Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2014, 11:40
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


interessante aggiornamento dalla prealpina:
Prima riunione proficua per la commissione federale sui parametri NAS i cui lavori sono iniziati venerdì scorso
a Roma . Su alcuni punti di principio c’è accordo di massima o addirittura assoluto (parametro abbattuto del 50 per cento in caso di tesseramento dopo la prima di ritorno, cancellazione della regola del
frazionamento per annualità dall’annata 1998 in poi, contributo “minimo” in Promozione nelle regioni come la Lombardia che hanno la Prima Divisione), alla luce del netto “no” del Coni sulla questione della cedibilità dei diritti di parametro (sostenendo che si reintrodurrebbe il vincolo Over 21 eliminato col varo della riforma NAS) il punto dovrebbe essere accantonato. I temi “filosofici” sui quali si discute sono principalmente due: il primo è quello legato agli importi - nella prossima riunione dovrebbero essere formulate le varie idee di “rivisitazione” per entrare nel vivo della discussione - e il secondo è quello della redistribuzione del gettito incassato dal tesseramento degli stranieri o dalle società non più affiliate (l’idea comunque condivisa sarebbe quella di premiare maggiormente chi fa attività giovanile di vertice, dividendo diversamente gli importi attualmente riservati ai vari “premi italiani” rispetto a quelli per chi raggiunge le finali nazionali giovanili).
 
Top
COACH80
view post Posted on 27/10/2014, 13:35




POL. DIL. ATLAVIR vs A.S.D. CONTE VERDE BASKET 61-50 (12-8 ; 19-9 ; 16-15 ; 14-18)

ATLAVIR : Mulatero, Perino 6, Squarcina 11, Guzzo 3, Totta 3, Destro 2, Cavallotto 4, Castagneri 3, Ceragioli 15, Errigo, Vair 14, Didero, All. Patrignani
CONTE VERDE : Bosia 4, Rega 3, Gilardi R. 2, Mancini, Lisa 7, Poggio 5, Cuniberti 1, Salemme 10, Catena 18, Marchet, All. Iaia
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 16:17

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 27/10/2014, 03:54)
Naturalmente sono incuriosito dalla valutazione sulle società che conosco di più. Prendere 6 giocatori a parametro equivale a "puntare molto sui giocatori indigeni"? Partecipare a tre campionati giovanili elite è una citazione con accezione positiva, perché altre società non ci arrivano, o negativa, visto che fino a pochi anni prima se ne disputavano 4 o 5 fra eccellenza ed elite? La fotografia dello status odierno è chiara e per certi versi meritoria, ma esistono anche i trend, non solo le fotografie, che possono essere frutto di inerzia, più che di meriti odierni.

Comunque è un fatto che solo le prime 3 società citate siano in grado di coprire tutte le categorie del settore giovanile. Potrei sbagliarmi, ma solo le prime 2 società citate incassano parametri per giocatori senior tesserati altrove in C e D (Morello, Pecollo, Cidronelli, Fornuto, Balbo, Baldin e chissà quanti ne dimentico) e danno in prestito giovani di proprietà in categorie superiori (Tommasiello 94 in C naz. a Cosenza, Barbaria 94, Miniero 94 e Fratucello 95 in C reg. a Chivasso, ecc.)

Non capisco questa vena leggermente polemica nel commentare le frasi su Settimo. È un dato di fatto che ci siano giocatori a parametro e che viste le assenze di molti giocatori indigeni "quarta fermo per lavoro" "barbaria a chivasso" "tommasiello in C1" altri che hanno smesso per motivi vari, si abbia avuto la fortuna di essere contattati da giocatori che vogliono essere allenati da me. Questo mi lusinga e mi spinge a offrire il meglio che possa fare. Allo stesso tempo non trovo davvero il senso nel mandare allo sbaraglio under che per mille e un motivo (tecnico o fisico) non sono in grado di sostenere un campionato senior da protagonisti perché non ancora pronti. Sono convinto che Tanzarella che ha debuttato ieri abbia imparato di più nel giocare gli ultimi minuti di una partita non chiusa/puntoapunto che giocarne 30 in un campionato senior da protagonista col risultato sotto di 20.

Giocare un campionato con solo under prendendo 15-20 punti di scarto ad allacciata di scarpe non lo trovo formativo.

voi mandereste vostro figlio all'università senza fare le superiori? Che cosa volete che impari in un ambiente non adatto alle sue capacità? Qualche genio si può laureare senza fare le superiori. Ma il 99% si arrenderebbe.

