Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2015, 10:37

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,505

Status:


Ieri ho visto una gran bella settimo.... dominato per tutta la partita... marchis e Zorzan immarcabili.... il primo spara da tre con una facilità estrema e segna, il secondo fa i numeri sul finale partita...grande regalo... e ora si attende lo scontro diretto...
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 11:01
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


a questo punto ... per quello che contano le previsioni ...Novara favorito a giocarsi la finale diretta , più che altro anche per le restanti partite che deve disputare.
ammesso che la Cinque continui così ...una sfida tutta Torinese la preferirei ... se non altro per questioni logistiche :D
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:45

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,505

Status:


Coachste passi in palestra a visionare e nemmeno saluti....! !!! :D
 
Top
sion2004
view post Posted on 2/3/2015, 13:16




CITAZIONE (point guard @ 2/3/2015, 10:18) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 2/3/2015, 09:28) 
se qualcuno aveva segnato questa giornata con il circolino rosso non è stato sicuramente deluso. settimo applica la par condicio mettendo un punto esclamativo che vale tutto il campionato ( a meno che la società non abbia altri obiettivi), Montalto conferma il trend positivo del girone di ritorno sconfiggendo Trino e ribaltando persino la differenza canestri a proprio favore (partiva da -16), Vercelli acciuffa il sesto posto, seppur in coabitazione, relegano Galliate ad una pericolosa penultima posizione, trecate getta al vento una grande possibilità per stare i corsa play off, lasciando i due punti al fanalino San Mauro. Inoltre Aosta spreca un altro match ball ed ora si giocherà gran parte del suo futuro nel prossimo turno a Ghemme. Diventa interessante, e determinante anche per le posizioni di rincalzo, la lotta dal terzo al quinto posto con Alfieri comunque in evidente vantaggio.

Campionato nettamente spaccato in due con le prime 5 che fanno un altro sport rispetto alle altre.Comunque rimane molto bello vedere la lotta per gli ultimi 2 posti disponibili in quanto dalla 6 alla 13 l'equilibrio rimane assoluto anche se Galliate temo che si bebba accontentare dei play-out.Comunque credo che la 6-7 posizione alla fine calendario alla mano, e a meno di sorprese (sempre possibili),saranno di Trino che chiuderà a 24 e di Ghemme che chiuderà a 22,in quanto Montalto ne può vincere 3 e chiuderà a 20,idem Vercelli che ha il calendario più duro e chiuderà a 20,mentre Ghemme ha il calendario più facile e ne può vincere 3 arrivando a 22,mentre Aosta ha un calendario duro e si giocherà il tutto per tutto nel prossimo turno in casa di Ghemme (se vince arriva a 22 e fa fuori Ghemme),ma sarà molto difficile visto il rendimento in trasferta.

Concordo.. solo che Trino nn avrà Vigliaturo l'ultima Vs Galliate.. concomitanza Robbio.. e senza di lui faticano non poco
Credo anche che la partita "svolta" per entrambe sia Ghemme Aosta.. e Aosta recupera Frassi..
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 13:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (CORBE84 @ 2/3/2015, 12:45) 
Coachste passi in palestra a visionare e nemmeno saluti....! !!! :D

sono scappato prima della fine ... visto che il pathos era quello che era ...
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 13:32

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,505

Status:


CITAZIONE (coachste @ 2/3/2015, 13:30) 
CITAZIONE (CORBE84 @ 2/3/2015, 12:45) 
Coachste passi in palestra a visionare e nemmeno saluti....! !!! :D

sono scappato prima della fine ... visto che il pathos era quello che era ...

Ho visto ho visto... e che sei arrivato nei 3 minuti e non sono riuscito a venire io a salutarti.. purtroppo facevo il tempo...!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 13:34
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Ghemme - Aosta è decisiva non solo per le due squadre coinvolte. Una vittoria dei giallo verdi tiene in gioco tutti mentre i due punti esterni chiudono le porte a molti. Trino potrebbe permettersi anche di fermarsi a 22. Nei confronti diretti è infatti avanti con, Aosta, Vercelli e ghemme

Edited by Avvocato Covelli - 2/3/2015, 13:37
 
Top
sion2004
view post Posted on 2/3/2015, 13:35




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 2/3/2015, 13:34) 
Gemme - Aosta è decisiva non solo per le due squadre coinvolte. Una vittoria dei giallo verdi tiene in gioco tutti mentre i due punti esterni chiudono le porte a molti. Trino potrebbe permettersi anche di fermarsi a 22. Nei confronti diretti è infatti avanti con, Aosta, Vercelli e ghemme

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto2:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 16:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CONTE VERDE - 5 PARI 48-79 (8-19; 22-40; 34-58)

