Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
CORBE84
view post Posted on 15/3/2021, 12:29 by: CORBE84

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,505

Status:


CITAZIONE (comeLIBERATO @ 15/3/2021, 11:17) 
CITAZIONE (lellaz @ 3/15/2021, 11:06 AM) 
Io mi incazzo di piu perchè di qualsiasi colore si sia si può tranquillamente continuare ad andare a pregare l'amico immaginario in una qualsiasi chiesa sul territorio italiano.
E meno male invece che ci sono società che facendo i salti mortali scendono in campo! Almeno una parte di sti poveri ragazzi tappati in casa possono fare qualcosa di sano!

Io non voglio giudicare le scelte prese per fronteggiare questa situazione. Non reputo questo forum il luogo adatto, tutto qui.
Mi limito a dire che, pur con tutti i limiti del caso, perdere due ore della settimana a vedere dieci ragazzi che spadellano qua e là manco fossero Cracco mi da un minimo di conforto. E ripeto, tutto ciò DEVE avvenire in massima sicurezza. Il rischio zero non esiste, certo, ma è giusto che vi siano le dovute precauzioni per limitare i rischi.

non sono assolutamente d'accordo, non basta la parola DEVE.. perche se bastasse questa parola per trovarci un minimo di giustezza nella scelta, dovrebbe valere anche per le scuole, i ristoranti e via dicendo.
personalmente, non avrei iscritto cmq la squadra, ma questo e un altro discorso, e di sicuro non voglio mascherarmi dietro al fatto del "sollievo" perche credo che anche a mia figlia le dia del sollievo all' asilo... seppur in eta che ancora non capisce.
io sono per lo sport e non credo che bisogni avere delle capacità e competenze per capire il motivo per cui si e passati a sport di livello nazionale, e un po come mascherarsi dietro al fatto che gia nella passata stagione la serie D , non fosse un campionato a libera iscrizione, !!

CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 15/3/2021, 12:21) 
Spiace constatare che non si fa centro nel cercare le vere motivazioni della disputa di questi campionati.
Spiace vedere persone che hanno passato una vita nello sport, non capire che questa ripresa non ha come obiettivo primario quello di far svagare i ragazzi. Non sarò così “volgare” imputando la ripresa a tasse gara o parametri.
Io penso che come sempre le federazioni hanno scaricato sulle società le patate bollenti.
L’ipocrisia di un movimento che inquadra come dilettanti lavoratori che con il loro mestiere guadagnano la pagnotta, è stata totalmente messa a nudo da questa situazione.
Allenatori, preparatori fisici, fisioterapisti, anche alcuni dirigenti, sono persone che si dedicano full time allo sport , nella maggior parte dei casi senza tutele socio assistenziali, senza tutele previdenziali, molte volte addirittura senza tutele contrattuali. Una platea che non può accedere a nessun ristoro perché “invisibile”. La federazione avrebbe dovuto intervenire con pesanti contributi per salvaguardare queste persone in assenza di attività. Ed invece cosa fa? Fa ripartire i campionati in modo tale che siano le società a pagare i “rimborsi spesa” a queste persone, evitando un’altra volta , di affrontare il problema. Illudersi che questo tempo servirà per organizzarsi vuol soltanto dignificate di vivere sperando. E si sa come finisce il proverbio

ecco questo credo che ognuno lo debba condividere, perche e esattamente cio!!
tra l'altro sarei curioso di capire effettivamente il senso di "carattere nazionale" non mi entra in testa!!!! :ridi: :ridi:
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836683 views
  Share