Basket Café Forum

Ranking 2012/2013, Vai con le valutazioni .....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2013, 12:07
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


CITAZIONE (Sir Charles #34 @ 16/5/2013, 11:34)
A me che passi la linea del "va bene tutto purché si giochi" fa sinceramente schifo... se ci sono squadre e società in grado di far quadrare i bilanci significa che anche gli altri possono e devono giocare pulito e alla pari, altrimenti diventa una gara al più furbo. Continuando a concedere scappatoie non si risanerà mai questo sport...

Amen, amen amen amen!!!

CITAZIONE (adrenalina @ 16/5/2013, 13:04) 
si ma tutto vero però alla fine anche i giocatori hanno le loro colpe ... firmano a cazzo , pretendono , fanno la serie B e i procuratori cercano di strappare il num. più alto possibile perchè tanto loro prendono una percentuale ect.ect. tanto poi c'è il Lodo ... chissenefrega

Si, ma sei io metto su la "pallacanestro francesco" e chiamo Bolzonella-Musso-Carrizo-Zerini-Pazzi e gli dico che do 100K a testa, perchè loro dovrebbero andare da un'altra parte?
 
Contacts  Top
Davial
view post Posted on 16/5/2013, 12:20




CITAZIONE (Fran¢esco @ 16/5/2013, 13:07) 
Si, ma sei io metto su la "pallacanestro francesco" e chiamo Bolzonella-Musso-Carrizo-Zerini-Pazzi e gli dico che do 100K a testa, perchè loro dovrebbero andare da un'altra parte?

Ti immagini ad averti come presidente? e magari vuoi pure voce in capitolo??

ma manco per 150K, vitto, alloggio e prostitute!
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 12:52
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,236
Location:
PC & Verbania

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO @ 16/5/2013, 08:39) 
Se al 30 Giugno 2013 non arrivi a garantirne 500.000 (che vuol dire che magari retrocedi ma il campionato lo finisci) a questo campionato non ti iscrivi e stop. Tanto più se hai dei lodi pendenti

Il primo mega ostacolo da superare per l'iscrizione alla Silver 2013-14 sarà proprio questo,trovare o avere 500K :) altrimenti nisba :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2013, 13:10
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 16/5/2013, 13:07) 
CITAZIONE (Sir Charles #34 @ 16/5/2013, 11:34)
A me che passi la linea del "va bene tutto purché si giochi" fa sinceramente schifo... se ci sono squadre e società in grado di far quadrare i bilanci significa che anche gli altri possono e devono giocare pulito e alla pari, altrimenti diventa una gara al più furbo. Continuando a concedere scappatoie non si risanerà mai questo sport...

Amen, amen amen amen!!!

CITAZIONE (adrenalina @ 16/5/2013, 13:04) 
si ma tutto vero però alla fine anche i giocatori hanno le loro colpe ... firmano a cazzo , pretendono , fanno la serie B e i procuratori cercano di strappare il num. più alto possibile perchè tanto loro prendono una percentuale ect.ect. tanto poi c'è il Lodo ... chissenefrega

Si, ma sei io metto su la "pallacanestro francesco" e chiamo Bolzonella-Musso-Carrizo-Zerini-Pazzi e gli dico che do 100K a testa, perchè loro dovrebbero andare da un'altra parte?

boh magari preferirei prenderne 50 sicuri in una società che ha uno storico di un certo tipo che "prevedere" che a gennaio iniziano a dirmi che i soldi arriveranno ...
credo siano scelte personali a sto punto ... boh cazzi loro
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 14:45
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


CITAZIONE (adrenalina @ 16/5/2013, 14:10) 
boh magari preferirei prenderne 50 sicuri in una società che ha uno storico di un certo tipo che "prevedere" che a gennaio iniziano a dirmi che i soldi arriveranno ...
credo siano scelte personali a sto punto ... boh cazzi loro

Si e no, lasciamo perdere le scelte personali e guardiamo a "the bigger picture" come dicono di là: la "Pallacanestro Francesco" può offrire contratti che non può onorare? Oggi la risposta è SI! Qui sta il problema, è un problema di barriere all'ingresso: è necessario, a monte, un controllo analitico delle società perchè queste possano o meno iscriversi al campionato.
Io firmo i giocatori, per un monte stipendi di 800K euro (cifra a caso): possibile che non ci sia un controllo prima dell'inizio del campionato che assicuri che di questo monte stipendi io ho almeno copertura del che ne so 80-70%?

