Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2020, 18:28
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


È proprio vero ...un bel tacer non fu mai scritto...
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 19:33
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 22/2/2020, 18:28) 
È proprio vero ...un bel tacer non fu mai scritto...

Ohhh già :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 21:57
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


Dalla pagina Facebook del Basket Club Novara

NOVARA MANTIENE I NERVI SALDI E RITROVA IL SORRISO

MG Consulting Novara 75 – 66 Pallacanestro Tortona (20 – 14, 31 – 30, 51 – 49)

Torna alla vittoria la MG Consulting Novara, che ferma la corsa di Tortona grazie ad una solita prestazione di tutto il roster. La settimana prossima, con fiducia, la MG Consulting farà visita a Montalto, sconfitta in casa da Victoria Basket.

Le basse percentuali caratterizzano i primi minuti del match: Novara si aggrappa a Rocca, che segna i primi cinque punti per i padroni di casa, mentre Tortona non riesce a trovare la via del canestro dopo i due punti iniziali. L'attacco ospite, guidato da Parente, è statico e produce solamente tiri fuori ritmo, mentre i bianco-blu trovano fiducia e un primo allungo, con il contropiede di Merlo che fissa il punteggio sul 12-2 dopo sei minuti di gioco. Negli ultimi 180 secondi del quarto anche Tortona ritrova il fondo della retina, e nel giro di qualche azione si riporta a contatto, prima che Rocca fissi il punteggio sul 20-14 con una conclusione allo scadere.
L'inizio del secondo quarto è favorevole agli ospiti, che si riportano ad una sola lunghezza di svantaggio. Novara però mantiene i nervi saldi ed in quattro minuti, grazie soprattutto a Merlo e ad un incisivo Amato, ritrova la doppia cifra di vantaggio. Quando l'inerzia del match è tutta per i padroni di casa scatta il "fattore Parente": l'esperto play si carica i suoi sulle spalle e, con una serie di giocate da fuori categoria, riporta Tortona a contatto.

Al rientro dalla pausa lunga Tortona continua nel suo buon momento, superando i padroni di casa e portandosi a tre possessi di vantaggio. La tripla di Rocca ferma l'emorragia, e grazie al canestro e fallo di Merlo la MG Consulting si porta in parità a 5'30" dal termine del quarto. Due triple di Taverna ed i liberi di Tava regalano nuovamente ai bianco-neri 8 punti di vantaggio, ma come accaduto in precedenza Novara non demorde: Rocca sforna un cioccolatino per Amato che segna il -2, Davide Dongiovanni in penetrazione riporta la gara in perfetto equilibrio, Merlo fa 2/2 dalla linea della carità e Novara mette di nuovo la testa avanti. Il quarto si chiude con il canestro di Cannavina e l’errore di Tortona allo scadere.
L’inizio dell’ultima frazione sorride al Basket Club, che dopo la tripla di Tartaglia si porta sul +7. A 4’20” dal termine del match Parente segna il 2+1 che riporta Tortona ad un solo possesso di svantaggio, ma nell’azione successiva Cannavina assiste Ilic che mette a segno la tripla centrale. Due punti di Rocca ritoccano il vantaggio novarese e la difesa dei padroni di casa costringe gli ospiti alla palla persa quando mancano meno di tre minuti. Ci pensano Taverna e Parente ad impensierire nuovamente Novara: il classe ’86 segna la tripla che fissa il punteggio sul 69 – 66. Negli ultimi 80 secondi sono i novaresi ad avere il sangue freddo: Rocca segna il +5, Parente sbaglia dai 6.75, il #12 novarese fa 2/2 dalla lunetta e la tripla di Parente si infrange ancora una volta sul ferro, con Novara che domina a rimbalzo grazie ai suoi lunghi. Merlo è glaciale dalla lunetta e la MG Consulting, dopo quattro sconfitte consecutive, ritrova il foglio rosa. I ragazzi di coach De Ros, invece, si fermano a quota tre vittorie consecutive.
Il successo novarese è impreziosito dal fatto che bissa quello ottenuto nel match di andata: il Basket Club, almeno per quanto concerne Tortona, può dormire sonni tranquilli in ottica classifica generale. Novara tornerà in campo domenica 1 marzo, nella trasferta di Montalto Dora.

Tabellino Novara: D. Dongiovanni 4, Zocca 6, G. Dongiovanni, Rocca 20, Ilic 14, Merlo 14, Tartaglia 5, Cannavina 4, Amato 8. All. Lazzarini

Tabellino: Tortona: Maldino 8, Zanchetta ne, Tava 2, Grattarola 2, Naccarato, Mogni 2, Emanuelli, Campeggi 7, G. Denicolò, Taverna 25, Parente 20, L. Denicolò. All. De Ros
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 18:47

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
667

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 22/2/2020, 18:28) 
È proprio vero ...un bel tacer non fu mai scritto...

Ma certo ci siete voi fenomeni da baraccone che insegnate a vivere a tutto il mondo

CITAZIONE (lellaz @ 22/2/2020, 19:33) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 22/2/2020, 18:28) 
È proprio vero ...un bel tacer non fu mai scritto...

