Basket Café Forum

La prossima A2: Gold e Silver

« Older   Newer »
  Share  
Giesse
view post Posted on 24/8/2012, 16:11




CITAZIONE (91 The Worm @ 24/8/2012, 12:23) 
CITAZIONE (Giesse @ 23/8/2012, 13:17) 
Massimo 2 stranieri con due visti (indi in caso di infortunio si può cambiare solo con un comunitario oppure partire 1+1)
8 italiani di cui 7 di formazione e un ita-pass
Under: 2 22 e 24, sostituibili con luxury tax (10mila con 3 Under, 22mila con 2, 36mila con 1 e 52mila senza) che verrà poi redistribuita alle 5 squadre che faranno giocare più minuti ai giovani italici (trannè chi retrocede).
Palazzetto: 2000, come L2 di quest'anno.
Playoff e playout: ancora da stabilire nel dettaglio, la proposta è per il salto in serie A 6 Gold e 2 Silver (la vincente in A), le ultime 2 della Silver in DNB, per i playout si studia come e quante.

E l'anno successivo? Alcuni dicono che nel 2014/2015 spariranno Gold e Silver e ci saranno, ad esempio, girone A e girone B (suppongo con una ridistribuzione geografica delle società partecipanti) di LegaDue.
E' proprio così?

Ad oggi direi assolutamente no, va però detto che per le riforme Fip quel che è vero oggi può non esserlo domani...
 
Top
Roberto Monaco
view post Posted on 24/8/2012, 16:25




CITAZIONE (Giesse @ 24/8/2012, 17:11) 
CITAZIONE (91 The Worm @ 24/8/2012, 12:23) 
E l'anno successivo? Alcuni dicono che nel 2014/2015 spariranno Gold e Silver e ci saranno, ad esempio, girone A e girone B (suppongo con una ridistribuzione geografica delle società partecipanti) di LegaDue.
E' proprio così?

Ad oggi direi assolutamente no, va però detto che per le riforme Fip quel che è vero oggi può non esserlo domani...

L'importante è non consolidare mai nulla, e avere sempre le mani libere, mica come quel paese noioso e sottosviluppato degli USA, che sono decenni che usano le stesse formule per tutti i campionati
 
Top
New Gort
view post Posted on 24/8/2012, 16:59




In ogni caso, quale che sia la formula, l'evoluzione etc, etc, etc, la cosa che più incuriosisce è sapere come arriveranno all'estate 2013 tutte le società che, sull'onda dell'ennesimo cambio di formula e di prospettiva, da giugno ad agosto inoltrato si sono svenate per mettere su compagini a 3, a 4 ed a 5 stelle, ma sono ancora con un percentuale di stipendi arretrati che varia dal 20 al 45% ed oltre...

Le ultime due estate rappresentano un tale precedente. :wacko:
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 17:57
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,326
Location:
San Severo

Status:


scusate ma definire"promozione in L2silver" chi comunque disputerà sempre il 3° campionato nazionale mi sembra una forzatura,semplicemente gli cambiano nome e basta da DNA a L2silver
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 18:18
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


CITAZIONE (michelone70 @ 24/8/2012, 18:57) 
scusate ma definire"promozione in L2silver" chi comunque disputerà sempre il 3° campionato nazionale mi sembra una forzatura,semplicemente gli cambiano nome e basta da DNA a L2silver

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Contacts  Top
Giesse
view post Posted on 24/8/2012, 18:29




Mi consta che si chiameranno DNA Gold e Silver (ad oggi denominazione utilizzata sulle DOA in attesa del parto dell'Ufficio Marketing).
 
Top
Roberto Monaco
view post Posted on 24/8/2012, 18:33




CITAZIONE (Giesse @ 24/8/2012, 19:29) 
Mi consta che si chiameranno DNA Gold e Silver (ad oggi denominazione utilizzata sulle DOA in attesa del parto dell'Ufficio Marketing).

Secondo te, quante speranze esistono che queste denominazioni, per insulse che siano, possano passare i due-tre anni di esistenza (e la formula campionato di conseguenza)?
 
