Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2021, 12:21
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Spiace constatare che non si fa centro nel cercare le vere motivazioni della disputa di questi campionati.
Spiace vedere persone che hanno passato una vita nello sport, non capire che questa ripresa non ha come obiettivo primario quello di far svagare i ragazzi. Non sarò così “volgare” imputando la ripresa a tasse gara o parametri.
Io penso che come sempre le federazioni hanno scaricato sulle società le patate bollenti.
L’ipocrisia di un movimento che inquadra come dilettanti lavoratori che con il loro mestiere guadagnano la pagnotta, è stata totalmente messa a nudo da questa situazione.
Allenatori, preparatori fisici, fisioterapisti, anche alcuni dirigenti, sono persone che si dedicano full time allo sport , nella maggior parte dei casi senza tutele socio assistenziali, senza tutele previdenziali, molte volte addirittura senza tutele contrattuali. Una platea che non può accedere a nessun ristoro perché “invisibile”. La federazione avrebbe dovuto intervenire con pesanti contributi per salvaguardare queste persone in assenza di attività. Ed invece cosa fa? Fa ripartire i campionati in modo tale che siano le società a pagare i “rimborsi spesa” a queste persone, evitando un’altra volta , di affrontare il problema. Illudersi che questo tempo servirà per organizzarsi significa soltanto vivere sperando. E si sa come finisce il proverbio

Edited by Avvocato Covelli - 15/3/2021, 11:30
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 12:29

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,505

Status:


CITAZIONE (comeLIBERATO @ 15/3/2021, 11:17) 
CITAZIONE (lellaz @ 3/15/2021, 11:06 AM) 
Io mi incazzo di piu perchè di qualsiasi colore si sia si può tranquillamente continuare ad andare a pregare l'amico immaginario in una qualsiasi chiesa sul territorio italiano.
E meno male invece che ci sono società che facendo i salti mortali scendono in campo! Almeno una parte di sti poveri ragazzi tappati in casa possono fare qualcosa di sano!

Io non voglio giudicare le scelte prese per fronteggiare questa situazione. Non reputo questo forum il luogo adatto, tutto qui.
Mi limito a dire che, pur con tutti i limiti del caso, perdere due ore della settimana a vedere dieci ragazzi che spadellano qua e là manco fossero Cracco mi da un minimo di conforto. E ripeto, tutto ciò DEVE avvenire in massima sicurezza. Il rischio zero non esiste, certo, ma è giusto che vi siano le dovute precauzioni per limitare i rischi.

non sono assolutamente d'accordo, non basta la parola DEVE.. perche se bastasse questa parola per trovarci un minimo di giustezza nella scelta, dovrebbe valere anche per le scuole, i ristoranti e via dicendo.
personalmente, non avrei iscritto cmq la squadra, ma questo e un altro discorso, e di sicuro non voglio mascherarmi dietro al fatto del "sollievo" perche credo che anche a mia figlia le dia del sollievo all' asilo... seppur in eta che ancora non capisce.
io sono per lo sport e non credo che bisogni avere delle capacità e competenze per capire il motivo per cui si e passati a sport di livello nazionale, e un po come mascherarsi dietro al fatto che gia nella passata stagione la serie D , non fosse un campionato a libera iscrizione, !!

CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 15/3/2021, 12:21) 
Spiace constatare che non si fa centro nel cercare le vere motivazioni della disputa di questi campionati.
Spiace vedere persone che hanno passato una vita nello sport, non capire che questa ripresa non ha come obiettivo primario quello di far svagare i ragazzi. Non sarò così “volgare” imputando la ripresa a tasse gara o parametri.
Io penso che come sempre le federazioni hanno scaricato sulle società le patate bollenti.
L’ipocrisia di un movimento che inquadra come dilettanti lavoratori che con il loro mestiere guadagnano la pagnotta, è stata totalmente messa a nudo da questa situazione.
Allenatori, preparatori fisici, fisioterapisti, anche alcuni dirigenti, sono persone che si dedicano full time allo sport , nella maggior parte dei casi senza tutele socio assistenziali, senza tutele previdenziali, molte volte addirittura senza tutele contrattuali. Una platea che non può accedere a nessun ristoro perché “invisibile”. La federazione avrebbe dovuto intervenire con pesanti contributi per salvaguardare queste persone in assenza di attività. Ed invece cosa fa? Fa ripartire i campionati in modo tale che siano le società a pagare i “rimborsi spesa” a queste persone, evitando un’altra volta , di affrontare il problema. Illudersi che questo tempo servirà per organizzarsi vuol soltanto dignificate di vivere sperando. E si sa come finisce il proverbio

ecco questo credo che ognuno lo debba condividere, perche e esattamente cio!!
tra l'altro sarei curioso di capire effettivamente il senso di "carattere nazionale" non mi entra in testa!!!! :ridi: :ridi:
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 13:29
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


