Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2019, 22:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
241

Status:


Teens Cossato - Alessandria 104-41 (33-13/65-23/92-29)
Cossato gioca 3 quarti ad alto ritmo come se la partita fosse punto a punto anche quando il vantaggio superava il +50 e non da scampo ad Alessandria.
 
Top
pizza_e_birra
view post Posted on 6/4/2019, 00:08




Dura purtroppo soltanto un tempo l'illusione della NOBILI che con una buona partenza riesce a tenere a distanza Trino e chiude il primo tempo avanti di 9 lunghezze con ottime giocate da parte di tutti i ragazzi di casa.
Nella ripresa sono gli ospiti che dimostrano di avere più determinazione e più voglia di vincere e dopo pochi minuti del terzo quarto raggiungono la parità, da qui in avanti si procede punto a punto fino agli ultimi secondi quando un canestro in mezzo all'area di Penna da il + 3 agli ospiti a 30 secondi dalla fine. Purtroppo i 2 tiri per il pareggio a disposizione di Borgomanero si spengono sul ferro e sul rimbalzo difensivo il fallo porta in lunetta ancora Penna che dopo aver sbagliato il primo segna il secondo e mette i titoli di coda alla partita con il +4 a 8 secondi dalla fine. Complimenti a Trino che raggiunge il Don Bosco in classifica e con gli scontri diretti a favore lo supera in attesa dell'ultima giornata che definirà la griglia play-off.

Don Bosco Borgomanero - Pall. Trino 67-71
(26-18, 45-36, 54-53)
Don Bosco Borgomanero: Romani ne, Savoini 7, Bucci 2, Facchin 12, Chiarinotti , Huti 8, Zanoli 15, Di Graci 16, O. Barbieri 2, Caligaris 5. All. Erbetta
Trino : Larizzate 6, Penna 14, De Andreis A., Vigliaturo 5, Greppi 2, Marangon 15, Cornaglia 29, De Andreis F., Girardi. All. Tricerri.
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 21:12
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


GF - RIVALTA 85-70

Parziali: 18-10, 23-12, 19-28, 25-20.

GF: Marengo 21, Pautasso, Bottero 2, Sabena 3, Arese, Lieto, Cerutti 2, Nicola 2, Fissore 4, Nasari 28, Botto 23. All. Arese

Rivalta: Sonza Reorda 2, Mortara 10, Mangone 16, Didero 11, Comazzi, Gallo 8, De Iacovo 2, Tola 6,Ferrero 8, Nicoletti 5, Fasson 2. All. Baldovin

Venerdì 5 Aprile la GF affronta, in casa, Rivalta, per cercare di consolidare il secondo posto in classifica.
Tra le fila degli alligatori, restano fuori Giacone e Caldarone, mentre tornano tra i dieci Botto e Fissore.
La partenza dei Gators è ottima, Arese gestisce bene i possessi offensivi, nonostante la pressione dei giovani avversari, servendo a turno Marengo, sotto canestro, e Botto e Nasari sull'arco dei tre punti. Rivalta fa invece fatica a trovare la via del canestro, imbrigliata dalla buona difesa di Fissore e compagni.
Nei primi frangenti Nasari sbaglia qualche conclusione di troppo (si rifarà però ampiamente nel corso della gara), ma Marengo domina sotto i tabelloni (nonostante la difesa al limite del fallo degli avversari). Il primo periodo si chiude sul 18-10 in favore dei padroni di casa e la partita che sembra in discesa.
Anche nel secondo quarto la musica non cambia, Lieto entra e serve ottimi assist ai compagni, Sabena strappa rimbalzi a ripetizione e gioca una partita di grinta e cuore, suonando la carica per i suoi; Nasari aggiusta la mira e inizia a colpire sia da tre, sia in penetrazione, mentre Botto continua a segnare con continuità. Verso metà del periodo, Rivalta, dopo due tecnici fischiati alla panchina, perde anche il proprio head coach Baldovin, rimpiazzato dal vice Ghiani. Si arriva così a metà partita con la GF avanti di 19 e la partita virtualmente chiusa.
Negli ultimi tempi però, i Gators hanno un po' troppi passaggi a vuoto e, come nelle ultime uscite, il terzo quarto è da dimenticare: la difesa scende di intensità e l'attacco perde di fluidità; Rivalta ne approfitta e con Mangone e Mortara trova canestri importanti e inizia a credere nella rimonta. Minuto dopo minuto gli ospiti si riavvicinano; coach Arese predica calma e invita i suoi a riprendere a far circolare la palla, ma la difesa è troppo permissiva e concede ben 28 punti agli ospiti, che si presentano all'inizio dell'ultimo quarto sotto di soli 10 punti.
Pronti via e Rivalta si porta sul -8, ma a questo punto, per fortuna, si riaccende la luce in casa Gators; Nasari trova un paio di canestri importanti, Botto segna una bomba decisiva e riporta Rivalta a distanza di sicurezza. Arese e Cerutti sono bravi a gestire il vantaggio, allungando i possessi offensivi e Fissore e Sabena alzano l'intensità difensiva. Negli ultimi minuti c'è spazio anche per il giovane Nicola, che entra in campo con buona personalità, realizzando anche due tiri liberi con freddezza.
Vittoria importante, che avvicina ulteriormente la GF al secondo posto in regular season, in vista dell'ultima partita contro Pino Torinese, prima dell'inizio dei playoffs.