Oggettivamente troppa differenza in campo se al Conte Verde mancano rispetto all'andata: Mancini, Poggio, Salemme e Catena. E' pur vero che anche noi eravamo senza un quintetto intero (Acquaviva, Gadaleta, Apruzzi, Italia e Quaglia) ma i nostri ricambi hanno oggettivamente un'altra qualità e sbrighiamo con tranquillità la pratica.
Il primo allungo lo firmano due triple di Berta mentre poi nel secondo quarto si scatena il neo acquisto D'Avino che impone la sua fisicità agli esterni di casa guidandoci ad un perentorio +18 all'intervallo.
L'inizio del terzo quarto è equilibrato ma la qualità di quanto esce dalla nostra panchina è decisamente superiore rispetto a quanto offre la contea e soprattutto Pizzigalli si inventa un po' di canestri in puro stile "tiramolla" e incrementa il margine della Cinque.
Ad inizio ultimo periodo Cavagna infila in rapida sequenza movimentone in post basso, schiacciata in contropiede e tripla e manda i titoli di coda di una partita che ha poco da dire oltre che dare minuti a chi fra noi gioca solitamente meno come Novasio, Nicoletti e Cervellin.

CONTE VERDE: Bosia 10, Rega 7, Laurino, R.Gilardi 4,Marro, Lisa 6, Cuniberti 10, G.Gilardi 6, Marchet 3, Scalise, Bagnato 2 All. Iaia
5 PARI: Cavarra 4, Berta 16, Boella 2, D'Avino 13, Cavagna 11, Pizzigalli 16, Vetrone 13, Novasio, Cervellin, Nicoletti 4 All. Chiabotto
 
Top
arkè
view post Posted on 2/3/2015, 19:53




Bella 5! continuiamo così ...
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 10:07
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


RIVALTA - A.B. IMPIANTI GATORS 78-69

Parziali: 18-19, 12-24, 21-16, 27-10.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 20, Caldarone 14, Arese 10, Nicola 7, Sabena 5, Scotta 5, Fissore 4, Roggero 2, Bertaina 2, Burdese.

Rivalta: Gile 27, Cavallotto 10, Ceragioli 9, Mortara 8, Tarsia 7, Destro 5, Squarcina 4, Vair 4, Valitutto 4, Perino, Mulatero, Errigo. All. Patrignani

Domenica 1 Marzo i Gators sono impegnati a Rivalta, contro una squadra che li insegue a soli due punti di distanza in classifica e che si è rinforzata molto con gli innesti di Valitutto e Gile. Gli alligatori si presentano in campo senza allenatore, a causa della squalifica di coach Torchio, ma decisi comunque a vender cara la pelle per continuare ad inseguire un posto in zona playoff.
L'inizio di gara è molto promettente per i biancorossi, Fissore, Caldarone e Nasari alzano subito il ritmo, ben imbeccati da Arese, e trovano ottime conclusioni da fuori ed in penetrazione. La difesa a uomo dà buoni risultati, ma dopo pochi minuti viene fischiato il secondo fallo a Sabena e gli alligatori passano a zona, inserendo Bertaina e Scotta per alzare il quintetto, ma Rivalta trova buoni canestri con Gile e Squarcina e si riporta sotto, chiudendo il primo quarto sul 18-19.
Nel secondo quarto i Gators riescono a scappar via: si alternano difesa a uomo e difesa a zona e l'attacco di Rivalta sembra andare in crisi, sull'altro lato del campo Arese e Nasari continuano a segnare con continuità, Nicola e Sabena trovano punti importanti da sotto canestro e il vantaggio arriva fino al +16. Sul finire del quarto Rivalta ha una reazione d'orgoglio e con due bombe si riavvicina, prima del canestro sulla sirena di Bertaina, che fissa il punteggio sul 30-43.
Nel terzo quarto Rivalta passa alla difesa box and one su Nasari, e l'attacco dei biancorossi ne risente; per i padroni di casa Gile e Mortara segnano dalla lunga distanza e i gialloblu iniziano a credere nella rimonta. Si arriva all'ultimo quarto con i Gators ancora in vantaggio di 8 punti.
L'inerzia però è nelle mani dei padroni di casa, che si riavvicinano fino a completare l'aggancio; una bomba di Caldarone ed un canestro di Nicola riportano i Gators avanti di 3, ma è l'ultima reazione dei Gators, che nei minuti finali, decimati dai falli, sono costretti ad alzare bandiera bianca.
La partita si conclude sul 78-69 per Rivalta, che aggancia i Gators in classifica e ribalta la differenza canestri; peccato sia per la sconfitta, arrivata dopo 2 quarti e mezzo giocati molto bene, sia per alcune ingenuità nel finale che sono state pagate a caro prezzo.