QUOTE (CORBE84 @ 3/15/2021, 12:29 PM) 
QUOTE (comeLIBERATO @ 15/3/2021, 11:17) 
QUOTE (lellaz @ 3/15/2021, 11:06 AM) 
Io mi incazzo di piu perchè di qualsiasi colore si sia si può tranquillamente continuare ad andare a pregare l'amico immaginario in una qualsiasi chiesa sul territorio italiano.
E meno male invece che ci sono società che facendo i salti mortali scendono in campo! Almeno una parte di sti poveri ragazzi tappati in casa possono fare qualcosa di sano!

Io non voglio giudicare le scelte prese per fronteggiare questa situazione. Non reputo questo forum il luogo adatto, tutto qui.
Mi limito a dire che, pur con tutti i limiti del caso, perdere due ore della settimana a vedere dieci ragazzi che spadellano qua e là manco fossero Cracco mi da un minimo di conforto. E ripeto, tutto ciò DEVE avvenire in massima sicurezza. Il rischio zero non esiste, certo, ma è giusto che vi siano le dovute precauzioni per limitare i rischi.

non sono assolutamente d'accordo, non basta la parola DEVE.. perche se bastasse questa parola per trovarci un minimo di giustezza nella scelta, dovrebbe valere anche per le scuole, i ristoranti e via dicendo.
personalmente, non avrei iscritto cmq la squadra, ma questo e un altro discorso, e di sicuro non voglio mascherarmi dietro al fatto del "sollievo" perche credo che anche a mia figlia le dia del sollievo all' asilo... seppur in eta che ancora non capisce.
io sono per lo sport e non credo che bisogni avere delle capacità e competenze per capire il motivo per cui si e passati a sport di livello nazionale, e un po come mascherarsi dietro al fatto che gia nella passata stagione la serie D , non fosse un campionato a libera iscrizione, !!

Ma non sto dicendo che un livello accettabile di sicurezza giustifichi da solo la ripresa dei campionati. Ho detto che, per la ripresa, la sicurezza deve essere un requisito necessario. E ripeto che non penso questo sia il luogo adatto per parlare dei ristoranti, delle scuole, ecc. Anche perchè, aprendo una così ampia parentesi, ci troveremmo inevitabilmente a parlare dell'intero piano emergenziale del paese.
Sulla scelta di iscrivere o meno la squadra, ognuno ha fatto le proprie valutazioni. Alcune squadre hanno deciso di partecipare, altre no perchè non potevano o non hanno voluto...tutte scelte legittime, a mio parere. Dispiace solo per le tante società che non avevano i mezzi economici per proseguire, malgrado la volontà di farlo.

Sono abbastanza d'accordo con te e con tutti coloro che sostengono che la motivazione principale della FIP sia stata il denaro. Credimi quando ti dico che, se avessi una bacchetta magica, cambierei molte cose non solo in Federazione, ma in generale nello sport italiano (ho recentemente letto il libro di Flavio Tranquillo "Lo sport di domani" - CONSIGLIATISSIMO).
Questa situazione lascerà strascichi importanti, devastanti...io credo che per fronteggiare questa situazione per forza qualcosa dovrà cambiare. Vivo sperando? Sicuramente. Morirò secondo il detto? Chissà.

