eccellenza? e perché far arrivare tanti giocatori da Latina visto che alcuni gruppi interamente apriliani non trovano quest'anno spazi ed orari nelle strutture disponibili? (sono sempre di meno)
Lo so che non è risposta da dare, ma non riesco mai a tacere.
Ciao e...forza aprilia....magari sarà un super campionato...e la società avrà visto bene.

ciao Marco,di persona o in rete,è sempre piacevole scambiare opinioni con chi ha passione per questo sport che meriterebbe incoraggiamenti continui,specie a livello giovanile, e non aggettivi deprimenti e poco costruttivi come quello in questione ! e poi, "asfaltare" non significa posare l'asfalto su una strada? ma,dai,lasciamo perdere,forse stiamo dando troppo rilievo all'uso improprio del termine e cosideriamolo solo ed esclusivamente un'episodio che,spero fortemente non venga più usato in questo campo; per quanto riguarda il campionato eccellenza della Virtus, diciamo che è stata una scelta "forzata", l'intento era un altro e ne parleremo di persona,spero stasera,se ci sarai, mentre assistiamo alla gara incitando i nostri beniamini.....buon fine settimana a tutti e soprattutto buon basket,quello sano.

Siamo curiosi di saperlo anche noi :D :D :D :D :D
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 29/9/2012, 10:31




Ho conosciuto Matteo Bassi di basketincontro come una persona appassionata e moderata ma ciò non toglie che a volte si usano vocaboli non gentilissimi anche tra persone educate.
Sono intervenuto perché l'ho letto anche in occasione di sconfitte apriliane e...credetemi...non mi colpì così tanto, perché lo ritenevo un vocabolo usato e ri-usato, mai abbinato ad una squadra in particolare. Penso sia un modo di "enfatizzare" un risultato netto e forse inaspettato. Anche un modo per elogiare un avversario, quello che ha vinto.
Però... è corretto e lecito che chi la vede diversamente lo ha fatto presente, perché un giovane che perde va incitato a rialzarsi e non a farlo sentire asfaltato (anche se non è un diretto compito di basketincontro che fa giornalismo e non fa le scelte nelle società)

Ciao

Edited by MarcoPella - 29/9/2012, 12:17
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 29/9/2012, 11:13




CITAZIONE (portabottiglie @ 29/9/2012, 10:54) 
CITAZIONE (pioadani @ 29/9/2012, 10:50) 
.....per quanto riguarda il campionato eccellenza della Virtus, diciamo che è stata una scelta "forzata", l'intento era un altro e ne parleremo di persona,spero stasera,se ci sarai, mentre assistiamo alla gara incitando i nostri beniamini.....buon fine settimana a tutti e soprattutto buon basket,quello sano.

Siamo curiosi di saperlo anche noi :D :D :D :D :D

Ha ragione Pio ad invitare al dialogo personale
Però... Aprilia si confronta ancora una volta nella U17Ecc con aspettative tutt'altro che incoraggianti sul piano dei risultati.
Dire Forza Aprilia e Forza Menichincheri è scontato. I ragazzi ne hanno bisogno.
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 30/9/2012, 06:24




Virtus Basket Aprilia - Virtus Roma 34-88
www.basketaprilia95.altervista.org
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 6/10/2012, 13:19




Domani Eurobasket - Virtus Aprilia
...un inizio di calendario da matricola "neopromossa"!

Che dici Pio, sarà dura come con la Virtus Roma?
 
Top
pioadani
view post Posted on 6/10/2012, 16:16




CITAZIONE (MarcoPella @ 6/10/2012, 14:19) 
Domani Eurobasket - Virtus Aprilia
...un inizio di calendario da matricola "neopromossa"!

