Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
Cyclo
view post Posted on 31/12/2012, 19:13 by: Cyclo

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (GABIBBO @ 31/12/2012, 18:51) 
Tuttavia.....parlare di partita sentita....tra le prime della classe.......in u.13 non significa di certo dover scomodare terne arbitrali,o peggio ancora come e' successo...la forza pubblica.
Diamo il giusto peso.....il 30% di quei ragazzi non arriveranno all'u.19.......giustificare certi comportamenti rimarrebbe difficile in qualsiasi categoria senior.......e non ci sarebbe un miniarbitro.

Sono d'accordo anch'io sul dare il giusto peso, però in un altro big match che c'è stato lo stesso giorno che sono andato a vedere (Virtus Si- SB Arezzo), il Gap di Siena ha mandato 2 arbitri.
Ragazzi, ad occhio e croce, di 19/20 anni e che quindi sono stati in grado di gestire al meglio (nonostante qualche inevitabile erroretto e qualche piccola contestazione da parte di un allenatore) una partita sentita.
Insomma, una differenza stridente (a dir poco).

Fra i due "set up" (un miniarbitro vs. due arbitri) io sono nettamente a favore del secondo.

Sono convinto invece che i miniarbitri potrebbero (anzi dovrebbero) designarli per le partite della mia o della tua squadra.
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share