Prossimo incontro: domenica 14 aprile 2019, ore 18.00 Pino T.se - GF (Palazzetto Sc. El. Via Folis - Via Folis PINO TORINESE (TO))

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 21:55
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,338

Status:


Su chebasket.it già presenti tutti i risultati e gli incroci playoff/out.
 
Top
pizza_e_birra
view post Posted on 14/4/2019, 23:27




Si chiude con una sconfitta sul non facile campo di Montalto Dora la stagione regolare del DON BOSCO Borgomanero. Partita in salita per gli ospiti che subiscono un primo parziale di 8 a 0 e faticano a contenere Franchetto e Ramella che segnano 13 dei 18 punti di Montalto nel primo quarto. Secondo e terzo quarto in cui la NOBILI prova a rientrare e riesce anche a mettere la testa avanti a 15 minuti dalla fine. Nel finale di terzo quarto però è di nuovo sorpasso per i padroni di casa che riescono con una difesa aggressiva e attenta a limitare a soli 6 punti il bottino di Borgomanero negli ultimi 10 minuti, pochi purtroppo per poter vincere.
Ora settimana di Pasqua per ricaricare le batterie, classifica che dice 5° posto raggiunto e Play off che vedranno il DON BOSCO NOBILI nel primo turno di fronte alla 4° forza del girone B Pino Torinese.
Montalto Dora - DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO 54-47 (18-11, 29-25, 45-41)
Montalto Dora: Maritano, Ramella 18, Danesi 10, J.Perenchio 1, Gillio Tos 4, Rossetto 6, Ferraris, FRanchetto 12, Oberti 3, Paz ne. All. Perenchio.
Don Bosco Nobili Borgomanero: Romani 5, Savoini , Facchin 4, Huti 4, Zanoli 16, Boieri, Caligaris 8, Chiarinotti , Di Graci 7, O. Barbieri 3. All. Erbetta.
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 16:13

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
36

Status:


ma teo destro gioca ancora a rivalta?
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 09:10
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


PINO TORINESE - GF 57-47


Parziali: 8-14; 20-6; 22-13; 7-14.

Pino Torinese: Musso 6, Corrocher 5, Di Gennaro 13, Scanferla 2, Proto 13, Ferilli, Satta 2, L. Dughera 15, Adrignolo, F. Dughera 1, Panato. All. Rizzitiello

GF: Marengo 9, Pautasso, Sabena 2, Lieto 5, Cerutti 3, Caldarone 5, Giacone 9, Fissore 5, Botto 9, Davicco n.e.. All. Arese

Domenica 14 Aprile. la GF è impegnata in trasferta, contro Pino Torinese, nell'ultima gara della regular season del campionato di Serie D. La partita è decisiva per la classifica, e per gli abbinamenti in zona playoff: se i Gators dovessero vincere, sarebbero infatti sicuri del secondo posto, mentre se Pino dovesse spuntarla, entrerebbe in gioco la differenza canestri.
Gli alligatori si presentano con una formazione atipica, senza i veterani Arese e Nasari, a cui è stato concesso un turno di riposo, e con l'assenza dell'ultim'ora di Bottero, febbricitante. Al loro posto rientrano Giacone e Caldarone, più il giovane Davicco.
I Gators partono bene, sospinti dai canestri di Botto e Marengo; Pino nel primo quarto si affida molto ai tiri dalla lunga distanza, che, tuttavia, non vanno a bersaglio e consentono ai ragazzi di coach Arese di allungare. Nel secondo quarto l'attacco della GF si inceppa, mentre i padroni di casa iniziano a trovare fluidità nelle azioni offensive, grazie anche a una difesa press, che mette in seria difficoltà Cerutti e compagni. L'asse Corrocher-Proto dà buoni frutti per i padroni di casa, che prima colmano il gap e poi scappano via, approfittando delle difficoltà degli alligatori nel trovare la via del canestro.
Si arriva così a metà partita con i padroni di casa avanti di XXXXX punti.
Al rientro dagli spogliatoi, Fissore e Sabena provano ad alzare il ritmo in difesa e a rimbalzo, ma l'attacco continua a restare sterile. Pino ne approfitta, arrivando a toccare i 21 punti di vantaggio, ma proprio quando pare che la partita sia completamente nelle mani dei padroni di casa, Botto e Caldarone suonano la carica per i Gators, con una bomba e alcune scorribande offensive, che riportano gli nospiti in scia.
Nell'ultimo periodo Pino gestisce il vantaggio, nonostante il tentativo di rientro della GF, sospinta dai canestri di Giacone e Marengo, e dalla verve difensiva di Fissore, l'ultimo a mollare in casa Gators.
Nonostante gli sforzi, Pino riesce a portare a casa i due punti, chiudendo il match sul 57-47.
I Gators chiudono così la stagione regolare al terzo posto, e nei playoff affronteranno Domodossola, squadra insidiosa, che ha chiuso sesta nel girone A, ma che non va sottovalutata, sia per la caratura dei giocatori, sia per la distanza della trasferta infrasettimanale, che potrebbe giocare brutti scherzi.
Ora sotto con gli allenamenti, con la massima concentrazione, per poter disputare al meglio i playoffs, cercando di migliorare il risultato dello scorso anno. Go Gators!

