Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
Eidos74
view post Posted on 30/12/2012, 02:48 by: Eidos74




CITAZIONE (GATTO SANTO @ 30/12/2012, 00:53) 
Dovete commentare la estrema gravità di quello che è successo... Fare in modo che le società sportive sappiano scegliere i propri collaboratori e allontanare anche qualche genitore che oltre ad offendere dei poco più che bambini si sentono nel diritto di alzare le mani. W lo sport w la sportività

BUON ANNO A TUTTI

E' un fatto vergognoso e triste. Un bambino, pieno di belle speranze, fa un corso arbitro, gli danno la casacca nuova, va ad arbitrare una partita per fare un favore alle due squadre che sennò, senza la sua presenza, si sarebbero dovute arrangiare da sole e l'allenatore, anziché esser felice che un bimbo si avvicina in maniera sana allo sport, anziché aiutarlo a migliorare, correggerlo se vede che commette degli errori, ma in maniera costruttiva... no il presunto allenatore, colui che dovrebbe essere un esempio per i bimbi che allena, quello che loro dovrebbero seguire in toto ed imitare... lui che fa? Lo prende per il collo e lo manda all'ospedale!!!
No, io la penso esattamente come Scheggia, la squalifica fino al 2018 è troppo poco. A lui ci voleva una denuncia in altre sedi da parte della famiglia e la radiazione da qualsiasi attività sportiva, anche a calcettoperché questo fa solo del male allo sport.
Ma la cosa ancor più scandalosa, permettetemi, è il comunicato presente sul sito del Basket Calcinaia scritto forse dalla persona in questione che secondo me è anche più allucinante perché se un gesto in preda alla rabbia nei confronti di un bimbo è condannabile senza se e senza ma, credo che a bocce ferme sia ancora peggio che venga trascritto un comunicato del genere e che una Società seria che dovrebbe saper scegliere i propri collaboratori, glielo permetta di inserirlo sul proprio sito.


<b>Non avrei mai pensato che l'attività che svolgo, la crescita di questa società, le iniziative sempre più mirate al coinvolgimento dei giovani nello sport, potesse degenerare fino al punto di essere oggetto di una critica mirata volta a distruggere le fondamenta di una realtà.

Devo dire che allenare squadre giovanili ti prende a tal punto di pensare costantemente alla crescita sportiva e umana dei tuoi ragazzi, a far coltivare loro una mentalità vincente e dedita al lavoro. Spesso il continuo sacrificio ti porta a essere poco lucido e fare degli errori nei confronti di chi ti sta guardando. Soprattutto quando ripetutamente, per anni, ingoi tanti fatti dubbi, tanti comportamenti che ledono il tuo impegno, capita di sbagliare e passare dalla parte del torto.

Sì, lo ammetto, mi è capitato raramente di vedere in un arbitro, in una partita tra squadre di basket, un retroscena non così pulito, specialmente in campionati giovanili. Non ci sono abituato, ma è capitato!

Entrare in campo dopo 5 minuti dall'inizio della partita, aggredire verbalmente l'arbitro, andargli sul viso per farmi sentire e mandare un segnale ai miei ragazzi è un atteggiamento che non mi appartiene, un comportamento censurabile, di cui mi sono scusato subito con i ragazzi e con chi era in tribuna. E colgo l'occasione per formulare nuovamente le scuse a chi ama lo sport.

Stop!

Non ammetto che si vada avanti!

Non ammetto strumentalizzazioni del mio comportamento, né cronache da parte di chi non ha visto niente.

Prima di essere allenatore sono un uomo che ha il diritto di non farsi dire e scrivere determinati comportamenti
</b

Secondo me è incredibile... cioè questo non è che chiede scusa a tutti: giocatori tredicenni che allena, arbitro, genitori dell'arbitro, genitori dei bimbi che allena, tifosi... no lui non si fa umile e si cosparge il capo di cenere dicendo ho fatto una mega stronzata... no. usa punti esclamativi... stop! Non si dave andare avanti! Fine... in pratica gli si rompe anche un po' i coglioni... mi pare di capire... bho..

saluti

Eidos
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share