Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
Cyclo
view post Posted on 31/12/2012, 12:10 by: Cyclo

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/12/2012, 11:45) 
CITAZIONE (timeout @ 31/12/2012, 11:31) 
Non ho certo soluzioni miracolose. Ne getto sola una nella mischia: meglio i mini arbitri degli arbitri "veri" almeno fino all'Under 15 per i seguenti motivi: ....

Scusa, ma al di là dell'assenza al "fattaccio" (e non c'ero neanche io) tu pensi davvero che se ci fosse stato un arbitro "vero" (con esperienza) sarebbero successe le stesse cose?
Vedendo poi i punti che citi, ti posso dire che le mie esperienze indicano totalmente il contrario.. i mini arbitri per la definizione stessa di mini arbitro sono arbitri alle prime esperienze.. quindi bisognosi di ulteriore formazione, tu ne parli come di ragazzi già esperti... :uhm:

Quoto!
E consideriamo che c'è il rischio che un mini arbitro "si bruci" dopo alcune partite tese. E che magari molli.

Quindi: è inevitabile che alcune partite di U13 siano arbitrate da mini arbitr (anche perchè le designazioni sono gestite per questo campionato su base provinciale ed alcune province sono messe peggio di altre) però sarebbe necessario che i mini fossero mandati in partite tranquille, lasciando ad arbitri già più formati quelle difficili.

Quello di sabato era un derby fra 2 squadre prime in classifica.... :fischia:
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share