Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2012, 12:28
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,051

Status:


CITAZIONE (13Forever @ 3/8/2012, 12:32) 
CITAZIONE (carlo73c @ 2/8/2012, 09:10) 
Per quanto riguarda la Serie C si era inizialmente convenuto di portare a venti il numero delle squadre partecipanti, (19 aventi diritto + la 1° squadra riserva BASKET FOSSANO - iscritta), così come dichiarato nel Comunicato n° 1 del 1 luglio 2012.

A fronte delle successive rinuncie di BASKET GALLIATE, POL. BRABASKET e MONFERRATO BASKET e nell'ottica di una riorganizzazione futura del campionato di Serie C Regionale, è stato deciso di non procedere a nessun ampliamento dell'organico, mantenendo il prossimo Campionato con un numero di 17 squadre in un Girone Unico. Le

Io l'unica cosa che non ho capito è perchè hanno ripescato Fossano, senza di loro era un girone a 16 fatto solo di squadre aventi diritto!

In contemporanea chi chiede di poter fare la serie D rinunciando per i propri cavoli alla serie C viene accantonato?!? :uhm:

Se si scrive il 1 luglio Che si farà un campionato a 20 ( sottolineato..) perché poi se ne dovrebbe fare uno a 16?
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 12:35

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (ilmagodiS.Eufemia @ 3/8/2012, 13:28) 
Se si scrive il 1 luglio Che si farà un campionato a 20 ( sottolineato..) perché poi se ne dovrebbe fare uno a 16?

Perchè dal mio esterno punto di vista questa frase aveva senso:

"A fronte delle successive rinuncie di BASKET GALLIATE, POL. BRABASKET e MONFERRATO BASKET e nell'ottica di una riorganizzazione futura del campionato di Serie C Regionale, è stato deciso di non procedere a nessun ampliamento dell'organico"
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 12:58
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (13Forever @ 3/8/2012, 12:32) 
In contemporanea chi chiede di poter fare la serie D rinunciando per i propri cavoli alla serie C viene accantonato?!? :uhm:

semplicemente perchè una società non può scegliere il campionato che vuol fare, ma deve disputare il campionato per il quale ha diritto.
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 13:28

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 3/8/2012, 13:58) 
semplicemente perchè una società non può scegliere il campionato che vuol fare, ma deve disputare il campionato per il quale ha diritto.

Quando si vuole...perchè quando si vuole qualcos'altro vale di tutto...ci sono un sacco di precedenti negli ultimi 3 anni che non devo di certo ricordarteli io! :ics:
Dico tutto questo da semplice spettatore, sia chiaro!
 
Top
Teo Rega
view post Posted on 3/8/2012, 13:29




CITAZIONE (13Forever @ 3/8/2012, 13:35) 
CITAZIONE (ilmagodiS.Eufemia @ 3/8/2012, 13:28) 
Se si scrive il 1 luglio Che si farà un campionato a 20 ( sottolineato..) perché poi se ne dovrebbe fare uno a 16?

Perchè dal mio esterno punto di vista questa frase aveva senso:

"A fronte delle successive rinuncie di BASKET GALLIATE, POL. BRABASKET e MONFERRATO BASKET e nell'ottica di una riorganizzazione futura del campionato di Serie C Regionale, è stato deciso di non procedere a nessun ampliamento dell'organico"

Mi pare di capire che siano due i "momenti" di questa decisione:

- campionato a 20 squadre dichiarato il 1 luglio. Prospettava che si sarebbe dovuto fare di tutto per provare a fare tale campionato a 20 squadre come dichiarato, tuttavia nella classifica delle squadre riserve ne comparivano solo 3, quindi poi scoprendo che si partiva da 16 si sarebbe comunque solo arrivati a 19. E qui la prima decisione era da prendere

- presa la prima decisione e quindi fatto salvo il fatto che le aventi diritto erano rimaste 16 e che non si arrivava a 20 bisognava capire cosa fare delle ripescabili. Seconda decisione quindi: si è deciso di ripescarne solo una e fare 17

Mi pare questo il quadro degli eventi
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 13:34

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Teo Rega @ 3/8/2012, 14:29) 
Mi pare di capire che siano due i "momenti" di questa decisione:

- campionato a 20 squadre dichiarato il 1 luglio. Prospettava che si sarebbe dovuto fare di tutto per provare a fare tale campionato a 20 squadre come dichiarato, tuttavia nella classifica delle squadre riserve ne comparivano solo 3, quindi poi scoprendo che si partiva da 16 si sarebbe comunque solo arrivati a 19. E qui la prima decisione era da prendere

- presa la prima decisione e quindi fatto salvo il fatto che le aventi diritto erano rimaste 16 e che non si arrivava a 20 bisognava capire cosa fare delle ripescabili. Seconda decisione quindi: si è deciso di ripescarne solo una e fare 17