I giocatori che l'anno scorso erano a San Mauro e che sono stati tagliati perché non più u19 che fine hanno fatto? (Ovviamente non è una critica nè a San Mauro nè a coach Abrate di cui ho moltissima stima).
In generale giocare un campionato con giocatori non di livello corretto secondo me non è una maniera corretta di far crescere un ragazzo. Dopo essere stato sfruttato perché under, magicamente non va più bene e si ritrova a spasso. Questo a mio avviso non è corretto.

Ritornando all'inizio.
Settimo ha giocatori a parametro. Ne ha 6. Ora. Ha dei buoni under ma non ancora pronti a prendersi le responsabilità. Ma lo faranno. Facciamo fare ai 97 (17enni) ancora i ragazzi. Avranno tutta la vita per essere uomini.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:39
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (Lantarh @ 27/10/2014, 16:17) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 27/10/2014, 03:54)
Naturalmente sono incuriosito dalla valutazione sulle società che conosco di più. Prendere 6 giocatori a parametro equivale a "puntare molto sui giocatori indigeni"? Partecipare a tre campionati giovanili elite è una citazione con accezione positiva, perché altre società non ci arrivano, o negativa, visto che fino a pochi anni prima se ne disputavano 4 o 5 fra eccellenza ed elite? La fotografia dello status odierno è chiara e per certi versi meritoria, ma esistono anche i trend, non solo le fotografie, che possono essere frutto di inerzia, più che di meriti odierni.

Comunque è un fatto che solo le prime 3 società citate siano in grado di coprire tutte le categorie del settore giovanile. Potrei sbagliarmi, ma solo le prime 2 società citate incassano parametri per giocatori senior tesserati altrove in C e D (Morello, Pecollo, Cidronelli, Fornuto, Balbo, Baldin e chissà quanti ne dimentico) e danno in prestito giovani di proprietà in categorie superiori (Tommasiello 94 in C naz. a Cosenza, Barbaria 94, Miniero 94 e Fratucello 95 in C reg. a Chivasso, ecc.)

Non capisco questa vena leggermente polemica nel commentare le frasi su Settimo. È un dato di fatto che ci siano giocatori a parametro e che viste le assenze di molti giocatori indigeni "quarta fermo per lavoro" "barbaria a chivasso" "tommasiello in C1" altri che hanno smesso per motivi vari, si abbia avuto la fortuna di essere contattati da giocatori che vogliono essere allenati da me. Questo mi lusinga e mi spinge a offrire il meglio che possa fare. Allo stesso tempo non trovo davvero il senso nel mandare allo sbaraglio under che per mille e un motivo (tecnico o fisico) non sono in grado di sostenere un campionato senior da protagonisti perché non ancora pronti. Sono convinto che Tanzarella che ha debuttato ieri abbia imparato di più nel giocare gli ultimi minuti di una partita non chiusa/puntoapunto che giocarne 30 in un campionato senior da protagonista col risultato sotto di 20.

Giocare un campionato con solo under prendendo 15-20 punti di scarto ad allacciata di scarpe non lo trovo formativo.

voi mandereste vostro figlio all'università senza fare le superiori? Che cosa volete che impari in un ambiente non adatto alle sue capacità? Qualche genio si può laureare senza fare le superiori. Ma il 99% si arrenderebbe.

I giocatori che l'anno scorso erano a San Mauro e che sono stati tagliati perché non più u19 che fine hanno fatto? (Ovviamente non è una critica nè a San Mauro nè a coach Abrate di cui ho moltissima stima).
In generale giocare un campionato con giocatori non di livello corretto secondo me non è una maniera corretta di far crescere un ragazzo. Dopo essere stato sfruttato perché under, magicamente non va più bene e si ritrova a spasso. Questo a mio avviso non è corretto.

Ritornando all'inizio.
Settimo ha giocatori a parametro. Ne ha 6. Ora. Ha dei buoni under ma non ancora pronti a prendersi le responsabilità. Ma lo faranno. Facciamo fare ai 97 (17enni) ancora i ragazzi. Avranno tutta la vita per essere uomini.

quoto! tutta la vita! dalla prima all'ultima parola!
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:58
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Il senso del mio intervento voleva essere una fotografia di ciò che sta succedendo nelle società di D , non dare un premio a questa o a quella a seconda dell' età media. Mi pare però intetessante capire che strda prenderà la serie D.
 
