Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2021, 08:25

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,582
Location:
verceli

Status:


CITAZIONE (MAURIZIO MIANO @ 7/11/2021, 17:40) 
CITAZIONE (Pizza & Riso @ 7/11/2021, 17:12) 
beh sono gli unici che prendono un compenso "sicuro".... tanto o poco che sia

non penso proprio.....gli allenatori prendono ti assicuro e anche i giocatori....e quindi vuoi dire che dato che prendono un rimborso devono accettare di essere mandati a quel paese da pubblico giocatori e allenatori? bella cultura sportiva...

no ma di chi è pagato si pretende professionalità ed una preparazione, almeno formale, maggiore. anche i giocatori ed allenatori vengono puntualmente insultati dal pubblico avversario!
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 09:33

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


CITAZIONE (MAURIZIO MIANO @ 7/11/2021, 17:40)
CITAZIONE (Pizza & Riso @ 7/11/2021, 17:12) 
beh sono gli unici che prendono un compenso "sicuro".... tanto o poco che sia

non penso proprio.....gli allenatori prendono ti assicuro e anche i giocatori....e quindi vuoi dire che dato che prendono un rimborso devono accettare di essere mandati a quel paese da pubblico giocatori e allenatori? bella cultura sportiva...

Allenatori e giocatori non prendono in modo sicuro, ma solo se riscono a mettere nero su bianco un contratto che lo preveda mentre non mi pare che gli arbitri ogni anni debbano stipulare un contratto per avere diritto a qualcosa anche se poco.
Tutti vengono mandati a qual paese anche i giocatori e gli allenatori o sbaglio?
Gli arbitri vengono contestati perchè diciamoci la verità il livello medio è veramente pietoso e non voglio neanche pensare a arbitri prevenuti verso una squadra o un giocatore, ma proprio a soggetti che arbitrano male a volte per scarsa conoscenza del regolamento che dovrebbero applicare o che applicano a modo loro ( mezza partita con un metro e mezza con altro, la squadra che vince trattatata con un metro e altra con altro ecc )
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 09:55

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
241

Status:


CITAZIONE (lellaz @ 7/11/2021, 18:48) 
Ah visti che sono in fase polemica: qualcuno mi spiega il perchè di sta genialata di non rientrare in spogliatoio a fine secondo quarto chi l'ha partorita e perchè?

Credo sia un protocollo anti Covid
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 10:01
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


CITAZIONE (Pier_Cossato @ 8/11/2021, 09:55) 
CITAZIONE (lellaz @ 7/11/2021, 18:48) 
Ah visti che sono in fase polemica: qualcuno mi spiega il perchè di sta genialata di non rientrare in spogliatoio a fine secondo quarto chi l'ha partorita e perchè?

Credo sia un protocollo anti Covid

Ah quindi il covid sta in spogliatoio solo all'intervallo.... interessante! :uhm: :lol:
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 11:37
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (ugotto @ 8/11/2021, 09:33) 
CITAZIONE (MAURIZIO MIANO @ 7/11/2021, 17:40)
non penso proprio.....gli allenatori prendono ti assicuro e anche i giocatori....e quindi vuoi dire che dato che prendono un rimborso devono accettare di essere mandati a quel paese da pubblico giocatori e allenatori? bella cultura sportiva...

Allenatori e giocatori non prendono in modo sicuro, ma solo se riscono a mettere nero su bianco un contratto che lo preveda mentre non mi pare che gli arbitri ogni anni debbano stipulare un contratto per avere diritto a qualcosa anche se poco.
Tutti vengono mandati a qual paese anche i giocatori e gli allenatori o sbaglio?
Gli arbitri vengono contestati perchè diciamoci la verità il livello medio è veramente pietoso e non voglio neanche pensare a arbitri prevenuti verso una squadra o un giocatore, ma proprio a soggetti che arbitrano male a volte per scarsa conoscenza del regolamento che dovrebbero applicare o che applicano a modo loro ( mezza partita con un metro e mezza con altro, la squadra che vince trattatata con un metro e altra con altro ecc )

io allenatore è da 20 anni che prendo il rimborso pattuito ad inizio stagione e così i giocatori, almeno dalle mie esperienze......è nel gioco delle parti che io allenatore o giocatore se ho un determinato atteggiamento venga fischiato o peggio....verso gli arbitri non esiste è una cultura sportiva sbagliata......se l'arbitro sbaglia amen, ha sbagliato verso di me sbaglierà anche verso il mio avversario...tutto lì
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 13:35

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,582
Location:
verceli

Status:


CITAZIONE (MAURIZIO MIANO @ 8/11/2021, 11:37) 
CITAZIONE (ugotto @ 8/11/2021, 09:33) 
Allenatori e giocatori non prendono in modo sicuro, ma solo se riscono a mettere nero su bianco un contratto che lo preveda mentre non mi pare che gli arbitri ogni anni debbano stipulare un contratto per avere diritto a qualcosa anche se poco.
Tutti vengono mandati a qual paese anche i giocatori e gli allenatori o sbaglio?
Gli arbitri vengono contestati perchè diciamoci la verità il livello medio è veramente pietoso e non voglio neanche pensare a arbitri prevenuti verso una squadra o un giocatore, ma proprio a soggetti che arbitrano male a volte per scarsa conoscenza del regolamento che dovrebbero applicare o che applicano a modo loro ( mezza partita con un metro e mezza con altro, la squadra che vince trattatata con un metro e altra con altro ecc )

io allenatore è da 20 anni che prendo il rimborso pattuito ad inizio stagione e così i giocatori, almeno dalle mie esperienze......è nel gioco delle parti che io allenatore o giocatore se ho un determinato atteggiamento venga fischiato o peggio....verso gli arbitri non esiste è una cultura sportiva sbagliata......se l'arbitro sbaglia amen, ha sbagliato verso di me sbaglierà anche verso il mio avversario...tutto lì

vero...ma nessuno penso sia sindacando sul fischio da una parte o dall'altra; se Lei prende un rimborso così come i giocatore bene per voi ma non è la "prassi".

si sta a sindacare che si pretende un atteggiamento professionale da parte di tutti, soprattutto da chi percepisce un rimborso, tanto o poco che sia

io però quest'anno ho avuto per fortuna arbitraggi ad ragazzi giovani i quali sbagliano tantissimo come è normale che sia, ma almeno sono educati, disponibili e professionali; diverso è quando si incontrano i veterani, i quali sbagliano in modo più "subdolo", e trattano male giocatori ed allenatori dimostrando, cosa molto spiacevole, non sempre professionale
però secondo me ci sono dei giovani arbitri in gamba che sicuramente miglioreranno e se continueranno ad avere questo atteggiamento faranno bene.

io spero di continuare ad avere giovani arbitri, con i loro errori, con i loro miglioramenti.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 14:34

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


CITAZIONE (MAURIZIO MIANO @ 8/11/2021, 11:37)
CITAZIONE (ugotto @ 8/11/2021, 09:33) 
Allenatori e giocatori non prendono in modo sicuro, ma solo se riscono a mettere nero su bianco un contratto che lo preveda mentre non mi pare che gli arbitri ogni anni debbano stipulare un contratto per avere diritto a qualcosa anche se poco.
Tutti vengono mandati a qual paese anche i giocatori e gli allenatori o sbaglio?
Gli arbitri vengono contestati perchè diciamoci la verità il livello medio è veramente pietoso e non voglio neanche pensare a arbitri prevenuti verso una squadra o un giocatore, ma proprio a soggetti che arbitrano male a volte per scarsa conoscenza del regolamento che dovrebbero applicare o che applicano a modo loro ( mezza partita con un metro e mezza con altro, la squadra che vince trattatata con un metro e altra con altro ecc )

io allenatore è da 20 anni che prendo il rimborso pattuito ad inizio stagione e così i giocatori, almeno dalle mie esperienze......è nel gioco delle parti che io allenatore o giocatore se ho un determinato atteggiamento venga fischiato o peggio....verso gli arbitri non esiste è una cultura sportiva sbagliata......se l'arbitro sbaglia amen, ha sbagliato verso di me sbaglierà anche verso il mio avversario...tutto lì

Non esiste una cultura sbagliata, ma l'incapacità di troppi nell'arbitrare e di alcuni di atteggiarsi durante la partita.Se ha sbagliato verso di te non è detto che stesso errore farà verso gli avversari perchè neanche nel corso della stessa partita il metro è uniforme.
Anzi spesso consci di aver toppato compensano con analoga toppa dall'altra parte e così facendo fanno non 1 ma 2 errori.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 17:17
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Sono d'accordo con Lellaz.....
Arbitri: Se vai ad arbitrare un minimo di voglia devi averla altrimenti stai a casa....e non venite a dirmi che è una cosa recente perchè ho un amico arbitro che è da 10 anni che mi dice che a livello di chi comanda è una roba da vergogna... ma lui lo fa per passione e anche se prende 2 euri e insulti frega zero.... Sicuramente se gli arbitri avessero un minimo di buon senso e non solo sapessero dire " coach è richiamato..., la prossima è tecnico etc etc..." forse le cose andrebbero meglio e qualche ragazzino (perchè anche loro quando giocano sentono gli arbitri cosa dicono) un pò meno bravo di altri proverebbe a fischiare!!!. Sempre che non venga fatto scappare come un paio di ragazzi (ora adulti) che mandai a fare il corso e dopo un anno vennero segati.
Norme anti Covid: Inaudito!!!!!. Una roba che stentavo a credere ieri sera quando gli arbitri ci hanno detto che la pausa era passata da 10 a 5 minuti..... Credevo di essere su di una trasmissione di Canale 5, poi chissà perchè fanno uscire i CU la sera del Venerdì.....deciderlo a metà settimana no? Troppa fatica??.
Boh ormai da più di 20 anni nel basket vedo che è sempre peggio
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 17:46
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