Prossimo incontro: venerdì 26 aprile 2019, ore 21.15 GF - Domodossola (Palazzetto dello sport - Via Giolitti, 2 Savigliano (CN))

Fonte: www.gators.it
 
Top
CorriForrest!
view post Posted on 18/4/2019, 11:49




CITAZIONE (Giuseppefranco @ 16/4/2019, 17:13) 
ma teo destro gioca ancora a rivalta?

Purtroppo sì, Beppuzzo, però siccome sono vecchio ora gioco in promozione!
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 08:20

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
36

Status:


CITAZIONE (CorriForrest! @ 18/4/2019, 12:49) 
CITAZIONE (Giuseppefranco @ 16/4/2019, 17:13) 
ma teo destro gioca ancora a rivalta?

Purtroppo sì, Beppuzzo, però siccome sono vecchio ora gioco in promozione!

ma una bella squadretta di ex in uisp?
 
Top
CorriForrest!
view post Posted on 19/4/2019, 11:01




CITAZIONE (Giuseppefranco @ 19/4/2019, 09:20) 
CITAZIONE (CorriForrest! @ 18/4/2019, 12:49) 
Purtroppo sì, Beppuzzo, però siccome sono vecchio ora gioco in promozione!

ma una bella squadretta di ex in uisp?

Per il momento no..
e poi ho troppe richieste in uisp, non vorrei fare dei torti!!
 
Top
pizza_e_birra
view post Posted on 29/4/2019, 07:25




Prima gara della serie tra Pino Torinese e DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO in cui sono le difese a farla da padrone. Si comincia con gli ospiti in affanno ed i tiratori di casa che provano ad allungare con il vantaggio che sfiora la doppia cifra. Borgomaneresi che riescono a non perdere il contatto e poco alla volta si avvicinano. Ultimo quarto in cui è la paura di vincere che frena le squadre. NOBILI che sembra essere ad un passo dalla vittoria quando a 2 minuti dalla fine si trova avanti di 4 punti sul 57-61. Purtroppo alcune scelte sbagliate e poca lucidità portano i padroni di casa al pareggio con un minuto da giocare. Canestri stregati e padroni di casa che trovano il tap in vincente di Di Leva esattamente sulla sirena.
Pino Torinese - DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO 63-61
Pino Torinese: Musso 3, Carrocher 8, Di Leva 7, Di Gennaro 14, Scanferla 3, Proto 9, Ferilli 12, Data 2, Dughera L. , Andrignolo ne, Dughera F. 3, Panato. All. Rizzitiello.
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO : Romani ne, Facchin 9, Huti 10, Zanoli 21, Chiarinotti 1, Boieri 2, Di Graci 11, O Barbieri 2, Stanzani, Caligaris 5. All. Erbetta.
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 22:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,338

Status:


Beinasco vince anche ad Ornavasso e passa il turno.
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 23:24
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,739

Status:


Domo invece vince gara 2 e si porta alla bella contro i gators
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 20:50
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,338

Status:


Pino vince agevolmente al Pala Don Bosco e passa il turno.
 
Top
pizza_e_birra
view post Posted on 2/5/2019, 00:26




Si chiude con una sconfitta interna la stagione della NOBILI Borgomanero contro una Pino Torinese con più determinazione e con più precisione nei tiri dalla lunga distanza, saranno infatti ben 17 i canestri dall'arco a segno per gli ospiti a fine partita. Ragazzi del presidente Pettinaroli che partono tesi e poco precisi in attacco e che nel 2° quarto subiscono la difesa aggressiva degli ospiti andando all'intervallo sotto di 17. Nel terzo quarto ultima scintilla per i padroni di casa che si portano a -7 in avvio di ripresa, ma è un fuoco di paglia che Pino spegne subito con 3 conclusioni consecutive a segno da 3 punti.
Complimenti agli avversari di sicuro più in palla di Borgo, meno in palla purtroppo la coppia in grigio che, per così dire, non è stata benevola con i biancoblu di casa. Da segnalare la perdita per la Nobili per infortunio di Caligaris e Bucci, ai quali va il nostro augurio di una pronta guarigione.
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO - Pino Torinese 61-85 (16-19, 27-44, 47-66)
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO : Romani 4, Savoini 12, Bucci , Facchin 13, Chiarinotti , Huti 12, Zanoli, Caligaris , Di Graci 19, O. Barbieri 4. All. Erbetta.
Pino Torinese: Musso 6, Carrocher 3, Di Leva 8, Di Gennaro 25, Proto 17, Ferilli 13, Satta 3, Dughera L.10 , Andrignolo , Dughera F. , Panato. All. Rizzitiello.
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836681 views
  Share