Top
solochiacchiere
view post Posted on 27/10/2014, 18:02




CITAZIONE (oxx @ 25/10/2014, 08:52) 
Non l'ho vista,ma quando si perde dare agli avversari dei macellai o fabbri ferrai è una delle cose + deleterie a cui attaccarsi......perdere di 1 non è mica un'onta....si vince e si perde....son quelli che perdono sempre ancora a quota zero che devono iniziare a cambiare qualcosa o a farsi qualche domanda.
con questo non prendo le parti di nessuno, anzi asti m'è sempre stata sui bal.....

Hai perfettamente ragione, è deleterio attaccarsi a qualsiasi scusa quando si perde però, in parte, ha anche ragione Rottamatore quando afferma che tipo di avversari siano gli astigiani.
Anche Bangaloo ha in parte ragione quando parla di partita maschia, non bella ma godibile fino a quando però l'Oasi ha avuto l'ardire di passare in vantaggio, a quel punto il rugby è diventato uno sport per signorine (sbaglio o è successo anche ad Orbassano), i 4 alcolisti hanno cominciato a minacciare i due ragazzini in grigio che, e li capisco, non se la sono più sentita di fischiare contro il rullo compressore blu che hanno fatto valere la loro forza fisica nei contrasti.
Per quanto riguarda il coach rivaltese invece, la sua reazione, SBAGLIATISSIMA, è stata dettata dall'atteggiamento di un giocatore blu che, non avendo di meglio da fare e dopo essersela vista brutta in campo (come risultato), ha pensato bene di venire a sputare per terra di fronte alla panchina gialloblu scatenando quello che poi è successo (a qualcun'altro è successo mai qualcosa di simile?).
Purtroppo questo è quanto accade nel campo astigiano, sbaglia la Federazione a mandare i ragazzini ad arbitrare, sbaglia la società Omega ad accettare il tifo violento, e non solo verbalmente, vedi i i pugni battuti contro i vetri degli spogliatoi, vedi il bengala tirato contro il pulmann che riportava i ragazzi gialloblu a casa (questo l'anno scorso) sempre da parte dei soliti quattro o cinque alcolisti che mettono in ombra il resto del pubblico caldo ma corretto.
Perdere di un punto non è un'onta, come non lo è perdere di 20, la vera sconfitta è quando accadono fatti come quelli sopra descritti, perchè qui si perde tutti :sick:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 18:29
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (solochiacchiere @ 27/10/2014, 18:02) 
CITAZIONE (oxx @ 25/10/2014, 08:52) 
Non l'ho vista,ma quando si perde dare agli avversari dei macellai o fabbri ferrai è una delle cose + deleterie a cui attaccarsi......perdere di 1 non è mica un'onta....si vince e si perde....son quelli che perdono sempre ancora a quota zero che devono iniziare a cambiare qualcosa o a farsi qualche domanda.
con questo non prendo le parti di nessuno, anzi asti m'è sempre stata sui bal.....

Hai perfettamente ragione, è deleterio attaccarsi a qualsiasi scusa quando si perde però, in parte, ha anche ragione Rottamatore quando afferma che tipo di avversari siano gli astigiani.
Anche Bangaloo ha in parte ragione quando parla di partita maschia, non bella ma godibile fino a quando però l'Oasi ha avuto l'ardire di passare in vantaggio, a quel punto il rugby è diventato uno sport per signorine (sbaglio o è successo anche ad Orbassano), i 4 alcolisti hanno cominciato a minacciare i due ragazzini in grigio che, e li capisco, non se la sono più sentita di fischiare contro il rullo compressore blu che hanno fatto valere la loro forza fisica nei contrasti.
Per quanto riguarda il coach rivaltese invece, la sua reazione, SBAGLIATISSIMA, è stata dettata dall'atteggiamento di un giocatore blu che, non avendo di meglio da fare e dopo essersela vista brutta in campo (come risultato), ha pensato bene di venire a sputare per terra di fronte alla panchina gialloblu scatenando quello che poi è successo (a qualcun'altro è successo mai qualcosa di simile?).
Purtroppo questo è quanto accade nel campo astigiano, sbaglia la Federazione a mandare i ragazzini ad arbitrare, sbaglia la società Omega ad accettare il tifo violento, e non solo verbalmente, vedi i i pugni battuti contro i vetri degli spogliatoi, vedi il bengala tirato contro il pulmann che riportava i ragazzi gialloblu a casa (questo l'anno scorso) sempre da parte dei soliti quattro o cinque alcolisti che mettono in ombra il resto del pubblico caldo ma corretto.
Perdere di un punto non è un'onta, come non lo è perdere di 20, la vera sconfitta è quando accadono fatti come quelli sopra descritti, perchè qui si perde tutti :sick:

Quello che leggo qui sommato a quello che è successo alla nostra under 19 ieri (potete prendere visione su cuorebialloblu) mi fa pensare che in alcune località piemontesi in questo we ci siano squadre che hanno vinto ma che in generale il nostro sport abbia perso :giu:

Lo sputo resta la cosa che mi fa più schifo vedere in qualsiasi sport ...
 
Top
Bangaloo-Jack
view post Posted on 27/10/2014, 18:36




CITAZIONE (solochiacchiere @ 27/10/2014, 12:02)
CITAZIONE (oxx @ 25/10/2014, 08:52) 
Non l'ho vista,ma quando si perde dare agli avversari dei macellai o fabbri ferrai è una delle cose + deleterie a cui attaccarsi......perdere di 1 non è mica un'onta....si vince e si perde....son quelli che perdono sempre ancora a quota zero che devono iniziare a cambiare qualcosa o a farsi qualche domanda.
con questo non prendo le parti di nessuno, anzi asti m'è sempre stata sui bal.....

Hai perfettamente ragione, è deleterio attaccarsi a qualsiasi scusa quando si perde però, in parte, ha anche ragione Rottamatore quando afferma che tipo di avversari siano gli astigiani.
Anche Bangaloo ha in parte ragione quando parla di partita maschia, non bella ma godibile fino a quando però l'Oasi ha avuto l'ardire di passare in vantaggio, a quel punto il rugby è diventato uno sport per signorine (sbaglio o è successo anche ad Orbassano), i 4 alcolisti hanno cominciato a minacciare i due ragazzini in grigio che, e li capisco, non se la sono più sentita di fischiare contro il rullo compressore blu che hanno fatto valere la loro forza fisica nei contrasti.
Per quanto riguarda il coach rivaltese invece, la sua reazione, SBAGLIATISSIMA, è stata dettata dall'atteggiamento di un giocatore blu che, non avendo di meglio da fare e dopo essersela vista brutta in campo (come risultato), ha pensato bene di venire a sputare per terra di fronte alla panchina gialloblu scatenando quello che poi è successo (a qualcun'altro è successo mai qualcosa di simile?).
Purtroppo questo è quanto accade nel campo astigiano, sbaglia la Federazione a mandare i ragazzini ad arbitrare, sbaglia la società Omega ad accettare il tifo violento, e non solo verbalmente, vedi i i pugni battuti contro i vetri degli spogliatoi, vedi il bengala tirato contro il pulmann che riportava i ragazzi gialloblu a casa (questo l'anno scorso) sempre da parte dei soliti quattro o cinque alcolisti che mettono in ombra il resto del pubblico caldo ma corretto.
Perdere di un punto non è un'onta, come non lo è perdere di 20, la vera sconfitta è quando accadono fatti come quelli sopra descritti, perchè qui si perde tutti :sick:

Sono d'accordo su tutto a parte una cosa: non mi sembra che in campo i giocatori astigiani siano così macellai.non più degli altri. Sono molto duri e fisici, ma hanno sempre incontrato squadre che le hanno prese e poi restituite. A mio parere l'avversario picchia sempre troppo quando si perde. Per il resto sono d'accordo al 100% con te.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 23:14

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
706

Status:


CITAZIONE (coachste @ 27/10/2014, 18:29) 
CITAZIONE (solochiacchiere @ 27/10/2014, 18:02) 
Hai perfettamente ragione, è deleterio attaccarsi a qualsiasi scusa quando si perde però, in parte, ha anche ragione Rottamatore quando afferma che tipo di avversari siano gli astigiani.
Anche Bangaloo ha in parte ragione quando parla di partita maschia, non bella ma godibile fino a quando però l'Oasi ha avuto l'ardire di passare in vantaggio, a quel punto il rugby è diventato uno sport per signorine (sbaglio o è successo anche ad Orbassano), i 4 alcolisti hanno cominciato a minacciare i due ragazzini in grigio che, e li capisco, non se la sono più sentita di fischiare contro il rullo compressore blu che hanno fatto valere la loro forza fisica nei contrasti.
Per quanto riguarda il coach rivaltese invece, la sua reazione, SBAGLIATISSIMA, è stata dettata dall'atteggiamento di un giocatore blu che, non avendo di meglio da fare e dopo essersela vista brutta in campo (come risultato), ha pensato bene di venire a sputare per terra di fronte alla panchina gialloblu scatenando quello che poi è successo (a qualcun'altro è successo mai qualcosa di simile?).
Purtroppo questo è quanto accade nel campo astigiano, sbaglia la Federazione a mandare i ragazzini ad arbitrare, sbaglia la società Omega ad accettare il tifo violento, e non solo verbalmente, vedi i i pugni battuti contro i vetri degli spogliatoi, vedi il bengala tirato contro il pulmann che riportava i ragazzi gialloblu a casa (questo l'anno scorso) sempre da parte dei soliti quattro o cinque alcolisti che mettono in ombra il resto del pubblico caldo ma corretto.
Perdere di un punto non è un'onta, come non lo è perdere di 20, la vera sconfitta è quando accadono fatti come quelli sopra descritti, perchè qui si perde tutti :sick:

Quello che leggo qui sommato a quello che è successo alla nostra under 19 ieri (potete prendere visione su cuorebialloblu) mi fa pensare che in alcune località piemontesi in questo we ci siano squadre che hanno vinto ma che in generale il nostro sport abbia perso :giu:

Lo sputo resta la cosa che mi fa più schifo vedere in qualsiasi sport ...

Vogliate scusarmi l'off topic ma visto che si fa riferimento alla partita under 19 di ieri una risposta è doverosa.
Parlare per sentito dire non è mai cosa saggia, specia se il lirico che ha scritto quella schifezza (non mi vengono in mente altri termini) è uno dei peggiori colpevoli di quanto successo. Solo per citare un episodio mentre, durante la partita, un vostro giocatore parlava tranquillamente con l'allenatore del Castelnuovo (è inutile nascondersi dietro un dito) il genio della tastiera lo esortava più volte a voce alta a lasciar stare ed mandarlo a fare..... . Come si dice ?? Chi è senza peccato.......
Poi chi avrebbe creato un 'clima guerrafondaio, minaccioso ed ampiamente oltre i limiti del regolamento' ?
Ora il basket non è gioco da signorine ma se ieri c'è stata una squadra che ha picchiato, fin dal primo minuto, questa non è stata certo quella di casa; mettevate sempre le mani addosso, ad ogni contatto, e lo facevate anche in possesso di palla (fantastico). Tra l'altro avevate una superiorità fisica devastante (tecnica proprio no), che vantaggio avremmo avuto a metterla sul piano fisico ?? Avevamo solo da perdere; noi abbiamo cercato solo di giocare, probabilmente male, a basket, qualcun altro no.
Non mi dilungo neanche sulle accuse all'arbitro, fornisco solo un dato; falli fischiati 28 per squadra. Non mi sembrano certo numeri da arbitraggio casalingo. Sulle bestemmie non posso dire niente, io non le ho sentite ma non posso escludere niente; io non bestemmio, non sono d'accordo con chi lo fa e se l'arbitro le sente deve sanzionarle, proprio come avrebbero dovuto fare venerdì sera con i vostri giocatori che durante la partita di serie d l'hanno fatto più volte (ad esempio il vostro capitano).
Sull'insulto razziale (che non è avvenuto a fine partita ma durante la gara) l'abbiamo già spiegato mille volte dopo la partita ma fa più comodo non capire; l'insulto era rivolto al nostro giocatore n. 12 (nativo del Marocco) con il quale l'allenatore ha un rapporto di grande confidenza per cui si permettono frasi del genere, senza alcuna motivazione razzista o razziale.
Sullo spintone a fine gara è stato sempre il genio della tastiera ad andare a cercare l'allenatore di casa che se ne stava per i fatti suoi.
Una cosa, non è obbligatorio avere dirigenti formati nei campionati giovanili ma che abbiano un minimo di conoscenza dei regolamenti magari sì; invece di dilettarsi in poemi omerici magari farebbe bene a dare una ripassata ai regolamenti che mi pare faccia fatica a capire (non si applica o non ci arriva ?). Così saprebbe anche che il fallo a referto va segnato al numero che indica l'arbitro non a chi alza la mano; così avrebbero evitato, lui e l'altro gentleman del coach, di dare del ladro al sottoscritto che avrebbe impedito l'uscita per falli di un giocatore. Oltretutto proprio lui teneva il conto dei falli dei giocatori di casa (la fiducia innanzitutto), non gli era sembrato strano che un giocatore che aveva fino a quel momento n. 1 falli passasse improvvisamente a 4 ?? E non hanno piantato di darmi del ladro neppure dopo che l'arbitro ha spiegato che il fallo era del numero 17 e non del 6.
La finisco qui, ho già rubato troppo spazio; la cosa auspicabile è che quell'immondizia che avete scritto sul sito venga, se non cancellata, perlomeno rettificata perchè un cumulo simile di menzogne non può restare così impunito. Oppure che ci sia dato, anche sul vostro sito, uno spazio per replicare.
P.s. Abbiamo un tendone da festa dell'Unità e ce lo teniamo stretto, solo questo abbiamo. Siamo poveri ma con dignità, e lo dimostra il fatto che venerdì dopo la partita persa con la D vi abbiamo solo fatto i complimenti e sul nostro sito non avete trovato una sola parola fuori posto. Prova a spiegare il significato della parola dignità al genio della tastiera, ammesso che capisca.
Fabio Colnaghi
Dirigente responsabile (non del casino)
 
