Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2020, 14:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,298

Status:


CITAZIONE (comeLIBERATO @ 1/2/2020, 14:00) 
Dalla pagina Facebook del Basket Club Novara

NOVARA INCAPPA IN UN'ALTRA BRUTTA PRESTAZIONE CONTRO BORGOMANERO

Nuova PGS Don Bosco Borgomanero 72 – 60 MG Consulting Novara (19 – 16, 41 – 29, 62 – 45)

……
I novaresi scendono sul parquet con la mentalità sbagliata e subiscono un parziale di 8 – 0 che costringe coach Lazzarini a chiamare timeout dopo qualche azione
…...

Tabellino Novara: Zocca 1, D. Dongiovanni, G. Dongiovanni 3, Sartor 14, Garavaglia ne, Rocca 14, Ilic 8, Merlo 7, Tartaglia 10, Cannavina 7, Amato 6. All. Lazzarini

Tabellino Borgomanero: Marra 26, Sancio 7, Huti 14, Bucci 3, Pettinaroli 9, Romani 9, Bainotti 2, Vigliaturo 7, Paloschi 2, Caligaris 3, Capodivento, Fornara. All. Viceconti

si era solo al 1'48"... l'intervento di Giorgio è stata la cosa più spettacolare della partita... :wub: …tutto il resto...contorno... :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 16:58
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


Dal sito della Pallacanestro Borgoticino

SERIE D - SPACCALEGNA TRAVOLGENTI

Travolgente vittoria e tre su tre in questo girone di ritorno per gli Spaccalegna di coach Barbarossa, che sul campo di casa - pur privi di Marotto - confezionano un’eccellente prova di squadra “vendicando” il KO dell’andata contro Galliate, 88 a 51 il finale.

Avvio propositivo per i biancoverdi di Galliate, che provano l’allungo andando in vantaggio sul 19 a 13, ben fermato dal timeout di coach Barbarossa. Da qui Borgo reagisce con la giusta determinazione, Bianchi si accende con diversi tiri dalla lunga distanza punendo la zona ospite e alla pausa lunga è +16 Borgo. Il match prosegue in favore di Borgo Ticino, che trova ottime risposte da parte di tutti i ragazzi chiamati in causa. Pouye vicino a canestro fa il vuoto, mentre gli esterni mettono in difficoltà la retroguardia galliatese.

Un ottimo successo di squadra che fa morale, soprattutto in vista della complessa trasferta di settimana prossima a Montaldo Dora.

Pallacanestro Borgoticino – Basket Galliate 88-51
(25-22, 48-32, 68-47)

Borgo Ticino: Briacca 4, Bianchi 14, Barcarolo 11, Volpato 2, Cadamuro 9, Rapetti 14, Crespi 12, Garagiola 7, Pouye 13, Franchini 2. All. Barbarossa

QUOTE (Dinaus @ 2/1/2020, 02:12 PM) 
si era solo al 1'48"... l'intervento di Giorgio è stata la cosa più spettacolare della partita... :wub: …tutto il resto...contorno... :D

Highlight della partita dopo meno di due minuti...non male :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 19:03
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


Confermo per la partita di Borgo Ticino! Hanno fatto una galoppata davvero!
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 12:26
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


mizzega che risultati di giornata in D girone B !!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 13:31

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
40

Status:


CITAZIONE (oxx @ 3/2/2020, 12:26) 
mizzega che risultati di giornata in D girone B !!!

Decisamente, sconfitte che mi permetterei di definire sorprendenti di pino e beinasco. Noto l’aggiunta di cidronelli a nichelino?
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 09:04
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


DON BOSCO RIVOLI - VM SERVICE GATORS 63-67

Parziali: 16-18, 34-35, 46-47.