Ohhh già :rolleyes:

Divertiti anche tu......ma fatemi il piacere

Certe volte siete veramente pesanti...rilassatevi o cercate di scaricare in altro modo se siete in grado
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 19:42
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Ascoltami un secondo amico della Defilippi. Stai ben attento ad insultare perché questo atteggiamento non lo tollero. Spari una cazzata grossa come una casa ed invece di starertene zitto e ammettere di aver preso un abbaglio, mi dai del fenomeno da baraccone. Chiedi scusa immediatamente.
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 20:44

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
667

Status:


mamma mia che paura.....ma fai l'umile

non sei io possessore del forum......
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 21:28
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Vedo che continui a non capire che stai sbagliando. Nessuno vuole mettere paura, ma nessuno vuole essere insultato
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 09:32
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


Ohhh ci mancava il leoncino da tastiera eh avvocato! :rolleyes: :lol:
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 12:13

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
667

Status:


:ridi2: :ridi2:
CITAZIONE (lellaz @ 24/2/2020, 09:32) 
Ohhh ci mancava il leoncino da tastiera eh avvocato! :rolleyes: :lol:

:ridi2: :ridi2: :inchino:
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 12:40
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


ahahahahahah
 
Top
view post Posted on 25/2/2020, 13:33
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


VM SERVICE GATORS – SAGRANTINO 66-81


Parziali: 15-27, 35-44, 52-56.

VM SERVICE Gators: Sabena 6, Fissore 11, Grosso 17, Botto 10, Marengo 8, Caldarone 12, Cerutti 2, Nasari, S. Nicola, Arneodo ne. All. Arese

Sagrantino: Perissinotto 17, Spinoso 16, Gazzola 7, Caratozzolo 10, Cavarra 7, Terrana 8, Cornaglia 6, Marzolla 7, Deandreis 3, Benedetto. All. Zucca

Venerdì 21 Febbraio la VM Service è impegnata in casa, contro Sagrantino, squadra esperta e ostica, che occupa il terzo posto in classifica.
Coach Arese ritrova Grosso e Nasari e recupera in extremis anche Marengo, che scende in campo con una vistosa fasciatura al polso.
L'inizio della partita non è dei migliori: Sagrantino dimostra fin dalle prime battute di volere rendere la vita difficile ai padroni di casa e con Perissinotto e Spinoso colpisce a ripetizione dalla lunga distanza. Sull'altro lato del campo i Gators faticano a trovare la via del canestro, Grosso e Nasari sparano a salve, Fissore e Sabena provano a lottare sotto i tabelloni, ma i canestri arrivano con troppa poca continuità. Sagrantino ne approfitta e chiude il primo parziale con un eloquente 15-29.
Nel secondo quarto Fissore e Marengo provano a suonare la carica, trovando buone combinazioni sotto canestro; Grosso subisce qualche buon fallo ed è preciso dalla lunetta, ma il gioco di squadra continua a latitare. Sagrantino continua invece a macinare gioco, la palla si muove bene e, a turno, i vari Caratozzolo, Perissinotto e Spinoso trovano il fondo del canestro, ben supportati dai compagni. I Gators rosicchiano qualche punto, ma non danno mai l'impressione di poter riagganciare gli ospiti. Si arriva così a metà partita con i torinesi avanti per 35-44.
L'inizio del terzo periodo è disastroso per gli alligatori, la palla continua a circolare poco e ci si affida troppo spesso ad iniziative individuali, con diverse palle perse, che danno il là all'allungo degli ospiti, che si portano sul +15 verso metà periodo, ma falliscono diverse occasioni per chiudere definitivamente la partita.
I Gators provano quindi a rialzarsi, Fissore e Cerutti lottano su ogni pallone e Caldarone, entrato al posto di un Nasari troppo nervoso, gioca 5 minuti perfetti, trasformando in canestro ogni pallone che passa dalle sue mani e segnando sulla sirena una bomba da distanza siderale che riporta i padroni di casa sotto di soli 4 punti.
Al rietro in campo, Caldarone recupera l'ennesimo pallone e lo serve sotto canestro a Marengo, che fa una finta di troppo e sbaglia due conclusioni da sotto, e sul seguente rimbalzo, protesta con gli arbitri, facendosi fischiare un tecnico che regala un punto più il possesso a Sagrantino che ne approfitta per allungare nuovamente. Coach Arese Arese predica calma e rimette in campo Grosso, ma il gioco continua a latitare e i Gators non hanno più la forza di reagire, lasciando strada libera a Sagrantino che porta meritatamente a casa i due punti.
Partita storta, che ci può stare in questo periodo dell'anno, ma non bisogna sottovalutare i campanelli d'allarme e bisogna riprendere a lavorare duro in allenamento, per ritrovare l'amalgama di squadra e la fiducia nei propri compagni.

​Prossimo incontro: domenica 1 Marzoo 2020 ore 18:00 Rivalta - VM SERVICE GATORS (Palestra Sc. El. 'I.Calvino' - Via Piossasco 57 RIVALTA DI TORINO (TO)).

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 22:14
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 23:55

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
667

Status:


Ci si rivede a settembre
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 11:50

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,512

Status:


CITAZIONE (coachjurman @ 26/3/2020, 23:55)
Ci si rivede a settembre

Speriamo.....sportivamente parlando :yes: :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 07:28

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,505

Status:


Ho sentito parecchi contrasti con la rata del 27 maggio da pagare...e che nel prossimo campionato ci saranno ben 500 euro di "sconto"... La mia domanda è ok lo sconto, ma quante squadre realmente si iscriveranno?!!? 🤔🤔🤔🤔
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836674 views
  Share