Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2012, 22:05

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,813

Status:


e questa è una grande cazzata di regola da togliere immediatamente, vorrei capire a cosa serve una regola del genere 10 a referto quando puoi per regolamento farne giocare 8, ci sono proprio delle menti sopraffine al settore squadre giovanili.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 22:15

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 18/12/2012, 22:05) 
e questa è una grande cazzata di regola da togliere immediatamente, vorrei capire a cosa serve una regola del genere 10 a referto quando puoi per regolamento farne giocare 8, ci sono proprio delle menti sopraffine al settore squadre giovanili.

Sono d'accordissimo.
Purtroppo le squadre piccole come la nostra devono fare salti mortali per portare 10 ragazzi a giocare ed il rischio di non arrivare a 10 determina una miriade di rinvii inutili quando l'interesse di tutti dovrebbe essere far giocare i ragazzi e fargli imparare il nostro sport.

Non si vede che tipo di vantaggio abbia una squadra che potrebbe schierare 12 ragazzi a portarne 9 od 8....ma evidentemente alla Fip ragionano secondo logiche arcane... :fischia:

A vaiavaiavaia dico solamente che dell'eventuale 0-30 non devono dire nulla ai ragazzi per non rattristarli ingiustamente e di non arrabbiarsi tanto con Coach e dirigenti... sbagliare càpita e loro restano lo stesso in corsa per arrivare al 4° posto del girone (i primi due, onestamente, li vedo già fissati...).
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 22:41

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,813

Status:


vale più una partita giocata in sette o in 9, perchè i ragazzi sono in campo per provare a vincere, alla federazione seguono logiche che non hanno ne capo nè coda, quindi non mi meraviglio più di niente, alla settimana azzurra di arezzo, 14-15 gennaio, si insegnerà l'uso dei blocchi, in modo integrato, partendo dal mini basket, quindi di cosa stiamo parlando??
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 23:15

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Come come come?? I blocchi a partire dal minibasket :eeh!:

Non sarà un po' prestino.....?
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 11:19

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Girone A, VI giornata:
Chianti - Scuola Basket Arezzo 16-103
Free Basket - Poggibonsi A 28-73
Terranuova A- Colle rinviata al 2 Gennaio
Virtus SI - Synergy rinviata al 3 Febbraio
Ha riposato Galli B

Recupero della V giornata
Chianti - Synergy 34-81

Classifica:
SBA: 10 pt
Colle 8 pt.
Virtus Siena, Synergy: 6 pt.
Galli B, Chianti, Poggibonsi A: 4pt.
Terranuova A: 2pt.
Free Basket : 0pt.

Terranuova A, Colle, Virtus, Sinergy: 1 partita da recuperare
In rosso: le squadre che hanno fatto il riposo
 
Top
Coachfabrizio
view post Posted on 19/12/2012, 23:12




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 18/12/2012, 22:41) 
vale più una partita giocata in sette o in 9, perchè i ragazzi sono in campo per provare a vincere, alla federazione seguono logiche che non hanno ne capo nè coda, quindi non mi meraviglio più di niente, alla settimana azzurra di arezzo, 14-15 gennaio, si insegnerà l'uso dei blocchi, in modo integrato, partendo dal mini basket, quindi di cosa stiamo parlando??

L'uso dei blocchi nel minibasket???? Non credo proprio......... la federazione ne sconsiglia l'uso anche nell'U13 comunque sarò presente alla settimana azzurra ad Arezzo. Il 16 ti dico........
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 09:21

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Coachfabrizio @ 19/12/2012, 23:12) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 18/12/2012, 22:41) 
vale più una partita giocata in sette o in 9, perchè i ragazzi sono in campo per provare a vincere, alla federazione seguono logiche che non hanno ne capo nè coda, quindi non mi meraviglio più di niente, alla settimana azzurra di arezzo, 14-15 gennaio, si insegnerà l'uso dei blocchi, in modo integrato, partendo dal mini basket, quindi di cosa stiamo parlando??

L'uso dei blocchi nel minibasket???? Non credo proprio......... la federazione ne sconsiglia l'uso anche nell'U13 comunque sarò presente alla settimana azzurra ad Arezzo. Il 16 ti dico........

Era arrivato anche a me -in qualche modo- l'invito di questa cosa e ieri gli ho dato un'occhiata, giusto per capire tanto io non sono allenatore nè istruttore.

Se interpreto bene l'ordine del giorno, io credo che il minibasket in questo discorso c'entri a livello di prerequisiti motori su cui innestare -più avanti- l'insegnamento dei blocchi: se così è, credo che l'approccio sia condivisibile.
Però, tienici informato. :)
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 09:27

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,813

Status:


è così, ma ciò non toglie che la lezione di perugia(stesso argomento) fu utile solo per i 2 punti pao e per poco di altro, cose sapute, risapute e strarisapute, preferirei che il percorso pao con le settimane azzurre fosse fatto in modo diverso e non a secco come lo è una lezione pao.
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 20:51

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Vaiavaiavaia @ 18/12/2012, 21:27) 
ah beh.....allora ricapitolando:
CHIANTI BASKET - SYNERGY 34-81, ma i giocatori della Synergy erano solo 9 ;)

Partita omologata col risultato di 34-81.

