Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
fio 2.0
view post Posted on 27/7/2014, 13:55




CITAZIONE (easyrider @ 27/7/2014, 01:00) 
Non è che Roma deve dare un consenso: un giocatore in età under 17, da regolamento, può giocare anche nei campionati senior.
E' facoltà delle singole società militanti in qualsiasi campionato valutare se i suoi tesserati possono stare in campo nel relativo torneo senior....

Intendo che la FIP che da il consenso a disputare il campionato anche se il titolo non è stato conquistato sul campo sulla base di un "progetto". Non mi riferivo alla possibilità prevista dal regolamento di far giocare gli U17.

Edited by easyrider - 27/7/2014, 15:58
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 14:58
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


CITAZIONE (fio 2.0 @ 27/7/2014, 14:55) 
CITAZIONE (easyrider @ 27/7/2014, 01:00) 
Non è che Roma deve dare un consenso: un giocatore in età under 17, da regolamento, può giocare anche nei campionati senior.
E' facoltà delle singole società militanti in qualsiasi campionato valutare se i suoi tesserati possono stare in campo nel relativo torneo senior....

Intendo che la FIP che da il consenso a disputare il campionato anche se il titolo non è stato conquistato sul campo sulla base di un "progetto". Non mi riferivo alla possibilità prevista dal regolamento di far giocare gli U17.

In ogni caso, non vedo il problema
Volevano fare un girone a 14
Non c'erano 14 squadre
Hanno esteso l'invito
si è presentata Alessandria.
Dov'è il problema?
Non ha mica rubato il posto a nessuno...
 
Top
fio 2.0
view post Posted on 27/7/2014, 17:21




CITAZIONE (easyrider @ 27/7/2014, 15:58) 
Dov'è il problema?
Non ha mica rubato il posto a nessuno...

Mai detto questo, Alessandria ha giustamente colto un'opportunità. :yes:
A questo punto penso che i campionati dovrebbero essere tutti ad iscrizione libera, senza promozioni o retrocessioni, chi ha il budget dimostrabile (esempio con fidejussioni per il valore dei contratti/tasse gara) per disputare un campionato s'iscrive.
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 18:06
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Eh... ma mi sa tanto che oggi come oggi non c'è nessuno che può dimostrare niente..
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 19:05
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (easyrider @ 27/7/2014, 15:58) 
CITAZIONE (fio 2.0 @ 27/7/2014, 14:55) 
Intendo che la FIP che da il consenso a disputare il campionato anche se il titolo non è stato conquistato sul campo sulla base di un "progetto". Non mi riferivo alla possibilità prevista dal regolamento di far giocare gli U17.

In ogni caso, non vedo il problema
Volevano fare un girone a 14
Non c'erano 14 squadre
Hanno esteso l'invito
si è presentata Alessandria.
Dov'è il problema?
Non ha mica rubato il posto a nessuno...

Infatti,trattasi di anno-farsa quindi s'iscrive chicchessia :yes:
In C1 non può giocare chiunque dai....
Poi magari sti giovani U19 oU17 sono dei fenomeni e devo chiudere il becco, ma non credo....cioè il senso è che tutti giovani in una categoria così non va bene,è evidente
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 19:07
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Ok.
Ma questa è la tua opinione.
E rimane un'opinione.
Sarà o no che ognuno fa un po' quel che ritiene,
compatibilmente con regole vigenti
e con quello che gli viene concesso in eventuale deroga...
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 20:40
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Il Rouge et Noire Basket Aosta che squadra sta costruendo?
 
Top
PresParacca
view post Posted on 28/7/2014, 21:38




CITAZIONE (easyrider @ 27/7/2014, 15:58) 
CITAZIONE (fio 2.0 @ 27/7/2014, 14:55) 
Intendo che la FIP che da il consenso a disputare il campionato anche se il titolo non è stato conquistato sul campo sulla base di un "progetto". Non mi riferivo alla possibilità prevista dal regolamento di far giocare gli U17.

In ogni caso, non vedo il problema
Volevano fare un girone a 14
Non c'erano 14 squadre
Hanno esteso l'invito
si è presentata Alessandria.
Dov'è il problema?
Non ha mica rubato il posto a nessuno...