Da spettatore ti dico però che mi fa piacere vedere un po' di basket in questo momento, esattamente come mi ha fatto piacere quando è ripresa la Serie A di calcio, o mi ha fatto piacere vedere le gare NBA nella bolla di Orlando, ecc.
Anche in quei casi la motivazione economica è stata la più influente, ma ciò non ha impedito che io apprezzassi meno il tornare a guardare un po' di sport.
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 15:03
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


VM SERVICE GATORS - ASC SAVIGLIANO 83-69

Parziali: 23-18, 40-32, 63-55

VM SERVICE GATORS: Marengo 21, Lieto 9, Catalano 2, Nicola S. 4, Nicola A. 9, Fantini, Robasto 2, Nasari 23, Nicola V. 13, Introini, Davicco, Stima. All. Giorgianni

ASC SAVIGLIANO: Brero 2, Eandi 4, Giraudo 14, Giordano 5, Giannotto 8, Miretti 7, Toma n.e., Sabena, Ferrero 8, Abrate 14, Rosa 1, D’Amello 6. All. Fiorito

Il derby non è una partita come le altre e basta quell’odore, quella sensazione di vuoto allo stomaco prima della partita, per regalare alla città un piccolo flash di normalità.
Tempi strani, tempi difficili, tempi per spiriti forti: Savigliano questa domenica ha respirato una giornata di derby alle porte della zona rossa e i Gators hanno regalato ai loro tifosi l’ennesima gioia nella stracittadina.
Sono stati proprio i tre veterani, Valter Nicola, Marco Nasari e Nico Marengo, a guidare i giovani biancoverdi alla loro prima vittoria nel derby “dei grandi”; certi primi balli non si scordano facilmente.
Marco Nasari vede subito rosso e nel primo tempo di gara la metà campo offensiva è la sua zona di caccia: ben 23 punti alla sirena finale (conditi da 12 rimbalzi), in larga parte collezionati proprio nella prima metà, con una serie di tiri dalla distanza, che non lascia respiro alla difesa saviglianese. Catalano invece, in forte dubbio fino a sabato pomeriggio a causa di una distorsione procuratasi durante un allenamento in settimana, ha pagato la forte pressione portata dai biancorossi sugli esterni perdendo qualche pallone, ma è riuscito a rimanere in partita, giocando una partita concentrato sul risultato di squadra, più che sulla prestazione individuale. La stessa cosa la si può dire di Andrea Nicola, che ha trovato 9 punti ed è stato bravo a concentrare su di sè le attenzioni della coriacea difesa avversaria, subendo ben 8 falli.
Una bella prova di carattere quella dei giocatori guidati da Coach Giorgianni dalla panchina, che ha trovato anche un meraviglioso Marengo sotto le plance: limitato dai falli nei primi due quarti, è tornato dagli spogliatoi mettendo dentro tutto quello che gli passava per le mani e subendo ben 8 falli che lo hanno portato molte volte in lunetta. Metterà a referto anche lui 21 punti che sommati a quelli di Nasari ne fanno un tandem mortifero per i saviglianesi, che si trovano con la coperta corta.
Quando i cugini biancorossi sembrano riuscire a trovare la soluzione al rebus Nasari-Marengo, Valter Nicola, uno splendido 49enne in uscita dalla panchina, sale in cattedra e ricorda a tutti chi è il padrone della festa: 13 punti con un clinic di tiro dalla media distanza per tutti i presenti, che si stropicciano gli occhi pensando a questo incredibile giocatore, in campo ormai da 3 generazioni.
Si è parlato dei singoli, ma sono stati i Gators a portarsi a casa il risultato di 83-69 e soprattutto la seconda vittoria in campionato: in questo senso Lieto rappresenta lo spirito di questo gruppo, capace di portare equilibrio quando necessario e controllare il ritmo partita.
Coach Giorgianni, presentando questo gruppo ai tifosi, aveva anticipato che ci sarebbero stati alti e bassi in questa stagione, e ora invita alla calma, ricordando quanto sia difficile questo campionato, non solo per il poco tempo a disposizione della preparazione atletica, ma anche dal punto di vista psicologico. Certo è che se i venerabili maestri Gators continueranno a proteggere così le spalle dei più giovani, Giorgianni e tutti i Gators possono sorridere, pensando a quanto sia bella la domenica in cui vinci il derby.

Prossimo incontro: venerdì 19 Marzo 2021 ore 21:15 VM SERVICE GATORS - Mondovì (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - Savigliano (CN)).


Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 17:58
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


Domani, domenica 21 marzo, alcune partite di Serie D verranno trasmesse in diretta

Alle ore 18.00, sul canale YouTube "Amatori Basket Savigliano", verrà trasmesso il match Savigliano - TTB Pino
Sempre alle 18, sulla pagina Facebook "Valsesia Basket", dovrebbe andare in diretta il match tra Borgosesia e Basket Club Novara.

