Basket Café Forum

La prossima A2: Gold e Silver

« Older   Newer »
  Share  
_Scheggia_
view post Posted on 25/8/2012, 15:14 by: _Scheggia_




comunque la si rigiri è pur sempre una megagalattica cacata, penso che si potrebbe far di meglio che scimmiottiare gli spagnoli e fare una cosa che non ha nè capo nè cosa, anche perché li vorrò vedere 32 presidenti e 32 società come faranno a trovare le risorse economiche per foraggiare un simile campionato, visto che ho la vaga sensazione che con i 2 stranieri e gli 8 italiani, più i vari staff tecnici e medici, non basteranno cifre vicine al milione di euro per fare una stagione e il moltiplicare il tutto per 32, fanno una bella cifra, che credo il sistema italia non sia in grado di elargire, a meno di non trovare 32 mecenati e allora le cose cambierebbero, ma tuuti si sarebbe sotto la spada di damocle di fare una fine simil Treviso.
mi chiedo se non fosse stato il casi di fare una serie A dilettantistica con un girone solo da 16 squadre, con regole simil a2 di quest'anno, 2 stranieri più un comunitario e la possibilità tra gli italiani di avere un passaportato, poi fare una dnb da 32 squadre e 2 gironi, 4 gironi di dnc, per un totale di 64 squadre e quindi fare altri 8 gironi di dnd, per altre 128 squadre, questi sarebbero stati i campionati nazionali, al di sotto i campionati regionali di promozione e prima divisione, mi sarebbe senbrata una divisione più seria, congrua e oltretutto abbastanza semplice da far capire agli eventuali sponsor, con molta chiarezza del livello a cui si gioca e oltretutto con regole piramidali di promozione/retrocessione, non so dove i soloni della fip prendano la roba che fumano, ma quello che è certo, è che hanno un pusher di prim'ordine e sarebbe bene che mi faccia dare il numero di telefono.
 
Top
314 replies since 21/8/2012, 15:27   19651 views
  Share