Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2015, 09:31
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


Giadini virgola?? :uhm:
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 11:05
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


prendono sempre più forma i contorni per la caccia agli ultimi due posti play off disponibili. sembra avere staccato definitivamente il biglietto Trino, che cala un hatù potente con la vittoria contro san Maurizio (che invece si è giocata una bella fetta di possibilità per migliorare la propria classifica ma questo lo vedremo in un capitolo a parte). Hora gli uomini di tricerri hanno forti possibilità di chiudere a 26 punti dove non sarebbero (presumibilmente) raggiunti da nessuno. Sale 20 punti anche Vercelli che con la vittoria di novara chiude però un ciclo di partite facili. Ora i bicciolani sono attesi dalla trasferta a San maurizio, reba in casa, poi a settimo per chiudere con Victoria. se va a 22 potrebbe poi godere del 2-0 nei confronti di Ghemme. un gradino sotto Aosta e Ghemme. I valdostani non riescono a smuovere la propria classifica e ora sono attesi da un trittico di fuoco dovendo incontrare Alfieri, Settimo e Victoria. Rimane la gara interna con trecate per salire a 20, punteggio che però servirebbe solo per preservarsi dai playout. Ghemme ha un calendario abbordabile ma in trasferta sinora per i gialloverdi è stato sempre un pianto greco.
La vittoria in trasferta di Galliate (panchina affidata a Gigi Migliorini ?) crea una frattura in classifica e diventa difficile pensare che tra le quattro squadre ora a 14 qualcuna riesca ad arrivare settima. Non sarà di certo novara (salvo clamorose smentite) che è un delle più a rischio play out con un calendario tutto in salita. gli uomini del presidentissimo Filo da parte loro hanno il risicato vantaggio d giocare 3 volte in casa nelle rimanenti quattro gare ma il pronostico gli volta le spalle da qui sino alla fine. Trecate ha un calendario un tantino più morbido e la prossima delicatissima trasferta a Montalto è uno svincolo decisivo per non imboccare la strada che porta ai play out. Montalto ha invece un calendario che le consente di arrivare a 20, addirittura a 22 ma penso che nell'ultima troverà un alfieri ancora indaffarato con la propria classifica. Galliate si rilancia con la vittoria contro trecate ed ora attende Ghemme per portare a casa punti necessari ad evitare i play out. difficile infatti pensare di strappare vittorie ad Alfieri e Trino. così tanto per incominciare a far due conti ricordo che Vercelli sta 2-0 con Ghemme, 2-0 con montalto e 1-1 con Eteila ma è sotto con la differenza canestri, Ghemme è 2-0 con Aosta e 1-1 con montalto con differenza canestri sfavorevole, montalto sta 1-1 con eteila con la differenza a favore degli aostani.

Attached Image: aggiornamento2

aggiornamento2

 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 11:26
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


alfieri (32) settimo (30) e San maurizio (28), si giocheranno fino alla fine il terzo posto con i lacuali dello zio marchi che pagheranno a caro prezzo la sconfitta a Trino. le tre squadre oltre ad essere padrone del proprio destino, hanno n mano anche le sorti dei rimanenti due posti play off. Alfieri infatti andrà ad aosta poi riceve galliate, si gioca una bella fetta della propria classifica a San maurizio (con il quale ha già vinto in casa) e chiude in casa con Montalto nella sagra degli ex. settimo invece non ha scontri diretti e dopo san mauro va ad osta poi in casa con vercell per chiudere a ghemme. San maurizio, prima di ricevere alfieri ha l'impegno casalingo con vercelli, la trasferta dalle mie parti, e dopo alfieri andrà a chiudere al BCN. settimo sta 1-1 sia con alfieri che con San maurizio, ma se con i lacuali sa ben messa con la differenza canestri, questa è invece pari e patta con i torinesi ed il quoziente canestri generale, per ora, parla nettamente a favore di alfieri (1,12 contro 1,06). per cui la logica direbbe terza alfieri, quarta Settimo e quinta san maurizio
 
