Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
Cyclo
view post Posted on 30/12/2012, 12:36 by: Cyclo

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 30/12/2012, 01:52) 
Io invece mi chiedo perchè la federazione ed il Cia non mandi il mini arbitro ad arbitrare le partite coadiuvato da un tutor, poi ci lamentiamo se i mini arbitri abbandonano l'attività, sono convinto che se ci fosse stato un arbitro più esperto, insieme al mini arbitro, non sarebbe successo niente, quindi la squalifica dell'allenatore doveva essere non fino al 2018, ma la radiazione a vita.

Io credo che tu abbia centrato il punto.

Premettendo che nessuno di noi era lì (magari sarebbe giusto avere l'opinione di chi c'era, anche se di parte pontederese), ad occhio e croce mi sento di dire che non si può mandare un miniarbitro DA SOLO a dirigere un derby, una partita fra squadre ambiziose (tutte e due arrivavano alla partita con 5 vinte e 0 perse), anche se solo di U13.

Tutto questo lo scrivo per cercare di SPIEGARE quanto accaduto, ed assolutamente non per GIUSTIFICARE nessuno (un allenatore che prende per il collo un ragazzo di 15/16 anni è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra).

La squalifica di 5 anni e mezzo all'allenatore mi sembra una giusta misura: tanto, voglio dire, tutto è rimandato alla sua coscienza...... (se lui si sente nel giusto, troverà di sicuro il modo di restare sempre "nell'ambiente"... tanto un prestanome che firmi il referto si trova :fischia:).

A quanto citato da Eidos, aggiungo che:
CITAZIONE
La A.S.D Basket Calcinaia è vicina e sostiene il proprio allenatore, che porta avanti tutti i giorni con il duro lavoro in palestra i valori alla base di tutto il nostro movimento.

Per finire, c'è un affermazione di Carlotti che secondo me avrebbe bisogno assoluto di essere spiegata, perchè le cose si dicono per bene oppure meglio stare zitti:
CITAZIONE
Sì, lo ammetto, mi è capitato raramente di vedere in un arbitro, in una partita tra squadre di basket, un retroscena non così pulito, specialmente in campionati giovanili.

Cos'è "il retroscena non così pulito"?

Edited by Cyclo - 30/12/2012, 13:49
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share