Che dici Pio, sarà dura come con la Virtus Roma?

ciao Marco,in effetti il calendario non è affatto favorevole,specie per chi,come noi,è alla ricerca disperata di trovare un'amalgama necessaria per evitare sconfitte pesanti come all'esordio:per quanto ne sò,l'Eurobasket è più alla nostra portata,ma senza farsi illussioni,soprattutto perchè si gioca da loro al cospetto di un pubblico caloroso e attivo,non sarà sicuramente una gara facile.
Forza Virtus forever!
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 14/10/2012, 09:32




Virtus Basket Aprilia - Fortitudo Anagni 52-74
Le cose che ... non cambiano!
Ciao Pio, che fine hai fatto?
Non ti sarai mica arreso?

www.basketaprilia95.altervista.org
 
Top
pioadani
view post Posted on 15/10/2012, 16:09




CITAZIONE (MarcoPella @ 14/10/2012, 10:32) 
Virtus Basket Aprilia - Fortitudo Anagni 52-74
Le cose che ... non cambiano!
Ciao Pio, che fine hai fatto?
Non ti sarai mica arreso?

www.basketaprilia95.altervista.org

ciao Marco,vivo e vegeto,per fortuna! diciamo che "mantengo" opportunamente le distanze ;-) ........... soprattutto perchè non condivido alcune scelte..ciao,a presto
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 15/10/2012, 21:02




CITAZIONE (pioadani @ 15/10/2012, 17:09) 
CITAZIONE (MarcoPella @ 14/10/2012, 10:32) 
Virtus Basket Aprilia - Fortitudo Anagni 52-74
Le cose che ... non cambiano!
Ciao Pio, che fine hai fatto?
Non ti sarai mica arreso?

www.basketaprilia95.altervista.org

ciao Marco,vivo e vegeto,per fortuna! diciamo che "mantengo" opportunamente le distanze ;-) ........... soprattutto perchè non condivido alcune scelte..ciao,a presto

ciao, comprendo le debite distanze, ma sul forum puoi esprimere delle opinioni...magari...senza fare come me quando esagero un pò
ho visto la partita contro anagni, è stata interessante ed istruttiva, in un senso vagamente negativo perché gli avversari mi sono sembrati bravi ma non eccelsi (tranne uno, di colore, con doti fisiche un pò + sù), e quindi si doveva far meglio
né aprilia come città né il gioco del basket meritano figure del genere...addirittura... il paradosso sta nel fatto che i migliori dell'aprilia a me sono parsi proprio i ragazzi in prestito e nonostante tutto...il risultato è quello che si è visto
comprendo anche le motivazioni che mi hai dato sul perché partecipano all'eccellenza, ma è poco giustificabile che da 3/4 anni si ripetono errori diversi e tutti grossolani
certo che ... se la società voleva far rimpiangere roberto paciucci ... ci sta riuscendo benissimo.
 
Top
G Play
view post Posted on 15/10/2012, 21:12




CITAZIONE (MarcoPella @ 15/10/2012, 22:02) 
CITAZIONE (pioadani @ 15/10/2012, 17:09) 
ciao Marco,vivo e vegeto,per fortuna! diciamo che "mantengo" opportunamente le distanze ;-) ........... soprattutto perchè non condivido alcune scelte..ciao,a presto

ciao, comprendo le debite distanze, ma sul forum puoi esprimere delle opinioni...magari...senza fare come me quando esagero un pò
ho visto la partita contro anagni, è stata interessante ed istruttiva, in un senso vagamente negativo perché gli avversari mi sono sembrati bravi ma non eccelsi (tranne uno, di colore, con doti fisiche un pò + sù), e quindi si doveva far meglio
né aprilia come città né il gioco del basket meritano figure del genere...addirittura... il paradosso sta nel fatto che i migliori dell'aprilia a me sono parsi proprio i ragazzi in prestito e nonostante tutto...il risultato è quello che si è visto
comprendo anche le motivazioni che mi hai dato sul perché partecipano all'eccellenza, ma è poco giustificabile che da 3/4 anni si ripetono errori diversi e tutti grossolani
certo che ... se la società voleva far rimpiangere roberto paciucci ... ci sta riuscendo benissimo.

