Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
tenentesig14
view post Posted on 23/12/2012, 15:17 by: tenentesig14




CITAZIONE (Cyclo @ 22/12/2012, 20:02) 
CITAZIONE (tenentesig14 @ 22/12/2012, 19:05) 
Virtus Siena- SB Arezzo 40-70

C'ero anch'io. SBA ha giocato una buona gara, approfittando dei numerosi errori al tiro e nel ball handling dei virtussini e difendendo con intensità per quasi tutta la partita.

Però l'impressione è che la Virtus abbia anch'essa una buonissima base di partenza (ci sono individualità interessanti) e che abbia pagato carissimo un inizio di partita non al massimo della concentrazione.
Quando la Virtus ha aumentato l'intensità in difesa, SBA ha accusato diverse difficoltà ma si è aggrappata alla tecnica dei suoi ragazzi più in forma ed ha portato a casa la vittoria senza altri problemi.

I parziali 16-8, 30-16, 52-23 (tutti per SBA).

Nelle altre gare del girone di stasera:
Poggibonsi A-Terranuova A 87-28
Synergy - Free Basket 118-22
Chianti-Galli B si gioca il 24/1

Classifica:
SBA: 12 pt
Colle , Synergy: 8 pt.
Virtus Siena, Poggibonsi A: 6 pt.
Galli B, Chianti: 4pt.
Terranuova A: 2pt.
Free Basket : 0pt.

Terranuova A, Colle, Virtus, Sinergy, Galli A, Chianti: 1 partita da recuperare
In rosso: le squadre che hanno fatto il riposo

Mah...se lo dici te..mi fido :blink2: :blink2: ma dal mio punto di vista non abbiamo visto la stessa partita. Io sono di parte, è vero...ma noi da sotto abbiamo sbagliato di più della virtus e abbiamo tirato anche di più....sbagliando tanti appoggi comodi. I numerosi errori di ball handling ( passi e cura del palleggio) di Virtus in buona parte sono stati dettati da una buona pressione dei ragazzi di coach Roggi. Virtus ha una buona base di partenza con 2-3 ragazzi validi e sono tutti "grossi", ma secondo me il break iniziale non lo ha pagato più di tanto ( 10-0 dopo 7 minuti, e qui Virtus aveva tirato davvero poco a canestro), ma nel terzo periodo, quando Arezzo è rientrata in campo ancor più determinata, più precisa al tiro e decisa ad aumentare già il buon vantaggio: +14 all'intervallo. I "momenti di difficoltà" ci sono stati quando, nel secondo periodo, per problemi di falli e rotazioni, s'è giocato con un quintetto molto sperimentale, che comunque ha retto bene il ritorno senese vincendo il periodo di 6 punti. Nell'ultimo parziale, poi, a 3' dalla fine il punteggio era 29-65, e in un attimo di rilassatezza e svagatezza difensiva i senesi sono tornati a -30. Conseguente e quasi inevitabile la ramanzina di coach Roggi ai suoi, perchè ciò che conta per continuare a crescere non è legato al punteggio finale, ma alla mentalità che tutti i ragazzi devono avere, e che si deve dimostrare dal primo all'ultimo minuto. Il fatto che Virtus abbia segnato quasi la metà dei punti dei suoi punti nell'ultimo parziale ci ha ( parlo al plurale perchè conosco bene coach e vice, e la pensano come me) seccato non poco. Infine, un plauso agli arbitri, davvero impeccabile. Detto questo, è stata una partita intensa, giocata bene da entrambe le squadre. Ora sotto, per noi, con un torneo a Cesenatico e poi con gli allenamenti nel nuovo anno per presentarsi pronti ai prossimi impegni stagionali. Cyclo, la prossima volta vediamo di riconoscerci e di prendere un caffè insieme... :yes: :blink2:
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share