Mi pare questo il quadro degli eventi

Infatti...fila tutto, ma se poi ne ripeschi sola una magari alle altre girano...almeno penso sia così per quanto riguarda il mago! :blink2:
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 15:07
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


nel gioco delle congetture ci può stare anche che il C.R. sia (o fosse, non so come stanno procedendo le cose) speranzoso di un ripescaggio di Trecate e allora tutto questo avrebbe (avuto) un senso logico. D'altro canto ripescare altre due squadre in C avrebbe aperto voragini incolmabili in serie D.
rispondendo a 13 forever mi sembra chiaro il riferimento a quanto è successo ad Oleggio un po' di anni orsono. Oleggio si dimenticò di iscriversi alla C2 e fu ammesso in D da un precedente Comitato regionale che di errori di valutazione sembra ne abbia fatti più di uno. ora delle due l'una: o si continua imperterriti a sbagliare, o si cerca di andare avanti nel solco della legalità.
 
Top
robicorn
view post Posted on 3/8/2012, 15:17




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 3/8/2012, 16:07) 
nel gioco delle congetture ci può stare anche che il C.R. sia (o fosse, non so come stanno procedendo le cose) speranzoso di un ripescaggio di Trecate e allora tutto questo avrebbe (avuto) un senso logico. D'altro canto ripescare altre due squadre in C avrebbe aperto voragini incolmabili in serie D.
rispondendo a 13 forever mi sembra chiaro il riferimento a quanto è successo ad Oleggio un po' di anni orsono. Oleggio si dimenticò di iscriversi alla C2 e fu ammesso in D da un precedente Comitato regionale che di errori di valutazione sembra ne abbia fatti più di uno. ora delle due l'una: o si continua imperterriti a sbagliare, o si cerca di andare avanti nel solco della legalità.

mi associo in toto...... :yes:
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 15:39
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (13Forever @ 3/8/2012, 14:34) 
CITAZIONE (Teo Rega @ 3/8/2012, 14:29) 
Mi pare di capire che siano due i "momenti" di questa decisione:

- campionato a 20 squadre dichiarato il 1 luglio. Prospettava che si sarebbe dovuto fare di tutto per provare a fare tale campionato a 20 squadre come dichiarato, tuttavia nella classifica delle squadre riserve ne comparivano solo 3, quindi poi scoprendo che si partiva da 16 si sarebbe comunque solo arrivati a 19. E qui la prima decisione era da prendere

- presa la prima decisione e quindi fatto salvo il fatto che le aventi diritto erano rimaste 16 e che non si arrivava a 20 bisognava capire cosa fare delle ripescabili. Seconda decisione quindi: si è deciso di ripescarne solo una e fare 17

Mi pare questo il quadro degli eventi

Infatti...fila tutto, ma se poi ne ripeschi sola una magari alle altre girano...almeno penso sia così per quanto riguarda il mago! :blink2:

Magari anche alle 16 aventi diritto, che devono sorbirsi un campionato su 34 giornate di stagione regolare, di cui 2 turni di riposo e 32 da giocare (e da pagare come tasse gara), con inizio al 22 settembre e con 4 turni infrasettimanali.

Che poi Fossano sia ripescato e le altre no ci sta, visto che è la prima avente diritto. Inoltre il ripescaggio di Fossano permette di arrivare ad un numero tondo... 17... il tipico numero di squadre per comporre un girone...
:wacko: :wacko: :wacko:

P.S. - Segnatevi una data: sabato 20 ottobre...
:shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2012, 15:53

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 3/8/2012, 16:07) 
nel gioco delle congetture ci può stare anche che il C.R. sia (o fosse, non so come stanno procedendo le cose) speranzoso di un ripescaggio di Trecate e allora tutto questo avrebbe (avuto) un senso logico. D'altro canto ripescare altre due squadre in C avrebbe aperto voragini incolmabili in serie D.
rispondendo a 13 forever mi sembra chiaro il riferimento a quanto è successo ad Oleggio un po' di anni orsono. Oleggio si dimenticò di iscriversi alla C2 e fu ammesso in D da un precedente Comitato regionale che di errori di valutazione sembra ne abbia fatti più di uno. ora delle due l'una: o si continua imperterriti a sbagliare, o si cerca di andare avanti nel solco della legalità.

