Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
liateresa
view post Posted on 25/10/2014, 22:48




Forza Giaveno.Ai giocatori non mollate,all'allenatore non mollare.Tutti assieme compatti e nella stessa direzione, per arrivare il piu' presto possibile ad una vittoria che da morale ed autostima.
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 08:35
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


Quando dico cambiare qualcosa......dico degli schemi,metodi difensivi,magari innestare qualche giocatore,non dico x forza cambiare allenatore se si era capito questo.
 
Top
GattoDS
view post Posted on 26/10/2014, 09:43




CITAZIONE (oxx @ 25/10/2014, 02:52)
Non l'ho vista,ma quando si perde dare agli avversari dei macellai o fabbri ferrai è una delle cose + deleterie a cui attaccarsi......perdere di 1 non è mica un'onta....si vince e si perde....son quelli che perdono sempre ancora a quota zero che devono iniziare a cambiare qualcosa o a farsi qualche domanda.
con questo non prendo le parti di nessuno, anzi asti m'è sempre stata sui bal.....

Pure a me... molto sui bal... e i loro 4 Ultras ubriaconi mi fanno pure piuttosto pena...
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 11:13

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,505

Status:


Attenzione.... il ritorno del gatto.....
 
Top
EAGLES ALFIERI
view post Posted on 26/10/2014, 20:06




EAGLES ALFIERI vincono la terza di fila contro O.M. Trecate.
Dopo un primo quarto equilibrato chiuso con il vantaggio di misura degli ospiti 17-19, la partita si spacca e vola via senza problemi per gli Alfieri.
Risultato finale 97-61.
Prossimo impegno la difficilissima trasferta a Ghemme... #GOEAGLES #GOALFIERI
 
Top
COACH80
view post Posted on 26/10/2014, 22:57




Atlavir-Conte Verde 61-50...

a breve i tabellini
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 09:09
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


Ma il risultato giusto di Gators-Orbassano? Dai tabellini di Easy 76-54 sul sito fip (e su chebasket) 75-74 ...
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 09:23
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Provo a fare una riflessione, visto il taglio giovanilistico della serie C reg, per capire dove potrà andare la serie D, se andrà cioè nella direzione della serie maggiore o se prenderà una strada alternativa. Prendo in mano perciò le iscrizioni ai vari campionati giovanili per fare alcune considerazioni.
San Mauro: è l’unica squadra che affronta questo campionato con lo stesso team che affronta il torneo u19 elite. Ha inoltre squadre in quasi tutti i campionati giovanili e fa parte (anche in maniera importante) del pianeta PMS. questa scelta sarà sicuramente ripercorsa anche negli anni futuri .
Settimo: altra quadra che punta molto sui giocatori “indigeni”. Partecipa a molti campionati elite 19-17- e 15) ed è in grado di portare propri giovani in uscita dal settore giovanile in prima squadra che seppur non di stampo super giovanile predilige l’inserimento di pochi “stranieri”. Copre tutte le categorie del settore giovanile
Vercelli: squadra autoctona in tutto e per tutto copre tutte le annate giovanili seppur con “dizioni” diverse. Penso che Vercelli rices e vercelli basket siano a tutti gli effetti sorelle.
Montalto: iscrive una squadra all’under 19 e predilige fa giocare giovani e meno giovani in uscita dai vivai della zona. Con Ivrea vicino credo sia difficile pensare di creare un proprio settore giovanile indipendente.
Alfieri: tre squadre giovanili con un grosso buco tra under 19 e u14 e 13, la prima squadra però punta (al passaggio di categoria?) molto su un solido gruppo senior tanto da avvalersi anche della “deroga under”. Taglio senior che presumibilmente proseguirà anche in futuro
San Maurizio: squadra improntata sugli “stranieri” visto che a St Moritz si disputa solo una under 17. Scelta un po’ obbligata visto la giovane età della società ed in numeri che non possono essere elevati considerato il bacino e vista anche la morsa Omegna-Borgomanero, dalla quale però già oggi trae benefici appunto per la prima squadra.
Ghemme: ha un’importante collaborazione con College per provare a lanciare nel mondo senior quei giovani non ancora pronti per la C reg.; ha un under 13 propria e un piccolo flusso di giocatori che hanno già preso la strada per Borgomanero. Scelta che proseguirà anche nel futuro.
BC Novara: squadra totalmente fatta in casa ma che dovrà aspettare un po’ per nuove addizioni indigene visto che l’unica giovanile è un under 15.
Galliate: in riva al ticino il settore giovanile , grazie alla saggia guida di Gigi Migliorini, è sempre stato fiorente e la prima squadra pesca a piene mani da questo lavoro. Qualche aggiunta straniera ed una collaborazione in atto con oleggio. Dall’u17 ij giù fa tutte le categorie
Reba: sfogliando i vari calendari mi sono anche sorpreso di quante giovanili mettono in campo i bianco verdi. Questo giustifica ampiamente la “voglia di c” di Savoldelli e soci.
Eteila aosta: faccio fatica a giudicare una realtà che non conosco e dove, presumo, gli sport invernali la facciano un po’ da padrona, inoltre soffrirà di certo anche la concorrenza di Rouge e Noir. Non conoscendo le ambizioni difficile capire quale sia lo spirito, penso che comunque la società abbia dato una grande possibilità a chi, in questi anni, si è visto un po’ chiuso dalla “sorella maggiore”. Disputa un under 14 elite
OM Trecate: squadra legata a doppio filo con il BCT del presidente Baraggini con la quale viaggia d’amore e d’accordo. Under 13 e 14 fatte in casa OMT per poi passare tutti al BCT. Squadra con tanti senior ma che predilige far giocare gli “indigeni”.
Trino: partecipa al campionato Under 13 ed ha una squadra senior abbastanza straniera, scelta alla quale dovrà affidarsi per un po’ di tempo. In epoche recenti aveva buone collaborazioni con la vicina casale, non so se ancora in atto.
Victoria Novara: squadra dalle grandi ambizioni con l’espressa volontà di diventare il team baskettaro di riferimento sotto la cupola. Lo scorso anno ha dato spazio ad alcuni giovani anche se non provenienti dal proprio vivaio, così come sono tutti “stranieri” i giocatori senior. Ha inserito nel proprio organico dirigenziale una figura per lo sviluppo dell’attività giovanile . Non ha squadre proprie iscritte ai campionati giovanili.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 09:53
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