Prossimo incontro: Venerdì 06/02/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Asti (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 10:36
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


non solo la lotta per gli ultimi due posti play off crea pathos, perché anche l'aggiudicazione del primo posto ed i posti di rincalzo sono ancora tutti in bilico. Chiaro che per Reba e Victoria tutto gira intorno al 13 marzo quando a novara andrà in scena il big match. qua vorrei aprire una "parente" perché il risultato potrebbe avere influenze particolari sulle ultime tre giornate di campionato. se infatti novara vince con meno di 9 punti di scarto, l'attenzione di entrambe le squadre dovrà rimanere alta perché una sconfitta di Victoria riporterebbe Reba in vetta. Invece una vittoria di reba o un +10 (e oltre) in favore di Novara, potrebbe far calare la concentrazione in quanto per entrambe un'eventuale sconfitta non cambierebbe più la classifica. per la cronaca reba prima di Novara riceve Montalto e dopo la "dead line" andrà intrasferta a Vercelli, alla massari con trino per chiudere a san mauro. Victoria invece va a san mauro venerdì prossimo e poi chiuderà con la "trasferta" al BCN in casa con aosta e a Vercelli l'ultima.
Intrigante anche la lotta per le posizioni dal terzo al quinto posto. Alfieri gode di 4 punti di vantaggio ma già domenica prossima riceve Settimo con un + 9 da difendere, e dopo la trasferta di Aosta e l'impegno casalingo con galliate andra sul lago a far visita a San maurizio (+2 all'andata in favore dei torinesi) per chiudere poi in casa con Montalto.
Settimo come già detto va ad Alfieri, poi in casa con san mauro ad aosta in casa con vercelli per poi chiudere a Ghemme.
infine San Maurizio che parte con gli stessi 28 punti di settimo (con il quale è in vantaggio con la diff. canestri), andrà a trino, giocherà in casa con Vercelli, trasferta di Ghemme, in casa con alfieri e chiude alla bellini contro il BCN.
e' abbastanza evidente che tutto è aperto, compreso un arrivo a pari quota a 38 (nel qual caso tutte vincessero conto le squadre che stanno dietro e con alfieri che "molla" i due punti sia a san maurizio che a Serttimo) con una classifica avulsa che vedrebbe tutti a pari ed il coefficiente canestri a farla da padrona.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 18:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


Proviamo a fotografare la situazione del girone B.
Per essere sicuri del primo posto noi della Cinque dobbiamo vincere tre partite delle prossime cinque.
Dietro lottano in otto per sei posti e nessuna ha ancora la matematica certezza di essere alla post season, anche se la logica dice che le due escluse dovrebbero uscire dal trio Atlavir (in grande forma), Gators e Savigliano.
Un mese fa nessuno avrebbe pensato che i Gators non giocassero i play-off ma al momento sembrano i più in crisi tra i pretendenti.
Il secondo posto sembrerebbe una questione tra Pinerolo (favorito) e Sagrantino, ma il terzetto a 26 punti può ancora dire la sua. La Ginnastica sta facendo un grande girone di ritorno (7 vinte su 8) ma OASI ha un calendario non impossibile mentre Omega a causa di vari problemi gioca sempre con pochi effettivi e dà un po’ l’idea che si accontenterebbe di arrivare nel limbo di chi non farà nessuna partita dopo il 10 aprile.
La corsa salvezza è molto aperta perché Castelnuovo e Giaveno sono due squadre diverse da quando hanno cambiato coach. Sinceramente penso che solo Orbassano e Conte Verde non possano sperare di salvarsi direttamente: i primi per oggettivi problemi tecnici i secondi perché continuano a perdere pezzi.

Andiamo al turno che si svilupperà tra venerdì e domenica.
Noi proveremo a fermare la corsa dei ginnici ma lo faremo con 2 (forse 3) assenze pesanti mentre sono curioso di capire se Zegna sarà del match. All’andata fu per noi la partita della svolta, dal secondo tempo iniziammo a difendere sul serio, ma ribadisco che secondo me i biancoblu sono i migliori, per qualità, del lotto che ci insegue.
Il resto del programma è piuttosto interessante. Pinerolo riceve quell’Atlavir che all’andata gli inflisse il primo stop sul campo. Il pronostico è veramente incerto anche se vincere a casa Bianco non è proprio facile.
Sagrantino va a Castelnuovo nella tana del … Gatti! Secondo me sarà una trasferta molto complessa per l’attuale terza forza del campionato.
Gators-Omega è disfida tra le due squadre che più si leccano le ferite ultimamente e il pronostico non può che essere apertissimo. Mentre il Conte Verde che va nel deserto ha ben poche possibilità di trovare acqua fresca nell’OASI …
Domenica Savigliano-Orbassano mi sembra molto indirizzata anche se i padroni di casa non avranno più Bertello per il resto della stagione (buon viaggio) mentre Tam Tam – Giaveno è da circoletto rosso per chi ama le lotte tra disperati.

Edited by coachste - 4/3/2015, 19:18
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 20:06
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


Ste,mi fai un resoconto sui pezzi che continua a perdere conteverde? Thanks
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 09:26
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (oxx @ 4/3/2015, 20:06) 
Ste,mi fai un resoconto sui pezzi che continua a perdere conteverde? Thanks

Ma quando scrivo che rispetto all'andata domenica mancavano Mancini, Poggio, Salemme e Catena ovvero 4/5 di quintetto secondo te cosa significa????? :roftl:
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836633 views
  Share