Don Bosco Rivoli: Marangoni 2, Fall 2, Nitica, Molino 7, Zupo 4, Di Sipio 16, Faloni 12, Mele, Maritano n.e., Cataldi 13, Da Col 7. All. Lonoce

VM SERVICE Gators: Marengo 17, Sabena 6, Cerutti 2, Ambrogio 3, Caldarone 10, Nicola n.e., Fissore, Nasari 14, Robasto n.e., Grosso 15. All. Arese

Domenica 2 Febbraio i Gators sono impegnati in trasferta contro il fanalino di coda Rivoli, che finora ha conquistato soli 4 punti.
Coach Diego Arese deve fare a meno di Botto, out per motivi personali e Giacone, fuori per infortunio, ma ritrova capitan Sabena, alla prima partita del nuovo anno.
Nei primi minuti, Cerutti e Caldarone cercano ripetutamente sotto canestro Marengo, che, dopo la prestazione monstre della scorsa settimana, dimostra di essere in un ottimo momento di forma, segnando 10 punti nei primi minuti della partita e risultando un rebus indecifrabile per la difesa di casa. I giovani di Rivoli, però, giocano a viso aperto, muovendo bene la palla e trovando ottimi canestri, sia da sotto, sia dalla lunga distanza. Alla sirena di fine primo quarto, il tabellone segna +2 per gli alligatori.
Nel secondo quarto la musica non cambia: l'attacco della VM Service non gira bene, la palla si muove poco e ci si affida troppo spesso ad iniziative individuali o estemporanee; anche in difesa non si vede la solita intensità ed i padroni di casa ne approfittano, attaccando il canestro con decisione e colpendo dalla lunga distanza grazie ad un ottimo Di Sipio. Si arriva così a metà partita in totale equilibrio, con i Gators avanti di un solo punto.
Negli spogliatoi coach Arese prova a spronare i suoi a reagire, ma la giornata no continua, Grosso fatica a trovare la via del canestro, Nasari alterna buone cose ad alcune palle perse evitabili, mentre Marengo, fino a quel momento il migliore dei suoi, inizia a faticare a causa della difesa più aggressiva di Rivoli, che non viene sanzionata dalla coppia arbitrale. Il lungo biancoverde si innervosisce e all'ennesimo contatto, esagera con le proteste e viene sanzionato con un fallo tecnico, che costringe coach Arese a toglierlo dal campo per non rischiare il quinto fallo. Rivoli continua a giocare bene, approfittando delle disattenzioni difensive degli ospiti e inizia a credere nell'impresa. Si arriva così all'ultimo quarto con le due squadre ancora divise da un solo punto.
L'inizio dell'ultimo periodo è da incubo per Sabena e compagni, in attacco si continua a pasticciare, mentre sull'altro lato del campo Rivoli dimostra di crederci e trova un canestro dopo l'altro. Coach Arese prova a chiamare time out e ad alternare le difese, ma la musica non cambia. I Gators sembrano in grande confusione e man mano che i minuti passano, Rivoli prende sempre più fiducia. Si arriva così a due minuti dal termine con i padroni di casa avanti di ben 8 punti. Ma quando sembra che la partita sia finita, viene fuori l'esperienza degli alligatori, che con Nasari, Grosso e Caldarone, trovano punti importanti. Rivoli commette un paio di errori su tiri semplici, e consente ai Gators di rientrare. Sul meno 2, Nasari trova un canestro da sotto, subendo fallo, quando mancano soli 40 secondi al termine del match. Il tiro libero viene però respinto dal ferro, ma Marengo strappa un rimbalzo decisivo e segna, subendo a sua volta fallo e realizzando il libero del +3 che taglia le gambe a Rivoli. Il match si chiude sul 63-67, con i Gators che strappano una vittoria insperata, visto come si era messa la partita.
Occorrerà tutta un'altra concentrazione ed un altro atteggiamento per poter strappare i due punti nella partita di domenica prossima contro Chieri, seconda forza del campionato, che farà di tutto per riavvicinarsi in classifica.

Prossimo incontro: domenica 9 Febbraio 2020 ore 18:30 VM SERVICE GATORS - Chieri (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - Savigliano (CN)).