CITAZIONE (Davial @ 16/5/2013, 13:20) 
CITAZIONE (Fran¢esco @ 16/5/2013, 13:07) 
Si, ma sei io metto su la "pallacanestro francesco" e chiamo Bolzonella-Musso-Carrizo-Zerini-Pazzi e gli dico che do 100K a testa, perchè loro dovrebbero andare da un'altra parte?

Ti immagini ad averti come presidente? e magari vuoi pure voce in capitolo??

ma manco per 150K, vitto, alloggio e prostitute!

Ce ne fossero...
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2013, 14:58
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 16/5/2013, 13:07) 
Si, ma sei io metto su la "pallacanestro francesco" e chiamo Bolzonella-Musso-Carrizo-Zerini-Pazzi e gli dico che do 100K a testa, perchè loro dovrebbero andare da un'altra parte?

vado ad ubriacarmi. non voglio nemmeno pensarci a sta cosa...
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 15:18
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


CITAZIONE (Davial @ 16/5/2013, 13:20) 
Ti immagini ad averti come presidente? e magari vuoi pure voce in capitolo??

ma manco per 150K, vitto, alloggio e prostitute!

CITAZIONE (AndreaPeve @ 16/5/2013, 15:58)
vado ad ubriacarmi. non voglio nemmeno pensarci a sta cosa...

I replicanti, su basketcafè. :sick:

:wub: uno solo: contendetevelo
 
Contacts  Top
hustlazz
view post Posted on 16/5/2013, 16:18




CITAZIONE (nello_mastello @ 13/5/2013, 09:50) 
Il PAGELLONE di fine anno


12) FERRARA: altra delusa da un brutto campionato con un cambio di allenatore senza migliorare la situazione...società molto forte politicamente...accoppiamento playout facile con San Severo...voto: 4

cosa vorresti insinuare con quella affermazione? no, perché alla luce dei fatti hai detto una sciocchezza. quindi c'è un messaggio sotterraneo che mi piacerebbe conoscere.
 
Top
MESSERE
view post Posted on 16/5/2013, 21:50




CITAZIONE (BIG-GIO @ 16/5/2013, 08:39) 
CITAZIONE (LAVECCHIA @ 15/5/2013, 21:31) 
Se la LNP applicherà quelle regole che tu citavi, più controlli, più rigidità, allora sono curioso di vedere oltre a Noi quante altre squadre NON si iscriveranno l'anno prossimo.

Facciamo prima a scrivere quelle che si iscriverebbero, penso :yes: , so di svariate altre ferme a Gennaio coi "rimborsi" al personale, ovviamente non faccio i nomi, posso dirti per certo che Ferrara si iscriverebbe senza problemi con quel criterio li.

A me basterebbe in realtà che, chiusa questa stagione così come viene viene, per il prossimo anno, visto che si dovranno peraltro dare certezze di minima ai procuratori di giocatori non italiani, chiunque si iscrive alla Legadue lo faccia con adeguata fidejussione versata, con sponsorizzazioni già certe e documentate con tanto di nome e importo sottoscritto dallo sponsor, col numero di abbonati dell'anno precedente e i relativi introiti da botteghino.

Credo, facendo un po' i conti della serva, che 750-800 mila euro saranno un budget medio per una legadue a 32 squadre affrontata con il semplice obiettivo di rimanerci..Se al 30 Giugno 2013 non arrivi a garantirne 500.000 (che vuol dire che magari retrocedi ma il campionato lo finisci) a questo campionato non ti iscrivi e stop. Tanto più se hai dei lodi pendenti

