Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
GABIBBO
view post Posted on 2/1/2013, 11:08 by: GABIBBO




Come detto non ero alla partita,ma la mia opinione e' che qualcosa di grave sia successo..............
A leggere la disamina del secondo intervento del sig.Paoli....

Massimo Paoli 27 dicembre 2012 at 14:13 -

Gentile Direttore, ho letto la Sua cortese risposta alla mia lettera. La ringrazio per l’attenzione concessami. Mi permetta di approfittare ancora un’ ultima volta della generosa ospitalità della Sua testata per una ultima precisazione.
Nel mio intervento, per un mero quanto spiacevole errore di trascrizione, non è apparsa la rettifica riguardo al comportamento del coach del Calcinaia che si è certo rivolto in modi verbali accesi nei confronti del direttore di gara ma, per quanto apparso ai miei occhi, non ha certamente strattonato ne’ sopratutto schiaffeggiato il giovane arbitro.
Questa ultima e definitiva precisazione era dovuta alla verità ma anche alla persona Dell’ allenatore del Calcinaia, sig. Carlotti, la cui serietà, onesta’ morale e sportività e’ apprezzata da tutti gli sportivi che lo conoscono!
Con immutata stima

Massimo Paoli


Mi sembra NON completamente "asettico" al riguardo,perche' se io fossi spettatore neutrale NON potrei e NON scriverei alcun elogio sull'allenatore.....assolutamente.
Dopodiche' NON essendo stato presente ...tutto puo' essere,ma l'episodio ci ha sicuramente fatto riflettere su come tutti noi addetti ai lavori mettiamo troppa pressione sugli incontri delle giovanili,dove invece dovremmo trovare il giusto equilibrio e cioe' confrontarsi con altre squadre per vedere miglioramenti ed eventuali corretivi per le nostre squadre.......il tutto NON per formare "fenomeni"ma per formare ragazzi che praticheranno questo sport al livello consono alle proprie capacita' fisico tecniche ..........o continuare da senior come allenatore,arbitro,dirigente...o spettatore.
Questo secondo me e' quello che dobbiamo fare.
(Anche perche' a ben vedere ,di persone che abbiano una "cultura" sportivaa.....ne abbiamo bisogno ...e assai)
Il risultato e' una cosa importante soltanto se lo si valuta come base per costruire un percorso...non come finalita'.
Buon Anno sportivo a tutti.
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share