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 12:36
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


Dalla pagina Facebook del Basket Club Novara

LA MG CONSULTING A CACCIA DEL COLPACCIO IN CASA

Nel momento forse più complicato della stagione, la MG Consulting ospiterà la capolista Reba Basket nel match di venerdì 7 febbraio. Una sfida quasi impossibile, che tuttavia potrebbe servire ai novaresi per ritrovare serenità e voglia di lottare fino all’ultimo. Vi aspettiamo venerdì sera al PalaBellini.

Dieci sono i punti che separano in classifica Reba Basket e MG Consulting Novara. Tre le sconfitte in campionato per i torinesi, otto quelle per i bianco-blu. All’apparenza, dunque, la gara di venerdì pare degna di un capitolo della saga cinematografica Mission Impossible. I padroni di casa sono ben consapevoli della difficoltà del match casalingo, ma non per questo meno determinati nella ricerca di una vittoria importante tanto per la classifica, quanto per risollevare il morale dopo una serie di prestazioni tutt’altro che convincenti.
La capolista è reduce dal successo casalingo contro Gravellona (64 – 57), grazie anche alla ottima prestazione realizzativa dell’ala Dal Molin, autore di 20 punti. L’ultima partita esterna disputata dai ragazzi allenati da coach Marco è stata invece sul difficile campo di Aosta; la sfida tra le prime della classe ha sorriso ai padroni di casa, capaci di superare i torinesi con il punteggio di 71 – 68. L’attacco di Reba è il secondo più prolifico del campionato con 77,9 punti segnati a partita. 67,5 sono invece i punti che i torinesi concedono ad ogni uscita, per una differenza canestri che comunque è superiore alla doppia cifra. Le ali Pasquero e Marra sono statisticamente i giocatori più prolifici per Torino, avendo rispettivamente una media punti di 13,3 e 14,6.

La situazione in casa MG Consulting è decisamente meno rosea. La pausa natalizia ha coinciso con un vistoso calo fisico e psicologico, che ha purtroppo significato per Rocca e compagni una serie di prestazioni decisamente sottotono. Nelle ultime due partite, entrambe giocate fuori casa, sono arrivate altrettante sconfitte: Novara ha prima perso in volata contro Gravellona (73 – 71), subendo poi nell’ultimo turno disputato una pesante sconfitta in quel di Borgomanero (82 – 70). I ragazzi di coach Lazzarini hanno sfortunatamente mostrato una pericolosa involuzione nel proprio gioco sia a livello difensivo che in quello offensivo. Se Novara vorrà tornare a dire la propria in zona playoff, i bianco-blu dovranno tornare ad essere squadra, lasciando da parte soluzioni individuali in attacco e un atteggiamento troppo permissivo in difesa. Vincere e convincere è possibile, come dimostrato sul finire del 2019. Fondamentale è ripetersi a quei livelli e dimenticare ciò che di negativo le prime gare del 2020 hanno portato con sé.
67,3 sono i punti che la MG Consulting produce mediamente quando scende sul parquet, 65,1 quelli che concede. I novaresi dovranno necessariamente affrontare i prevedibili momenti di difficoltà con lucidità e senza alcuna fretta. Il precedente sorride a Reba, che tra le mura amiche aveva conquistato il foglio rosa con il punteggio di 71 – 68. In quell’occasione i novaresi avevano disputato un ottimo primo tempo, che li aveva visti andare in vantaggio anche di 14 punti. I torinesi erano riusciti a riportare la gara sui binari dell’equilibrio nel terzo quarto, lasciando così che la gara si decidesse solamente negli ultimi dieci minuti. Nei quaranta secondi finali qualche episodio controverso e una maggiore brillantezza di Torino avevano fatto pendere la gara a favore dei ragazzi di Reba.

Il match sarà arbitrato dalla coppia arbitrale formata dai signori Luca Chieppa e Davide Collalto.

Vi aspettiamo venerdì 7 febbraio alle ore 21.15 presso il PalaBellini di via Crimea 12 (Novara).