Top
rottamatore
view post Posted on 28/10/2014, 01:09




CITAZIONE (solochiacchiere @ 27/10/2014, 18:02) 
CITAZIONE (oxx @ 25/10/2014, 08:52) 
Non l'ho vista,ma quando si perde dare agli avversari dei macellai o fabbri ferrai è una delle cose + deleterie a cui attaccarsi......perdere di 1 non è mica un'onta....si vince e si perde....son quelli che perdono sempre ancora a quota zero che devono iniziare a cambiare qualcosa o a farsi qualche domanda.
con questo non prendo le parti di nessuno, anzi asti m'è sempre stata sui bal.....

Hai perfettamente ragione, è deleterio attaccarsi a qualsiasi scusa quando si perde però, in parte, ha anche ragione Rottamatore quando afferma che tipo di avversari siano gli astigiani.
Anche Bangaloo ha in parte ragione quando parla di partita maschia, non bella ma godibile fino a quando però l'Oasi ha avuto l'ardire di passare in vantaggio, a quel punto il rugby è diventato uno sport per signorine (sbaglio o è successo anche ad Orbassano), i 4 alcolisti hanno cominciato a minacciare i due ragazzini in grigio che, e li capisco, non se la sono più sentita di fischiare contro il rullo compressore blu che hanno fatto valere la loro forza fisica nei contrasti.
Per quanto riguarda il coach rivaltese invece, la sua reazione, SBAGLIATISSIMA, è stata dettata dall'atteggiamento di un giocatore blu che, non avendo di meglio da fare e dopo essersela vista brutta in campo (come risultato), ha pensato bene di venire a sputare per terra di fronte alla panchina gialloblu scatenando quello che poi è successo (a qualcun'altro è successo mai qualcosa di simile?).
Purtroppo questo è quanto accade nel campo astigiano, sbaglia la Federazione a mandare i ragazzini ad arbitrare, sbaglia la società Omega ad accettare il tifo violento, e non solo verbalmente, vedi i i pugni battuti contro i vetri degli spogliatoi, vedi il bengala tirato contro il pulmann che riportava i ragazzi gialloblu a casa (questo l'anno scorso) sempre da parte dei soliti quattro o cinque alcolisti che mettono in ombra il resto del pubblico caldo ma corretto.
Perdere di un punto non è un'onta, come non lo è perdere di 20, la vera sconfitta è quando accadono fatti come quelli sopra descritti, perchè qui si perde tutti :sick:

Sembra un puzzle che si compone pian piano, partita maschia, sputi, rugby, può piacere o no, i 4 alcolisti di Asti esistono e nessuno può negarlo, ad Orbassano per uno a terra di loro dagli spalti sono arrivati quasi in campo ma gli arbitri preferiscono scrivere di altro. Ah, come mai ad Asti non va mai l'osservatore mentre a Collegno e Giaveno sempre? Ah troppo comodo! Caro CIA, nelle iniziative che hai pubblicato sul sito, includi l'obbligo dell'osservatore ad Asti perché poi quando ci scappa il ferito grave e le società faranno come voi ad Arona, che cagati sotto vi siete rifiutati di arbitrare una gara, lì il giudice ci andrà giù pesante ma per voi nessuna credibilità, solo vergogna, vergogna vergona!!!
 
