Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
adrenalina
view post Posted on 3/9/2014, 10:03 by: adrenalina
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 3/9/2014, 10:29) 
scusami ma chi sta in a2 silver non può pensare di essere promosso in serie A nella stessa stagione. chi sta in C silver (almeno per il piemonte) può ambire ad essere promosso in B. per cui , per me, se i diritti sono uguali, uguali devono essere i costi.
io faccio però un ragionamento diverso. il voler tutto e subito è motivazione che spesso ha portato al dileguamnto di molte società. se l'innalzamento dei parametri porta le società a fare ragionamenti seri sull'ottenimento di categorie superiori, ben vengano questi paletti. Io da giovane allenatore prima e da giovane presidente poi, ho tenuto a battesimo la parabola ascendente di Castelletto ticino, bravissima a vincere campionati su campionati su campionati e così disattenta al settore giovanile tanto che, nel momento di default, non è stata in grado di attingere a delle giovanili (perchè non ne aveva mezza) per mettere insieme una squadra di prima divisione. E castelletto è solo un esempio di altri mille casi che non sto a citare per non far....torto a nessuno!!
ci si può divertire, si può mettere passione, si può essere società serie anche senza per forza giocare a fare i Minnucci (nel senso più nobile) della situazione.

Allora ... la A2 Silver quest'anno porta le prime 4 squadre a giocarsi i play off promozione per la A1 insieme ad 8 della A2 Gold quindi l'integrazione dei 2 campionati se vogliamo è anche superiore. stasera a GRP ore 19.45 canale 13 dgt ripeto il concetto :woot:
Per quanto riguarda la paternale " bonaria " mista battuta a fare il giovane emulo di Minucci ( una n ) ... accetto con il sorriso sulle labbra :B): ... anche se ritorno alla radice del mio malessere che non sono principalmente i parametri ma la modalità dell'ottenimento che sono castranti per una società neonata e creano di fatto un solco pazzesco tra la D e la Creg.
Scavando ancora più giù , vediamo la situazione che conosco meglio Torino ... avendo in casa un paio di lupi affamati :D le molte società " piccole " non hanno molte possibilità di crearsi un importante settore giovanile senza collaborare con le 3 grandi soc. Taurinensi... perchè giustamente quelli più bravi ambiscono a vestire quelle casacche , poi nascono discorsi che non si possono esporre alla luce del sole che comprendono parole antipatiche quali lobby o favori verso queste società che dispongono di fatto di spazi palestre e giocatori da girare in prestito .... se sei una società bisognosa di prestiti è "consigliato" rivolgersi alle suddette società anzichè avere un estemporaneo prestito dalla Cinque Pari o del TAM TAM ( squadre citate a casissimo )... ergo si blinda ancora di più un sistema "chiuso " ...come dice o diceva ( non guardo la tv in chiaro ) io mi fermo qui... :D

Edited by adrenalina - 3/9/2014, 11:06
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836670 views
  Share