Queste le altre partite che compongono il quarto turno del girone di ritorno: Nobili Nuova PGS Don Bosco Borgomanero – Poli Opposti Domodossola, Pallacanestro Novi 1980 – Eteila Basket Aosta, Pallacanestro Montalto Dora – Pallacanestro Borgoticino, Basket Galliate – Vega In Contro Basket Gravellona, Buzzi Unicem Pallacanestro Trino – Pallacanestro Tortona, PGS Don Bosco Crocetta – Victoria Basket Novara.
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 23:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,298

Status:


Domodossola anche se a ranghi ridottissimi vince facile a Borgomanero.
Peccato per l'inutile caciara finale.
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 23:37
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 7/2/2020, 23:35) 
Domodossola anche se a ranghi ridottissimi vince facile a Borgomanero.
Peccato per l'inutile caciara finale.

Concordo. Capisco il fatto di essere magari sotto pressione per i ranghi ridotti, ma con risultato praticamente scontato da subito le scene sugli spalti e in campo le ho trovate decisamente eccessive.
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 12:07
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


Dal sito di Borgoticino

DIAMO IL BENVENUTO A FEDERICO MILIONE


La Pallacanestro Borgo Ticino è lieta di comunicare che, finalmente, Federico Milione è ufficialmente un giocatore degli Spaccalegna. Un’importante pedina nello scacchiere di coach Barbarossa, che ritrova Federico dopo gli anni a Vergiate, sempre in Serie D.
Milione proviene dal settore giovanile dell’Arona Basket, con cui ha sempre giocato ai massimi livelli. Al tempo delle giovanili ricopriva già un ruolo importante in Serie C Silver, poi - nella stessa categoria - la stagione a Casorate, e l’importante esperienza proprio con i Vikings di Vergiate in Serie D.
Milione non vede l’ora di scendere in campo con la sua nuova maglia dopo aver passato diverse settimane in una spiacevole situazione di limbo che gli impediva di essere tesserato per Borgo Ticino. Ora, però, l’avventura in maglia spaccalegna può avere inizio: benvenuto!
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 14:32
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


Dalla pagina Facebook del Basket Club Novara


NOVARA MOSTRA QUALCHE PROGRESSO MA CADE IN CASA

MG Consulting Novara 69 – 81 Reba Basket Torino (26 – 18, 45 – 46, 53 – 60)

Contro la capolista Reba i ragazzi di coach Lazzarini sono incappati nella terza sconfitta consecutiva. Novara ha tuttavia mostrato segnali di miglioramento rispetto alle ultime gare; sarà fondamentale consolidare queste piccole indicazioni lavorando duramente in palestra. La corsa playoff si preannuncia più serrata che mai.

Venticinque minuti discreti, poi il calo fisico ed il decisivo allungo degli ospiti: questo, in breve, il riassunto del match tra MG Consulting Novara e Reba Basket.
Novara parte bene, con una difesa efficace ed un attacco corale che con una ottima circolazione palla facilita la costruzione di buoni tiri. Dopo quattro minuti la tripla di Ilic fissa il punteggio sull’11 – 3, prima che gli avversari si rifacciano sotto grazie ad un ispirato Tallone. Quasi allo scadere però è Tartaglia, ancora dai 6.75, a rimettere 8 punti tra Novara e Torino.
I primi minuti della seconda frazione sorridono agli ospiti, che in meno di quattro minuti passano in vantaggio 29 – 30 dopo la tripla di Marra. Nel giro di qualche azione il vantaggio dei ragazzi di coach Marco si dilata fino al +8. Novara, il cui attacco aveva perso un po’ troppi palloni, ritrova tuttavia lucidità e si riavvicina con una tripla centrale di Lele Dongiovanni e due giri in lunetta senza errori di Zocca e Rocca. 45 – 46 è il punteggio con cui le due squadre tornano negli spogliatoi.

