Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
point guard
view post Posted on 3/9/2014, 10:45 by: point guard




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 3/9/2014, 10:59) 
Domanda retorica: in tutto ciò, il ruolo del comitato regionale è quello di assecondare le manie di grandezza delle società, o di calmierarle limitando il numero di società al vertice (sopra) e allargando la base (sotto)?

L'unificazione di C nazionale e C regionale sarebbe stata un'opportunità, per contare e valutare seriamente le società, in termini qualitativi e quantitativi, e riorganizzare tutti i campionati in modo funzionale alla sostenibilità delle varie categorie. Certo, si sarebbe perso consenso. Meglio perdere l'opportunità, con l'aggiunta (drammaticamente coerente) della deroga sullo schieramento di giocatori Under, sostituiti dalla partecipazione al campionato Under 19.

Tutti contenti però.

Ma il comitato regionale riuscirà a capire che dall'unificazione della C si dovrà arrivare in 2 anni ad avere 16 squadre e le altre in D in modo da riqualificare i campionati e dare un senso anche alla promo ?Come dici tu deve esserci una piramide con la base larga in modo che le società capiscano che il vero salto è tra la D e la C.
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836670 views
  Share