Ti quoto in pieno,purtroppo fino a ora si è assistito a società che magari la fidejussione per l'iscrizione potevano garantirla,gli ingaggi però erano solo promesse,ma non importa tanto nessuno controllava e nessuno interveniva,i lodi degli anni passati erano film a colori e così si poteva allestire la squadra competitiva,da una parte queste società,dall'altra quelle società che per fa quadrare i conti hanno rinunciato al giocatore di talento,hanno fatto giochi di prestigio per trovare prestiti,ma hanno onorato gli impegni presi fino all'ultimo €uro.....è giocare corretto questo,a me sembra di no,ma finché,come ho già detto non ci saranno controlli trimestrali ognuno sarà libero di fare come vuole.......
Anch'io penso che servano 700/800 mila €,magari con questa cifra riesci a fare qualcosa di più di una semplice salvezza,certo non parti per salire in Gold......tant'è che questa è la cifra che durante la conferenza stampa la Pallacanestro Firenze ha dichiarato di cercare da qui a 40 giorni...la speranza che la trovino....indicazioni qualche nome importante c'è....vedremo :yes:
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 17/5/2013, 07:38




CITAZIONE (MESSERE @ 16/5/2013, 22:50) 
CITAZIONE (BIG-GIO @ 16/5/2013, 08:39) 
Facciamo prima a scrivere quelle che si iscriverebbero, penso :yes: , so di svariate altre ferme a Gennaio coi "rimborsi" al personale, ovviamente non faccio i nomi, posso dirti per certo che Ferrara si iscriverebbe senza problemi con quel criterio li.

A me basterebbe in realtà che, chiusa questa stagione così come viene viene, per il prossimo anno, visto che si dovranno peraltro dare certezze di minima ai procuratori di giocatori non italiani, chiunque si iscrive alla Legadue lo faccia con adeguata fidejussione versata, con sponsorizzazioni già certe e documentate con tanto di nome e importo sottoscritto dallo sponsor, col numero di abbonati dell'anno precedente e i relativi introiti da botteghino.

Credo, facendo un po' i conti della serva, che 750-800 mila euro saranno un budget medio per una legadue a 32 squadre affrontata con il semplice obiettivo di rimanerci..Se al 30 Giugno 2013 non arrivi a garantirne 500.000 (che vuol dire che magari retrocedi ma il campionato lo finisci) a questo campionato non ti iscrivi e stop. Tanto più se hai dei lodi pendenti

Ti quoto in pieno,purtroppo fino a ora si è assistito a società che magari la fidejussione per l'iscrizione potevano garantirla,gli ingaggi però erano solo promesse,ma non importa tanto nessuno controllava e nessuno interveniva,i lodi degli anni passati erano film a colori e così si poteva allestire la squadra competitiva,da una parte queste società,dall'altra quelle società che per fa quadrare i conti hanno rinunciato al giocatore di talento,hanno fatto giochi di prestigio per trovare prestiti,ma hanno onorato gli impegni presi fino all'ultimo €uro.....è giocare corretto questo,a me sembra di no,ma finché,come ho già detto non ci saranno controlli trimestrali ognuno sarà libero di fare come vuole.......
Anch'io penso che servano 700/800 mila €,magari con questa cifra riesci a fare qualcosa di più di una semplice salvezza,certo non parti per salire in Gold......tant'è che questa è la cifra che durante la conferenza stampa la Pallacanestro Firenze ha dichiarato di cercare da qui a 40 giorni...la speranza che la trovino....indicazioni qualche nome importante c'è....vedremo :yes:

Lo spero, Firenze meriterebbe e chissà che a forza di dai e dai non ce la si faccia a riportarla a livelli decorosi (fra l'altro..rischio derby il prossimo anno!), comunque già una legadue è ok, stranieri, un po' più di spettacolo rispetto alla Dna attuale, più visibilità, ma quella dipenderà anche dalla forza della Lega stessa, ecco perchè non capisco il motivo per cui abbiano fatto una Lega unica arrivando a prendere dentro anche l'esercito della Dnc..la Legadue a 32 squadre meriterebbe una sua Lega a parte, come era con quella a 16..Legatre e Dnc (o sarà lega..4? Boh..non importa...) sono realtà più assimilabili e meriterebbero una loro lega divisa dalla Legadue.

