Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
il poeta7
view post Posted on 29/8/2014, 16:07




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 29/8/2014, 16:57) 
Ah se competessero di più i ragazzi e di meno i genitori...

Questo è un cartello scritto dai ragazzini della Scuola Calcio Varese, appeso all'ingresso delle tribune, che mi è rimasto molto in presso e rivolto ai genitori :

"Ciao a tutti. Questo è il campo di gioco dei bambini della scuola calcio dell’A.s. Varese 1910. Noi qui ci divertiamo, impariamo a rispettare le regole, i compagni ed i mister. Non giochiamo mai “contro”, ma “con” i bambini delle altre squadre. Non rovinateci il piacere di calciare un pallone. Evitate i commenti e gli atteggiamenti esagerati. Non è colpa nostra se qualche genitore è dispiaciuto per non essere diventato calciatore. Urlare non serve a nulla. Lasciateci sognare. Divertirci è un nostro diritto. Sostenerci sempre è un vostro dovere ed è una gioia per noi. Grazie a tutti"

....anche nelle ns. palestre dovrebbe essere appeso.... al Palaponti ce n'è uno simile (o forse uguale).... vero Avvocato?
 
Top
S-O-S
view post Posted on 29/8/2014, 16:09




se competessero piu i ragazzi e meno gli adulti in genere sarebbe meglio ancora!!!!

giusto per fare un po' di psicopedagocia... cit.

In quest’ottica, l’apprendimento sarebbe il risultato della complessa
interazione tra fattori interni ed esterni, e in particolare dei processi mentali
attraverso cui vengono elaborati gli input esterni. L’apprendimento non
consisterebbe, quindi, nel semplice trasferimento dell’informazione esterna
all’interno, ma sarebbe piuttosto il risultato di una sua complessa trasformazione a
livello cognitivo.

giuro che ora smetto di fare il noiosone....
 
Top
tictac65
view post Posted on 29/8/2014, 16:22




tutto vero tutto bello.
evitiamo però la solita banalità che i genitori non capiscono un tubo per definizione.
 
Top
il poeta7
view post Posted on 29/8/2014, 16:27




CITAZIONE (tictac65 @ 29/8/2014, 17:22) 
tutto vero tutto bello.
evitiamo però la solita banalità che i genitori non capiscono un tubo per definizione.

Non è banalità.... e non si generalizza.... non tutti sono così (mio padre non ha mai fatto pressioni e non mi ha mai fatto credere un fenomeno).... ma ce ne sono e secondo me di più in questa nuova generazione....
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 16:43
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


mio padre, ai tempi insegnante elementare vicino alla pensione, quando i "decreti delegati" istituirono l'entrata nei consigli di classe e di istituto dei genitori, fu lapidario: "è la fine della scuola" sentenziò.
 
Top
partigiano joe
view post Posted on 29/8/2014, 16:47




CITAZIONE (Blackberry76 @ 29/8/2014, 15:57) 
CITAZIONE (partigiano joe @ 29/8/2014, 12:47) 
CITAZIONE (tictac65 @ 29/8/2014, 12:29) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 29/8/2014, 12:05) 
  • Con la VECCHIA normativa, chi vende, vende l'85% del parametro futuro, quindi alza il prezzo. Chi compra, non può spendere cifre folli per un giocatore ancora giovane dal futuro incerto (sarà sempre sano? avrà voglia? migliorerà? smetterà per studiare o lavorare?). La trattativa si arenerà, a meno che le parti non trovino un difficile accordo.

  • problema centrato

    CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 29/8/2014, 12:05) 
  • Con la NUOVA normativa, chi vende, vende il 55% del parametro futuro, perché ha già incamerato il 15%+10%+10%+10% durante i primi 4 anni di attività giovanile, quindi può abbassare notevolmente il prezzo. Chi compra, si impegna a proseguire un percorso già iniziato. Se il giocatore avrà una bella carriera, entrambe ci guadagneranno a sufficienza, passando da uno sbilanciato 15%-85% ad un più equilibrato 45%-55%. Se il giocatore smetterà, entrambe avranno limitato gli investimenti e le perdite. Alla piccola società che vende, conviene vendere prima del quarto anno, se no il prezzo si abbassa ogni anno che passa. A 19-20 anni il valore residuo del parametro è minimo.

  • è già un miglioramento

    scusate ma sono un po duro di testa,qualcuno potrebbe dirmi i soldi che ho sborsato a cosa sono serviti( per pagare il biglietto delle partite, per il mio ego, per far restare lontano mio figlio da me ,per poter fare i cavoli miei), un'altra cosa sarei in parte d'accordo se il parametro fosse inserito in un contratto come quello tra giocatori e procuratori , prendi tot il 5 10 per cento e il mio parametro per farti quadagnare y,invece, specie in d e c, che e dove la tua formazione mi ha fatto arrivare io non prendo niente tu prendi il parametro. allora sarebbe più giusto faccio un contratto stabilire 100 il 20 va a te come societa' e a me l'80 per i l mio impegno per le mie spese per la mia passione.vedete voi

    Mi scusi partigiano, con la frase 'qualcuno potrebbe dirmi i soldi che ho sborsato a cosa sono serviti' intende che avendo pagato le quote annuali per mandare il figlio a basket, vorrebbe rivendicare l'incasso del parametro?! Se è così l'interpretazione, provi a pensare alle cose scritte prima. Per es. al fatto che la quota (per es. 300 € annuali), non copre i costi di allenatore, palestra ecc.
    E poi guardiamo intorno! Non mi sembra che il calcio funzioni tanto meglio. Secondo il ragionamento di partigiano i genitori di Pirlo, Balotelli, Insigne e tutti gli altri sarebbero dovuti essere padroni del cartellino?! Eh allora le squadre continuano a vendersi il cartellino a suon di milioni di euro?!
    Ci si lamenta delle quote del basket, abbiamo presente quanto costa mandare i figli a calcio?! Con la quota ti compri anche il cartellino del futuro Baggio?! Siamo seri va....