Top
point guard
view post Posted on 9/3/2015, 11:28




Breve disamina sul girona A :
A 4 giornate dal termine e con l'evidente frattura in 3 tronconi del campionato i valori stanno venendo fuori e mi lancio in alcuni pronostici.
1-2 Piazza,vedo meglio Novara rispetto a Reba che non è più la squadra di un mese fa, nonostante l'innesto del forte Puglia,credo che Novara abbia qualcosa in più e specie giocando in casa vincerà lo scontro diretto e arriverà prima.
3-4-5 posto,Alfieri ha 2 punti di vantaggio ma non sta giocando bene,mentre Settimo ha vinto ieri ed è in grande condizione atletica,non molla mai arriverà terza,mentre mi sembra evidente che San Maurizio in questo girone di ritorno non sia la squadra dell'andata,sta attraversndo una piccola crisi e può solo chiudere 5.
Veniamo ora alla grande lotta per entrare negli ultimi 2 posti play-off,anche se guardando bene la classifica sono in lizza solo Trino (quasi ipotecato il 6 posto chiuderà a 26),Ghemme (favorita per il 7 posto, visto il calendario può chiudere a 24),Vercelli (calendario difficilissimo può vincere solo a San Maurizio ma non sarà per niente facile e sperare in passi falsi di Ghemme,più di 20-22 non arriva sarà nel limbo),Aosta (anche lei calendario difficile,può solo sperare che Ghemme perda,arriverà a 20-22 fascia tranquilla),Montalto (ha un calendario facile ma parte da 14, arriverà nel limbo a 20),mentre ai play-out, realisticamente visto il momento di forma e la situazione di classifica vedo Trecate,Galliate,Bc Novara,e San Mauro.Nonostante il grande equilibrio che comunque vi è tra la 6 e la 14,alla fine i valori stanno venendo fuori, con Trino (sorpresa del campionato) che con i vari Vigliaturo,Gambara ,Mboup e Ghemme,che con i vari Bini,scaglia e Leoine hanno un qualcosa in più rispetto alle altre pretendenti.Inoltre come sempre gli infortuni e le aggiunte durante l'anno stanno facendo la differenza con Trecate e Novara che stanno pagando a caro prezzo l'infortunio di federico Tognara e di pozzati e Sarto,mentre Ghemme con Bini e una squadra diversa da quella dell'andata,mentre Vercelli e Montalto sono anch'esse squadre diverse con le aggiunte di Rossi, Cornaglia e Cidronelli.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 11:38
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


intanto leggo la designazione di Victoria-reba e mi pongo qualche domanda.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 11:54
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


salvo errori ecco le classifiche di andata e ritorno a confronto dopo nove giornate:
ANDATA :reba 18 victoria 16 san maurizio 12 alfieri 2 settimo 10 bc novara 10 ghemme 10 aosta 8 galliate 8 trino 6 vercelli 6 trecate 4 san mauro 2 montalto 2
RITORNO: victoria 18 (+2) reba 14 (-4) settimo 14 (+4) alfieri 12 (=) Vercelli 12 (+6) trino 10 (+4) san maurizio 10 (-2) aosta 8 (=) montalto 8 (+6) ghemme 6 (-4) galliate 6 (-2) Novara 4 (-6) trecate 2 (-2) san mauro 2 (=)
 
Top
baskettaro
view post Posted on 9/3/2015, 13:34




Campionato che salvo sorprese e visto gli stati di forma e il calendario dovrebbe chiudere con le seguenti posizioni :
1-Victoria Novara
2-Reba
3-Settimo
4-Alfieri
5-San Maurizio
6-Trino
7-ghemme
8-Aosta
9-Vercelli
10-Montalto
11-Galliate
12-Trecate
13-Bc Novara
14-san Mauro
Campionato che alla fine rispecchierà i valori e i pronostici di inizio stagione,che si possono così riassumere : Indebolimento medio generalizzato del livello,con 2 squadre Novara e reba di categoria superiore,3 di livello buono ma non eccelso come Alfieri,Settimo e San Maurizio (delusione del campionato con l'organico di cui dispone doveva almeno puntare il terzo posto),e tutta una serie di squadre più o meno sullo stesso livello con Trino che ha fatto molto bene sfruttando l'indebolimento del campionato, il fattore campo,il talento dei suoi esterni e la solidità sotto canestro di Mboup,San Mauro un po una delusione .mi aspettavo di più dai suoi giovani) Bc Novara e trecate che pagano gli infortuni dei suoi uomini migliori,Ghemme che recuperando tutti i suoi giocatori dovrebbe andare ai play-off dimostrando di avere qualcosa in più negli esterni rispetto a quelle del suo gruppo,mentre Montalto,Galliate e Vercelli rispechhiano quanto si poteva prevedere ad inizio stagione.
 