CITAZIONE (coachste @ 27/10/2014, 09:09) 
Ma il risultato giusto di Gators-Orbassano? Dai tabellini di Easy 76-54 sul sito fip (e su chebasket) 75-74 ...

Ciao
Da tabellino inviatomi.... 76-54
Ho corretto su Che Basket.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 09:54
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


L'analisi dell'avvocato è per me interessantissima. Quindi presumo che non lo sia per la maggioranza dei forumisti, visto che si parla di robe noiose e off topic come giovanili, progettazione, collaborazioni, prospettive... nemmeno un cenno al 40enne che la mette ancora, ai migliori trash talkers del girone, alle bombe carta di una tifoseria o un insulto a qualche arbitro... che palle!
:P

Naturalmente sono incuriosito dalla valutazione sulle società che conosco di più. Prendere 6 giocatori a parametro equivale a "puntare molto sui giocatori indigeni"? Partecipare a tre campionati giovanili elite è una citazione con accezione positiva, perché altre società non ci arrivano, o negativa, visto che fino a pochi anni prima se ne disputavano 4 o 5 fra eccellenza ed elite? La fotografia dello status odierno è chiara e per certi versi meritoria, ma esistono anche i trend, non solo le fotografie, che possono essere frutto di inerzia, più che di meriti odierni.

Comunque è un fatto che solo le prime 3 società citate siano in grado di coprire tutte le categorie del settore giovanile. Potrei sbagliarmi, ma solo le prime 2 società citate incassano parametri per giocatori senior tesserati altrove in C e D (Morello, Pecollo, Cidronelli, Fornuto, Balbo, Baldin e chissà quanti ne dimentico) e danno in prestito giovani di proprietà in categorie superiori (Tommasiello 94 in C naz. a Cosenza, Barbaria 94, Miniero 94 e Fratucello 95 in C reg. a Chivasso, ecc.)

Sono benvenute integrazioni e correzioni da parte di chi conosce bene le realtà non torinesi, dove però mi sembra difficile scorgere società strutturate, come settore giovanile e parco parametri, per la futura C regionale Silver.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2014, 10:06

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,578
Location:
verceli

Status:


Dipende da come si ragiona.... se si dice che i rices hanno tutte le giovanili coperte, quindi sorella di Vc Basket, per la stessa analogia, anche i rices imprestano giocatori (I fratelli Pollone a Biella e Ghezzi a Casale) . Per il parametro non penso (non ne sono sicuro però ) perchè francesco Rossi lo scorso anno ad Alba ora è ai Rices.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 10:08
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CASTELNUOVO SCRIVIA - 5 PARI 66-73 (20-16; 34-31; 52-53)

