Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
coachste
view post Posted on 4/3/2015, 18:59 by: coachste
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


Proviamo a fotografare la situazione del girone B.
Per essere sicuri del primo posto noi della Cinque dobbiamo vincere tre partite delle prossime cinque.
Dietro lottano in otto per sei posti e nessuna ha ancora la matematica certezza di essere alla post season, anche se la logica dice che le due escluse dovrebbero uscire dal trio Atlavir (in grande forma), Gators e Savigliano.
Un mese fa nessuno avrebbe pensato che i Gators non giocassero i play-off ma al momento sembrano i più in crisi tra i pretendenti.
Il secondo posto sembrerebbe una questione tra Pinerolo (favorito) e Sagrantino, ma il terzetto a 26 punti può ancora dire la sua. La Ginnastica sta facendo un grande girone di ritorno (7 vinte su 8) ma OASI ha un calendario non impossibile mentre Omega a causa di vari problemi gioca sempre con pochi effettivi e dà un po’ l’idea che si accontenterebbe di arrivare nel limbo di chi non farà nessuna partita dopo il 10 aprile.
La corsa salvezza è molto aperta perché Castelnuovo e Giaveno sono due squadre diverse da quando hanno cambiato coach. Sinceramente penso che solo Orbassano e Conte Verde non possano sperare di salvarsi direttamente: i primi per oggettivi problemi tecnici i secondi perché continuano a perdere pezzi.

Andiamo al turno che si svilupperà tra venerdì e domenica.
Noi proveremo a fermare la corsa dei ginnici ma lo faremo con 2 (forse 3) assenze pesanti mentre sono curioso di capire se Zegna sarà del match. All’andata fu per noi la partita della svolta, dal secondo tempo iniziammo a difendere sul serio, ma ribadisco che secondo me i biancoblu sono i migliori, per qualità, del lotto che ci insegue.
Il resto del programma è piuttosto interessante. Pinerolo riceve quell’Atlavir che all’andata gli inflisse il primo stop sul campo. Il pronostico è veramente incerto anche se vincere a casa Bianco non è proprio facile.
Sagrantino va a Castelnuovo nella tana del … Gatti! Secondo me sarà una trasferta molto complessa per l’attuale terza forza del campionato.
Gators-Omega è disfida tra le due squadre che più si leccano le ferite ultimamente e il pronostico non può che essere apertissimo. Mentre il Conte Verde che va nel deserto ha ben poche possibilità di trovare acqua fresca nell’OASI …
Domenica Savigliano-Orbassano mi sembra molto indirizzata anche se i padroni di casa non avranno più Bertello per il resto della stagione (buon viaggio) mentre Tam Tam – Giaveno è da circoletto rosso per chi ama le lotte tra disperati.

Edited by coachste - 4/3/2015, 19:18
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836668 views
  Share