Basket Café Forum

La prossima A2: Gold e Silver

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2013, 10:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
711

Status:


da Violinista vi posso dire che a Reggio si percepisce in modo diverso la L2 silver rispetto alla DNA noonostante sia la stessa serie e quantunque ne dicano gli amici di Agrigento.
Qui fino al 2006 si respirava sempre aria di A1 ed è lì che tifosi e dirigenza vogliono tornare.
Si lavora con tranquillità e in silenzio al momento, non vogliamo altri Mimmo Barbaro
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 11:50
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,108

Status:


Spero di ritrovare in Silver una squadra formata tutta da italiani senza americanucoli vari.....
Quella sarà la squadra per cui farò il tifo.
:)
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 20:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,749

Status:


16_9_page-269
 
Web  Top
Ikigen
view post Posted on 4/10/2013, 18:51




scusate ma il sito ufficiale della legadue non è stato ancora aggiornato? ma che aspettano? :blink:
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 18:55
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
711

Status:


CITAZIONE (Ikigen @ 4/10/2013, 19:51) 
scusate ma il sito ufficiale della legadue non è stato ancora aggiornato? ma che aspettano? :blink:

www.legapallacanestro.com
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 18:55

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,975

Status:


CITAZIONE (Ikigen @ 4/10/2013, 19:51) 
scusate ma il sito ufficiale della legadue non è stato ancora aggiornato? ma che aspettano? :blink:

A quale sito fai riferimento?

legaduebasket.it è stato abbandonato (vecchia lega2)

legapallanacanestro.com è in versione beta (di prova cioè)
 
Web  Top
Ikigen
view post Posted on 4/10/2013, 18:58




CITAZIONE (Irving Thomas @ 4/10/2013, 19:55) 
CITAZIONE (Ikigen @ 4/10/2013, 19:51) 
scusate ma il sito ufficiale della legadue non è stato ancora aggiornato? ma che aspettano? :blink:

A quale sito fai riferimento?

legaduebasket.it è stato abbandonato (vecchia lega2)

legapallanacanestro.com è in versione beta (di prova cioè)

intendevo legaduebasket.it. l'altro sito non lo conoscevo, grazie per l'informazione
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 22:22
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,776

Status:


Oggi alla prima assoluta, il sito della nuova LNP è naufragato fragorosamente. Come se non bastasse, se ne sono usciti con un comunicato secondo me farneticante che addossa la colpa del crash ad un non meglio identificato attacco informatico.
Dico io, ci hanno messo un'eternità per metterlo a punto, e in tutto questo tempo hanno tirato fuori una roba:
- brutta
- poco fruibile
- non aggiornata con i roster fino alla vigilia del campionato
- non aggiornata con tutto lo storico dei campionati precedenti
- che si appoggia su ben due piattaforme ulteriori: fibastats per il playbyplay e sportingpulse per le pagine delle squadre, rendendo ulteriormente più incasinata la navigazione.

A me ste robe mi mandano in bestia completamente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2013, 22:27
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,788
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 6/10/2013, 23:22) 
Oggi alla prima assoluta, il sito della nuova LNP è naufragato fragorosamente. Come se non bastasse, se ne sono usciti con un comunicato secondo me farneticante che addossa la colpa del crash ad un non meglio identificato attacco informatico.
Dico io, ci hanno messo un'eternità per metterlo a punto, e in tutto questo tempo hanno tirato fuori una roba:
- brutta
- poco fruibile
- non aggiornata con i roster fino alla vigilia del campionato
- non aggiornata con tutto lo storico dei campionati precedenti
- che si appoggia su ben due piattaforme ulteriori: fibastats per il playbyplay e sportingpulse per le pagine delle squadre, rendendo ulteriormente più incasinata la navigazione.

A me ste robe mi mandano in bestia completamente.

Condivido.
Fa cagare.
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 06:30

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 6/10/2013, 23:27) 
CITAZIONE (Fran¢esco @ 6/10/2013, 23:22) 
Oggi alla prima assoluta, il sito della nuova LNP è naufragato fragorosamente. Come se non bastasse, se ne sono usciti con un comunicato secondo me farneticante che addossa la colpa del crash ad un non meglio identificato attacco informatico.
Dico io, ci hanno messo un'eternità per metterlo a punto, e in tutto questo tempo hanno tirato fuori una roba:
- brutta
- poco fruibile
- non aggiornata con i roster fino alla vigilia del campionato
- non aggiornata con tutto lo storico dei campionati precedenti
- che si appoggia su ben due piattaforme ulteriori: fibastats per il playbyplay e sportingpulse per le pagine delle squadre, rendendo ulteriormente più incasinata la navigazione.

A me ste robe mi mandano in bestia completamente.

Condivido.
Fa cagare.

ARIDATECE LEGADUEBASKET.IT!!!!!!!
 
Top
Scooby Doodle
view post Posted on 7/10/2013, 16:58




CITAZIONE (maxpf @ 7/10/2013, 07:30) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 6/10/2013, 23:27) 
Condivido.
Fa cagare.

ARIDATECE LEGADUEBASKET.IT!!!!!!!