Sono d'accordo ma qs deve valere o per tutti o per nessuno perché, come tu ben sai, se invece una squadra vuole iscriversi alla Promo deve sottostare a criteri che non sono certo quelli usati per "promuovere" la Billi Band che, sia chiaro, ha fatto benissimo a chiedere, ma che non mi sembra fosse la prima ad averne diritto
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 08:04

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (PresParacca @ 28/7/2014, 22:38) 
Sono d'accordo ma qs deve valere o per tutti o per nessuno perché, come tu ben sai, se invece una squadra vuole iscriversi alla Promo deve sottostare a criteri che non sono certo quelli usati per "promuovere" la Billi Band che, sia chiaro, ha fatto benissimo a chiedere, ma che non mi sembra fosse la prima ad averne diritto

Io credo che se una squadra retrocessa sul campo in 1a div l'anno prossimo farà la D, vuol dire che quest'anno vale tutto! ;)
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 10:38
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


quest'anno?
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 12:34
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,051

Status:


CITAZIONE (CORBE84 @ 19/4/2014, 11:58)
CITAZIONE (CORBE84 @ 18/4/2014, 23:32) 
:ridi: :ridi: meno male guarda!!!!

Oxxxxx preciso che il meno male non era riferito a trentani,ma al fatto che c è lo siamo meritato!!!! Speriamo recuperi invece!!!

CITAZIONE (PresParacca @ 28/7/2014, 22:38) 
CITAZIONE (easyrider @ 27/7/2014, 15:58) 
In ogni caso, non vedo il problema
Volevano fare un girone a 14
Non c'erano 14 squadre
Hanno esteso l'invito
si è presentata Alessandria.
Dov'è il problema?
Non ha mica rubato il posto a nessuno...

Sono d'accordo ma qs deve valere o per tutti o per nessuno perché, come tu ben sai, se invece una squadra vuole iscriversi alla Promo deve sottostare a criteri che non sono certo quelli usati per "promuovere" la Billi Band che, sia chiaro, ha fatto benissimo a chiedere, ma che non mi sembra fosse la prima ad averne diritto

Dal mio eremo di Scilla, sotto un ombrellone provo ancora a far chiarezza:
Come giustamente Gigi ha rimarcato non abbiamo tolto nulla a nessuno
Le squadre che avevano maggiori diritti di noi SEMPLICEMENTE NON HANNO CHIESTO DI ISCRIVERSI...insomma che so CUNEO, FOSSANO, BRA..non era interessatate
Senza contare le wild Card VI ERANO NEL GIRONE PIEMONTESE POSTI VACANTI e chi avesse voluto avrebbe potuto iscriversi..NON lo hanno fatto! non a caso il comitato regionale ha riaperto i termini ( come altri comitati d'altronde..) e Biella si é iscritta, ARRIVANDO A 14..numero adeguato per 3 regioni geografiche contigue.
Purtroppo ( o forse per fortuna) oggi come oggi é forse meglio privilegiare progetti, piuttosto di società che cominciano campionati sapendo di chiudere 2 mesi dopo)...
Sapete cosa trovo curioso? Perché nessuno si rende conto che senza le nuove wild Card, senza la Liguria e senza i ripescaggi il Piemonte avrebbe 7 squadre in c1? Come li fai campionati senza squadre? Infine Siena fallita e con milioni di debito é stata accettata in b2..decine di squadre sono state "riposizionate"...quando ci sono cataclismi e le barche affondano credo non sia il caso guardare se chi ti da una mano sia il mago o qualcun altro..buone vacanze a tutti..
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 13:29

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 29/7/2014, 11:38) 
quest'anno?

Beh, queat'anno forse un pò di più degli altri anni mi sembra, no?!
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 13:34
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


lo scorso anno l'altra alessandria fu ammessa in DNB così, "ad minchiam", ed oggi è sparita, due anni fa ci fu una C2 a 17 squadre....
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 14:50

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 29/7/2014, 14:34) 
lo scorso anno l'altra alessandria fu ammessa in DNB così, "ad minchiam", ed oggi è sparita, due anni fa ci fu una C2 a 17 squadre....

Eh vedi, con te che te le ricordi tutte mi vien da dire che nel regolamento ci deve essere una postilla che non hai mai letto che dice che vale tutto! :woot:
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 15:00
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Secondo il mio parere, che conta zero sono io il primo a saperlo :D, vedrete che in un prossimo futuro e neanche tanto lontano, ammetteranno a qualsiasi campionato e/o categoria, anche un team appena affiliato......basta che abbia eurini...se poi sparisce, no problem sotto un altro.....
E' la base nella sua TOTALITA' (e non parlo solo delle piemontesi o liguri o sarde) che si deve opporre a queste decisioni....altrimenti ogni estate parleremo sempre di queste cose e se il MAGO dice che ci sarebbero state 7 squadre....bè....già questo dice tutto sulla deriva del basket nostrano!!
 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610893 views
  Share