Alle 21.15 invece, sulla pagina Facebook "Tam Tam ASD Basketball Torino", ci sarà la gara tra Tam Tam e Fossano.
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 20:14
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


Borgosesia vince 79 - 77 contro Novara.

Il turno si è chiuso con la vittoria di CB Team Basket contro Galliate (84-78) e con il foglio rosa conquistato da Paruzzaro contro Trecate (77-56).
Di riposo era Borgoticino.
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 14:19
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
303

Status:


TTB Pino passa bene a Savigliano.......
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 11:08
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


La partita tra Basket Club Novara e CB Team Basket, in programma questa sera alle ore 21.15, verrà trasmessa in diretta sulla pagina Basket Club Novara.

Il match tra Basket Galliate e Pallacanestro Borgoticino, in programma domenica alle ore 18, verrà trasmesso live sulla pagina Che Basket.

A completare il quarto turno sarà la sfida tra Basket Club Trecate e Valsesia Basket, sempre domenica 28 con inizio alle 18.

Riposa la capolista Paruzzaro (3-0).
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 11:21
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


Basket Club Novara supera CB Team Basket per 71-62. Top scorer del match è Edoardo Pozzi.
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 19:32
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
303

Status:


TTB Pino asfalta il Tam Tam con un eloquente 57/30.........
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 19:47
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
466

Status:


CITAZIONE (MAURIZIO MIANO @ 28/3/2021, 20:32) 
TTB Pino asfalta il Tam Tam con un eloquente 57/30.........

Doppiare quasi gli avversari mi sembra un bella prova di forza, ma segnare 57 punti in casa con un avversario che ne segna 30 non lo chiamerei asfaltare, ma il minimo sindacale.....
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 19:52
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (aragorn579 @ 28/3/2021, 20:47) 
CITAZIONE (MAURIZIO MIANO @ 28/3/2021, 20:32) 
TTB Pino asfalta il Tam Tam con un eloquente 57/30.........

Doppiare quasi gli avversari mi sembra un bella prova di forza, ma segnare 57 punti in casa con un avversario che ne segna 30 non lo chiamerei asfaltare, ma il minimo sindacale.....

....ma farne segnare solo 30 di cui a memoria 10/11 sui liberi, cosa ti sembra???

CITAZIONE (MAURIZIO MIANO @ 28/3/2021, 20:50) 
CITAZIONE (aragorn579 @ 28/3/2021, 20:47) 
Doppiare quasi gli avversari mi sembra un bella prova di forza, ma segnare 57 punti in casa con un avversario che ne segna 30 non lo chiamerei asfaltare, ma il minimo sindacale.....

....ma farne segnare solo 30 di cui a memoria 10/11 sui liberi, cosa ti sembra???

Pino ultimo quarto giocato praticamente con le seconde linee...
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 20:19
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
466

Status:


CITAZIONE (MAURIZIO MIANO @ 28/3/2021, 20:52) 
CITAZIONE (aragorn579 @ 28/3/2021, 20:47) 
....ma farne segnare solo 30 di cui a memoria 10/11 sui liberi, cosa ti sembra???

Pino ultimo quarto giocato praticamente con le seconde linee...

Guarda che stai portando acqua al mio mulino, se, come dici tu, Pino ha giocato praticamente contro nessuno avrebbe dovuto segnarne almeno 100 di punti in casa e cmq se l'avversario e praticamente inesistente non l'hai asfaltatato, hai fatto appena appena il tuo....
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 08:11

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
551

Status:


comunque subire 30 punti a prescindere dall'avversario non è da tutti, il tam tam oltretutto nel turno precedente ne aveva messi 114, poi segnarne 57 o 20 in più non credo faccia questa differenza, a volte magari se lasci i tuoi avversari a 30 non spingi a tutta in attacco
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 08:42
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
184

Status:


Nel girone A il quarto turno si conclude con due vittorie esterne sul filo del rasoio.
Borgosesia rimane imbattuta superando al supplementare Trecate 83 - 86. Prima vittoria stagionale per Borgoticino, che espugna il PalaCustoza di Galliate per 67-68.
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836681 views
  Share