Top
sion2004
view post Posted on 9/3/2015, 14:57




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 9/3/2015, 11:38) 
intanto leggo la designazione di Victoria-reba e mi pongo qualche domanda.

Ma Ruggeri ha arbitrato Reba -Montalto ieri.. arbitra di nuovo ???
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 15:05
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


le domande che mi pongo non riguardano Ruggeri che secondo me è uno tra i migliori arbitri del campionato.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 15:14
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Qualcuno sa, alla luce di quanto riportato dalle formule e nell'ultimo documento pubblicato prima delle elezioni, per quante promozioni e retrocessioni si sta giocando?
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2015, 15:19
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


se stiamo a quanto detto ufficialmente, giochiamo per tre promozioni. se però C gold e C silver diventano gironi da 16 squadre ciascuno, beh allora anche se stai fuori dai play off, hai buone possibilità di salire. con buona pace dei titoli acquisiti...
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 15:34
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 9/3/2015, 15:19) 
se stiamo a quanto detto ufficialmente, giochiamo per tre promozioni. se però C gold e C silver diventano gironi da 16 squadre ciascuno, beh allora anche se stai fuori dai play off, hai buone possibilità di salire. con buona pace dei titoli acquisiti...

Appunto. E per quante retrocessioni dalla D alla Promozione e dalla Promozione in Prima Divisione si gioca?
A questo punto la Prima Divisione sarà un girone da 2 squadre con andata, ritorno, ri-andata, ri-ritorno, ri-ri-andata, ....
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2015, 17:28
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


incominciamo a dire che attualmente in C naz, ci sono 10 piemontesi, presumibilmente una sale e siamo a 9, non retrocederà nessuno dalla B , per cui per fare la C gold a 14 prendono le prime 5 della C reg. se l'ultima della C reg. retrocede rimangono in silver 10 dell'attuale C reg a cui vanno aggiunte tre promosse dalla D. già così significa che l'ultima della C reg viene ripescata. e qui una domanda sorge spontanea è più giusto ripescare la retrocedente o la prima delle non promosse? domanda magari inutile perché qualche altra squadra salta sicuro. nella malaugurata ipotesi che il Cr sceglie di fare gold e silver con gironi da 16 squadre, saranno quattro le ripescande dalla D per completare gli organici più svariate altre per eventualmente tappare buchi.
oltretutto par di capire che in Lombardia le regole d'ingaggio(cit. giesse) prevedono per la C gold misure minime dei campi 28x15 e Nas uguale all'attuale C naz, mentre per la C silver ammessi ancora i 26x14 con parametro a 1200 euro. è evidente che con questo sistema d'accesso è impensabile che la prima della silver faccia i play off con le prime della gold, come invece ipotizzato dal CR piemontese

Edited by Avvocato Covelli - 9/3/2015, 17:54
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 19:26

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Interessante le considerazioni fatte delle possibili differenze tra probabili formule e regole d'ingaggio tra Lombardia e Piemonte....bisognerebbe ad ogni modo invitare il ' nuovo governo ' Sabaudo a fare quanto prima chiarezza....giocare PLAYOFF e PLAYOUT di C2 e D senza avere chiarezza complica la programmazione credo di tutte le Società, che vorrebbero a questo punto della stagione un idea più concreta di come sarà organizzzata la stagione prossima
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 19:38
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 9/3/2015, 15:14) 
Qualcuno sa, alla luce di quanto riportato dalle formule e nell'ultimo documento pubblicato prima delle elezioni, per quante promozioni e retrocessioni si sta giocando?

Chiedi in D? O dove?
Personalmente da quando ho saputo che in c1 non ci saranno retrocessioni ed hanno accettato "cani e porci" quest'anno......ho finito di farmi troppe domande perchè i diritti sportivi non SONO STATI rispettati e non ho gradito :nono:
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836670 views
  Share