Tutta colpa di Al qaeda e del Mullah Omar!
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Dico io, ma sono dei mentecatti!

:angry:
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 21:30
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,018
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 6/10/2013, 23:22) 
Oggi alla prima assoluta, il sito della nuova LNP è naufragato fragorosamente. Come se non bastasse, se ne sono usciti con un comunicato secondo me farneticante che addossa la colpa del crash ad un non meglio identificato attacco informatico.
Dico io, ci hanno messo un'eternità per metterlo a punto, e in tutto questo tempo hanno tirato fuori una roba:
- brutta
- poco fruibile
- non aggiornata con i roster fino alla vigilia del campionato
- non aggiornata con tutto lo storico dei campionati precedenti
- che si appoggia su ben due piattaforme ulteriori: fibastats per il playbyplay e sportingpulse per le pagine delle squadre, rendendo ulteriormente più incasinata la navigazione.

A me ste robe mi mandano in bestia completamente.

Hanno fatto una schifezza, come la riforma. Tutto nella norma, si cambia in peggio. Anche il sito di A quando lo hanno rifatto lo hanno peggiorato.
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 08:50
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Posso sbagliarmi, ma se il nome può essere sostanza, la scelta - al ribasso - di chiamare la Legadue "DNA" ( gold e silver ) prelude ad una riunificazione logica di questa serie ( che ha tutta la regolamentazione assolutamente identica, salvo promozioni e retrocessioni ).
Quindi, penso che non l'anno prossimo, ma il successivo, la "nuova" DNA si presenterà con un girone nord ed un girone sud, guarda caso come la vecchia A dilettanti di vari anni fa.
Con la differenza più importante dei due stranieri, e senza una Legadue al di sopra.
E con la pattuglia italiana dimezzata :eeh!:
Infatti:
vecchia Legadue: 8 italianix16squadre = 128 vecchia A dil.:10x32 = 320
Totale: 448 italiani sotto la A prof e sopra la B.
Nuova DNA: 8 it.x32 squadre = 256.
Una bella falciata, da 448 a 256.
Con tutte le conseguenze del caso.
E teniamo conto anche della falcidia di squadre in B e soprattutto in C ( che verrà, a quanto pare, eliminata con un po' di squadre messe in B e la maggioranza aggregate alla C regionale ): quindi altre centinaia di posti in meno, e questo significa che per gli under c'è e ci sarà molto meno spazio, salvo che i giocatori già affermati non vadano ad un pensionamento di massa anticipato.............
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 10:38
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,018
Location:
Pistoia

Status:


Vecchiorovere avevi previsto bene, leggevo l'altro giorno che dalla stagione 2015-2016 gold e silver saranno parificate, quindi avremo due gironi paritari, questo implica che la prossima stagione non ci saranno retrocessioni dalla lega gold alla silver e non ci saranno promozioni dalla lega silver alla gold.

Spero non facciano 2 gironi da 16, 32 squadre secondo me sono troppe, già quest'anno in Silver ha abbandonato Lucca a metà stagione e Bari non è mai stata competitiva, stesso discorso per Imola in gold con una vittoria in trenta partite. Io farei due giorni da 12 o massimo 14 squadre, ma meglio 12.
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 19:52
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 30/4/2014, 11:38) 
Vecchiorovere avevi previsto bene, leggevo l'altro giorno che dalla stagione 2015-2016 gold e silver saranno parificate, quindi avremo due gironi paritari, questo implica che la prossima stagione non ci saranno retrocessioni dalla lega gold alla silver e non ci saranno promozioni dalla lega silver alla gold.

Spero non facciano 2 gironi da 16, 32 squadre secondo me sono troppe, già quest'anno in Silver ha abbandonato Lucca a metà stagione e Bari non è mai stata competitiva, stesso discorso per Imola in gold con una vittoria in trenta partite. Io farei due giorni da 12 o massimo 14 squadre, ma meglio 12.

caro Stefano,
ciò che sta accadendo è la logica conclusione di un riassetto che tenga conto dei "caduti sul campo": in pratica il dimezzamento delle squadre che contano in Italia.
Il problema, come fai notare tu, è che questa falcidia pare essere tutt'altro che finita.
Quindi, la riorganizzazione annunciata a 16 + 16 potrebbe effettivamente essere troppo ampia per numero di squadre.
La cosa più importante è impedire il fallimento di mezza stagione:
come si discute in altro sito, occorre assicurarsi "prima" che le cose succedano.
Il come non lo so: probabilmente pesanti cauzioni che garantiscano l'assolvimento degli obblighi finanziari sia verso la squadra che verso l'organizzazione.
Si andrà comunque verso una serie unica professionistica - che, come altri propugnano, lascerei a chiamata in base proprio alle finanze - a due serie nazionali dilettanti ( ex Legadue e serie B ), e ad una riorganizzazione regionale con C e D.
Forse, per incentivare i giovani, si potrebbe pretendere che nelle squadre sia regionali che nazionali entrassero nei roster almeno 3 giocatori territoriali ( della regione, sostanzialmente ).
Boh........
 
Top
314 replies since 21/8/2012, 15:27   19650 views
  Share