Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
Cyclo
view post Posted on 31/12/2012, 13:00 by: Cyclo

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (timeout @ 31/12/2012, 12:45) 
Mah, mi sembra che la proposta mini arbitri non piaccia molto. Si vede che avete una opinione migliore della mia degli arbitri di provincia

Un arbitro "di provincia", esperto e temprato, avrebbe portato in fondo la partita senza crisi di pianto (perchè -e qui le varie campane sono concordi- la partita, dopo i "fattacci" fra arbitro e coach era regolarmente ripresa e non c'eano state ulteiori intemperanze da parte dei ragazzi in campo).
Lo conti poco?

CITAZIONE (timeout @ 31/12/2012, 12:45) 
oppure avete qualcosa da temere .. chissà...

:eeh!:

CITAZIONE (timeout @ 31/12/2012, 12:45) 
Vi riscrivo il secondo paragrafo che mi sembrava più interessante da commentare.
Ma quale è il motivo per cui si arriva a sentire una pressione, un'ansia da risultato tale da determinare uno stato di tensione ingiustificato in quasi tutti i campi (già dagli esordienti) appena appena c'è una sfida un tantino equilibrata, peggio ancora se con una squadra limitrofa? Secondo me il campanilismo c'entra poco, ma dipende dalla competizione eccessiva fra società (ed intendo dirigenti/allenatori/genitori) tutte tese a dimostrare di essere migliori (le uniche in grado ...), così da essere/mantenere/divenire i soli possessori del verbo, incrementare i numeri, garantirsi le quote e quindi il giochino per gli anni a venire, ecc., ecc. Quanto in essere fra Calcinaia e Pontedera si replica quotidianamente in tutta la nostra regione, salvo rare isole fortunate (finché durano). E tutto a discapito dei ragazzi, ovvero dello sport.
Tutte cavolate anche queste?

No, parole sante anzi santissime.
Aggiungiamoci che magari coach, dirigenti (e genitori :blink2:) spesso riversano su partite di ragazzi che vogliono solo giocare ansie, stress ed attese eccessive.

Ma proprio per questo (dal momento che certe rivalità e certe tensioni deprecabili ci sono e sono destinate a non morire) occorre che le designazioni arbitrali siano fatte con attenzione. Senza mettere in mezzo ragazzi inesperti.
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share