Al rientro sul parquet entrambe le formazioni sembrano aver perso lo smalto dei primi venti minuti: in entrambe le metà campo si susseguono gli errori e vengono gettate al vento le occasioni per mettere tra sé e gli avversari qualche importante lunghezza di vantaggio: a tre giri di orologio dal termine del quarto il risultato è 53 – 52. È proprio negli ultimi tre minuti che Reba costruisce l’allungo che si rivelerà decisivo: la tripla di Besco significa sorpasso, Tallone non smette di segnare e gli ospiti vanno in un amen sul +7.
Reba è brava a non lasciare l’iniziativa a Novara in apertura di quarto periodo. I torinesi riescono anzi a consolidare il vantaggio con le triple di Leone e Garavelli che regalano il +12 agli ospiti. La tripla del #0 novarese è l’ultimo barlume di speranza, che tuttavia si spegne presto sotto i colpi dei torinesi.
69 – 81 è il risultato finale per Reba, che così consolida il proprio primato in classifica in attesa del match di Aosta. La MG Consulting rimane a quota 16 in graduatoria e si appresta ad affrontare un altro difficile match la settimana prossima. Rocca e compagni saranno infatti impegnati domenica 16 febbraio sull’ostico campo di Domodossola. Guardando gli aspetti positivi, bisogna sottolineare come i novaresi siano riusciti in diverse occasioni a giocare molto bene in fase offensiva, dimostrando anche una difesa tenace ed aggressiva. È tuttavia mancata la tenuta fisica, un aspetto su cui sicuramente si dovrà lavorare in palestra.

Tabellino Novara: D. Dongiovanni, Zocca 13, G. Dongiovanni 6, Sartor 6, Rocca 16, Ilic 9, Merlo 13, Tartaglia 6, Silvera, Amato. All. Lazzarini

Tabellino Torino: Happy Wameni 1, Sabou 3, Garavelli 7, Tallone 24, Leone 6, Pasquero 7, Marra 15, Besco 9, Munno 2, Dal Molin 7. All. Marco

Nelle altre partite del quarto turno di ritorno che si sono fino ad ora disputate, Crocetta Torino ha superato Victoria Novara per 70 – 60, mentre la Poli Opposti Domodossola ha espugnato il campo della Nuova PGS Don Bosco Borgomanero con il risultato finale di 68 – 83.
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 21:36
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,298

Status:


Gravellona vince a Galliate 69-66
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 12:07

esordiente

Group:
Member
Posts:
9

Status:


.....Milione non vede l’ora di scendere in campo con la sua nuova maglia dopo aver passato diverse settimane in una spiacevole situazione di limbo che gli impediva di essere tesserato per Borgo Ticino. Ora, però, l’avventura in maglia spaccalegna può avere inizio:

La Società Basket Samma Spartans, militante nel campionato di Promozione girone rosso, comunica che il giocatore Federico Milione era REGOLARMENTE tesserato presso gli stessi Spartans da agosto 2019 fino al 30 giugno 2020, e NON IN UNA SPIACEVOLE SITUAZIONE DI LIMBO CHE GLI IMPEDIVA DI ESSERE TESSERATO....
Nonostante il comportamento altamente e gravemente scorretto di un tesserato della AD pall. Borgoticino che ha provocato irritazione presso gli Spartans, nell'ottica di non voler pregiudicare il proseguo della stagione del giocatore, gli stessi Spartans hanno acconsentito al trasferimento di Milione presso AD Pall. Borgoticino non appena fossero giunte le condizioni pattuite e senza nulla a pretendere in cambio.
Nell'augurare a Federico il meglio per il futuro, si stigmatizza il comportamento del tesserato dell'AD Pall. Borgoticino che ha provocato questo spiacevole inconveniente tra le società, mediato da persone dotate di buon senso, comportamento che verrà segnalato nelle sedi federali opportune.

Basket Samma Spartans
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 18:07

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
667

Status:


Come è finita Gators contro Bea??
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 18:46
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


QUOTE (coachjurman @ 2/10/2020, 06:07 PM) 
Come è finita Gators contro Bea??

Vittoria Gators 63 - 55 dopo un primo quarto da 4 - 19
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836674 views
  Share