Ad Oleggio...ma anche alla stessa Galliate che ha avuto due promozioni senza averne diritto...io non ce l'ho con nessuna squadra! :blink2:
Infatti io non mi sarei fidato di nessuno, avrei fatto lo stesso C2 anche perdendole tutte e l'anno successivo avevo la certezza di fare la serie D...sempre se ci sarà ancora nel 2013-14! :woot:

CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 3/8/2012, 16:39) 
P.S. - Segnatevi una data: sabato 20 ottobre...
:shifty:

Io l'ho segnata, se poi è una cazzata mi arrabbio! :P
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 16:12
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (13Forever @ 3/8/2012, 16:53) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 3/8/2012, 16:07) 
nel gioco delle congetture ci può stare anche che il C.R. sia (o fosse, non so come stanno procedendo le cose) speranzoso di un ripescaggio di Trecate e allora tutto questo avrebbe (avuto) un senso logico. D'altro canto ripescare altre due squadre in C avrebbe aperto voragini incolmabili in serie D.
rispondendo a 13 forever mi sembra chiaro il riferimento a quanto è successo ad Oleggio un po' di anni orsono. Oleggio si dimenticò di iscriversi alla C2 e fu ammesso in D da un precedente Comitato regionale che di errori di valutazione sembra ne abbia fatti più di uno. ora delle due l'una: o si continua imperterriti a sbagliare, o si cerca di andare avanti nel solco della legalità.

Ad Oleggio...ma anche alla stessa Galliate che ha avuto due promozioni senza averne diritto...io non ce l'ho con nessuna squadra! :blink2:
Infatti io non mi sarei fidato di nessuno, avrei fatto lo stesso C2 anche perdendole tutte e l'anno successivo avevo la certezza di fare la serie D...sempre se ci sarà ancora nel 2013-14! :woot:

CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 3/8/2012, 16:39) 
P.S. - Segnatevi una data: sabato 20 ottobre...
:shifty:

Io l'ho segnata, se poi è una cazzata mi arrabbio! :P

presidente comitato regionale subitooooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 16:50
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,051

Status:


CITAZIONE (Teo Rega @ 3/8/2012, 14:29) 
CITAZIONE (13Forever @ 3/8/2012, 13:35) 
Perchè dal mio esterno punto di vista questa frase aveva senso:

"A fronte delle successive rinuncie di BASKET GALLIATE, POL. BRABASKET e MONFERRATO BASKET e nell'ottica di una riorganizzazione futura del campionato di Serie C Regionale, è stato deciso di non procedere a nessun ampliamento dell'organico"

Mi pare di capire che siano due i "momenti" di questa decisione:

- campionato a 20 squadre dichiarato il 1 luglio. Prospettava che si sarebbe dovuto fare di tutto per provare a fare tale campionato a 20 squadre come dichiarato, tuttavia nella classifica delle squadre riserve ne comparivano solo 3, quindi poi scoprendo che si partiva da 16 si sarebbe comunque solo arrivati a 19. E qui la prima decisione era da prendere

- presa la prima decisione e quindi fatto salvo il fatto che le aventi diritto erano rimaste 16 e che non si arrivava a 20 bisognava capire cosa fare delle ripescabili. Seconda decisione quindi: si è deciso di ripescarne solo una e fare 17

Mi pare questo il quadro degli eventi

Direi perfetto
Vorrei solo dire che a me non girano..
Per usare le parole dell'avvocato direi che è ora di andare nel solco della legalità
E che le cose debbano essere uguali per tutti..
Inoltre credo sia indice di serietà fare ciò che si era deciso quando si pregava le società di iscriversi come riserve ben sapendo di defezioni certe negli organici
 
Top
Teo Rega
view post Posted on 3/8/2012, 19:48




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 3/8/2012, 16:39) 
Magari anche alle 16 aventi diritto, che devono sorbirsi un campionato su 34 giornate di stagione regolare, di cui 2 turni di riposo e 32 da giocare (e da pagare come tasse gara), con inizio al 22 settembre e con 4 turni infrasettimanali.

Che poi Fossano sia ripescato e le altre no ci sta, visto che è la prima avente diritto. Inoltre il ripescaggio di Fossano permette di arrivare ad un numero tondo... 17... il tipico numero di squadre per comporre un girone...
:wacko: :wacko: :wacko:

P.S. - Segnatevi una data: sabato 20 ottobre...
:shifty:

Prima quoto :quoto: e poi mi segno la data :uhm: :amen:
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 20:03

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (oxx @ 3/8/2012, 17:12) 
presidente comitato regionale subitooooooooooooooo

Chi?! :blink: Intendi Nicastro?
Io ho tante buone idee ma sono ignorante su troppe cose...potrei fare il suggeritore! :P

Edited by 13Forever - 3/8/2012, 21:28
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 14:38
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Può candidarsi come presidente del comitato regionale chi NON ha legami di tesseramento con una particolare società, o con chi è disposto a rinunciarvi al momento della elezione. Avendo l'intenzione di tesserarmi come allenatore, sono automaticamente escluso dalla candidatura a presidente.
Invece proprio su queste pagine c'è un NON tesserato, che parla e pontifica, e che potrebbe tradurre la sua parlantina in un programma elettorale.

VOTA ANTONIO !!!
VOTA ANTONIO !!!
VOTA ANTONIO !!!

;)
 
Web  Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610876 views
  Share