Senza far polemica Marco, ma Paciucci, ad Aprilia, ha avuto lo stesso risultato finale degli ultimi anni. Considero Giunio Menichincheri un bravissimo allenatore in allenamento, un po' meno in partita ma sono opinioni personali, ma comunque con lui non si registrano ragazzi che hanno voglia di smettere o ragazzi che non si trovano bene con lui. Non vedo perché la gente di Aprilia debba rimpiangere Paciucci (bravo allenatore, per carità), tutto qui :yes:
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 15/10/2012, 21:32




CITAZIONE (G Play @ 15/10/2012, 22:12) 
CITAZIONE (MarcoPella @ 15/10/2012, 22:02) 
...certo che ... se la società voleva far rimpiangere roberto paciucci ... ci sta riuscendo benissimo.

Senza far polemica Marco, ma Paciucci, ad Aprilia, ha avuto lo stesso risultato finale degli ultimi anni. Considero Giunio Menichincheri un bravissimo allenatore in allenamento, un po' meno in partita ma sono opinioni personali, ma comunque con lui non si registrano ragazzi che hanno voglia di smettere o ragazzi che non si trovano bene con lui. Non vedo perché la gente di Aprilia debba rimpiangere Paciucci (bravo allenatore, per carità), tutto qui :yes:

ciao
ho compreso i motivi per cui aprilia partecipa all'eccellenza e posso dirti che non dipendono dalla volontà del coach, per cui non ho fatto un paragone fra giunio e roberto. comunque roberto non vedeva di buon occhio prestiti in massa come avviene ultimamente...si ... forse non amava tutti questo lo so, ma non era diverso da quel che vedo ora. ci sono modi e modi per demotivare i ragazzi...
 
Top
G Play
view post Posted on 15/10/2012, 22:10




CITAZIONE (MarcoPella @ 15/10/2012, 22:32) 
CITAZIONE (G Play @ 15/10/2012, 22:12) 
Senza far polemica Marco, ma Paciucci, ad Aprilia, ha avuto lo stesso risultato finale degli ultimi anni. Considero Giunio Menichincheri un bravissimo allenatore in allenamento, un po' meno in partita ma sono opinioni personali, ma comunque con lui non si registrano ragazzi che hanno voglia di smettere o ragazzi che non si trovano bene con lui. Non vedo perché la gente di Aprilia debba rimpiangere Paciucci (bravo allenatore, per carità), tutto qui :yes:

ciao
ho compreso i motivi per cui aprilia partecipa all'eccellenza e posso dirti che non dipendono dalla volontà del coach, per cui non ho fatto un paragone fra giunio e roberto. comunque roberto non vedeva di buon occhio prestiti in massa come avviene ultimamente...si ... forse non amava tutti questo lo so, ma non era diverso da quel che vedo ora. ci sono modi e modi per demotivare i ragazzi...

Si Marco, ok tutto... :)
Ma perché la gente di Aprilia dovrebbe rimpiangere Roberto Paciucci? Se mi hai risposto, io non sono riuscito a coglierla, scusami.
 
Top
MarcoPella
view post Posted on 15/10/2012, 22:23




[QUOTE=G Play,15/10/2012, 23:10 ?t=62848455&st=30#entry516204807]
CITAZIONE (MarcoPella @ 15/10/2012, 22:32) 
Si Marco, ok tutto... :)
Ma perché la gente di Aprilia dovrebbe rimpiangere Roberto Paciucci? Se mi hai risposto, io non sono riuscito a coglierla, scusami.

si può dire così: qualcuno lo pensava come se era il problema numero uno
oggi si può dire che non era il vero problema

Edited by MarcoPella - 16/10/2012, 05:52
 
Top
54 replies since 24/8/2012, 13:35   4189 views
  Share