Top
Predrag
view post Posted on 28/10/2014, 01:40




CITAZIONE (Lantarh @ 27/10/2014, 16:17) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 27/10/2014, 03:54)
Naturalmente sono incuriosito dalla valutazione sulle società che conosco di più. Prendere 6 giocatori a parametro equivale a "puntare molto sui giocatori indigeni"? Partecipare a tre campionati giovanili elite è una citazione con accezione positiva, perché altre società non ci arrivano, o negativa, visto che fino a pochi anni prima se ne disputavano 4 o 5 fra eccellenza ed elite? La fotografia dello status odierno è chiara e per certi versi meritoria, ma esistono anche i trend, non solo le fotografie, che possono essere frutto di inerzia, più che di meriti odierni.

Comunque è un fatto che solo le prime 3 società citate siano in grado di coprire tutte le categorie del settore giovanile. Potrei sbagliarmi, ma solo le prime 2 società citate incassano parametri per giocatori senior tesserati altrove in C e D (Morello, Pecollo, Cidronelli, Fornuto, Balbo, Baldin e chissà quanti ne dimentico) e danno in prestito giovani di proprietà in categorie superiori (Tommasiello 94 in C naz. a Cosenza, Barbaria 94, Miniero 94 e Fratucello 95 in C reg. a Chivasso, ecc.)

Non capisco questa vena leggermente polemica nel commentare le frasi su Settimo. È un dato di fatto che ci siano giocatori a parametro e che viste le assenze di molti giocatori indigeni "quarta fermo per lavoro" "barbaria a chivasso" "tommasiello in C1" altri che hanno smesso per motivi vari, si abbia avuto la fortuna di essere contattati da giocatori che vogliono essere allenati da me. Questo mi lusinga e mi spinge a offrire il meglio che possa fare. Allo stesso tempo non trovo davvero il senso nel mandare allo sbaraglio under che per mille e un motivo (tecnico o fisico) non sono in grado di sostenere un campionato senior da protagonisti perché non ancora pronti. Sono convinto che Tanzarella che ha debuttato ieri abbia imparato di più nel giocare gli ultimi minuti di una partita non chiusa/puntoapunto che giocarne 30 in un campionato senior da protagonista col risultato sotto di 20.

Giocare un campionato con solo under prendendo 15-20 punti di scarto ad allacciata di scarpe non lo trovo formativo.

voi mandereste vostro figlio all'università senza fare le superiori? Che cosa volete che impari in un ambiente non adatto alle sue capacità? Qualche genio si può laureare senza fare le superiori. Ma il 99% si arrenderebbe.

I giocatori che l'anno scorso erano a San Mauro e che sono stati tagliati perché non più u19 che fine hanno fatto? (Ovviamente non è una critica nè a San Mauro nè a coach Abrate di cui ho moltissima stima).
In generale giocare un campionato con giocatori non di livello corretto secondo me non è una maniera corretta di far crescere un ragazzo. Dopo essere stato sfruttato perché under, magicamente non va più bene e si ritrova a spasso. Questo a mio avviso non è corretto.

Ritornando all'inizio.
Settimo ha giocatori a parametro. Ne ha 6. Ora. Ha dei buoni under ma non ancora pronti a prendersi le responsabilità. Ma lo faranno. Facciamo fare ai 97 (17enni) ancora i ragazzi. Avranno tutta la vita per essere uomini.

Visto che si fa l'esempio di San Mauro per sentito dire, rispondo.
Sono ancora stra contento di come ci siamo salvati lo scorso anno.
Sul campo.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Giochiamo la serie D perché ce la siamo guadagnata sia giocando partite sotto di venti e punto a punto perdendo prima che vincendo punto a punto e di 20 dopo.

Quelli che non sono più Under 19 di PMS Basketball quindi i '95 del roster dell'anno scorso:
- Merlo '95 a Ciriè in C2
- Fratucello '95 che ha saltato l'ultima parte di stagione, ha avuto successivamente la possibilità di potersi allenare con Chivasso ma non si è presentato agli allenamenti, a quanto pare ha altri interessi al di fuori della pallacanestro.
- Cuniberti '95 a Conte Verde in D

Quindi già l'esempio mi sembra sbagliato. Vuoi perché sono solo 3 vuoi perché due su tre giocano ancora.

Subito dopo i '94 Cocco e Miniero sono andati a Chivasso in C2 (e sono molto felice stiano giocando).