    ho mai detto di volere i soldi del parametro.ho mai detto che i genitori sono dei fenomeni che mio figlio e un fenomeno.credo che si travisi la discussione non sono d'accordo sui parametri e sui vincoli cerco di spiegare la mia opinione anche con degli aiuti esterni(vedi post precedenti).Ha una sola domanda a cui nessuno ha risposto(allenatori dirigenti prof) :i soldi che ho versato a cosa servivano .(li ho versati non me ne pento) .sono stato chiaro, e per me la discussione termina QUI (SPERANDO DI AVERE ALMENO UNA RISPOSTA)PS.NON HO MAI DETTO DI AVER VERSATO 300 EURO HO VERSATOQUELLO CHE MI HANNO CHIESTO PENSANDO CHE LA QUOTA FOSSE CONGRUA PER COPRIRE LA FORMAZIONE DI MIO FIGLIO,SE COSI NON SPIEGATEMI COME FANNO A VIVERE LE SOCIETA PERCHE NON LO CAPISCO
     
    Top
    S-O-S
    view post Posted on 29/8/2014, 16:55




    fisicamente: a pagare le spese alle società
    moralmente: a far crescere e divertire suo figlio

    credo sian serviti a quello... altre risposte non ne trovo...
     
    Top
    partigiano joe
    view post Posted on 29/8/2014, 16:56




    CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 29/8/2014, 17:43) 
    mio padre, ai tempi insegnante elementare vicino alla pensione, quando i "decreti delegati" istituirono l'entrata nei consigli di classe e di istituto dei genitori, fu lapidario: "è la fine della scuola" sentenziò.

    OK PARLATE SOLO VOI DI BASKET CHE NE AVETE IL DIRITTO SUPREMO CIAO

    CITAZIONE (S-O-S @ 29/8/2014, 17:55) 
    fisicamente: a pagare le spese alle società
    moralmente: a far crescere e divertire suo figlio

    credo sian serviti a quello... altre risposte non ne trovo...

    OK LA RISPOSTA E CORRETTA
     
    Top
    tictac65
    view post Posted on 29/8/2014, 17:00




    CITAZIONE (il poeta7 @ 29/8/2014, 17:27) 
    CITAZIONE (tictac65 @ 29/8/2014, 17:22) 
    tutto vero tutto bello.
    evitiamo però la solita banalità che i genitori non capiscono un tubo per definizione.

    Non è banalità.... e non si generalizza.... non tutti sono così (mio padre non ha mai fatto pressioni e non mi ha mai fatto credere un fenomeno).... ma ce ne sono e secondo me di più in questa nuova generazione....

    è vero.
    è altrettanto vero che ci sono allenatori e dirigenti (non tutti fortunatamente) che con l'atteggiamento di voler parlare solo con i ragazzi cercano di tenere lontano chi vede un po' più lungo e si lasciano avvicinare solo da chi è più facile intortare. poi quando il giocatore li manda a stendere fanno finta di rimanerci male e non provano neanche a ricucire.
     
    Top
    S-O-S
    view post Posted on 29/8/2014, 17:10




    azz..... a scriverlo prima...eheheh

    non se la prenda partigiano scherzavo...

    eppoi come in tutte le cose c'è chi è piu virtuoso e chi no (società allenatori federazioni genitori ecc)

    mi piace pensare che la maggior parte ci provi ad esser virtuoso ma non sempre ce la si fa....
     
    Top
    view post Posted on 29/8/2014, 17:13
    Avatar

    forumista esperto

    Group:
    Member
    Posts:
    733

    Status:


    CITAZIONE (S-O-S @ 29/8/2014, 17:55) 
    fisicamente: a pagare le spese alle società
    moralmente: a far crescere e divertire suo figlio

    credo sian serviti a quello... altre risposte non ne trovo...

    Ottimo riassunto! :quoto:
     
    Top
    view post Posted on 29/8/2014, 20:28
    Avatar

    azionista

    Group:
    Member
    Posts:
    9,136

    Status:


    6 pagine fuori tema :P

    mai avuto tutti codesti post questo topic (diciamolo, scadente).....Nick la colpa è tua!! :D
     
    Top
    view post Posted on 29/8/2014, 22:46

    forumista assiduo

    Group:
    Member
    Posts:
    424

    Status:


    Concordo.....bisognerebbe cominciare a parlare di roster delle squadre....gli allenamenti credo siano tutti cominciati....
     
    Top
    fio 2.0
    view post Posted on 29/8/2014, 23:03




    CITAZIONE (oxx @ 29/8/2014, 21:28) 
    6 pagine fuori tema :P

    mai avuto tutti codesti post questo topic (diciamolo, scadente).....Nick la colpa è tua!! :D

    :yes: Kolbe ancora cantiere aperto, come per gli anni passati il punto di partenza è l'Under 19 TKC in collaborazione con il CUS Torino, che quest'anno non si iscriverà alla DNG ma all'Under 19 Elite.
     
    Top
    view post Posted on 30/8/2014, 08:25

    forumista assiduo

    Group:
    Member
    Posts:
    279

    Status:


    Domenica 7 settembre a Novarello:

    16.00 – 18.00 Riunione Tecnica Regole Nuove (aperta
    Allenatori C e D, Istruttori Provinciali Arbitri e UDC) +
    Indicazioni tecniche –

    ..Ma le regole nuove valgono solo per i campionati di C e D
    oppure vi sarà un' altra riunione per gli allenatori di campionati giovanili?
     
    Top
    5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610887 views
      Share