Top
New Gort
view post Posted on 24/8/2012, 18:50




CITAZIONE (michelone70 @ 24/8/2012, 18:57) 
scusate ma definire"promozione in L2silver" chi comunque disputerà sempre il 3° campionato nazionale mi sembra una forzatura,semplicemente gli cambiano nome e basta da DNA a L2silver

Bisogna "vendere il prodotto", bambole... :D
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 00:20
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


CITAZIONE (Roberto Monaco @ 24/8/2012, 19:33) 
CITAZIONE (Giesse @ 24/8/2012, 19:29) 
Mi consta che si chiameranno DNA Gold e Silver (ad oggi denominazione utilizzata sulle DOA in attesa del parto dell'Ufficio Marketing).

Secondo te, quante speranze esistono che queste denominazioni, per insulse che siano, possano passare i due-tre anni di esistenza (e la formula campionato di conseguenza)?

Non essere pleonastico. :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2012, 08:37
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Io sono rimasto un po' sorpreso nel trovare definito DNA sia il girone silver che quello GOLD.
Già, perchè l'astrusa formula dei due gironi uguali ma in cui uno è più uguale dell'altro è stata fatta per continuare a distinguere le squadre ex Legadue - più nobili - dalle più popolaresche ex DNA....e poi finisce che tutto l'ambaradan si chiama DNA?
Che fare i due gironi Nord ( + Sardegna ) e Sud ( con Sicilia ), con playoff e playout incrociati fosse la cosa migliore non penso ci siano dubbi:
come nella vecchia B1, che il Signore ce l'avesse conservata!.
Penso che ci si arriverà, comunque, e allora avremo ottenuto semplicemente la sparizione di un campionato ( Legadue ), e il ritorno della vecchia B1, potenziata da qualche ammissione di stranieri.
A quel punto potrebbe anche essere giudicata una riforma accettabile.
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 25/8/2012, 08:48




CITAZIONE (michelone70 @ 24/8/2012, 18:57) 
scusate ma definire"promozione in L2silver" chi comunque disputerà sempre il 3° campionato nazionale mi sembra una forzatura,semplicemente gli cambiano nome e basta da DNA a L2silver

Se la Silver fosse davvero il 3° campionato, non ci sarebbe per le squadre di questa serie la possibilità di accedere alla A1!!

Io direi che i nomi migliori con cui chiamare le serie sarebbero: A1, A2, A3, A4, A5, A6, ecc ecc... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
barbison
view post Posted on 25/8/2012, 08:51




per essere ancora piu' chiari (ed onesti):
chi salira' in GOLD sara' promosso
chi andra' in DNB sara' retrocesso
chi si ritrovera' in SILVER si sara' salvato, cioe' NON sara' promosso in SILVER
ci sono fior di squadre (Torino,Omegna, Casalp per es.) che dichiarano di voler essere come minimo promossi
in SILVER :P ma e' chiaro che per quanto hanno speso (spenderanno) un risultato del genere per il secondo anno consecutivo sancirebbe solamente il FALLIMENTO dei loro progetti.
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 09:03
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,326
Location:
San Severo

Status:


CITAZIONE (numquam cessi @ 25/8/2012, 09:48) 
CITAZIONE (michelone70 @ 24/8/2012, 18:57) 
scusate ma definire"promozione in L2silver" chi comunque disputerà sempre il 3° campionato nazionale mi sembra una forzatura,semplicemente gli cambiano nome e basta da DNA a L2silver

Se la Silver fosse davvero il 3° campionato, non ci sarebbe per le squadre di questa serie la possibilità di accedere alla A1!!

ma questa possibilità ci sarà solo quest'anno per permettere la riorganizzazzione dei tornei,dall'anno prossimo non credo si possa piu verificare e comunque sia sempre 3° campionato nazionale è come la vedi vedi
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 09:07
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,884

Status:


CITAZIONE (michelone70 @ 25/8/2012, 10:03) 
CITAZIONE (numquam cessi @ 25/8/2012, 09:48) 
Se la Silver fosse davvero il 3° campionato, non ci sarebbe per le squadre di questa serie la possibilità di accedere alla A1!!

ma questa possibilità ci sarà solo quest'anno per permettere la riorganizzazzione dei tornei,dall'anno prossimo non credo si possa piu verificare e comunque sia sempre 3° campionato nazionale è come la vedi vedi

Semmai il contrario, quest'anno è ancora dna :blink2:
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 12:28
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Sono d'accordo con Barbison ( e così con michelone e new gort )
Per una squadra attualmente in DNA parlar di "promozione"
in silver è fuorviante: non è tutto...argento ciò che luccica.
Si tratta di permanenza, se non addirittura di salvezza!
 
Top
314 replies since 21/8/2012, 15:27   19650 views
  Share