Quando a 50 minuti dall'inizio della gara nello spogliatoio c'eravamo solo io e Puli a parlare del Toro in coppa qualche dubbietto sull'esito della serata mi girava nel retrocranio. Poi man mano il traffico ha dato tregua e gli eroi della Cinque si sono palesati nel pallone scivoloso di Castelnuovo Scrivia.
Due chiacchiere di preparazione alla partita, poco riscaldamento e pronti via andiamo a prenderci una grandinata di canestri da Mossi & c.. I padroni di casa nei primi sei minuti di gioco non sbagliano mai ... proprio mai tant'è che noi arriviamo con la casella rimbalzi difensivi vuota fino alla prima carambola di Gadaleta e ringraziamo il signore che almeno i biancorossi abbiano perso qualche pallone se no saremmo in fondo ad un baratro.
Ci arrabattiamo con i rimbalzi offensivi e quando la miracolata casalinga finisce risaliamo dal -10 al -4.
Passos e Cavarra dalla panchina ci danno sostanza e proprio una tripla del nostro brasiliano ci dà un primo vantaggio sul 22-23 ma si tratta di un vantaggio effimero e tocca continuare a soffrire.
Per non farci mancare nulla negli ultimi 20 secondi prima dell'intervallo lungo regaliamo due viaggi in lunetta ai padroni di casa che ringraziano e chiudono sul +3.
Il terzo quarto inizia con un elastico che dura per circa sei minuti con Meardi e Mossi che segnano con gran costanza e portano i padroni di casa sul +5. Poi Boella infila una tripla e Passos si mette al lavoro in difesa strappando letteralmente due palloni dalle mani del giovane play (mi pare Druidi) messo in campo per far rifiatare Siddi.
Così mettiamo il naso avanti, un gioco da tre punti di Pizzigalli ci da il +4, una tripla di Boella il +7 e poi gestiamo, arginando bene Martinelli in post basso con Apruzzi in versione stopper, visto che come centroavanti le medie sono quello che sono.
I titoli di coda li manda un altro gioco da tre punti, questa volta di Cavarra, e possiamo tornare a Torino con 2 punti che così a sensazione paiono valere doppio ...

CASTELNUOVO: Siddi 4, Dallera, Drudi, Cartasegna 5, Martinelli 10, Piva, Mossi 15, Granata 1, Meardi 22, Hammouchti, Naccarato 9, Sottotetti All. Pettenuzzo
5 PARI: Gadaleta 5, Italia 3, Apruzzi 13, Cavarra 15, Boella 16, Passos 11, Cavagna, Pizzigalli 8, Modafferi ne, Acquaviva, Cervellin, Nicoletti 2 All. Chiabotto
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 10:09
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 27/10/2014, 09:54) 
L'analisi dell'avvocato è per me interessantissima. Quindi presumo che non lo sia per la maggioranza dei forumisti, visto che si parla di robe noiose e off topic come giovanili, progettazione, collaborazioni, prospettive... nemmeno un cenno al 40enne che la mette ancora, ai migliori trash talkers del girone, alle bombe carta di una tifoseria o un insulto a qualche arbitro... che palle!
:P

Naturalmente sono incuriosito dalla valutazione sulle società che conosco di più. Prendere 6 giocatori a parametro equivale a "puntare molto sui giocatori indigeni"? Partecipare a tre campionati giovanili elite è una citazione con accezione positiva, perché altre società non ci arrivano, o negativa, visto che fino a pochi anni prima se ne disputavano 4 o 5 fra eccellenza ed elite? La fotografia dello status odierno è chiara e per certi versi meritoria, ma esistono anche i trend, non solo le fotografie, che possono essere frutto di inerzia, più che di meriti odierni.

Comunque è un fatto che solo le prime 3 società citate siano in grado di coprire tutte le categorie del settore giovanile. Potrei sbagliarmi, ma solo le prime 2 società citate incassano parametri per giocatori senior tesserati altrove in C e D (Morello, Pecollo, Cidronelli, Fornuto, Balbo, Baldin e chissà quanti ne dimentico) e danno in prestito giovani di proprietà in categorie superiori (Tommasiello 94 in C naz. a Cosenza, Barbaria 94, Miniero 94 e Fratucello 95 in C reg. a Chivasso, ecc.)

Sono benvenute integrazioni e correzioni da parte di chi conosce bene le realtà non torinesi, dove però mi sembra difficile scorgere società strutturate, come settore giovanile e parco parametri, per la futura C regionale Silver.