Poi gli adulti vaccinati che, dopo le partenze consigliate dal sottoscritto di Pecollo e Quagliolo dell'anno prima, sapevano già a luglio 2013 della volontà della società di ringiovanire quest'anno il roster:
- Moia '91 gioca a calcetto, i turni al lavoro non gli permettono di allenarsi costantemente.
- Moglia '91 per sua scelta ha smesso ancora prima di venire "tagliato", va all'università e corre.
- Pellizzari (89) e De Angelis (90) studi e lavori permettendo sono sul mercato.

Gli altri che hanno giocato l'anno scorso sono:
- Ventricelli (97), Abbruscato, Lazzarotto e Cuccolo (96) che sono tutt'oggi di nuovo facenti parte della serie D sono stati protagonisti della salvezza.
- 4/5 ragazzi del '98 che quest'anno giocano nella nostra U17.

La sostanza è che non ho mai vissuto partite in cui ho pensato che a loro non servisse giocare quella partita. Ventricelli, per fare un esempio simile a Tanzarella, a fine campionato mi ha risolto LA partita che ci ha permesso alla fine dei conti di salvarci. Insomma è questione di scelte e di possibilità. Probabilmente Settimo, che di possibilità di far giocare alcuni giovani ne ha, se continuerà a farlo giocare senza pensare che sia un'eccezione avrà un giocatore in più a dar fiato ai vecchietti di turno.
Infine per l'esperienza avuta in questi ultimi anni della nostra serie D e bastandomi ampiamente le prime tre giocate viste al palaBurgo di quest'anno............: ad oggi preferisco mille volte "mandare allo sbaraglio" un '97 che far giocare un '81 nella mia ipotetica squadra.
Visto che nei campionati senior si guarda principalmente al risultato: per quello che mi ha riguardato si ottiene, nella peggiore delle ipotesi, lo stesso risultato...con ampi margini di miglioramento per il '97.
Dopodiché la verità è che a volte qui ci si prende troppo sul serio: il sogno di Ventricelli è fare il pilota di aerei e giocherà fin quando si divertirà e potrà, per cui hai voglia a star qui a discettare di parametri :lol:
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 08:28
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


A me di come sono andate le partite di Asti e di Castelnuovo sinceramente frega il giusto! Stimmatizzo uno sputo e un insulto razziale rivolto a chicchessia!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 08:53

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
706

Status:


CITAZIONE (coachste @ 28/10/2014, 08:28) 
A me di come sono andate le partite di Asti e di Castelnuovo sinceramente frega il giusto! Stimmatizzo uno sputo e un insulto razziale rivolto a chicchessia!

Se permetti a me interessa quando qualcuno scrive certe cose su di noi, oltretutto palesemente false. Abbiamo mille difetti, abbiamo un campo orribile ma, personalmente, preferisco perdere mille partite piuttosto che rubare un fallo. E farsi dare del ladro da uno che neanche conosce le regole base della pallacanestro, proprio no.....
Per me è chiusa qui, qua. In altre sedi non garantisco
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 09:11
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 27/10/2014, 09:54) 
................, ai migliori trash talkers del girone, alle bombe carta di una tifoseria o un insulto a qualche arbitro... che palle!

dillo che hai provocato i forumisti perchè sentivi la mancanza di questi discorsi !!!! eccoti servito !!!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 09:18
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (giraffe @ 28/10/2014, 08:53) 
CITAZIONE (coachste @ 28/10/2014, 08:28) 
A me di come sono andate le partite di Asti e di Castelnuovo sinceramente frega il giusto! Stimmatizzo uno sputo e un insulto razziale rivolto a chicchessia!

Se permetti a me interessa quando qualcuno scrive certe cose su di noi, oltretutto palesemente false. Abbiamo mille difetti, abbiamo un campo orribile ma, personalmente, preferisco perdere mille partite piuttosto che rubare un fallo. E farsi dare del ladro da uno che neanche conosce le regole base della pallacanestro, proprio no.....
Per me è chiusa qui, qua. In altre sedi non garantisco

Quello che voglio farti capire è che non ce l'ho con te e non penso a quanto successo in campo, penso ad altro che mi pare più grave indipendentemente da dove è successo o chi l'ha fatto ...
Tu ti sei sentito offendere e ti stai difendendo per questioni cestistiche io mi sento offendere come appassionato di questo sport e uomo per questioni non cestistiche.
Per cui si chiudiamola qui e torniamo a parlare di basket ...
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836634 views
  Share