Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 31/12/2012, 18:08 by: Jackson Keith Wilkes




CITAZIONE (Antonio Priore @ 31/12/2012, 15:54) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/12/2012, 15:06) 
Io personalmente non giustifico niente, anche perchè alla partita non c'ero. Però non si possono decontestualizzare i fatti. Se è successo quello descritto è un fatto grave, ma rimane il fatto che non puoi far crescere un mini arbitro mandandolo così allo sbaraglio.
Conosco gente che nella vita normale è tranquillissima che si trasforma sui campi (di basket e non solo) e poi è tra i primi a scandalizzarsi per certi comportamenti.
Il fatto che mettere le mani addosso ad un minorenne sia un abominio non toglie che certe situazioni se evitabili, vanno evitate.. altrimenti nascondiamoci dietro ad un dito come al solito..

Scusami, ma sono insistente. E' pacifico che un arbitro è meglio se non viene mandato allo sbaraglio, ma perchè non impara, perchè non cresce se non ha una guida capace di fargli capire dove sbaglia, certamente non perchè altrimenti rischia le mani addosso.

Mi rifiuto di pensarla così, altrimenti qui il vero irresponsabile non è la Federazione, ma i genitori che lo hanno mandato ad arbitrare una partita under 13 da solo tra prime in classifica.

Me lo immagino il dialogo: "dove vai te?" - "ad arbitrare una partita under 13" - "Da solo? No, no io non ti ci mando" - "Ma babbo è solo una partita!" - "Ho detto no ed è no! Poi va a finire che ne buschi anche. Stai a casa a giocare alla Playstation che è meglio"

Saluti

qui nessuno giustifica l'episodio, che di per se è indifendibile, ma siccome è successo,
forse qualcuno deve ragionarci sopra e non certo il miniarbitro, ma chi crea tali situazioni,

P.S. forse sarò un genitore troppo apprensivo, ma probabilmente, io mio figlio l'avrei accompagnato,
come, in effetti accompagno il mio quando gioca.
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share