Penso che BC Novara qualche parametro lo porti a casa.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 10:35
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (Pizza & Riso @ 27/10/2014, 10:06) 
Dipende da come si ragiona.... se si dice che i rices hanno tutte le giovanili coperte, quindi sorella di Vc Basket, per la stessa analogia, anche i rices imprestano giocatori (I fratelli Pollone a Biella e Ghezzi a Casale) . Per il parametro non penso (non ne sono sicuro però ) perchè francesco Rossi lo scorso anno ad Alba ora è ai Rices.

I fratelli Pollone non sono giocatori senior come i 94 e 95. In questo contesto si parla di serie D e dintorni. Poi è vero che Pollone senior fa la C nazionale, ma in un contesto completamente giovanile. Francesco Rossi sarebbe un esempio di parametro incassato se giocasse altrove, così come Manitta sarebbe un giocatore vincolato ma di contesto senior, che costituirebbe un "export" se giocasse in C da qualche parte, come faceva (mi pare) qualche anno fa a Novara in C1.

Nella mia valutazione, che forse ho espresso in modo impreciso, i giocatori U19 (ossia '96 e '97) sono ancora di settore giovanile, mentre gli U21 (ossia '94 e '95) sono vincolati ma inseriti in contesto senior, non avendo più un'attività giovanile a loro dedicata.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2014, 10:52
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - ORBASSANO 76-54

Parziali: 18-13; 20-14; 21-15; 17-12.

A.B. IMPIANTI Gators: Rissolio 18, Caldarone 16, Fissore 11, Ambrogio 8, Nicola 7, Arese 5, Bongiovanni 5, Roggero 4, Burdese 2, Cerutti. All. Torchio - Mondino.

Orbassano: Galliano 16, Segato 12, Costa 9, Rigo 9, Cercaci 2, Sabia 2, Sardella 2, Rigo 2, Cuppone, Rigo, Ropolo, Zolin. All. Sabatino.

Venerdì 24 Ottobre i Gators, reduci da due vittorie consecutive, sono chiamati a confermare il buon momento di forma, contro Orbassano, per avanzare ulteriormente in classifica.
Coach Torchio deve fare ancora a meno di Sabena e Scotta, a cui si aggiunge l'assenza di Nasari, bloccato da un infortunio alla caviglia subito nell'amichevole infrasettimanale; torna invece regolarmente in campo Ambrogio, dopo aver scontato il turno di squalifica.
L'inizio degli alligatori è molto positivo, Fissore si batte sotto i tabelloni e trova buoni canestri, Roggero e Arese gestiscono bene i possessi dei biancorossi. Orbassano fatica nelle fasi iniziali, ma verso la metà del quarto riesce a rifarsi sotto grazie soprattutto a tiri dalla lunga distanza.
Nel secondo quarto i Gators allungano grazie ai nuovi entrati Caldarone e Bongiovanni, che si battono come leoni in difesa e in attacco trovano punti preziosi in contropiede, ben coadiuvati da un Rissolio che porta a scuola i lunghi avversari sotto canestro. Quando sembra che la partita sia virtualmente chiusa, con il vantaggio dei padroni di casa che sfiora i 20 punti, negli ultimi minuti del quarto i ragazzi di coach Torchio si rilassano troppo, consentendo ad Orbassano di ridurre il gap e di arrivare a metà partita in ritardi di 11 lunghezze.
Nel terzo quarto però sono ancora Rissolio e Caldarone a spingere sull'acceleratore, realizzando sia da sotto, sia dalla lunga distanza, Nicola è poco tutelato dagli arbitri, ma Fissore lo supporta alla perfezione, conquistando una miriade di rimbalzi e trovando buone conclusioni nel pitturato. Nell'ultimo quarto, Roggero e Cerutti devono solo abbassare il ritmo e gestire il vantaggio accumulato nei quarti precedenti; Ambrogio si sblocca dalla lunga distanza, dopo alcune conclusioni sfortunate, Rissolio continua il suo show personale e gioca minuti importanti anche il giovane Burdese, che entra in campo con buona personalità, trovando anche la via del canestro.
Vittoria importante per la classifica, considerando anche le numerose assenze; anche dal punto di vista del gioco si sono visti dei miglioramenti che fanno ben sperare per le prossime gare.

Prossimo incontro: Venerdì 31/10/2014 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Castelnuovo (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

Fonte: www.gators.it
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836671 views
  Share