CITAZIONE (vundutri @ 8/11/2021, 17:17) 
Sono d'accordo con Lellaz.....
Arbitri: Se vai ad arbitrare un minimo di voglia devi averla altrimenti stai a casa....e non venite a dirmi che è una cosa recente perchè ho un amico arbitro che è da 10 anni che mi dice che a livello di chi comanda è una roba da vergogna... ma lui lo fa per passione e anche se prende 2 euri e insulti frega zero.... Sicuramente se gli arbitri avessero un minimo di buon senso e non solo sapessero dire " coach è richiamato..., la prossima è tecnico etc etc..." forse le cose andrebbero meglio e qualche ragazzino (perchè anche loro quando giocano sentono gli arbitri cosa dicono) un pò meno bravo di altri proverebbe a fischiare!!!. Sempre che non venga fatto scappare come un paio di ragazzi (ora adulti) che mandai a fare il corso e dopo un anno vennero segati.
Norme anti Covid: Inaudito!!!!!. Una roba che stentavo a credere ieri sera quando gli arbitri ci hanno detto che la pausa era passata da 10 a 5 minuti..... Credevo di essere su di una trasmissione di Canale 5, poi chissà perchè fanno uscire i CU la sera del Venerdì.....deciderlo a metà settimana no? Troppa fatica??.
Boh ormai da più di 20 anni nel basket vedo che è sempre peggio

Preciso!!!! :yes:
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 21:43
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


A proposito di arbitri, in Argentina la risolvono così! :woot: :lol: :roftl:
www.facebook.com/496965607084368/posts/4430040353776854/
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 10:17

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


CITAZIONE (vundutri @ 8/11/2021, 17:17)
Norme anti Covid: Inaudito!!!!!. Una roba che stentavo a credere ieri sera quando gli arbitri ci hanno detto che la pausa era passata da 10 a 5 minuti..... Credevo di essere su di una trasmissione di Canale 5,

Molto interessanti invece si vede che sono sviluppate di concerto con le valutazioni del CTS per la nostra salute.
Sempre peggio, ma mai disperare si può sempre scavare sotto il barile. :yes:
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 12:02
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (lellaz @ 8/11/2021, 09:01) 
CITAZIONE (Pier_Cossato @ 8/11/2021, 09:55) 
Credo sia un protocollo anti Covid

Ah quindi il covid sta in spogliatoio solo all'intervallo.... interessante! :uhm: :lol:

anche l'intervallo accorciato a 5 minuti mi sembra una bella scemenza ...
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 12:04
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


CITAZIONE (coachste @ 9/11/2021, 12:02) 
CITAZIONE (lellaz @ 8/11/2021, 09:01) 
Ah quindi il covid sta in spogliatoio solo all'intervallo.... interessante! :uhm: :lol:

anche l'intervallo accorciato a 5 minuti mi sembra una bella scemenza ...

Diciamo che vogliamo il nome del loro spacciatore per capire la causa di certe scelte...
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 12:56
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (lellaz @ 8/11/2021, 21:43) 
A proposito di arbitri, in Argentina la risolvono così! :woot: :lol: :roftl:
www.facebook.com/496965607084368/posts/4430040353776854/

non fa ridere e purtroppo da noi molti vorrebbero così........ok c'è lo scazzo, il CIA non è il max, ma cosa fanno le società per migliorare le cose????? nulla.....vi ricordo che senza arbitri non si gioca e se continuiamo a dargli in testa ce ne saranno sempre meno e quindi anche la qualità sarà bassa

CITAZIONE (vundutri @ 8/11/2021, 17:17) 
Sono d'accordo con Lellaz.....
Arbitri: Se vai ad arbitrare un minimo di voglia devi averla altrimenti stai a casa....e non venite a dirmi che è una cosa recente perchè ho un amico arbitro che è da 10 anni che mi dice che a livello di chi comanda è una roba da vergogna... ma lui lo fa per passione e anche se prende 2 euri e insulti frega zero.... Sicuramente se gli arbitri avessero un minimo di buon senso e non solo sapessero dire " coach è richiamato..., la prossima è tecnico etc etc..." forse le cose andrebbero meglio e qualche ragazzino (perchè anche loro quando giocano sentono gli arbitri cosa dicono) un pò meno bravo di altri proverebbe a fischiare!!!. Sempre che non venga fatto scappare come un paio di ragazzi (ora adulti) che mandai a fare il corso e dopo un anno vennero segati.
Norme anti Covid: Inaudito!!!!!. Una roba che stentavo a credere ieri sera quando gli arbitri ci hanno detto che la pausa era passata da 10 a 5 minuti..... Credevo di essere su di una trasmissione di Canale 5, poi chissà perchè fanno uscire i CU la sera del Venerdì.....deciderlo a metà settimana no? Troppa fatica??.
Boh ormai da più di 20 anni nel basket vedo che è sempre peggio

se tutti stanno a casa ti domando chi arbitra? vai a vedere i nr degli arbitri attualmente in Piemonte...tra un pò sarà un problema ed inizieranno a far autoarbitrare anche U14 e U15......
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 12:58
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


Miano ok va bene....adesso viste le notizie che girano in rete ho altro per la testa vista che si sta palesando una terribile tragedia....
 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610905 views
  Share