Diciamo che... quest'anno Babbo Natale c'è passato in anticipo, da Via Genova. :sick: :wacko:

Verrebbe anche da farsi qualche domanda supplementare ma..... lasciamo perdere :zip:
E Buon Natale a tutti.

--------------------------------------------------
A proposito di regole....

Valbisenzio-Calenzano 0-30
CITAZIONE
3444 Soc. C. MINIBASKET VALBISENZIO ASD perdita gara per aver la Soc.
VALBISENZIO sostituito nel 2° quarto il giocatore n. 11, che aveva disputato
che aveva disputato i due quarti, con il n. 14 che era stato schierato nel 1°
quarto. (DOA Naz. p. 115)

:zip:
 
Top
Antonio Priore
view post Posted on 20/12/2012, 23:11




CITAZIONE (Cyclo @ 20/12/2012, 20:51) 
CITAZIONE (Vaiavaiavaia @ 18/12/2012, 21:27) 
ah beh.....allora ricapitolando:
CHIANTI BASKET - SYNERGY 34-81, ma i giocatori della Synergy erano solo 9 ;)

Partita omologata col risultato di 34-81.

Diciamo che... quest'anno Babbo Natale c'è passato in anticipo, da Via Genova. :sick: :wacko:

Verrebbe anche da farsi qualche domanda supplementare ma..... lasciamo perdere :zip:
E Buon Natale a tutti.

--------------------------------------------------
A proposito di regole....

Valbisenzio-Calenzano 0-30
CITAZIONE
3444 Soc. C. MINIBASKET VALBISENZIO ASD perdita gara per aver la Soc.
VALBISENZIO sostituito nel 2° quarto il giocatore n. 11, che aveva disputato
che aveva disputato i due quarti, con il n. 14 che era stato schierato nel 1°
quarto. (DOA Naz. p. 115)

:zip:

Non ce nulla da fare ormai siamo alla frutta... Aldilà del provvedimento che è scritto in un italiano incomprensibile, la questione è abbastanza semplice:

L'allenatrice ha cambiato, nel secondo quarto, il numero 11 con il numero 14, entrambi schierati nel primo quarto, anzi nel primo quintetto, mantenendo invariato lo stato di almeno tre giocatori che non avessero messo piede nel primo quarto.

L'allenatore della squadra avversaria ritenendo che per nessun motivo, chi avesse giocato nel primo quarto, potesse sostituire nel secondo è stato deciso di metterlo sul referto per non creare sterili polemiche.

Il giudice ovviamente, in modo superficiale, ha preso un grosso abbaglio, perchè nessuna norma è stata violata.

Sul l'altra questione, bisogna vedere se a referto erano segnati 9 giocatori o 10. Nell'ultimo caso il giudice nessun provvedimento avrebbe potuto prendere in merito.

Saluti

PS meno male che domani finisce il mondo!
 
Top
ToroDino
view post Posted on 20/12/2012, 23:24




Preferisco non commentare...
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:24

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,813

Status:


per questo va riformato il sistema, se si cambiano gli uomini al comando con altri della stessa specie si farà come in politica, si cambia tutto per non cambiare mai niente, più passa il tempo e meno questo giochino continua ad appassionarmi, ci sta che appenda le scarpe al fatidico chiodo, perchè un mi ci diverto più, ma la colpa unn'è certo dei ragazzi.
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:39

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


@ Antonio Priore
La regola del 5+3 è scritta in maniera poco comprensibile, nelle DOA. Ma l'allenatore che ha preteso di fare quell'annotazione nel referto alla fine di una partita persa di 73 pt. secondo me è in malafede.

Per l'altra cosa... a referto i ragazzi erano 9, ed erano 9 fisicamente. Il refrtista lo conosco personalmente.... :lol:
 
Top
Antonio Priore
view post Posted on 20/12/2012, 23:45




Ora non vorrei farla tanto grossa, si tratta di semplice errore materiale del giudice, che dovrebbe essere facilmente risolvibile tanto che dallo stesso referto è facile verificare di come entrambi avessero giocato nel primo quarto( hanno entrambi fatto punti e i primi 5 sono stati correttamente segnalati).

Quello che scoccia è che settimana prossima sono il 24, 25 e 26 dicembre e forse in Fip ci saranno vacanze natalizie. Quindi o la cosa la risolviamo domani... oppure...

Quello che sorprende, ripeto è che il provvedimente è scritto in un pessimo italiano e che non fa comprendere quale sia l'infrazione( si intuisce sia ben chiaro, però...)

Saluti
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:53

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,813

Status:


ripeto, in un campionato under 13 e under 14 dove la presenza dell'arbitro è aleatoria, cosa vuoi che conti qualcosa essere 8-9 10 o 11? a livello puramente accademico potrei far giocare un 99 e spacciarlo per un duemila, via siamo seri per piacere
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share