Anche Ferrara adesso è piazza che meriterebbe la Legadue, se la raggiungerà coi playout è già pressochè certo che avrà anche uno sponsor di un certo livello, che unendosi alle forze già esistenti, quel budget li lo raggiungerà senza troppi problemi..Si penso anch'io di essere stato abbondantino ma considerando tutto, Nas, tasse gara almeno un innesto a stagione in corso va messo in conto, spese di trasferta e le troppo sottovalutate ma spesso pesanti spese mediche..che ci si augura siano le minori possibili ma incidono.
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 07:56
Avatar

"Chi segue gli altri. . .non arriva mai primo"

Group:
Member
Posts:
2,064
Location:
25km to Milano - 15km to 3viglio & 8423km to OKC

Status:


CITAZIONE (MESSERE @ 16/5/2013, 22:50) 
Anch'io penso che servano 700/800 mila €,

Stesso budget che Calamai dice di aver pronto per la Nuova Fortitudo...sperando di partire dalla Silver...
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 09:37
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


secondo me ne servono anche meno, dipende da che stagione vuoi impostare e dall'utilizzo degli under....
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 17/5/2013, 10:11




CITAZIONE (hustlazz @ 16/5/2013, 17:18) 
CITAZIONE (nello_mastello @ 13/5/2013, 09:50) 
Il PAGELLONE di fine anno


12) FERRARA: altra delusa da un brutto campionato con un cambio di allenatore senza migliorare la situazione...società molto forte politicamente...accoppiamento playout facile con San Severo...voto: 4

cosa vorresti insinuare con quella affermazione? no, perché alla luce dei fatti hai detto una sciocchezza. quindi c'è un messaggio sotterraneo che mi piacerebbe conoscere.

Dubito fortemente che una società molto forte politicamente si ritroverebbe fuori dalle prime 10 per una-due vittorie solamente...considerando che tre le ha perse ai supplementari e che è stata battuta in casa svariate volte e spesso di misura e talvolta con ultime fischiate a sfavore.

Credo he rispetto alla media delle società del campionato sia soprattutto una società forte dal punto di vista della organizzazione e della affidabilità verso i suoi tesserati, nel rispetto degli impegni presi...Purtroppo non ha fatto riscontro altrettanta "forza" sul campo, qualche errorino di troppo sulla parte tecnica c'è stato da parte di staff e giocaori, prima e durante la stagione..L'auspicio è che non vadano a penalizzare troppo una società che per tutto il resto meriterebbe ampiamente la Legadue.

Edited by BIG-GIO - 17/5/2013, 11:34
 
Top
Guglielmo Di Basketville
view post Posted on 17/5/2013, 11:48




Stagione finora condizionata da un numero impressionante di polemiche... tanti, troppi episodi per non collegare la nascita di una nuova LNP con episodi strani. L'impressione è che qualcuno abbia lavorato sottacqua - significativo che, a fronte delle difficoltà economiche di quasi tutte le società, sia stato sovraesposta solo la situazione di un paio di franchigie. E dire che c'è chi, nel silenzio più assoluto, non ha ancora chiuso le vicende contabili della stagione 2010/2011, in ritardo di "solo" 24 mesi. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 15:54
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,236
Location:
PC & Verbania

Status:


Sono cominciati play-off e play-out nel campionato di Divisione Nazionale A, purtroppo senza le nostre Paffoni ed Sbs, out per le sconfitte nell'ultima giornata. Equilibrio assoluto al PalaRuffini di Torino, dove l'Assigeco con un super Marino ha fatto vedere i sorci verdi ai gialloblu di Pillastrini. Casalpusterlengo avanti nel primo quarto e sul +3 a 90''' dalla sirena, prima della serie di triple di Evangelisti, Parente e Gergati per l'81-76 della Manital. Al PalaSassi di Matera Agrigento domina il primo tempo, chiuso addirittura sul +19. Poi sale in cattedra Vico, che scriverà a referto 27 punti totali. Il play argentino è indemoniato e prende per mano la squadra, che in un terzo quarto da follia cestistica impatta prima di andare a vincere 85-77. Le gare due in programma domani sera sempre a Torino e Matera. Nei play-out unica vittoria esterna quella di Latina, che sbanca il PalaFlorio di Bari con autorità e vede la salvezza. Ferrara doma senza problemi una San Severo spuntata e poco precisa al tiro, Recanati piega Perugia alla distanza mentre Mirandola asfalta Chieti, con un pesante +15
d.piovera
 
Web  Top
486 replies since 17/8/2012, 18:42   23069 views
  Share